GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dovevano essere 3 aborti...

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dovevano essere 3 aborti...

Messaggio da ale76 » 17 ott 2009, 23:51

yoga ha scritto:
alessia26 ha scritto: Io poi affermo abbastanza tranquillamente che è facile parlare quando tocca agli altri...ma credo che chiunque al posto di questi genitori sperebbe con ogni forza che possano sopravvivvere..al dopo poi si vedrà anche perchè fortunatamente non tutti i prematuri hanno problemi e se non è un genitore a sperare per l proprio figlio,e a sperare che viva e che possa farcela in tutti i sensi chi dovrebbe farlo??????????
Sono d'accordissimo con queste parole. Per una donna e' difficile accettare un aborto nel primo trimestre, figuriamoci se esiste una mamma che di un figlio nato prematuro anche se di sole 23 settimane dica "non lotto per tenerlo in vita perche' da grande forse avra' dei problemi"
guarda, l'hai trovata!

io ho subito un aborto (blighted ovum) e in cuor mio mi son detta le solite frasi fatte
...meglio adesso che dopo...
...la natura ha deciso così...
e l'ho accettato con parecchia tranquillità mettendomi subito nuovamente in carreggiata.
E se avessi partorito alla 23ma settimana avrei sofferto molto ma molto di più per la perdita ma avrei lo stesso pensato ad una perdita, non mi sarebbe venuto nemmeno in mente di sperare che la scienza mi tenesse in vita un esserino vissuto nel mio grembo per la metà del tempo previsto.

quoto missolina
C&G

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 17 ott 2009, 23:58

missolina78 ha scritto:
loretta83 ha scritto:hai ragione che finchè nn ci sei dentro nn si capisce veramente,però credo che alessia volesse dare una sorta di messaggio positivo che cioè una cosa che sembrava dovesse finire con una tragedia si è risolta per il meglio,almeno per adesso.poi nn so ogniuno parla spinto da varie convinzioni e io ho detto quelle cose perchè sono molto credente e quindi nn avrei la forza di decidere se sia giusto o meno che mio figlio malato,anche grave,abbia o meno il diritto di vivere.
Ok,ma a che pro? A me sembra un messaggio rivolto ad un gruppo preciso di persone e lo confermano gli interventi successivi (io lo codifico in : e dovevano essere tra aborti e invece non è così,alla faccia di chi non crede nell'accanimento terapeutico);
Credente o no,qui si parla di vita reale.E spesso tutta la forza e la fede del mondo non bastano.
E ripeto che se hai quotato Laura,la pensi come lei. E lo trovo grave pensare che se dei genitori hanno un figlio disabile e non ce la fanno ad accettarlo vuol dire che sono psicolabili e che non sarebbero riusciti a fare meglio con un figlio sano...la trovo un'affermazione di una cattiveria,ma di una cattiveria inesplicabile.E questo è essere credenti....?????E se non lo foste che fareste?Brucereste tutti sul rogo?
aspetta laura ha usato parole forti è vero,io stessa ho ripetuto + volte che rispetto le scelte degli altri,la quotavo sulla questione che è,almeno per me,impensabile che una madre possa rifiutare i figli solo perchè son diventati disabili.lungi da me dire che una madre nn ama il figlio disabile sia da mettere al rogo..anzi forse se ne conoscessi una cercherei il modo di starle vicina per quanto possibile e aiutarla a trovare un altro modo per affrontare il problema.Non hoi mai pensato minimamente che tutte questi genitori siano psicolabili credimi
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 18 ott 2009, 0:04

ale però se quell'esserino che ha vissuno in grembo per la metà del tempo previsto sopravvive un motivo ci sarà..puoi fare tutto l'accanimento terapeutico che vuoi ma se ha da morire muore lo stesso,e ce ne sono di casi in cui bimbi prematuri tenuti in vita per giorni,mesi poi alla fine nn ce la fanno,altri invece sopravvivono e crescono..per questo dico che io nn me la sentirei di lasciare qualcosa di intentato.
Immagine

