GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crescon veloci questi febbrarini (2010) chissà come son carini

Bloccato
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Crescon veloci questi febbrarini (2010) chissà come son carini

Messaggio da framar » 16 ott 2009, 16:34

son contenta per cookie e spero che ci dia belle notizie al più presto :ok

mi spiace un sacco per Orata :coccola

non ricordo più una mazza, abbiate pazienza
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 16 ott 2009, 16:41

mi sto rimbambendo,andate troppo veloci...chi era gessy??mi pare ...la storia della ex,sembra un film davvero :urka dev'essere uno shock
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 16 ott 2009, 17:18

Gessy....la depressione è una brutta bestia, mi dispiace, al 100% capisco.

NON SONO UNA ZOCCOLONA??? :urka

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee :yeee :yeee

Allora è meglio che m fermo qui e nn racconto piu' niente :hi hi hi hi
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 16 ott 2009, 17:24

Cesare parla continuamente a Dario nella pancia gli racconta le cose gli fa vedere "Guadda questo è mio cubo io metto sopa atto cubo e poi tutti cubi e viene cappanile....Capitto?Diiiiin doooooon!"
E in effetti mi piacerebbe proprio essere in quella testolina

Ke...chissà che bellino...mamma mia... :emozionee

Shar...Power sarei io?...mi hai trovato il nomignoloooooo! aiuto! :prr

Gessy...allucinante...capisco lo shock... :coccola :bacio
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 16 ott 2009, 17:25

shar ha scritto:
NON SONO UNA ZOCCOLONA??? :urka

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee :yeee :yeee

Allora è meglio che m fermo qui e nn racconto piu' niente :hi hi hi hi

no dai...adesso che ci stavamo divertendo.... :hi hi hi hi
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da myriam » 16 ott 2009, 17:44

Ragazze buona serata... :bacio
Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 16 ott 2009, 18:05

framar ha scritto:Buongiorno a tutte
come state ?oggi son mattiniera

vi copio quello che ho già scritto di la nel forum luglioline 2007, scusate il copia incolla ma con Francesco non posso stare molto al pc, mi reclama :ahaha

ieri ho fatto la visita, non è andata benissimo, Valentina ha una malformazione alla vescica, da operare dopo la nascita, risolvibile e curabilissima ma è stata una bella botta
Ieri ho passato quasi sei ore in ospedale , un sacco di ecografie, sembrava fosse qualcosa di molto grave, continuavano ad entrare medici su medici e noi eravamo terrorizzati
alla fine hanno chiamato un ottimo chirurgo urologo pediatrico che ci ha molto rassicurato, è una cosa rarissima (che fortuna eh ) ma curabile e non dovrebbe lasciare strascichi, praticamente c'è un canalino che esce dalla vescica, che abbiamo tutti, si chiude durante la vita prenatale.Quello di Valentina è aperto e sfocia nel cordone e qui si apre una specie di ciste che si riempie di pipi quando la vescica è piena; in pratica alla nascita dovrebbe uscire la pipi dal cordone.
Siamo più tranquilli anche se le preoccupazioni ci sono, dovrò comunque fare molti controlli e probabilmente il parto sarà cesareo, in una struttura attrezzata..
mi hanno fatto anche amniocentesi urgente per verificare che non ci siano altri problemi anche se la genetista ha confermato che il rischio di sindromi collegate a questa patologia è raro, ma meglio controllare
oggi sono a casa, Francesco è qui con me e gioca
che dire, sono frastornata e ho tante domande in testa, cercheremo di andare avanti giorno dopo giorno e di stare sereni ...per quanto possibile

Caspita che colpo framar... mi dispiace molto.. nelle ottobrine 2006 una ragazza ch ho conosciuto personalmente ha avuto un problema simile... il bimbo è stato operato qui al gaslini ed ora sembrerebbe tutto ok.. ti direi di scriverle... ma non si collega da molto tempo,.. comunque il nick è ricarouge...
Mille :incrocini e un abbraccio!
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 16 ott 2009, 18:32

framar, io ho chiesto al marito della mia capa che è un pediatra per la piccola pielectasia riscontrata a Leonardo e anche lui mi ha confermato che nascono un mucchio di bambini con lo stesso problema e che si risolve spesso spontaneamente e senza conseguenze. Mi rendo conto che non è la stessa cosa che ha la tua piccolina, ma sono certa che la diagnostica e la chirurgia precoce risolvano oggi moltissimi problemi anche nei piccoli appena nati e senza conseguenza alcuna sulla qualità di vita futura. Sii ottimista e vedrai che le cose troveranno sistemazione.

