GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLE PANCE CI STAN STRETTI E CI PRENDON A CALCETTI!

Bloccato
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NELLE PANCE CI STAN STRETTI E CI PRENDON A CALCETTI!

Messaggio da Aoifestella » 26 ott 2007, 14:56

Mimi76 ha scritto: Infatti...da qndo arrivera Arianna il sabato chiusura alle 18 e la domenica totale....abbiamo già "prestato" le ns. tessere neroazzurre, dato che non potremo andare a vedere l'inter...ma con la clausola della restituzione per partite importanti...Spero di andare a vedere il derby il 22/12!!!Mi porto la borsa dell'osp così se mi vengono le contrazioni sono anche vicina :hi hi hi hi :hi hi hi hi

A me sfortunatamente viene spesso...da qndo aspetto Arianna uso solo il burrocacao...ci mette un po' di + ma almeno rimane il labbro morbido e non tira..... :sorrisoo
Pensa se ti vengono le contrazioni durante il derby questa si che sarebbe il massimo, magari ti nasce allo stadio :ahah
Fa bene a chiudere del tutto la domenica, se no anche lui sarebbe troppo stressato poverino!!
Dove si trova il suo bar, in centro?

Grazie x il consiglio sull'herpes, meno male che nn è gigante come al solito perlomeno riesco a mangiare-da quando sono incinta è la prima volta che mi capita!!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 ott 2007, 14:57

Ralle ha scritto:Posso darvi alcuni consigli (a rieccomi) cercate di coinvolgere i vostri mariti da subito e lasciategli fare di testa loro con i piccoli, non stategli con il fiato sul collo, permettetegli di sbagliare così come sbagliate voi, ascoltate cosa hanno da dirvi, e non partite mai dal presupposto che mamma è maglio di papà...è solo diverso.
Io ho capito che per essere mamme è fondamentale la dolcezza, i nostri cuccioli vanno accuditi con dolcezza e con serenità, la stessa che deve esserci in famiglia, nei rapporti, i bimbi se ne accorgono...
Lasciate degli spazi esclusivi per il papà, magari che facciano il bagno insieme in vasca,
si si si sono completamente d'accordo con queste cose Ralle e spero davvero tanto tanto tanto di riuscire a metterle in pratica perchè, sempre vedendo l'esperienza di mio fratello, ho visto quanto è brutto per un padre essere escluso da tutto questo :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 26 ott 2007, 14:59

Ralle ha scritto:mamma mia che noiosa che sono :fischia

MA STAI SCHERZANDO RALLINA!!!!!!!!!!!!!!!!!......SENZA I TUOI CONSIGLI COME FAREMMO????????????' :ok :ok :ok ..SEI ULTRA INDISPENSABILE!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :cuore :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 26 ott 2007, 15:02

RALLE TESORO TI QUOTO A PIENO..I PAPà DEVONO VIVERE AL MASSIMO OGNI ISTANTE COI LORO PARGOLI..E NON VEDO PROPRIO L'ORA DI VEDERLO ALLE PRESE COI PANNOLINI!!!! :emozionee ..COL BAGNETTO.... :emozionee ..... HA GIà COMINCIATO A CHIEDERMI ED INFORMARSI ANCHE DA SOLO..SUI CAMBI, SUI LAVAGGI, SULLE POPPATE..TRA UN Pò NE SA PIù DI ME!!!!!!! :emozionee :ahah
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 26 ott 2007, 15:03

INGRID; anche a noi Sofia ci ha arricchito, non si può esprimere a parole, lei è il frutto di noi due insieme, e non solo biologicamente, ma anche la sua emotività, la sua serenità, la sua allegria, è da noi che le prende, noi siamo completamente rinc@glioniti da sta cosa, sta bimba ci fa girare intorno al suo ditino!

Anche Patry lavora al ponte dei morti, cioè sta a casa solo il 1° che è festa, poi lavora venerdì e sabato.
Anche lui vuole prendere 1 settimana dopo la nascita di Carlotta, e quindi anche a Natale farà solo le feste comandate, ovvero 25, 26 e 1 gennaio...e poi si vedrà :prrrr :yeee :prrrr :yeee
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 26 ott 2007, 15:03

Ralle ha scritto:mamma mia che noiosa che sono :fischia
MA COSA DICI???Direi tenera non noiosa :cuore
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 26 ott 2007, 15:03

ora vi lascio...mi vò a fare una padellata di castagne!!!!!!!!!!!.....vi penserò tutte!!!!!!!! :ahaha

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 26 ott 2007, 15:06

Ah ecco un altro pensiero, io ora sono certa che amerò mio marito per sempre, qualsiasi cosa dovesse succedere, anche se ci lasciassimo, perchè lui è il papà di Sofia e di Carlotta, e questo me lo fa amare a prescindere da tutto....

