GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Apriline, finite le nausee al quarto mese...si cominciano le spese!

Bloccato
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Apriline, finite le nausee al quarto mese...si cominciano le spese!

Messaggio da YLeNia » 19 ott 2009, 11:19

Tatai io vado dalla gine una volta al mese e per visita ed eco spendo 70 euro. :sorrisoo
Per la precedente gravidanza, invece, andavo da un altro medico che voleva 90 euro senza eco.
Cmq 107 euro sono, da quel che sento, un po' tantini ecco...

Quanto hai pagato l'apparecchio per sentire il cuore? :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 ott 2009, 11:27

già, quanto costa quell'apparechhio?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 19 ott 2009, 11:55

tatai ha scritto:
Ma per curiosità ho appena chiamato il centro servizi e ho chiesto quanto costa una visita in gravidanza con quella dottoressa e mi dicono 107 euro...a me sembra un'enormità per un'eco di tre minuti e due chiacchiere...totale dieci-quindici minuti!
Lei li vale tutti, ma io non me la posso mica permettere una dottoressa così cara!!mannaggia!
scusate se son stata così prolissa ma volevo spiegarmi bene... :hi hi hi hi
che mi dite?

Ciao Tatai!
Io pago per visita ed eco 100Euri (è aumentata: 2 anni fa pagavo 90Euri!), qui a Biella non c'è nessuno che prende meno....anzi, alcuni prendono anche 130-150Euri!Ladri! :grrr
...comunque sei una grande....praticamente sei andata a scrocco per tutta la prima gravidanza :spiteful: !

Un bacio!!!
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 19 ott 2009, 12:27

Sono entrata ufficialmente nel 4°mese anche io!!!! :yeee :yeee

Stasera ho la visita dalla gine...non vedo l'ora di vedere il gamberetto e di sentire il cuoricino finalmente!!
Mi sembra così strano avere questa pancia così grossa e di non sentirlo ancora muovere!!...questo mi mette anche un pò di ansia a dire la verità...

Venerdì pomeriggio sono andata a fare shopping all'IKEA!!!!! :prr

...ovviamente come sempre è stato un salasso.. :impiccata: .fortuna che ci andiamo mooolto rararamente dal momento che non è proprio dietro l'angolo!!!

Abbiamo comprerato il lettino nuovo per Francesco...nel letto con le sbarre oramai quasi non ci sta più...poi scende e sale da solo...con rischio cadute... :urka così abbiamo optato per un letto quasi da adulti (è più corto e basso) :ok Ora sto lavando copripiumini e facendo prendere aria a materasso, piumino e cuscino nuovi e nel prox fine settimana lo inaugureremo!Speriamo che Francesco accolga la novità in senso positivo!! :incrocini
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 19 ott 2009, 13:09

ciufola :congratulations: e :yeee per lo shopping!
Mia mamma ama follemente Ikea (che oltretutto non c'è dalle sue parti) quindi appena arrivata l'ho portata... e tra e me e lei non ti dico... :hi hi hi hi
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Apriline, finite le nausee al quarto mese...si cominciano le

Messaggio da seahorse » 19 ott 2009, 13:38

ciao ragazze!

Scusate l'assenza ma ero via per il wend... 2 gg "sola" con il maritino (si fa per dire, sabato matrimonio e piccino sempre integrato in pancia) ma senza "la bimba grande"... a volte è proprio bello!

PEr quanto riguarda i risultati del bi-tri-test... è qui il problema, con i risultati probabilistici... non danno la certezza, ma ti dicono la probabilità che ci sia qcosa che non va(o la prob che sia tutto a posto, a dipendenza di come si guardano...) e anche questo cambia! Come uno ci si mette!

Esempio. Bitest risultato 1/5000 vuol dire che hai una probabilità su 5000 di avere un bimbo ammalato, oppure 4999 su 5000 di avere un bimbo che sta bene...

Non posso dire nulla, senza entrare nel soggettivo. Per me i due risultati che avete messo (scusate, non mi ricordo più chi...) sono entrambi buoni (mi sembra che il più basso era tipo 1/3000) ma è una mia idea personale. Poi la mamma che è quell' 1/3000 tanto contenta non sarà, ma le altre 2999 si...

Non mi sento di dare consigli su questo, perchè appunto è personale, ma io ho deciso che sia per Caterina che per questa gravidanza non facevo questo tipo di test, perchè per come sono fatta io (e mio marito, che oltretutto ha fatto il dottorato in campo statistico) non diceva nulla, ma è personale appunto!

Io direi che i vostri risultati sono buoni (io direi che uno meno buono è quando la probabilità è inferiore a 1/100... che è la probabilità di un aborto dopo amniocentesi) ma cambia cos?i tanto da donna a donna, e da situazione a situazione...

