grazie gipsy per avermi riportato la tua esperienzagipsydancer ha scritto:framar, io ho chiesto al marito della mia capa che è un pediatra per la piccola pielectasia riscontrata a Leonardo e anche lui mi ha confermato che nascono un mucchio di bambini con lo stesso problema e che si risolve spesso spontaneamente e senza conseguenze. Mi rendo conto che non è la stessa cosa che ha la tua piccolina, ma sono certa che la diagnostica e la chirurgia precoce risolvano oggi moltissimi problemi anche nei piccoli appena nati e senza conseguenza alcuna sulla qualità di vita futura. Sii ottimista e vedrai che le cose troveranno sistemazione.
(per la cronaca, Eugenio è nato con un testicolo ritenuto che dopo terapia ormonale non è sceso e l'abbiamo dovuto operare intorno ai 3 anni, asportando il testicolino che non era sceso nel sacco e non si era sviluppato. Sono stati tre quarti d'ora interminabili, ma dopo l'intervento nell'arco di poche ore era vivace e sereno e i medici ci hanno comunque tranquillizzato sulla capacità compensativa dell'altro testicolo ai fini riproduttivi. Credo sia giusto confidare nei progressi della medicina, o al limite fare una scelta medica opposta e non fare alcuna indagine -ipotesi anacronistica e discutibile- e fare come facevano GLI ANTICHI :))

sicuramente l'idea dell'operazione spaventa più noi, lei nemmeno si accorgerà della cosa, adesso non so bene le tempistiche dell'operazione me credo che avverrà in tempi brevi dopo la nascita