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 18 ott 2009, 0:04

loretta83 ha scritto:
missolina78 ha scritto:
loretta83 ha scritto:hai ragione che finchè nn ci sei dentro nn si capisce veramente,però credo che alessia volesse dare una sorta di messaggio positivo che cioè una cosa che sembrava dovesse finire con una tragedia si è risolta per il meglio,almeno per adesso.poi nn so ogniuno parla spinto da varie convinzioni e io ho detto quelle cose perchè sono molto credente e quindi nn avrei la forza di decidere se sia giusto o meno che mio figlio malato,anche grave,abbia o meno il diritto di vivere.
Ok,ma a che pro? A me sembra un messaggio rivolto ad un gruppo preciso di persone e lo confermano gli interventi successivi (io lo codifico in : e dovevano essere tra aborti e invece non è così,alla faccia di chi non crede nell'accanimento terapeutico);
Credente o no,qui si parla di vita reale.E spesso tutta la forza e la fede del mondo non bastano.
E ripeto che se hai quotato Laura,la pensi come lei. E lo trovo grave pensare che se dei genitori hanno un figlio disabile e non ce la fanno ad accettarlo vuol dire che sono psicolabili e che non sarebbero riusciti a fare meglio con un figlio sano...la trovo un'affermazione di una cattiveria,ma di una cattiveria inesplicabile.E questo è essere credenti....?????E se non lo foste che fareste?Brucereste tutti sul rogo?
aspetta laura ha usato parole forti è vero,io stessa ho ripetuto + volte che rispetto le scelte degli altri,la quotavo sulla questione che è,almeno per me,impensabile che una madre possa rifiutare i figli solo perchè son diventati disabili.lungi da me dire che una madre nn ama il figlio disabile sia da mettere al rogo..anzi forse se ne conoscessi una cercherei il modo di starle vicina per quanto possibile e aiutarla a trovare un altro modo per affrontare il problema.Non hoi mai pensato minimamente che tutte questi genitori siano psicolabili credimi
Ok Loretta,sicuramente lo hai detto in buona fede.In quanto alle mamme dei disabili da aiutare,c'è sicuramente un centro nella tua città dove poter tastare il dolore e dare una mano concreta.
Io sto ancora aspettando qualcuno che mi aiuti con mio figlio ipercinetico,intelligentissimo,bello,ma Asperger) ,magari facendosi un giro con noi al centro commerciale...e parlo di disabilità lieve.
Tutti sono buoni a parole. Il vero inferno è fuori la porta...e spesso molti ce l'hanno in casa.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 18 ott 2009, 0:11

si c'è nel mio paese un centro e ci ho anche fatto il servizio civile ma come dire,i grandi che lo gestivano nn ci permettevano di avvicinarci + di tanto ai ragazzi e anche tutt'ora li trattano male e purtroppo nn potevamo fare un granchè noi del servizio civile,C'è da dire che io vivo in un paese fatta da gente ignorante che considera la disabilità come qualcosa da emarginare,e ti parlo anche degli stessi genitori e quindi concretamente,come ho cercato di fare con un bimbo,nn posso far nulla perchè sono gli stessi genitori che nn lo consentono.nn so se mi sono spiegata.qua avere un figlio disabile è quasi vergogna,ricorda le parole di mia suocera,e quindi va nascosto ed emarginato,meno persone sanno e meglio è. :x:
Immagine

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 18 ott 2009, 0:13

loretta83 ha scritto:ale però se quell'esserino che ha vissuno in grembo per la metà del tempo previsto sopravvive un motivo ci sarà..puoi fare tutto l'accanimento terapeutico che vuoi ma se ha da morire muore lo stesso,e ce ne sono di casi in cui bimbi prematuri tenuti in vita per giorni,mesi poi alla fine nn ce la fanno,altri invece sopravvivono e crescono..per questo dico che io nn me la sentirei di lasciare qualcosa di intentato.
si lo so, infatti io non parlo di prematuri di 28 settimane.
Parlo di 23 settimane.
mi domando che vita avranno...
C&G