(per la cronaca, Eugenio è nato con un testicolo ritenuto che dopo terapia ormonale non è sceso e l'abbiamo dovuto operare intorno ai 3 anni, asportando il testicolino che non era sceso nel sacco e non si era sviluppato. Sono stati tre quarti d'ora interminabili, ma dopo l'intervento nell'arco di poche ore era vivace e sereno e i medici ci hanno comunque tranquillizzato sulla capacità compensativa dell'altro testicolo ai fini riproduttivi. Credo sia giusto confidare nei progressi della medicina, o al limite fare una scelta medica opposta e non fare alcuna indagine -ipotesi anacronistica e discutibile- e fare come facevano GLI ANTICHI :))
:bacio
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 16 ott 2009, 19:48

Ciao ragazze, sono tornata :sorrisoo !
Dalla mia amica tutto ok, ho portato un'elvetia (si scrive così :domanda ) di pasticceria e ho fatto un figurone... però mi è rimasta la fissa della glassa che fà da deodorante sull'ascella pezzata :ahaha

Ha un bimbo di 2 mesi e uno dell'età di Matilde, dai non l'ho vista tanto male... bis mamme ce la possiamo fare :ok !

Scusate ho cercato il messaggio di Orata ma non l'ho trovato :domanda e Deda...?
Chi mi aggiorna per favore :thank_you: ?
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 16 ott 2009, 19:51

miiiiiiinchhhhh sono stata via due ore e mi ritrovo a pagina 13 dalla 6??? ma daiiii
per forza non si ricordano gli argomenti dopo!!!

vediamo :
shar il corso preparto che farò è quello della piscina non quello dell'ospedale...è ginnastica per gestanti e lo fanno dai 20 mesi in poi nella piscina! :spiteful:

cookie sono felicissima per te!! bensissimo vedrai che in poco tempo rimarrai di nuovo!!! :emozionee

myriam bene per la morfo! yeah!!

quello della ex... mi spiace per quello che è successo... è davvero da film!chissa che brutto!!

oggi sono stata in giro un pochino a trovare mia nonna che mi ha detto che mi compra il trio...
quindi è deciso domani vado a prenderlo il trio cam x6! yeah! in fabbrica alla cam costa 400 euro
ciao

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 16 ott 2009, 20:07

:sorrisoo Ragazze mi ha appena risposto Deda all'sms che le avevo mandato stamattina e dice che è tutto a posto, solo che è senza internet. Dice che è un po' raffreddata ma per il resto sta bene. Chiede di voi e vi saluta tutte. Ricambierò i saluti naturalmente e le dò qualche aggiornamento veloce.

Bacini e buona serata a tutte :bacio
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 16 ott 2009, 20:34

meno male!!

io invece sono sull'orlo di una crisi di nervi..mi viene da piangere...matteo e' influenzato e anche mia suocera e io la ceci no...
come diavolo si fa in crociera e in cabina con uno con la febbre...io ho paura non voglio prenderla..non voglio :buuu
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 16 ott 2009, 20:58

Gipsy: grazie dell' aggiornamento su Deda :sorrisoo
Cat: no dai stai calma magari è un'influenza passeggera e dura poche ore.... imbottiscili di tachipirina :spiteful: . Per il resto cerca di stare serena e una volta sulla nave (passato lo stress da praparativi) fai un bel sospiro e pensa "sono in ferie, sono in ferie, mi rilasso, mi rilasso, auhm auhm..."!!!!!!!!!!
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 16 ott 2009, 22:27

gipsydancer ha scritto::sorrisoo Ragazze mi ha appena risposto Deda all'sms che le avevo mandato stamattina e dice che è tutto a posto, solo che è senza internet. Dice che è un po' raffreddata ma per il resto sta bene. Chiede di voi e vi saluta tutte. Ricambierò i saluti naturalmente e le dò qualche aggiornamento veloce.

