GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Bloccato
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA MONTAGNA E MARE I MAGGIOLINI (08) INIZIANO A PARLARE!

Messaggio da ljuda » 15 ott 2009, 15:35

scusate me l'ha mandato doppio!!!
arya ho letto solo ora buona serata allora divertiti!!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 ott 2009, 19:01

ho messo un topic su "piccoli bebè crescono"...mi date un consiglio? :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 16 ott 2009, 9:27

Ciao ragazze!
Ieri non sono passata, perchè sono stata a casa dall'ufficio, ho portato Sofia dal pediatra e me la sono goduta tutto il giorno!
Comunqua sta abbastanza bene, ha sempre la tosse, ma almeno sono 2 giorni che dorme abbastanza bene.
Voi? Tutto bene?
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 16 ott 2009, 9:42

ele anche nicole stanotte ha dormito un pochino meglio grazie anche all'areosol perchè sta tutta chiusa, tosse e raffreddore....vabbè passerà!
qui fa un freddo cane stamattina quando sono uscita da casa la macchina era gelata e il temometro segnava -1 :urka
ignorate quello che vi ho detto del topic che me l'hanno chiuso perchè ce n'era già un altro esistrnte :martello :martello (per me naturalmente)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 16 ott 2009, 14:41

buongiorno a tuttissime...
finalmente è venerdì: potrò passare un po' di tempo con le mie cucciole e sistemare casa :domanda :domanda mi sa che la casa dovrà aspettare perchè non riesco a fare le due cose in contemporanea...o le bimbe o la casa :ahaha :ahaha

ljuda, anche qui fa freddo....non arriviamo a -1 però le maglie a manica corta portate fino alla settimana scorsa mi sa che le devo proprio togliere dagli armadi :ahaha

un :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 16 ott 2009, 14:51

ciao belle :bacio
passo per un salutino veloce perché sono presissima col lavoro.
Oggi ho rimandato Lu al nido anche se ha ancora tosse, comunque ieri la pediatra l'ha vista e ha detto che deve solo smaltirla, ma per il resto è ok, anche le orecchie, e non le ha prescritto niente a parte i lavaggi nasali.
Le ha fatto il bilancio di salute e anche se praticamente da una settimana non mangia niente è al 75° percentile, sia di peso che di altezza :ok

Poverina, oggi quando ha capito che la stavo lasciando al nido è scoppiata a piangere così tanto che ha vomitato (sul suo golfino e sulla mia mano :x: )... poi appena varcata la soglia del nido ha smesso immediatamente di piangere, per fortuna!

Io ho sempre mal di gola e tosse, poi casa nostra è una ghiacciaia. Avrebbero dovuto accendere i riscaldamenti ieri ma abbiamo scoperto che è scaduto il contratto con il manutentore della caldaia, che ci fornisce anche il gasolio (credo sia a gasolio :domanda ) e l'amministratore si è dimenticato di convocare l'assemblea per il rinnovo, quindi non so per quanto rimarremo a fare i surgelati :grrr
Mio marito mi ha detto che ora chiama lui l'amministratore, e conoscendolo, penso che gli tirerà un paio di urli da staccargli tutti i capelli dalla testa :bomba
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 16 ott 2009, 15:31

Buongiorno ragazze
anche qui freddo... alle 8 sta mattina c'erano 3 gradi ma meno male poi di giorno c'è sole e un pò si scalda anche se c'è sempre quell'arietta fastidiosissima..
oddio vedo solo ora che sono le 15.25... e Rossella ronfa ancora e alle 4 dovrei portarla al parco a giocare con un amichetto.. cavoli!!! nn c'ho voglia di uscire...
vabbè aspertto altri 10 minuti poi la sveglierò.. se si sveglia altrimenti dico alla mia amica che venga qua e le faccio il caffè...
LJUDA :coccola mi spiace per la situazione tra tuo marito e il cognato...Già nn può essere da due parti, o stava dai suoceri a dar una mano o stava al bar... :incrocini che si risolva tutto presto e che i lavori a casa tua finiscano presto!!! :bacio
WOLVE pure io ieri ho acceso la stufa, sta mattina anche quella in cucina... Speriamo dato che abbiamo due stufe a pellets di risparmiare qualcosa di gas che veramente costa un botto!!! Qua costa meno l'acqua che il gas... dai miei no, costa uns acco tutti e due!! :bacio
ieri sera è stata una bella serata, eravamo in9. Una poi è incinta di 15 settimane.... :yeee Che bello ricordare i "vecchi" momenti... parto, primi giorni a casa, i giorni attuali con le piccole belve!! La mia oggi è caduta da una sedia!! Voleva salirci a tutti i costi, come ieri... Ieri per salire su questa sedia credo che sia salita sopra la ciclette, o l'ha scavalcata nn so.. Oggi nn c'era la ciclette vicino... ma voleva salirci. Così l'ho aiutata io, mi allontano due minutiper andare ad aprire la porta che avevano suonato e pataponf!! Giù per terra di lato.... Ha fatto 2 strilli poi s'è calmata!! :che_dici Ohhh ma son tutti così pestiferi eh!! Anche gli altri bimbi delle altre ragazze con la quale sono uscita ieri sera...
Vabbè vado... :bacio a tutte e buon w-e!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 16 ott 2009, 16:00