Mi spiace non dare una risposta chiara, ma è un test che non da proprio risultati chiari...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Apriline, finite le nausee al quarto mese...si cominciano le

Messaggio da seahorse » 19 ott 2009, 13:42

tatai... mi spiace non poterti aiutare, ma qui è diverso il costo della vita e il sistema sanitario, quindi non saprei cosa dirti sui costi...

cmque, è vero che in consultorio o ospedale fanno solo 3 eco pagate dal ssn, ma la visita è tutti i mesi (ogni 4-5 settimane), e quando c'è una visita senza eco, ascoltano cmque il battito del bimbo con l'apparecchio, più avanti fanno il controllo delle contrazioni, misurano pancia, pressione epeso etc... insomma, i controlli si fanno! E se poi tu arrivi e hai un qualsiasi dubbio, rispondono alle domande, e se c'è un qualche prob fanno eco e ogni indagine possibile, non è che sei abbandonata! È vero però che se va tutto bene, vedi il musetto del tuo bimbo solo tre volte mentre è nel pancione...
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 19 ott 2009, 13:45

Peper80 ha scritto:anche io sono un'aprilina...come accio ad inserirmi sotto a voi???

pepper! se mi dici tua data presunta parto ed ev se hai già altri bimbi e il tuo compleanno (ma solo se vuoi queste due info) ti aggiungo nella lista!
Pietro, 24.7.2012

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 ott 2009, 14:06

sea ciao ti aspettavo! :hi hi hi hi

mi dici come posso fare per la stitichezza? stanotte avevo l'intestino talemnte pieno che mi dava fastidio all'utero!!!!!!

posso prendere qualche sciroppino?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 ott 2009, 14:06

Ah1 Dimenticavo: io sento molto bene la bambina ormai! :emozionee

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 19 ott 2009, 14:11

floddi ha scritto:Ah1 Dimenticavo: io sento molto bene la bambina ormai! :emozionee
:emozionee
non vedo l'ora anch'io, almeno comincio a stare un po' più tranquilla e smetto di fare il countdown ossessivo in attesa dell'eco.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 ott 2009, 14:12

monster perchè non vedo il tuo ticker? :domanda

pincirina75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pincirina75 » 19 ott 2009, 14:21

Ciao bimbe belle :sorrisoo !!!
Oggi ho bigiato la scuola :ok .... vabbè avevo un motivo molto serio, cmq... ancora niente notizie dell'amnio, domani saranno 2 sett esatte :incrocini :incrocini :incrocini , nel frattempo però il cucciolo si fa sentire sempre di più ed è bellissimo :-D !!!!

Mi incrocio per Smilla e per Mila :incrocini :incrocini :incrocini ...e per chi avesse visite o esami.

Ragazze non mi ricordo chi pronostica sui nomi :fischia ...l'arteriosclerosi avanza :buuu ...cosa mi dite di Riccardo e Massimiliano, dormono???????

Baci a tutte
Laura
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 ott 2009, 14:22

massimiliano non dorme, Riccrado dorme! :ok

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 19 ott 2009, 14:40

floddi ha scritto:monster perchè non vedo il tuo ticker? :domanda
:domanda non saprei... io sia il mio che i vostri li vedo solo in pausa pranzo (causa blocco siti in ufficio :grrr ). Il mio l'ho cambiato qualche giorno fa e l'ho preso da ticker factory e appunto in pausa pranzo lo vedevo (anche se è in ritardo di 2 gg).

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 19 ott 2009, 14:41

pincirina :incrocini :incrocini :bacio

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 19 ott 2009, 14:52

floddi ha scritto:sea ciao ti aspettavo! :hi hi hi hi

mi dici come posso fare per la stitichezza? stanotte avevo l'intestino talemnte pieno che mi dava fastidio all'utero!!!!!!

posso prendere qualche sciroppino?
Ciao!

Allora, per intestino "pigro" puoi provare (prima degli sciroppi) a prendere il magnesio, tra 300 e 500 mg al giorno, ma anche un po' di più se non ti aiuta, e poi il solito bere tanto (ora con inizio stagione fredda=termosifoni accesi=aria secchissima) ancora più importante e fibre.
Se non dovesse funzionare, ed è da un paio di giorni che non vai in bagno, prova con una supposta di glicerina, o un mini clistere (entrambi in farmacia anche senza ricetta), meno irritante per l'intestino che non gli sciroppi!
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 19 ott 2009, 14:53

floddi ha scritto:Ah1 Dimenticavo: io sento molto bene la bambina ormai! :emozionee
:cuore :emozionee
Pietro, 24.7.2012

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 ott 2009, 14:57

Smilla03 ha scritto:Buongiorno Ragazze.
Settimana scorsa non sono stata bene per via della candida (presumo) e da ieri per un attacco violento di cervicale.

Fatemi gli incrocini per domani...ho il bitest. :incrocini :incrocini :incrocini

Un bacione a tutte
:incrocini :incrocini
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 ott 2009, 14:59

tatai, io dalla mia gine privata spendo 70 euro con visita, se invece vado per mostrare o farmi prescrivere esami non pago nulla
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Bloccato

Torna a “Aprile”