GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese

Messaggio da Minù » 19 ott 2009, 9:37

..ieri pomeriggio mi ha fatto sciogliere; mi ha detto "mamma, ti voglio bene" :emozionee
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2009, 9:39

Per Alessandro :incrocini :incrocini :incrocini

Maya io ce la porto Emma ai giardinetti d'inverno. Le lascio il maglione pesante o un pile in modo che possa correre e poi le metto la giacca prima di andare via in modo che non si ammali col sudore.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 19 ott 2009, 9:44

CONGRATULAZIONI A SILVIA E AL SUO PICCOLO CLAUDIO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2009, 9:46

Minù ha scritto:..ieri pomeriggio mi ha fatto sciogliere; mi ha detto "mamma, ti voglio bene" :emozionee
penso che potrei morire per una cosa così. :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 ott 2009, 9:50

minù per il ciuccio secondo me hai fatto la cosa più ragionevole. E poi se lo tiene giusto il tempo di addormentarsi che danno vuoi che faccia...

per la vita frugale, non amo i lussi ma la vita comoda sì, potendo! Non esiste che io soffra il freddo potendolo evitare, allo stesso modo ben venga l'asciugatrice, l'aspirapolvere potente che mi dimezza i tempi, la lavastoviglie, il bimby e quant'altro il consumismo ha mandato sulla terra per farmi vivere più comodamente ed avere più tempo libero da spendere in modo piacevole.
Non ne divento schiava perchè in molte cose sono anzi autarchica e risparmiatrice, però una vita di privazioni nemmeno.
In fondo la vita è una sola e non me la voglio passare patendo il freddo, impiegando 3 volte tanto per pulire casa etc. Poi ogni cosa sempre nei limiti delle proprie possibilità, se uno non può fa di necessità virtù (e io freddo ne ho patito parecchio in passato) ma se posso...col cavolo!! :prr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 ott 2009, 9:52

giardinetti in inverno:
io la porto solo se la giornata è ben calda, altrimenti patiamo io e lei. In alternativa il pomeriggio la porto a giocare da qualche amichetta, in giro con me per comprare o sbrigare cose, oppure in un parco giochi al coperto (a pagamento), sabato in piscina...

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 19 ott 2009, 10:09

AUGURI KiKKA!! :festa

Il "problema" giardinetti è che qui se fa freddo o umido (cioè almeno 6 mesi l'anno :fischia ) nessuno mette il naso fuori di casa! Almeno così pare...
Soprattutto ai giochi siamo solo io e lei, per carità, ogni tanto va bene ma poi Maia si annoia se non c'è nessuno.
Anche all'asilo non escono neppure mezz'ora; io invece sono straconvinta che un bimbo debba uscire tutti i giorni, almeno un pò, a meno certo non diluvi... Fa senz'altro più male chiudersi in casa con i termosifoni a palla.
Insomma sono della scuola di Ishetta,
peccato che non possa venire a giocare a Milano al pomeriggio!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 19 ott 2009, 10:10

Minù che dolce Claudia :cuore
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 19 ott 2009, 10:11

Congratulazioni a Silvia...e benvenuto al Piccolo Claudio!!! :congratulations:

Elisa ha imparato a dire CIAO...è uno spettacolo!!!
per strada saluta tutti!!!! :ahaha
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 19 ott 2009, 10:12

:festa AUGURI KIKKA!!!! :festa
Minu che dolce la tua piccola!!! :emozionee
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2009, 10:21

Tweetie72 ha scritto:AUGURI KiKKA!! :festa

Il "problema" giardinetti è che qui se fa freddo o umido (cioè almeno 6 mesi l'anno :fischia ) nessuno mette il naso fuori di casa! Almeno così pare...
Soprattutto ai giochi siamo solo io e lei, per carità, ogni tanto va bene ma poi Maia si annoia se non c'è nessuno.
Anche all'asilo non escono neppure mezz'ora; io invece sono straconvinta che un bimbo debba uscire tutti i giorni, almeno un pò, a meno certo non diluvi... Fa senz'altro più male chiudersi in casa con i termosifoni a palla.
Insomma sono della scuola di Ishetta,
peccato che non possa venire a giocare a Milano al pomeriggio!
sì anche perchè magari poi si gira per centri commerciali e ti pigli delle botte di caldo/freddo che sono peggio. Ma si sa... sono scandinava nell'anima. :ahah

