GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (118)

Bloccato
lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ESILIATE (118)

Messaggio da lullaby » 18 ott 2009, 23:36

caro77 ha scritto:lulla pensa che tu hai donato alla tua mamma il motivo per vivere ancora..per andare oltre..credo che i tuoi bimbi siano per lei la vera forza e attraverso di lei li "vive" anche il tuo papà :cuore
In buona parte, spero si capisca il vero significato e non venga travisato, ho "deciso" la nascita dei miei figli anche per questo.
Perché era un "bisogno" per tutti noi.
Perché era il momento.

Cri, hai ragione. I bambini non ne possono nulla. Io vedo quanto marco sia felice quando vede l'altra nonna ed è per questo che molte volte andiamo noi da lei. PEr lui.
Perché lei ultimamente ha atteggiamenti veramente incomprensibili. Ma per lui andiamo oltre..
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 18 ott 2009, 23:37

cristiana ha scritto:
elimar ha scritto:
no no è vero, ma ero messa male io eh??
sicuro non avevo capito il tono, però te l'ho scritto..
infatti poi ci chiarimmo :sorrisoo
:urka veramente??? caxxo, non mi ricordo di una cippalippa! cioè sono riuscita a litigare anche con te???? :buuu
sai per cosa? anzi per chi???
ROBY75.....ti ricorda qualcosa?
ma non fu un litigio vero e proprio.
anche se floddi, ovviamente sempre lei :hi hi hi hi
iniziò a dire che mi ero arrabbiata e che stavamo litigando
:ahaha
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 18 ott 2009, 23:40

lullaby ha scritto:
caro77 ha scritto:lulla pensa che tu hai donato alla tua mamma il motivo per vivere ancora..per andare oltre..credo che i tuoi bimbi siano per lei la vera forza e attraverso di lei li "vive" anche il tuo papà :cuore
In buona parte, spero si capisca il vero significato e non venga travisato, ho "deciso" la nascita dei miei figli anche per questo.
Perché era un "bisogno" per tutti noi.
Perché era il momento.

Cri, hai ragione. I bambini non ne possono nulla. Io vedo quanto marco sia felice quando vede l'altra nonna ed è per questo che molte volte andiamo noi da lei. PEr lui.
Perché lei ultimamente ha atteggiamenti veramente incomprensibili. Ma per lui andiamo oltre..
si capisce benissimo il vero significato ed è bellissimo :cuore
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 18 ott 2009, 23:40

ecco voi e i vostri litigi esiliati mi avete fatto ridere, quindi approfitto e vado a nanna
:hi hi hi hi

Buonanotte sorelle, siete speciali, come sempre! :bacio

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 18 ott 2009, 23:40

Vado a nanna davvero
buona notte :bacio :bacio
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 18 ott 2009, 23:41

no vabbè domani voglio il post incriminato..io non mi ricordo proprio niente :domanda
però ovviamente guarda caso c'entra sempre Floddi :hi hi hi hi
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 18 ott 2009, 23:41

notte a tutte vado anche io :bacio

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 18 ott 2009, 23:58

5aprile ha scritto:ciau!
qui è bello ma non so che faremo
io dovrei stirare
bella la castagnata!

picci per la suocera dieta hai ragione
ma dirlgielo??
in fondo far da mangare già per 6 è un bell'impegno! raddoppiare anche pentole...

Ci credi che da quando la conosco, fin dalla prima volta che è venuta ospite qui, intendo proprio la prima sera... lei mai che le andasse bene quel che preparavo io??? :che_dici Me lo ricordo, era pasta con la panna, lei non la mangiava per la dieta :che_dici

Ah per la cronaca, la platessa che ho fatto ieri al microonde,per lei era cruda, per sua sorella (la zia di mio marito), andava bene :che_dici ha sempre da dire... cmq alla fine ha mangiato platessa, torta salata perchè ha visto che era con verdure e formaggio e poi si è scaldata le lenticchie in lattina al microonde :che_dici

Invece ieri sera al cc al Burger King, si era convinta a mangiare il panino come tutti, all'ultimo, come sempre, mio marito aveva già pagato e lei ha cambiato idea, ha voluto l'insalatona e il pollo... poi naturalmente aveva da dire, come sempre, perchè è così, in quanto il pollo era poco... giuro che veramente è l'ultima ultima ultima volta che esco con lei, non è possibile che non le vada mai bene niente... l'ultima volta in pizzeria la pizza faceva schifo, ma che due maroni :grrr
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 19 ott 2009, 0:03

vale77 ha scritto:
Picci47 ha scritto:
vale77 ha scritto:ciao ciao!

qs mattina siamo andati a vedere la piscfina dove fanno i corsi di acquaticità per neonati...che bello!! c'erano un sacco di bimbetti che sguazzavano!
tra qualche sabato andiamo a iscriverci anche noi!