Bacini e buona serata a tutte :bacio
si si, è riuscita anche una gollina , mi ha appena mandato un messaggio su fb :ok
ha problemi con internet
Franap mi hai anticipata :prr
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 16 ott 2009, 22:57

non predete passeggini prima del ottavo mese ...porta sf**a :buuu

Celeste, si si Power :prr

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 17 ott 2009, 7:56

si ...gli ho dato del gran tachiflu...stanotte ha dormito sul divano per nn attarmi il tutto ma in macchina saremo in 4 di cui 2 ammalati...ma'
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 17 ott 2009, 8:52

ragazzeeeeeeeeeeeeeeeee mamma mia quanto avete scrittooooooooooooooo :urka

menomale che non riuscivo + a dormire e ho avuto tempo di leggere sennò come li recuperavo tutti sti arretrati????? :urka

Shar
...io devo ancora capire con chi ce l'hai......mica sarò io eh??? :domanda io ti adoroooooooooooo :hi hi hi hi :prr

Kerubi
voglio la ricetta del primo con la crema di taleggio etc..etc... :clap e poi voglio venire a cena da te....la prox volta che vado da mio cugino a torino passo a trovarti! :incrocini

per chi mi chiedeva sia qui che su fb della visita dall'endocrinologa e del valore del tsh
la visita è andata bene e il tsh è sceso un pochino....devo cmq continuare a prendere l'eutirox 150 tutti i giorni e ripetere l'esame tra 3 settimane.
Il mio però è un caso un pò specifico.....2 anni fa mi hanno operata alla tiroide e solo dopo l'intervento mi hanno diagnosticato un carcinoma :che_dici , mi dovevo rioperare e fare la radioterapia....maper una serie di motivi non ho fatto + nulla......appena riesco magari vi racconto meglio perchè ho vissuto davvero un'odissea che non auguro a nessuno.

Grazie Gipsy per le news di Deda....menomale che è tutto ok :yeee

vado a preparare la colazione che la piccola peste si sta svegliando!!
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 17 ott 2009, 9:15

'giorno a tutte :bacio

cat mettti la mascherina e una volta sulla nave mollali in cabina e vattene in giro,cerca di stargli lontana :incrocini ma viene anche tua suocera in crociera??? :domanda

marins ha ragione shar,magari vai ad ordinarlo ma non portarlo a casa :ok

sara io chiedevo se il mio valore era preoccupante,è 3.82...ma ho visto che anche con ilaria lo avevo a 3.60...accidenti un carcinoma :urka ,ma adesso come stai?

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 17 ott 2009, 9:45

vi racconto la mia esperienza.....per chi ha voglia di leggerla...è un pò lunghina ma non riuscivo in poche righe a farvi capire cosa ho passato!

E' novembre del 2007. Dovevo togliere metà tiroide per un nodulo di 4 cm. O forse tutta la tiroide se durante l'intervento vedevano qualcosa di poco chiaro.
Sembrava essere tutto andato per il meglio e invece non era così. Era andato tutto fin troppo bene.
Come era previsto mi avevano tolto metà tiroide e l'esito dell'esame istologico estemporaneo era risultato negativo.
A 10 giorni dall’intervento ricevo una telefonata da Pisa dove ero stata operata

Non riesco a credere alle parole della dottoressa e continuo a domandarmi come sia possibile. L'esame istologico definitivo ha determinato che il mio non è un tumore benigno come tutti sostenevano da 2 anni.
E’ un CARCINOMA PAPILLARE
Mi sarei dovuta operare nuovamente e togliere ciò che restava della tiroide....e poi avrei dovuto fare la RADIOTERAPIA METABOLICA
.....non l'avevo mai messo in conto. Ero super ottimista al riguardo e non avevo mai pensato che potesse essere maligno.
...Nessuno mi aveva indotto a farlo.......anzi......mi dicevano sempre che non era sospetto, che il motivo principale per cui lo toglievano era la grandezza e l'ipertiroidismo che poteva portare.
E' vero sì.....mi avevano detto che l'esame estemporaneo che avrebbero fatto in sala operatoria non dava un risultato definitivo e che per la certezza avrei dovuto aspettare gli esiti finali. Mi avevano anche detto però che quell'esame era molto attendibile.......che si potesse stravolgere completamente l'esito no.

...."è una cosa rara ma succede signora"........questo mi ha detto la dott.ssa al momento di comunicarmi la notizia. Quando mi hanno telefonato, sul cellulare, per dirmi tutto ciò ero troppo scossa e non riuscivo a realizzare che le stesse dicendo proprio a me quelle cose.
Insomma mi sarei dovuta operare nuovamente.
Caso vuole che alcuni giorni prima del 2° intervento mi becco l’influenza e rimando tutto.
Nel frattempo per una serie di motivi tramite un oncologo amico di famiglia decido di richiedere i miei vetrini e di far fare un riesame qui a Roma.