buon week a tutte :-D
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 17 ott 2009, 9:06

Ciao ragazze!
Anche qui freddo boia!!! E devo assolutamente comprare un giubbotto pesante per Sofia perchè adesso la vesto a strati e sembra il gabibbo.. :ahaha
Stanotte l'abbiamo passata male: si è svegliata diverse volte e respirava poco. Speriamo stia sfogando, ma non mi sembra che migliori molto... mah! Staremo a vedere. Io adesso sono al lavoro (e non vi dico che occhi ho!), e oggi andiamo a trovare una mia amica che ha avuto un bimbo un mesetto fa... che tenerezza!!
Dai scappo a far qualcosa... un bacio a tutte e buon sabato!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 17 ott 2009, 11:27

Buon giorno a tutte..... che freddo eh!? :fulminato:
Ary, anche Alex ora ha la fissa di salire sulle sedie, aveva imparato quest'estate sulle poltroncine da giardino ma su quelle di casa non riusciva perchè senza braccioli non sapeva dove aggrapparsi, ora invece ha aquistato sicurezza, scavalca e sale su qualsiasi cosa, meno male che fà freddo e si tengono le finestre chiuse altirmenti avrei il terrore che si arrampichi sulle finestre, noi abbiamo i davanzali molto bassi.... :caduta_sedia:

Un'altra settimana di lavoro è finita, ho il maritino a casa per la prossima e da questo mese lavoro solo 4 giorni... direi che tutto sommato mi va anche bene, prendo ovviamente di meno ma posso stare più tempo con il mio Alex, mi manca molto quando sono al lavoro e non so come facciate voi maggiomamme lavoratrici! :coccola

Giovedì invece si è laureata mia sorella e ha preso 108!!!! :62_the_winner: :62_son_soddisfazioni: è stata proprio brava....!!!
Domani siamo con tutto il parentato in montagna a fare il pranzo per festeggiare..... :partytime:
Bene, dopo tutte queste emoticon del cavolo :incrocini per tutti i maggiolini malati!!!
Baci!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 17 ott 2009, 11:53

Buongiorno a tutte...
CLAUDIA tanti :yeee a tua sorella e buon pranzo per domani!!! magna poco eh!! :prr
ELE tanti :incrocini :incrocini che Sofia stia bene presto!!
A Rossella per fortuna va ancora bene un giubottino dell'anno scorso, nn so precisamente quanti mesi sia perkè c'è scritto M... e nn so a cosa corrisponda, cmq per ora le va bene. Poi ne ha uno più leggero, una giacca a vento ma leggera e una pesante che me l'ha data la mia vicina. Per il momento faccio con questi poi vediamo...
Devo andarle a prendere però almeno due pigiami. ora ne ha due, ma sono un pò consumati dato che sono riciclati. Per Natale ce l'ha già!! :emozionee E' in pile rosso con un orsetto davanti vestito da babbo natale... e credo le vada bene., Ora è un pò pesantino però. Ma voi che pigiami mettete ai bimbi?? cotone, felpato... spezzato o tutina intera?? ce lo chiedavamo anche ieri al parco io e altre 2 mie amiche.... Rossella è sempre scoperta... strano sta notte che tutto sommato nn è mai stata completamente senza coperte. Io nn le metto i calzini però per andare a dormire. mio marito se li mette sempre, io non li ho mai messi salvo quando c'è freddo freddo... In un inverno capiterà due volte che li metto ma quando si è scaldato il letto li tiro via, mi dan fastidio. Ma forse ai bimbi è meglio metterli ancora... Devo anche prenderle dei calzetti e collant perkè ormai quelli dell'anno scorso sono piccoli. Salvo dei calzetti ma... ormai meglio mettere quelli lunghi no??
KROG come stai??? :emozionee
oggi devo andare a trovare la mia estetista perkè ho un male pazzesco ad un unghia dei piedi, sarà incarnata nn so... e quando metto le scarpe mi fa ancora più male... e anche lei è incinta :emozionee ha la Dpp il 20/12
Ecco.. lo sapevo...
Rossella è giù cn la nonna... e ti pareva che nn la lasciavano un pò fuori a giocare?? Cioè ora dico: c'è il sole, è mezzogiorno quasi... ma lasciala fuori un pò a giocare no??
E' andata giù perkè prima a forza di battere nella porta che comunica con casa di mia suocera lei l'ha sentita ed è venuta a prenderla. Io stavo tra l'altro finendo di fare pulizie e vabbè è andata giù. L'ho vestita in modo da portarla fuori... giubbotto , berretto, scarpe... sarà stata fuori 1/2 ora da si e no e dopo la zia si meraviglia che quando la porta in casa diventa isterica... :domanda ma va?? :che_dici Anche ieri pomeriggio quando sono tornata a casa dal parco siamos tate fuori un altro pò, erano le 5.30 ma nn c'era freddissimo... Dopo 5 minuti esce la zia e tutto un continuo dire: "brrr che freddoooo!!" "vieni in casa Rossella?? vieni da me??" rossella OVVIAMENTE manco ci pensava ad andare a casa. Insomma era vestita bene, nn è che fosse nuda e allora capisco... Ahhhhh vabbè dai lasciamo perdere almeno mi sono rilassata 5 minuti su Gol... vado a prenderla che è ora di pappa!! :bacio a tutti i maggiolini e le mamme maggioline!!!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 17 ott 2009, 13:47