e ieri sono riuscita ad andare a prendere il pesce :yeee
perchè ho scoperto che non c'è l'offerta dalle 19 alle 20 ma tutti i mercoledì e venerdì il pesce fresco è scontato del 50%
ho speso 40 euro e ho preso di tutto e di più!!
ieri sera spaghetti con le vongole (1kg e mezzo in due :fischia ) e oggia pranzo fritto misto fatto da me medesima :-D
più un sacco di roba che ho congelato, aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh adesso sì che sono contenta :ahaha
Vale ma questa pescheria è quella in via Borgazzi, definita la più grande d'Italia??? :urka

Se è quella mi ci faccio un giro anch'io, non sono lontana e poi per Natale... io adoro il pesce, ne prenderei anch'io un'infintà... :-D
sì, proprio quella!!!
ma se non sei lontana da lì non sei lontana nemmeno da casa mia.... :fischia

Eccierto pischella, da lì saranno... 4-5 km da casa mia, non di più...la conosco perchè è tra il Vulcano e l'Auchan :ahah :ahah :ahah itticabrianza mi pare si chiami... forse http://www.itticabrianza.com" onclick="window.open(this.href);return false; sìè quello... mi ci faccio un giro un giorno di questi e mi faccio pure io le scorte :hi hi hi hi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 19 ott 2009, 0:09

vale77 ha scritto:
5aprile ha scritto: vale io farei da voi. magari chiedendo alle mamme di cucinare così voi dovete solo sparecchiare dalla sera prima.
eh ma il problema è che fare da noi non si tratta solo di sparecchiare, ma anche di lavare i piatti, far andare 2-3 lavastoviglie, sistemare il tutto, raccattare carte e regali della sera prima ecc.
fai conto che di solito la gente va via verso le due.
fai anche che qs anno c'è lorenzo e vanno via prima è uno sbattimento non da poco.
e poi anche se cucinano loro non significa non avere niente da fare...
io non ho tanta voglia di farmi sto sbattimento. so già che sarei isterica...
Tutti fuori a pranzo... ai suoceri che non hanno molti danè offrite voi come regalo o anticipo regalo di Natale :ok guarda io tutti gli anni lo faccio da me perchè son più comoda con le bimbe... però in effetti è uno sbattimento, anche perchè cmq fino all'anno scorso lavoravo, questo sarebbe il primo Natale da casalinga :urka

Cmq cucinavano anche mia madre e mia sorella, oltre che me, ma come dici tu sbattimentos è... perciò vista la situazione un pochino particolare (tuo padre, tua suocera etc) io andrei fuori sinceramente... :ok

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 19 ott 2009, 0:13

cristiana ha scritto:vale, io invece farei dai suoceri perchè:

-da te è un grandissimo sbattimento
-dai tuoi se poi tuo padre sclera non è il massimo e ti rovineresti la giornata e quelle a venire

mentre dai suoceri se tuo padre mette il muso chissene, è lui che fa la figura di merd@ mica tu. e te lo dice una il cui padre, ogni volta che a natale siamo dai suoceri, subito dopo pranzo si alza e se ne torna a casa lasciando mia madre lì dov'è, madre che poi se ne torna a casa a piedi. da sola. il giorno di natale. :congratulations:

certo che a famiglie siamo messe tutte bene eh? MA UNA CON UNA FAMIGLIA NORMALE C'E' TRA NOI? intendo con un padre e una madre che si amano e si rispettano e che vedono il natale come una gioia e che lo passeranno senza 3000 pippe mentali e pratiche; eh? ce n'è una????

IO PUNTO SU LULLA E SPRING
C'hai raggione caspiterina :urka però in effetti Lulla e Spring, forse loro provengono da famiglie normali... :sorrisoo

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 19 ott 2009, 0:18

elimar ha scritto:
caro77 ha scritto:anche la mia era così.
e nonostante mio padre e mia madre fossero separati da più di vent'anni.
ogni Natale lo passavamo sempre insieme e c'era amore sempre anche quando la separazione era avvenuta da pochissimo mia madre non mi ha mai fatto mancare un natale con mio papà e sopratutto un natale sereno.

spero di essere altrettanto brava con i miei figli :cuore
Caro, che genitori meravigliosi :cuore
Quoto... credo che le coppie che riescano a mantenere un rapporto così bello, pur separati e con figli, siano veramente rare... per esempio i miei suoceri (dopo anni e anni di litigi e ripicche) ora sono da un po' di tempo in rapporto civile, ma poi di fatto quando sono insieme spesso e volentieri cmq si punzecchiano e si rispondono male, infatti a volte non li reggo anche per quello :che_dici

Questo fatto che loro ora vogliano recuperare tutto il tempo perso coi figli (perchè quando erano piccoli delegavano tutto e dico tutto ai nonnimaterni), dando l'idea della famigliola felice che se non c'è stata prima, come fa ad esserci adesso.... :domanda boh, non so, mi sa tanto d'ipocrisia e io l'ipocrisia non l'ho mai sopportata...

