GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese

Messaggio da ishetta » 18 ott 2009, 18:56

BENVENUTO CLAUDIOOOOO

Buongiorno ragazze, ieri siamo state da Toys e abbiamo comprato il playset dei Teletubbies a Emma... stamattina ci siamo messe d'accordo con il barista del bar con il mega acquario vicino a casa e glielo abbiamo portato. Era un po' che intortavamo Emma con la storia del ciuccio regalato ai pesciolini e stamattina siamo andate a portare i ciucci ai pesciolini, i quali generosamente le hanno dato in cambio il playset dei Teletubbies... per ora il ciuccio non l'ha chiesto per nulla... anzi è felicissima per il gioco. Io un po' meno visto che ho litigato con mia suocera che non facendosi mai i kazzi suoi ha iniziato a dire che abbiamo fatto una cosa "CRIMINALE", che non le dovevamo togliere il ciuccio perchè è piccola. Quando ha usato la parola criminale non ci ho visto più e mi sono inc*****a di brutto, le ho detto che lei un figlio l'aveva già avuto e che alla mia ci pensavo io. Si è alzata e se ne è andata... dopo un'ora le era passato tutto. Non vi dico il nervoso che mi ha fatto salire. :grrr

Ho comprato due tortiere di silicone, una a forma di orsetto e una a forma di cerchio. In settimana se ho tempo le collaudo.
printemps ha scritto:
garden ha scritto: print sulle nanne io mi sento pure troppo elastica, di sicuro ci fossero state le tate di sos tata mi avrebbero sgridato.
Eh si, a me chissà cosa mi avrebbero fatto, ogni tanto ci penso e mi sento male... :ahaha
Dovrebbe venire da me la Tata Lucia ... a sberle la prenderei. E' odiosa. Piena di sè e pensa delle cose che andavano in auge 14.000 anni fa. Ma per favore... :pistole
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una

Messaggio da kk751 » 18 ott 2009, 20:33

compleanno andato!!! alla fine le ho regalato ombrello-cappello-impermeabile .... tanto per natale le farà il gioco!!!! festa fuori in giardino, ma faceva frescolino ed io avevo vestito la nini con un vestitino in cotone pesante ma cotone ed un impermeabilino ,,, per cui dopo 1 ora ce la siamo filata!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 ott 2009, 20:51

sul ciuccio tolto ad Emma, non direi "criminale" ma questa smania di bruciare le tappe non la capisco, contenta tu...
Poi però sulla bimba nel lettone non ti viene la fretta, eh? :prr
io in generale non ho nessuna fretta di toglierle il pannolino, il ciuccio, di vederla parlare presto...non me ne importa nulla, quello che mi interessa davvero è il carattere e l'educazione, queste cose invece le trovo irrilevanti perchè prima o dopo ci arriva di sicuro. Vedere invece che comunica senza urlare, che sia sempre sorridente e serena, che riordina le sue cose, che mi da la mano per strada e mi ascolta, che non ha paura di nulla etc. , ecco, questi sono gli obiettivi di cui sono soddisfatta. Battaglie sul ciuccio con una bimba di manco 2 anni manco me lo sogno di intraprenderne. Poi è chiaro che ognuno ha i suoi obiettivi e priorità. :prr

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 ott 2009, 20:57

garden ha scritto:non so minù...di giorno come hai fatto a toglierlo? lo ha cercato sempre meno lei da sola? magari sarà così anche per la notte... tu come hai tolto il ciuccio?
no di giorno glielo lasciavo alla sua portata e andava a prenderlo in momenti d denti o di crisi; quando lo prendeva "senza motivo" me lo facevo ridare dicendole che non ce n'era bisogno e lei, ubbidiente come sempre, me lo dava. Adesso è lì che chiacchiera e vedo come va; sono 3 giorni che di pomeriggio non riesce ad addormentarsi, la notte scorsa è andata com'è andata.... Davvero non so che fare perché non lo nomina, so io che non dorme perché non sa farlo senza ciucciare.