Ary, io ad Alex preferisco mettere le tutine intere, gli metto già quelle di ciniglia e gli lascio anche la maglietta a manica lunga perchè per ora ha i body a manica corta, sacco nanna e via.... putroppo la sua cameretta è quella più fredda....
ma comunque ho altri 4 pigiamini spezzati di cotone a sempre con la manica lunga, due di cotone leggero e due un pochino più pesante... oggi ho comprato i body con la manica lunga e penso che poi gli metterò solo quello e il pigiama, ovviamente sotto le tutine non metto le calze perchè usando anche il sacco nanna sarebbe veramente troppo, ma quando uso i pigiami spezzati gliele lascio, totalpiù gliele levo nel corso della notte se sento che è caldo! :bacio
Lasciamo perdere chi dice che fà freddo.... secondo me basta vestire i bambini in modo adeguato e usare il buon senso! Per fortuna Alex ha un sacco di giacche, tutte riciclate ma vanno tutte benissimo, così ne ho una per ogni occasione!!! :clap
Immagine

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 17 ott 2009, 14:33

Ciao ragazze!!!
Come vorrei passare di qui più spesso...ma non riesco più! E' davvero dura lavorare 8 ore al giorno, seguire Sofia, la casa e tutto il resto! Tant'è vero che sto per ripresentare la domanda di part-time al lavoro...perchè mica me l'aveva detto la responsabile del personale che a dicembre valutano a chi rinnovare o meno il contratto di 4 ore per il 2010 :aargh , me l'ha detto una mia collega!
Sofia è a casa dal nido da mercoledì, perchè aveva tanta tosse e raffreddore. In più l'altro ieri ha avuto la febbre per un paio d'ore. Così ieri mattina l'ho portata dalla pediatra e le ha prescritto gli antibiotici perchè ha la gola molto rossa. Mi sembra di vedere dei miglioramenti oggi :incrocini

wolve come glieli fai i lavaggi a Ludo? :incrocini per la sua guarigione!
arya a Sofia metto il pigiama di cotone leggero con le maniche lunghe e sotto il body, e calzine di cotone.
ele speriamo che guariscano in fretta le nostre bimbe!
ljuda anche Nicole è malata.. :incrocini per lei!
krog :congratulations: per il tuo nipotino! Meno male ora puoi dare il nome Francesco al tuo piccolino!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 18 ott 2009, 10:09

Sofia75, bello i tiker!!! :cuore
Oggi giornata in montagna a festeggiare mia sorella....!!! :ahaha Sembra esserci una bella giornata, speriamo!!! Buona domenica a tutte!!!
Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 19 ott 2009, 9:05

Buongiorno ragazze!
Claudia :clap per la laurea di tua sorella, spero abbiate festeggiato bene!!
Sofia :incrocini per la richiesta di part time!
Arya: io metto a Sofia un pigiamino invernale ma non pesantissimo, spezzato e con le calzine di cotone perchè spesso si scopre. Niente sacco nanna e niente più tutine intere.
Qui va tutto bene, a parte la tosse di Sofia che non mi sembra migliorare molto. Lei sta abbastanza bene, mangia, è vispa come al solito, ma ha questa tosse che ci rompe... soprattutto di notte... il pediatra mi ha detto di non farle niente, a parte i lavaggi nasali e l'aerosol solo con la fisiologica, ma non so... speriamo in bene!
Sabato pomeriggio sono andata a trovare una mia amica che ha un cucciolotto di un mese e mezzo... che tenero! :emozionee