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 18 ott 2009, 0:15

loretta83 ha scritto:si c'è nel mio paese un centro e ci ho anche fatto il servizio civile ma come dire,i grandi che lo gestivano nn ci permettevano di avvicinarci + di tanto ai ragazzi e anche tutt'ora li trattano male e purtroppo nn potevamo fare un granchè noi del servizio civile,C'è da dire che io vivo in un paese fatta da gente ignorante che considera la disabilità come qualcosa da emarginare,e ti parlo anche degli stessi genitori e quindi concretamente,come ho cercato di fare con un bimbo,nn posso far nulla perchè sono gli stessi genitori che nn lo consentono.nn so se mi sono spiegata.qua avere un figlio disabile è quasi vergogna,ricorda le parole di mia suocera,e quindi va nascosto ed emarginato,meno persone sanno e meglio è. :x:
Ecco io al posto tuo fonderei un gruppo su Facebook x far conoscere questa vergogna...poco,ma è un inizio.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 18 ott 2009, 0:16

anche io parlavo di quelli ale e la dimostrazione l'ho vista nella mia amica che ora ha due bei bimbi di quasi due anni e su cui i dottori stessi nn avrebbero scommesso una lira sulla lora qualità della vita eppure...
Immagine

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 18 ott 2009, 0:17

loretta83 ha scritto:anche io parlavo di quelli ale e la dimostrazione l'ho vista nella mia amica che ora ha due bei bimbi di quasi due anni e su cui i dottori stessi nn avrebbero scommesso una lira sulla lora qualità della vita eppure...
è stata molto fortunata. Moltissimo.

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 18 ott 2009, 0:18

missolina purtroppo vivo nel classico paese omertoso siciliano :x: c'è poco da fa
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 18 ott 2009, 0:20

missolina purtroppo vivo nel classico paese omertoso siciliano :x: c'è poco da fa

l'unica mamma che ha messo in piazza i suoi problemi è la mamma di fabietto come lo chiamiamo e di cui ho messo anche l'annuncio qua sul sito per cercare di dargli una mano,ma lei è una donna forte e molta gente le sta vicina.
Immagine

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 18 ott 2009, 0:23

già...molto fortunata.

io resto però della mia idea...
C&G

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 ott 2009, 3:02

missolina78 ha scritto:
yoga ha scritto:Per una donna e' difficile accettare un aborto nel primo trimestre, figuriamoci se esiste una mamma che di un figlio nato prematuro anche se di sole 23 settimane dica "non lotto per tenerlo in vita perche' da grande forse avra' dei problemi"
Non diamo sempre tutto per scontato. Non tutte le storie sono a lieto fine,purtroppo. La figlia di mia cugina è nata a 30 settimane e x incompetenza dei medici ha subito un aneurisma che le ha spazzato via metà cervello. E' su una sedia a rotelle,ci starà tutta la vita.Non parla,non comunica. Adesso ha quasi 5 anni.
Prima di parlare a vanvera (non riferito a Yoga,in generale)e riempirsi la bocca di bontà, provate ad immaginare cosa significa occuparsi di un disabile grave 24 su 24. Dopo,possiamo riparlarne.
Missolina, la mia domanda e' solo questa: se tu ti trovassi in quella situazione e non sapessi che esito possano dare le cure a tuo figlio prematuro (potrebbe FORSE essere disabile ma potrebbe anche essere sanissimo, e anch'io personalmente conosco 2 bimbi nati a 23 settimane che ora sono normali) lo lasceresti andare tanto facilmente o lotteresti fino all'ultimo?
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 ott 2009, 3:04

missolina78 ha scritto:
laura s ha scritto:
Timandra ha scritto:
ale76 ha scritto:. . .in tutto questo la mamma ha generato un forte rigetto nei confronti delle bambine. . .
In questo caso penso che i grandi passi della scienza non abbia portato grandi frutti. . .
Io in questo caso invece penso che chi ha educato la madre non abbia portato grandi frutti...
Capisco che nessuno si augura di avere un figlio disabile e non voglio sparare sentenze in un campo difficilissimo, ma se poi uno ci si trova, con un figlio disabile, e prova un "forte rigetto", secondo me il disabile più grave è lui, che evidentemente ha qualche grosso problema psichico irrisolto... è solo il mio parere ma lavoro con pazienti disabili al 100%, ho conosciuto tantissimi tipi di genitori e sono convinta che chi arriva a rifiutare un figlio disabile non avrebbe fatto un buon alvoro con un figlio sano...
Questa poi è di una cattiveria inaudita...dovrebbero radiarti dall'albo,non meriti l'onore del dolore di quelle famiglie, :x:
Questo lo devo quotare, quella di laura e' un'affermazione ASSURDA e CATTIVA oltre ogni misura. Veramente, non so come si faccia a dire una cosa del genere.
E 2006