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 19 ott 2009, 0:23

cristiana ha scritto:sapete una cosa? io vi leggo e sento le lacrime che mi pungono gli occhi. ripensare ai miei natali da bambina mi fa ancora tanto male, anche adesso che ho un marito adorabile, una figlia meravigliosa e una briciola dal faccino ancora sconosciuto in arrivo. è un dolore che credo non passerà mai. una tristezza che avvolge il cuore come una morsa di ghiaccio. ve lo scrivo e piango, di nascosto da luca che sono 15 anni che cerca di riscattare lo schifo di natali che ho avuto io da piccola.
Cri mi dispiace tanto... cmq quando hai voglia di confidarti noi ci siamo eh? Io credo che a volte buttare fuori il dolore che si ha dentro... faccia solo bene... se vuoi, noi ci siamo, se hai voglia di raccontarci un po'... cmq ti abbraccio...

Io per fortuna dei Natali ho un buon ricordo anche perchè li passavamo sempre con la famiglia dimio padre, grandissima, un sacco dicugini, regali etc, per cui non c'era modo, tempo e spazio affinchè i miei litigassero... anche se qualche brutto litigio magari giusto prima di andare dai parenti c'è stato eh?

Però sapendo di andare dai parenti, che era Natale etc... ci si passava sopra... certo, non ho ricordi legati ai nonni, perchè una non l'ho mai conosciuta, 2 sono morti che avevo 6 e 9 anni e mi ricordo praticamente niente :urka l'altro ce l'ho ancora ma se ne è sempre fregato di noi uniche nipoti :che_dici

Quindi la parte dei nonni mi manca totalmente... la compagnia erano zii e cugini... oltre che genitori..

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 19 ott 2009, 0:24

elimar ha scritto:avevo una cosa da dire a Laura sull'asincopare
io son come lei, è più forte di me, devo leggermi tutto indietro
certo se sono topic interi come questa estate no
ma se sono pomeriggi odue tre giorni, cerco di leggere tutto
:sorrisoo Magari qualche post di picci lo riassumo mentre lo leggo :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah cmq anch'io da sempre ho la malattia dell'asincopare, credo sia una forma di dipendenza :ahah :ahah :ahah io sono arrivata ad asincopare anche 20-30 pagine :urka :urka :urka

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 19 ott 2009, 0:26

MOMO75 ha scritto:vado anch'io...
devo ancora preparare tutta la roba per domani...sono proprio curiosa di vedere come andrà il primo giorno di asilo di Viola :hi hi hi hi
Poi vi racconto

Buona notte :bacio
In bocca al lupo cara :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 19 ott 2009, 0:32

cristiana ha scritto:
elimar ha scritto:Anna, cucciola, ti vorrei stringere io in uno dei tuoi abbracci silenziosi ora... :coccola
e mi chiedo come sia possibile, per un genitore, sbagliare così tanto..
questa cosa mi fa anche un pò paura, perchè di certo i tuoi sono sicuri di averti dato tutto il loro amore e di averti amato tanto e tutt'ora amarti...
già, ma come puoi pensare che un figlio non soffra a vedere il proprio padre che non parla con la propria nonna? e ora che sono mamma mi chiedo come possa mia madre aver accettato tutto questo per 30 anni, in nome di cosa? lei dice dell'unione familiare, ma quale unione? lei è una vita che passa da vittima per quetsa cosa, io ci ho messo 30 anni, ma finalmente ho capito che la colpa è tanto sua quanto di mio padre. Come puoi accettare di fare natale noi 4, soli come cani, mentre tua madre è a casa sua, a 500 metri da noi, altrattanto sola come un cane? come puoi? cosa costa mettere da parte la rabbia, i rancori e le inevitabili insopportazione per un pranzo? per una vita quando tanto non si vive insieme?

sai che io ancora oggi, quando invito A CASA MIA, mia zia, sorella di mia madre, quella che vive a firenze, lo devo fare di nascosto da mio padre? e sai perchè neanche io mi ribello a questa cosa? perchè sarebbe rendere le cose facili a mia madre. se viviamo questa situazione di merd@ è anche per colpa sua e io non ho intenzione di far scoppiare una bomba che magari poi mette a posto tutto, ma a spese mie però. no, mi dispiace, questa se la vede lei. è lei che deve vedere di nascosto sua sorella. è lei che a natale ha l'angoscia della sorella a casa da sola, senza nessuno che le dica "buon natale", senza nessuno che le faccia una carezza. i zia di solito dal 26 viene da noi, ma non mi basta, marta, non mi basta. Nessuno mi ridarà lo sguardo triste di mia nonna quando ce ne andavamo da casa sua dopo la messa (senza mio padre naturalemnte), nessuno mi ridarà mai tutto l'amore che mi è mancato da bambina. perchè sai, non è vero che loro mi hanno dato tutto l'amore che potevano, potevano e dovevano fare molto ma molto di più.

