GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tachipirina ogn quanto??
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

tachipirina ogn quanto??
mi è venuto un dubbio....ogni quanto posso darla?????
da 250.....
da 250.....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- Timandra
- Master~GolGirl®

Re: tachipirina ogn quanto??
Si dice 8 ore . . . ma in ospedale mi avevano detto di scendere anche a 6 in caso di febbre molto alta o malesse intenso. . .però io parlo dello sciroppo. . .non so se è la stessa cosa.
2004 * Scontrinata
- kik
- Bronze~GolGirl®

a me hanno detto anche ogni 4 in casi gravi con febbre altissima
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- pem
- Silver~GolGirl®

quoto kik.
ma stai attenta a non superare la dose max giornaliera che trovi sul bugiardino e dipende dal peso.
puoi anche alternare ogni 4 ore tachi e nureflex...ma anche qui...x poche volte, stando attenta.
le supposte non ti danno certezza del totale assorbimento del principio attivo. perchè se c'è una massa di p**ò una parte lo assorbe quello.
se è davvero critica la situazione io faccio un clisterino un po' prima.
(ma qui siamo a rischio convulsioni, quindi è un po' diverso)
ma stai attenta a non superare la dose max giornaliera che trovi sul bugiardino e dipende dal peso.
puoi anche alternare ogni 4 ore tachi e nureflex...ma anche qui...x poche volte, stando attenta.
le supposte non ti danno certezza del totale assorbimento del principio attivo. perchè se c'è una massa di p**ò una parte lo assorbe quello.
se è davvero critica la situazione io faccio un clisterino un po' prima.
(ma qui siamo a rischio convulsioni, quindi è un po' diverso)
M06 E07 amori di mamma
- akane
- Gold~GolGirl®

in casi di febbre molto alta (tipo 39.5 in su) anche ogni 4 ore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Kimik
- Original~GolGirl®

ogni 4/6 ore in caso di febbre alta; la mia pediatra tiene anche conto del peso del bambino (ogni 6 ore se è vicino al limite minimo di peso sufficiente per somministrare dosi da 250; ogni 4 se il peso si discosta abbastanza dalla soglia minima)
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- barby74
- Expert~GolGirl®

Proprio ieri Davide si è raffreddato con febbre. Il pediatra mi ha detto di dare la tachipirina 250 SOLO se la febbre supera i 38.5...non prima, come invece avevo fatto (infatti mi ha sgridata): se si abbassa la febbre troppo presto si rischia di "fare un piacere ai germi"...un pò di febbre serve ad ucciderli (e il pediatra di Davide è un tipo che non va per il sottile se si tratta di medicine!)
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- Makotina
- Gold~GolGirl®

bah, 2 domeniche fa mi dissero da 125 ogni 4 ore, 250 ogni 8 o 6 in caso di febbre troppo alta.
contatta il peddy.
contatta il peddy.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
-
sashimi
- Original~GolGirl®

La mia pediatra dice di far passare non meno di 6 ore perché, per quanto ritenuto innocuo, il paracetamolo può dare intossicazioni anche gravi.
Dice inoltre che, tranne nei casi in cui c'è vomito, sono meglio le gocce o lo sciroppo perché si possono dosare in base al peso.
Anche lei - come la ped di barby - concorda con il fatto che, se il bimbo non soffre di convulsioni e non sembra essere particolarmente sofferente, si possono aspettare benissimo i 38,5 (io col grande arrivo a 39
) perché una notte di febbre è meglio di un antibiotico.
Comunque vedo che la tua bimba non ha ancora tre anni: se usi il 250 gr farei passare almeno 6 ore
Dice inoltre che, tranne nei casi in cui c'è vomito, sono meglio le gocce o lo sciroppo perché si possono dosare in base al peso.
Anche lei - come la ped di barby - concorda con il fatto che, se il bimbo non soffre di convulsioni e non sembra essere particolarmente sofferente, si possono aspettare benissimo i 38,5 (io col grande arrivo a 39
Comunque vedo che la tua bimba non ha ancora tre anni: se usi il 250 gr farei passare almeno 6 ore
"I bambini sono persone basse"
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

ogni 4/5 ore se necessario. Aspettare comunque che la febbre superi i 38 e somministrarla prima nel caso in cui il bambino è sofferente (lamenta mal di testa, pianto inconsolabile ecc.)
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009