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 19 ott 2009, 9:27

Buongiorno belle maggiomamme come va?
noi we a casa perchè nicole è ancora raffreddata anche se grazie all'areosol pare vada meglio, stanotte ha dormisto senza tossire almeno... :ok
:incrocini per tutti i maggiolini malati!
Claudia :congratulations: per tua sorella spero la festa sia andata bene!
Arya io per il pigiamino faccio come eleonora, con i calzini e quello spezzato, ne ha uno di cotone più leggero e uno più pesante ma sono diventati corti gliene devo ricomprare un paio... :incrocini per l'unghia incarnita!
Sofia :incrocini per il part time spero te lo diano e :martello per la tua responsabile che non ti ha detto nulla!
:bacio a dopo

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 19 ott 2009, 10:55

buongiorno....anche voi occupate col cambio armadio :ahaha ...
io per fortuna riesco a mettere a Viola tutti i vestiti di Emma, compreso giubotti .... però quando vado a fare compere per Emma...scappa sempre qualcosina anche per lei :spiteful: ...mi pare brutto arrivare a casa con la borsa piena di cose per Emma e per lei niente :domanda ...
scappo ragazze....purtroppo il lavoro chiama :aargh
un :bacio a tutti i maggiolini ammalati
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 19 ott 2009, 12:02

Ragazze stavo pensando di fare un cappello da streghetta per halloween a nicole, mò vedo se trovo qualche idea o istruzioni in rete....voi pensate di fare qualcosa?

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 19 ott 2009, 15:43

Buongiorno ragazze..
anche qui di nuovo raffreddore!! :buuu non ne usciamo più....!!!
io per quanto possibile cerco di evitare di potare Rossella in posti affollati, anche se più tardi mi tocca portarcela... devo andare a prenderle delle cosine da vestire e devo portarla con me perkè mio suocero ha la febbre... quindi in casa dai miei suoceri non posso lasciarla e quindi la porterò con me. ieri sera poi è stata qui mia cognata anche lei piena di tosse e raffreddore e ovviamente giocava con Rossella e la prendeva anche in braccio... Insomma dai, ci vorrebbe un pò di buon senso ma a quanto pare... :martello Ma questo nn solo per Rossella anche per suo padre che dopo quello che ha passato l'ultima delle cose che gli serve è quella di ammalarsi, e dati alla mano... sta mattina aveva 38,5 ° di febbre! Nn ho parole...
Cmq dai, per il resto tutto bene! E' da sta mattina che Rossella ha il naso che cola e si sente che è chiusa.. Ora speriamo veramente che sia solo raffreddore!!!!
Il 3 novembre poi ho il richiamo del vaccino per la varicella... speriamo che ora del 3 stia bene ma nn manca molto... altrimenti se vedo che ha solo un pò di raffreddore o anche se l'ha passato da poco rinvio il tutto.
DYNA si fai bene dai.. penso anche io che se ne avessi due quando vado a prendere qualcosa per uno prendo una cosina anche per l'altro. :emozionee Anche io uso cose riciclate della mia vicina di casa ma alcune sono così brutte e.... finite!! Cioè non sono rotte o scucite... ma nn so o sbagliava a lavarla la roba ma ce n'è che è misura 18 mesi e sembra per 36 mesi!! :domanda mah... Così più tardi quando si sveglia andrò a prenderle dei pigiamini, calzini e qualche body. :emozionee
LJUDA :ok per il cappellino per Halloween... Guarda nn so aiutarti... spero però che tu trova qualche bell'idea in internet!! Poi mettici una foto di Nicole con il cappello.... :ahaha
KROG Uèèè... ci sei vero?? :bacio

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 19 ott 2009, 19:48

ci sono arya... leggo sempre, ma a volte non so che scrivere... dopodomani ho l'eco di accrescimento, sono un po' in ansia...
poi vi avevo detto che il compagno di mia suocera (quello con cui si è sposata a settembre) è malato di cancro... beh, in questo periodo è molto peggiorato e gli hanno dato solo pochi mesi di vita purtroppo... lui è a casa sempre sdraiato e dolorante (ha un tumore alle ossa, è dolorosissimo), lei si è messa in aspettativa fino al 31 di dicembre per accudirlo, poverini, sono distrutti!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Bloccato

Torna a “Maggio”