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 19 ott 2009, 10:26

ishetta ha scritto:
garden ha scritto:ishetta ma proprio perchè Emma non prende il ciuccio al nido io avrei aspettato che non lo chiedesse più neanche a casa, era questione di aspettare un pò.
il ciuccio a casa lo usava perchè qualcuno lo usava come tappo... uno con la panza e la barba. Ribadisco... il difficile è stato convincere lui. :fischia
Garden, io mi conosco molto bene. Se mia figlia fosse stata molto legata al ciuccio e ne avesse avuto reale necessità avrei aspettato senza problemi. Mi hanno rotto talmente tanto con l'allattamento prolungato figurati se mi fregava qualcosa del ciuccio. :impiccata:
QUOTO IN PIENO :ok

anche il mio, non aveva una reale necessità, io lo utilizzavo più come "tappo" notturno.
ho osservato il suo comportamento di notte e mi son detta che "qualcosa non funziona! ". ale si svegliava di continuo, perchè gli mancava il ciuccio... e secondo me un bambino deve dormire bene, non deve svegliarsi di continuo, e di conseguenza non far dormire noi! era, sempre secondo il mio pensiero, un'abitudine sbagliata, un tik inutile, il sonno è prezioso un bambino deve dormire senza disturbi di notte ed ho pensato che togliendo il ciuccio questa storia potesse finire, o almeno provare su questa strada... in effetti ad oggi non si sveglia più :incrocini e spero che vada avanti così. certo impiego un pò più di tempo per addormentarlo, ma è appena una settima ... vediamo come va!
secondo punto, ho pensato che toglierlo adesso era meglio visto che in futuro, prevedo, spannolinamento, cambio stanza, ecc..... una cosa alla volta penso che sia meno traumatico che tutto insieme!
per l'educazione....è da quando è nato che gliela stiamo inculcando.... e non ci delude!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 19 ott 2009, 10:40

Benvenuto Claudio!!!!
Auguri affettuosissimi a Silvia

Passo dopo
:bacio
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 ott 2009, 12:09

serena73 ha scritto:[ale si svegliava di continuo, perchè gli mancava il ciuccio...
è una cosa che ho difficoltà a capire, Aida ha il ciuccio appeso al collo, quindi se di notte si sveglia e lo vuole non fa neppure un fiato, sa dov'è, lo afferra e se lo mette in bocca da sola, mica piange o aspetta noi! Addirittura se lo ha lasciato appeso alla porta, nel buio totale scavalca, apre la porta, se lo prende e riscavalcando si rimette a letto.
Si vede che i bimbi non sono tutti uguali.

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 19 ott 2009, 12:30

BUON COMPLEANNO KK

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 ott 2009, 12:30

garden ha scritto:ohhh, è nato Claudio :emozionee un pulciotto di 3,620 kg lungo 51 cm, tanti auguri a questo meraviglioso cucciolo e alla sua mamma :emozionee

BENEVNUTO CLAUDIO!!

e tantissimi auguri KK
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 ott 2009, 12:49

AUGURI CHICCA :congratulations:

Chicca quanti anni compi? come festeggerai? :sorrisoo

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 19 ott 2009, 12:54

Ohhhhhhhh Dimenticavo
AUGURI KIKKA :festa :festa

Dicci dicci.....come festeggerai???
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 19 ott 2009, 12:57

garden ha scritto:
serena73 ha scritto:[ale si svegliava di continuo, perchè gli mancava il ciuccio...
è una cosa che ho difficoltà a capire, Aida ha il ciuccio appeso al collo, quindi se di notte si sveglia e lo vuole non fa neppure un fiato, sa dov'è, lo afferra e se lo mette in bocca da sola, mica piange o aspetta noi! Addirittura se lo ha lasciato appeso alla porta, nel buio totale scavalca, apre la porta, se lo prende e riscavalcando si rimette a letto.
Si vede che i bimbi non sono tutti uguali.
infatti confermo, non sono tutti uguali e le situazioni. alessandro aspettava, che qualcuno si alzasse...raramente lo cercava e lo rimetteva in bocca.
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 ott 2009, 13:06

buongiorno.
oggi sono arrivata in ufficio alle 9,40.
di meglio non riesco a fare portandoli al'asilo e correndo nel vero senso della parola.
il mio capo mi ha detto che va bene così, di non preoccuparmi!
evviva!!
però stamattina ho portato solo ale.
aurora è conciatissima.
tosse forte e vomita catarro ogni due per tre. (le sto facendo solo aerosol.. consigli?!?!?)
è la prima volta che li divido.. chissà come va.

ciuccio: io glielo lascio. lo toglieranno da soli quando saranno pronti. lo usano solo per dormire, o meglio solo aurora. ale non lo usa da un pò, ma è lì a disposizione in casi di estrema necessità.

lettone: stanotte eravamo in 4... tutto dire..

e udite udite... ieri marco è andato con ale alla sagra del cioccolato vicino a casa e io a casa con aurora ho fatto una torta! una semplice semplice al cioccolato, ma sembra che sia venuta bene perchè hanno apprezzato tutti!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Bloccato

Torna a “Novembre”