mio fratello vive a roma, rapporti molto rari, sposato da anni, niente figli.
quando lorenzo era piccolo venivano spesso se lo spupazzavano, facevano capire che anche loro avrbbero voluto allargare la famiglia
avevo pensato che ci fossero problemi anche xchè lei ha avuto un basedow da cui fortunatamente si è ben ripresa
ma io mi sono sempre fatta i fatti miei, ho lanciato qualche volta l'argomento con mio fratello ma lui non ha mai raccolto quindi ho pensato che non dovevo rompergli l'anima con le mie domande (anche xchè io uscivo da un aborto e sapevo bene quanto può pesare una domanda inopportuna)
recentemente ho scoperto x caso, e non da loro direttamente, che hanno avviato le procedure x l'adozione già da molto tempo
mio fratello ha detto ai miei che avrebbe preferito dirmelo di persona ma è passato già più di un anno e "ufficialmente" non so ancora nulla
l'altro giorno ha chiesto delle informazioni su delle vaccinazioni e mia mamma ha chiesto a me dato il lavoro che faccio (sanità)
allora le ho risposto che lo avrei chiamato x dargliele di persona e lei mi ha pregato di evitare xchè è x l'adozione e lui non voleva che lo sapessi
dopo tutto 'sto sproloquio mi chiedo: ma nel momento, spero vicino, che arriverà questo bambino/a come penseranno di dirmelo? mica l'ha portato la cicogna!!!
non sarebbe più semplice raccontare di questo loro cammino? mica c'è da vergognarsi e nasconderlo...
altro consiglio, plesase: come spiegare ai miei bimbi (6 e 3 anni), in modo semplice ma veritiero, l'arrivo di un cuginetto ??
razie a tutte quelle che vorranno aiutarmi in questa strana situazione