Ish, tua suocera simpatica come sempre :che_dici
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 ott 2009, 21:02

garden ha scritto:sul ciuccio tolto ad Emma, non direi "criminale" ma questa smania di bruciare le tappe non la capisco, contenta tu...
Poi però sulla bimba nel lettone non ti viene la fretta, eh? :prr
io in generale non ho nessuna fretta di toglierle il pannolino, il ciuccio, di vederla parlare presto...non me ne importa nulla, quello che mi interessa davvero è il carattere e l'educazione, queste cose invece le trovo irrilevanti perchè prima o dopo ci arriva di sicuro. Vedere invece che comunica senza urlare, che sia sempre sorridente e serena, che riordina le sue cose, che mi da la mano per strada e mi ascolta, che non ha paura di nulla etc. , ecco, questi sono gli obiettivi di cui sono soddisfatta. Battaglie sul ciuccio con una bimba di manco 2 anni manco me lo sogno di intraprenderne. Poi è chiaro che ognuno ha i suoi obiettivi e priorità. :prr
io non considero la vita senza ciuccio una tappa: ho solo paura che più avanti si vada, più possa essere difficile per lei lasciarlo; temo che possa essere un trauma doverlo togliere per forza tra un anno perché fa male ai denti.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 ott 2009, 21:09

minù a me sembra fasciarsi la testa prima di essersela rotta, e che sia più traumatico toglierglielo ora (che non può neanche capire le tue ragioni e il ciuccio è un importante consolatore per i primi anni di vita) che più in là.
Però se sei convinta che per lei sia la cosa migliore fai bene a persistere, è giusto che ognuno segua il proprio pensiero, del resto eventuali vantaggi o problemi poi uno se li gode o piange da solo quindi è giusto che decida da solo, con la propria testa.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2009, 21:12

garden ha scritto:sul ciuccio tolto ad Emma, non direi "criminale" ma questa smania di bruciare le tappe non la capisco, contenta tu...
Io non ho nessuna smania Garden e sinceramente mi colpisce un po' questa cosa detta da te che mi leggi da un paio d'anni. Emma non prende il ciuccio di sua iniziativa al nido... questo significa che non ne ha più bisogno e ho colto la palla al balzo. Idem per il pannolino.
garden ha scritto: Poi però sulla bimba nel lettone non ti viene la fretta, eh? :prr
Appunto avessi bisogno di bruciare le tappe, non starebbe manco nel lettone e invece di questo vedo che ha ancora bisogno... a volte non sempre.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 ott 2009, 21:23

Secondo me tutti sti ragionamenti su lettoni ciucci pamnnolini eccetera sono tipici dei primogeniti, col secondo (specie se tanto ravvicinato) prendi tutto molto più alla leggera, il terzo poi, come dice mia cugina, "basta che sopravviva..." :ahaha :ahaha :ahaha
Che ne pensi Koala??
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2009, 21:35

ishetta ha scritto:
Io non ho nessuna smania Garden e sinceramente mi colpisce un po' questa cosa detta da te che mi leggi da un paio d'anni. Emma non prende il ciuccio di sua iniziativa al nido... questo significa che non ne ha più bisogno e ho colto la palla al balzo. Idem per il pannolino.
ecco, come volevasi dimostrare non l'ha chiesto. In compenso si è portata i teletubbies nel lettino e gli ha cantato la ninna nanna (ma perchè quando canta fa lululu anzichè lalala?) :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2009, 21:37

printemps ha scritto:Secondo me tutti sti ragionamenti su lettoni ciucci pamnnolini eccetera sono tipici dei primogeniti, col secondo (specie se tanto ravvicinato) prendi tutto molto più alla leggera, il terzo poi, come dice mia cugina, "basta che sopravviva..." :ahaha :ahaha :ahaha
Che ne pensi Koala??
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 ott 2009, 21:44

ishetta ma proprio perchè Emma non prende il ciuccio al nido io avrei aspettato che non lo chiedesse più neanche a casa, era questione di aspettare un pò invece di darlo in pasto ai pesci.
Per il pannolino invece sembra pronta, ma sul ciuccio mi sembra voler forzarne i tempi.
Ad ogni modo col secondo print io andrò di pilota automatico: non mi farò problemi se non l'allatto, se non mangia etc. perchè ci sono già passata e quindi passo direttamente oltre, magari ai problemi tutti nuovi che si presenteranno col secondo. :fischia

Intanto abbiamo appena finito di mangiare, e Aida ha mangiato la sua pastina da sola, tutta quanta (questa cosa di mangiarla anche noi funziona). Quindi io ho lavato i piatti, e lei è venuta e mi ha porto i bicchieri. L'ho ringraziata e nel frattempo ha continuato col resto, infine ha tirato giù la tovaglia e appallottolandola l'ha riposta nel suo cassetto. Al che ho realizzato che...ha sparecchiato! :urka Cavoli, sta crescendo troppo in fretta, altro che!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2009, 21:47

garden ha scritto:ishetta ma proprio perchè Emma non prende il ciuccio al nido io avrei aspettato che non lo chiedesse più neanche a casa, era questione di aspettare un pò.
il ciuccio a casa lo usava perchè qualcuno lo usava come tappo... uno con la panza e la barba. Ribadisco... il difficile è stato convincere lui. :fischia
Garden, io mi conosco molto bene. Se mia figlia fosse stata molto legata al ciuccio e ne avesse avuto reale necessità avrei aspettato senza problemi. Mi hanno rotto talmente tanto con l'allattamento prolungato figurati se mi fregava qualcosa del ciuccio. :impiccata:

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 ott 2009, 21:49

Anche Giacomo a suo modo "sparecchia"... dopo mangiato, quando vede il piattino vuoto lo lancia, e poi rovescia l'acqua... :che_dici insomma è sempre più monello :aargh lo sgrido tutto il giorno!
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2009, 21:51

printemps ha scritto:Anche Giacomo a suo modo "sparecchia"... dopo mangiato, quando vede il piattino vuoto lo lancia, e poi rovescia l'acqua... :che_dici insomma è sempre più monello :aargh lo sgrido tutto il giorno!
ecco quello in cui non riesco a limitarla è l'uso compulsivo del bicchiere: lava qualsiasi cibo prima di mangiarlo. Sembra l'orsetto Rascall. :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 ott 2009, 21:55

ishetta ha scritto:il ciuccio a casa lo usava perchè qualcuno lo usava come tappo... uno con la panza e la barba. Ribadisco... il difficile è stato convincere lui. :fischia
allora è un altro discorso, in questo caso andava educato lui :ahaha speriamo non le manchi, mi dispiace molto quando vedo quei bimbi tristi perchè le mamme vogliono a tutti i costi togliere il ciuccio prima possibile, mi fanno tenerezza quando guardano il ciuccio di Aida con quegli occhioni.

Comunque sia ben chiaro che anche Aida va rovesciando l'acqua dal bicchiere ogni tanto, mica è una santa!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2009, 22:03

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:il ciuccio a casa lo usava perchè qualcuno lo usava come tappo... uno con la panza e la barba. Ribadisco... il difficile è stato convincere lui. :fischia
allora è un altro discorso, in questo caso andava educato lui :ahaha speriamo non le manchi, mi dispiace molto quando vedo quei bimbi tristi perchè le mamme vogliono a tutti i costi togliere il ciuccio prima possibile, mi fanno tenerezza quando guardano il ciuccio di Aida con quegli occhioni.
sinceramente quello degli altri non l'ha mai guardato... sarà anche che al nido ne vede talmente tanti che è assuefatta. :ahaha Cmq ribadisco non l'ha chiesto per nulla. L'unica cosa è che si è voluta portare i tt nel lettino.
garden ha scritto: Comunque sia ben chiaro che anche Aida va rovesciando l'acqua dal bicchiere ogni tanto, mica è una santa!
Emma non rovescia... ci lava il cibo tipo bacinella. :impiccata:

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 ott 2009, 22:04

printemps ha scritto:Secondo me tutti sti ragionamenti su lettoni ciucci pamnnolini eccetera sono tipici dei primogeniti, col secondo (specie se tanto ravvicinato) prendi tutto molto più alla leggera, il terzo poi, come dice mia cugina, "basta che sopravviva..." :ahaha :ahaha :ahaha
Che ne pensi Koala??
:ahah non ho dubbi :ahah

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 ott 2009, 22:07

Claudia imbeve per bene il tovagliolo e si lava la faccia, il piatto e tutto quello che le capita a tiro!
ieri ha fatto uno scottex in mille pezzi e lo ha buttato giù dal seggiolone. Quando è scesa, ha preso la sua scopetta e a cercato di raccoglieretutto :ahah le ho già trasmesso la mia fissa per le pulizie, povera :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2009, 22:13

Minù ha scritto:Claudia imbeve per bene il tovagliolo e si lava la faccia, il piatto e tutto quello che le capita a tiro!
ieri ha fatto uno scottex in mille pezzi e lo ha buttato giù dal seggiolone. Quando è scesa, ha preso la sua scopetta e a cercato di raccoglieretutto :ahah le ho già trasmesso la mia fissa per le pulizie, povera :ahah
ancge emma ha la fissa per le pulizie... il problema è che sicuramente non gliel'abbiamo trasmessa nè io nè il padre :perplesso

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 18 ott 2009, 23:06

Buonasera
in ritardissimo devo dire

Benvenuto Claudio!

siamo stati parecchio in giro e ho letto poco, anzi direi l'ultima pagina.
Sul discorso ciuccio mi chiedo anche io che fare, se toglierlo ora o no, non sono per forzare ma penso che l'anno prossimo potrei trovarmi con
sorellina+materna+spannolinamento+deciucciamento
e se poi mi diventa psicopatica? Allora forse dovrei bruciare le tappe almeno su una cosa, ma col rischio poi di una regressione....
Insomma boooh :fischia
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Bloccato

Torna a “Novembre”