due anni fa mia suocera con me fece uno sbaglio enorme, sbaglio che mi offese profondamente. luca pensava, conoscendomi, che per un po' non avrei più voluto guradarla in faccia. sbagliava. dopo pochi giorni passammo sotto casa sua e io gli chiesi se voleva salire da sua madre a salutarla. lui mi rispose che non osava chiederlo perchè immaginava che non ne avessi voglia. era lì che sbagliava. io la voglia non ce l'avevo, ma lo dovevo a cristiana. lei non ha nessuna colpa. lei non c'entra con le incomprensioni tra me e mia suocera. lei ha diritto all'amore di una famiglia completa, non alla rabbia e al rancore tra me e sua nonna. ovvio che i rapporti tra me e lei sono cambiati, sono diventati più formali e naturalmente ormai con lei mi apro con difficoltà, ma la rispetto, è la nonna di mia figlia, lei da grande dovrà pensarla con amore, non con rimpianto e tristezza
.
Cri ti capisco tanto tanto... sia per quanto riguarda la parte dei genitori (quella che ho evidenziato) e sia per il discorso della suocera... anch'io, anche se qui mi sfogo con voi etc etc però alla fine di animo sono buono, cioè posso sembrare strunz ma poi non ce la faccio ad assumere atteggiamenti da strunz... e infatti mia suocera è andata via oggi pomeriggio, ma ritorna da martedì pomeriggio a giovedì sera... Vanessa ha dormito entrambe le notti con lei e sua sorella, anche quest'estate 2 notti, anche ad aprile una notte... e io non sono gelosa, non mi da fasstidio, vedo la sua luce negli occhi al pensiero di dormire con la nonna, la contentezza che ha nel rivederla e capisco che lei sta avendo un dono (4 nonni) che io non ho avuto... e voglio che se li goda tutti i suoi nonni, anche se io mia suocera la sopporto poco e niente, come dici tu, sono problemi nostri, le bimbe nn c'entrano...

Ti sei comportata molto bene, sei bravissima... :ok

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 19 ott 2009, 0:43

BENE, DOPO STI POST UN PO' MELANCONICI UN POST BELLISSIMO E POSITIVISSIMO!!! :yeee

OGGI COME HO DETTO HO PORTATO PER LA PRIMA VOLTA VANESSA E GIADA AL CINEMA E SONO STATE ENTRAMBE BRAVISSIMISSIME E CONTENTISSIME, PATATINE E POP CORN YEYEEEEEEEEEEE :clap

Giada oggi, dopo soli 2 giorni, mi ha regalato un'altra giornata di zero pianti, zero capricci :urka forse sta davvero cambiando, crescendo e maturando lamiatatina piccola :buuu anche mia suocera dice che l'ha vista diversa da un mese e mezzo fa :ok

Insomma, la giornata mi pareva propizia, poi cmq abbiamo preso biglietti in fila vicino alle porte d'uscita, verso l'esterno, di modo tale che se lei avesse sclerato io sarei andata fuori e sarebbero rimasti Vanessa eil papi... e invece... concentrate, patatine e pop corn :ahaha se lo sono visto tutto :congratulations:

Sono felicissima, è stata un'emozione grandissima portarle al cinema per la prima volta, multisala, con lo schermo gigante che loro guardavano così :urka non si può spiegare che gioia avevano :emozionee SONO FELICE! :clap

Anche perchè ora, specie Giada, non sta andando a letto troppo tardi (22.30), Vanessa un po' tardi ancora (23.30 :buuu ) però da domani scatta l'operazione sveglia alle 7 e di sicuro da domani sera max alle 22 a nanna yeahhhhhh :hi hi hi hi e poi così io magari riesco a frequentare pedagogia generale che mi interessa tanto tanto...

Bè ho monologato tantissimo, vado ora baci baci :bacio

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 19 ott 2009, 8:31

buongiorno... ho freddo!!!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 ott 2009, 9:09

ggiorno.
Ho dormito da schifo, ho la pancia già dura e l'intestino bloccato.

Sto di mierda insomma.

adesso asincopo un pò.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 19 ott 2009, 9:20

ciao floddonzola, pure io ho dormito un po' così, l'anna ogni tanto rugnettava stanotte, 'na piattola... :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”