Lulu72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lulu72 » 18 ott 2009, 9:19

mia nipote è nata di 25 sett è stata 3 mesi in ospedale e ha lottato tanto ma adesso ha 6 anni è una bimba splendida e sana.. :emozionee è stata fortuna ma se non si fossero accaniti adesso non avremmo il nostro amore..Purtroppo in questi casi si può solo sperare che tutto vada bene..rinunciare a priori senza lottare significa chiudersi davanti tutte le porte..ogni possibiltà..
vola in alto angelo mio 15 05 09 alla17+5 MAGIKA ASPIRANTE MAMMA
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 ott 2009, 9:33

Io mi permetto di intervenire dicendo solo una cosa...
CHISSA' PERCHE' A TUTTE QUELLE PERSONE CHE SI PERMETTONO DI ESSERE COSI' SACCENTI E DI GIUDICARE IL PROSSIMO COSI' PESANTEMENTE NON SUCCEDE MAI NULLA... NE RIPARLEREI CON LORO NEL MOMENTO IN CUI SI TROVANO A GESTIRE 24 ORE SU 24 UN FIGLIO GRAVEMENTE DISABILE (E NON CON QUESTO GLIELO AUGURO MAI SIAAAA!!!).
NON BASTA LAVORARE INSIEME AI DISABILI PER DIRE IO SAREI UNA GRAN fi*a PERCHE' LO AMEREI ANCORA DI PIU'!!!!! VIVILO E POI NE RIPARLIAMO!!!
PURTROPPO NELLA VITA HO IMPARATO CHE PER GIUDICARE UNO DEVE PROVARE....
MA COME SI FA A NON PENSARE QUALE TRAUMA PSICOLOGICO POSSA PROVARE UNA MAMMA CHE PORTA IN GREMBO 3 FIGLI SANI, DI PUNTO IN BIANCO NE NASCE UNO MORTO E GLI PROSPETTANO GRAVI CONSEGUENZE PER GLI ALTRI DUE... COSA DOVREBBE FARE ALZARSI E DIRE GRAZIEEEEEEEEEEEE?????? MA UN MINIMO DI SBANDAMENTO E' IL MINIMO CHE POSSA SUCCEDERE.....
AUGUO SOLO A QUELLA MAMMA DI TROVARE MAN MANO CHE PASSA IL TEMPO LA FORZA DENTRO DI SE' E CON LA SUA FAMIGLIA DI ACCETTARE QUALSIASI SITUAZIONE SI PRESENTI, AUGURANDOLE DI CUORE CHE I PICCOLINI CE LA FACCIANO... E CON I LORO PROGRESSI RIESCANO A DARLE SEMPRE PIù CORAGGIO
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 18 ott 2009, 9:39

Missolina...non nascondo che non sono completamente daccordo con te,anche se non sposo neppure in pieno le parole di Laura,come quelle di Loretta non essendo credente...

Però una cosa voglio specificarla...ho scritto questo post perchè mi ha colpito moltissimo...vuoi gli ormoni della gravidanza,vuoi perchè quei 3 bambini sono stati concepiti nel periodo della mia Greta e se io ripenso a luglio a malapena si vedeva la pancia di una incinta...

le parole che ho usato sono state quella della ostetrica che tiene il corso...essendo operatori,appunto,magari parla con terminologie tecniche...quindi li ha definiti "aborti" in quanto loro studiano che a meno di 25 settimane e sotto il mezzo kg li definiscono così...
Però non andare a vederci niente oltre...non volevo dare nessun messaggio a nessuno...e non essendo credente,nemmeno la fede c'entra nel mio caso...

E' stato un caso che mi ha toccato il cuore...non è stato un racconto come un altro,sono tornata dal corso e pensavo a questi 2 bambini...ci ho pensato con enorme tenerezza e mi è venuto spontaneo riportare una storia a lieto fine qui...
certo che le cose non vanno sempre bene...ma fortunatamente non è successo questa volta :cuore
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 18 ott 2009, 11:20