Al policlinico Umberto I° un Prof. molto esperto rianalizza i miei vetrini e dagli esami effettuati secondo lui non c'è traccia di alcun carcinoma maligno. Dovrei rioperarmi tra una settimana....che fare????

Credetemi se vi dico che nemmeno riuscivo a gioire di fronte a questa positiva evoluzione...perchè mi pareva davvero impossibile....Ovviamente però visto il risultato non avevo di certo intenzione di fare un altro intervento, la radioterapia, i controlli e le scintigrafie ogni 6 mesi se in effetti non c’era un bel niente!

Con il referto in mano chiamo il chirurgo nella speranza di avere un pò di umana comprensione e qualche chiarimento....gli spiego il tutto ma il "simpatico tipo" se ne lava le mani. Senza troppe smancerie mi dice che la scelta è mia e che se mi fido + dei medici che ho consultato a Roma di fare come mi pare.
Armata di santa pazienza chiamo il laboratorio di Pisa dove hanno esaminato il mio nodulo e determinato che è un carcinoma. Spiego a chi di dovere il tutto, invio via fax il referto di Roma e una mia lettera in cui chiedo delucidazioni sull'accaduto.
In attesa di far rianalizzare il mio caso a Pisa decido di fare anche un terzo consulto a pagamento all’IFO (Regina Elena) noto ospedale di Roma.
Dai primi esami effettuati anche secondo loro non si tratta di carcinoma ma di adenoma follicolare benigno. A quel punto, con i due esiti favorevoli in mano richiamo nuovamente Pisa per parlare con il responsabile. Loro si dimostrano abbastanza disponibili e cortesi, però mi danno l'impressione di farmi quasi un favore a fare un accertamento, vista la situazione, cosa che invece secondo me, e secondo i medici che hanno rianalizzato il tutto, dovevano fare per forza!

Purtroppo a Pisa dicono che per loro è giusta la loro diagnosi. Non vogliono però mettermi nulla per iscritto nonostante le mie richieste esplicite.

A Roma dicono invece tutto il contrario.....che ci sono sì delle zone nel nodulo leggermente dubbie e bruttine ma si può escludere che sia un carcinoma.

Decido di mandare tutta la documentazione e i vetrini a Milano dove c'è un centro che si occupa proprio di riesami di questo tipo quando ci sono pareri discordanti e c'è un luminare molto noto esperto di tumori tiroidei.

Il professore sostiene si tratti di VARIANTE CAPSULATA FOLLICOLARE DEL CARCINOMA PAPILLARE..ovvero una lesione a basso grado di malignità che ha un'eccellente prognosi.....in pratica anche essendo un carcinoma non è assolutamente uno di quelli aggressivi ed essendo capsulato il tumore non ha invaso nulla al di fuori del nodulo. Quindi dal momento che ormai metà tiroide me l'hanno lasciata secondo lui è discutibile ricorrere all'operazione.

Decido quindi di non operarmi e di non fare la radioterapia. Opto per i controlli ogni 6 mesi a vita e per ora sto bene così!!!

Che dirvi..questo è ciò che ho vissuto da novembre 2007 ad aprile 2008 quando ho avuto l'ultimo responso.

Ogni 6 mesi faccio gli esami, le ecografie e tutto quello che serve per monitorare la situazione. Ho cambiato endocrinologa e ora ho una meravigliosa dottoressa che mi segue e che mi da molta fiducia.
Dobbiamo con l'eutirox tenere a bada il tsh...deve essere soppresso per fare in modo che la mia metà tiroide non sviluppi altri noduli. Ora il mio tsh è a 1,09....dovrebbe essere vicino a 0 per andare bene...però non mi alza per ora il dosaggio dell'eutirox ltre i 150 perchè potrebbe darmi tachicardia e quindi aspettiamo.

questo è quanto!!!! Io cmq sono ottimista..... :sorrisoo già il fatto che io sia rimasta incinta è un ottimo segnale e vuol dire che il mio organismo funziona e che tutto va come deve andare. Poi si vedrà....se tra 1, 3 o 10 anni dovesse esserci qualche campanello d'allarme farò ciò che devo fare e se sarà necessario togliere tutto lo farò.

scusate la parentesi lunga e poco allegra ma volevo farvi capire meglio la mia esperienza

Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 17 ott 2009, 10:36

:urka sara che esperienza assurda,non dev'essere piacevole stare con questo pensiero,ma almeno sai che devi controllarti sempre e puoi tenere tutto sotto controllo...certo che sti medici,vatti a fidare :aargh

Bloccato

Torna a “Febbraio”