Io lavoro dalle 9 alle 16 ma per arrivare alle 9 devo uscire massimo alle 8. Prendo i bimbi all'asilo verso le 16.45, sono a casa per le 17 circa.stellina.79 ha scritto:Ragazze, per chi ha l'aiuto in casa, quanto lavorate?
Io lavoro part-time al 50%, ho una signora che viene a farmi il grosso delle pulizie una volta ogni 15 giorni, ma cmq. io sono sempre indaffarata (la casa è grande è c'è sempre da fare)...mi chiedevo se non fosse il caso di farla venire più spesso ma mi sembra quasi di sentirmi in colpa...d'altronde posso ancora farcela anche se il tempo che resta per me è pochissimo.
Gioco un pò con loro e poi li lascio a giocare o vedere un cartone per preparare la cena (tanto ho la cucina a vista e li vedo in salotto).
Magari ne approfitto pure x metter su una lavatrice, altrimenti faccio la sera dopo le 21.30 quando dormono. Oppure la mattina alle 6, prima che si sveglino loro faccio qualcosa.
Cmq se me lo potessi permettere farei volentieri venire la signora che mi aiuta anche 2 volte a settimana, ma non si può e mi accontento, va comunque bene così.