yoga ha scritto:
missolina78 ha scritto:
yoga ha scritto:Per una donna e' difficile accettare un aborto nel primo trimestre, figuriamoci se esiste una mamma che di un figlio nato prematuro anche se di sole 23 settimane dica "non lotto per tenerlo in vita perche' da grande forse avra' dei problemi"
Non diamo sempre tutto per scontato. Non tutte le storie sono a lieto fine,purtroppo. La figlia di mia cugina è nata a 30 settimane e x incompetenza dei medici ha subito un aneurisma che le ha spazzato via metà cervello. E' su una sedia a rotelle,ci starà tutta la vita.Non parla,non comunica. Adesso ha quasi 5 anni.
Prima di parlare a vanvera (non riferito a Yoga,in generale)e riempirsi la bocca di bontà, provate ad immaginare cosa significa occuparsi di un disabile grave 24 su 24. Dopo,possiamo riparlarne.
Missolina, la mia domanda e' solo questa: se tu ti trovassi in quella situazione e non sapessi che esito possano dare le cure a tuo figlio prematuro (potrebbe FORSE essere disabile ma potrebbe anche essere sanissimo, e anch'io personalmente conosco 2 bimbi nati a 23 settimane che ora sono normali) lo lasceresti andare tanto facilmente o lotteresti fino all'ultimo?
Yoga,sinceramente? Non lo so...ma guardando la bimba di mia cugina in quelle condizioni,adesso è in classe con Ismaele, si,lo lascerei andare. E sarebbe un atto d'amore.

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 18 ott 2009, 11:22

Alexxandra ha scritto:Io mi permetto di intervenire dicendo solo una cosa...
CHISSA' PERCHE' A TUTTE QUELLE PERSONE CHE SI PERMETTONO DI ESSERE COSI' SACCENTI E DI GIUDICARE IL PROSSIMO COSI' PESANTEMENTE NON SUCCEDE MAI NULLA... NE RIPARLEREI CON LORO NEL MOMENTO IN CUI SI TROVANO A GESTIRE 24 ORE SU 24 UN FIGLIO GRAVEMENTE DISABILE (E NON CON QUESTO GLIELO AUGURO MAI SIAAAA!!!).
NON BASTA LAVORARE INSIEME AI DISABILI PER DIRE IO SAREI UNA GRAN fi*a PERCHE' LO AMEREI ANCORA DI PIU'!!!!! VIVILO E POI NE RIPARLIAMO!!!
PURTROPPO NELLA VITA HO IMPARATO CHE PER GIUDICARE UNO DEVE PROVARE....
MA COME SI FA A NON PENSARE QUALE TRAUMA PSICOLOGICO POSSA PROVARE UNA MAMMA CHE PORTA IN GREMBO 3 FIGLI SANI, DI PUNTO IN BIANCO NE NASCE UNO MORTO E GLI PROSPETTANO GRAVI CONSEGUENZE PER GLI ALTRI DUE... COSA DOVREBBE FARE ALZARSI E DIRE GRAZIEEEEEEEEEEEE?????? MA UN MINIMO DI SBANDAMENTO E' IL MINIMO CHE POSSA SUCCEDERE.....
AUGUO SOLO A QUELLA MAMMA DI TROVARE MAN MANO CHE PASSA IL TEMPO LA FORZA DENTRO DI SE' E CON LA SUA FAMIGLIA DI ACCETTARE QUALSIASI SITUAZIONE SI PRESENTI, AUGURANDOLE DI CUORE CHE I PICCOLINI CE LA FACCIANO... E CON I LORO PROGRESSI RIESCANO A DARLE SEMPRE PIù CORAGGIO
Proprio perchè è facile parlare...quando poi si passa ai fatti,la musica cambia.

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 18 ott 2009, 11:25

loretta83 ha scritto:missolina purtroppo vivo nel classico paese omertoso siciliano :x: c'è poco da fa

l'unica mamma che ha messo in piazza i suoi problemi è la mamma di fabietto come lo chiamiamo e di cui ho messo anche l'annuncio qua sul sito per cercare di dargli una mano,ma lei è una donna forte e molta gente le sta vicina.
See Loretta vabbè.... anche io sto in un piccolo paese della Puglia,ma che significa?Lo vedi? C'è sempre una scusa!!E il paese,e le persone,e questo e quello... se tu sei davvero credente,non aiutare la mamma di Fabietto solo a parole!Facci amicizia,vai a giocare con lui,porta i tuoi bimbi a giocare con lui,passa del tempo con la madre ascoltando i suoi sfoghi,portate insieme Fabietto al parco.

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”