Prima volevo dire anche che è normale che i papà facciano le cose diverse da noi, ognuno ha i suoi metodi ed è giusto così....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 26 ott 2007, 15:08

MONICA per l'herpesse è la "febbre" un mio amico metteva sopra il dentifricio, oppure due gocce di limone, dice che soffri ma in due giorno te ne liberi.
Altrimenti c'è un ottimo burrocacao per labbra secchissime EUVITOL

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 26 ott 2007, 15:11

CERTO che una volta sfornati i pargoli quando cambieremo posto nel forum potremmo chiamarci "il club della castagna"
Ah sapete che odio le rime..ma me ne sono venute due
-Calciatori o Ballerine diamo calci alle pancine
-Ballerine o calciatori fra un po' veniamo fuori
PERDONO PERDONO PERDONO
vi giuro la mia vena poetica si esaurirà quì!
Promesso :incrocini

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 26 ott 2007, 15:13

quoto a pieno RALLE!!!...io quando mi sento dire da mio marito.." voi per me siete tutta la mia esistenza..il resto che ci circonda è solo fumo intorno alla nostra capanna d'amore.....e sentirmi dire che ci ama più di ogni altra cosa al mondo.. e che senza di me non può più vivere perchè io sono la sua vita dal primo istante che mi ha vista"....... :cuore ........bhè....mi scendon le lacrime....... i nostri uomini sanno come farci sentire indispensabili ed amate!!! :cuore :cuore .....in più,p urtroppo , con quello che è successo ai nostri amici....lui non smette giorno di dirmi il suo sentimento...non vorrebbe mai che succedesse qualcosa e viverecol rimpianto di non avermi detto l'amore che prova... :emozionee :emozionee ........ sono sconvolgimenti che cmq cambiano il pensiero e la vita.......

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 26 ott 2007, 15:16

bello RALLE.... quoto ballerine o calciatori fra un pò veniam fuori!!!!!!1..ewwiwa la tua vena poetica!!!!!!! :ahaha

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 26 ott 2007, 15:20

Ciao a tutte,
ogni volta che ri-visito il forum ci metto almeno mezzora a sfogliare gli arretrati, mamma mia! :ahaha

Per quanto riguarda il discorso LATTE a me è stato detto che è fondamentale assumere tanto calcio prima del parto perchè con l'allattamento se ne perderà tantissimo e partire già svantaggiate può essere "doloroso" (senza contare che durante l'allattamento, in caso di coliche del bebè il consumo di latticini deve essere limitato). Non sarebbe la priam volta che durante l'allattamento una mamma perde un dente per carenza di calcio e questo lo vorrei evitare. Quindi... EVVIVA LATTE FRESCO e FORMAGGI a gogo (almeno questo è il consiglio del mio medico).

x MIMI: forse la tua mamma (ricordo bene?) ha un pochino ragione... La tua dieta è abbastanza varia ma mangi davvero pochissimi carboidrati. La dose minima consigliata di pasta condita è 80gr (ma ci sono delle volte che io me ne mangio anche 120!). Per il riso mi sembra che siamo sui 110 ma non vorrei ricordarmi male. Io poi la merenda la faccio anche con yogurt e gelati (ora che fa freddo un po' meno) perchè così mi aiutano ad avere energia, a eliminare eventuali problemi intestinali (stitichezza e co... per fortuna un malore a me sconosciuto al momento) e a incrementare le riserve di calcio. La frutta va benissimo purchè accuratamente sbucciata o lavata.

Per quanto riguarda il discorso NAPISAN invece sono un po' in controtendenza. Mi è stato sconsigliato più volte sia dal ginecologo, che dal medico, che dall'ostetrica perchè sterilizzare eccessivamente i capi del bebè può avere effetti contrastanti. Sicuramente vanno sterilizzati capi sporchi di feci o simile ma per gli altri basta utilizzare un detersivo delicato (ce ne sono tantissimi in commercio!). A cosa serve sterilizzare tutti i capi del bebè se poi in casa viene sicuramente a contatto con cose non sterilizzate? E che dire di quando lo si porta fuori? Insomma... ognuno faccia come vuole ma il troppo non va mai bene.

E lo stesso discorso si può fare con i materessi antisoffocamento. Uno compra guanciali e materassi antisoffoco poi li copre con corredini e lenzuolini vari che inibiscono la caratteristica antisoffoco. E' tutta una questione commerciale. I rari casi di soffocamento di neonato infatti non sono praticamente mai dovuti a materassi/corredi non idonei ma a difficoltà interne al bimbo stesso.

Ora vi saluto e torno al lavoro. Spero di rileggervi presto!

un bacione
Steph.

PS: Il mio ginecologo mi ha confermato che finchè dagli esami del sangue risulterà un valore di glicemia nel range prestabilito non dovrò fare alcuna curva/minicurva... evviva!!! :yeee
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 26 ott 2007, 15:21

Ralle ha scritto:Ah ecco un altro pensiero, io ora sono certa che amerò mio marito per sempre, qualsiasi cosa dovesse succedere, anche se ci lasciassimo, perchè lui è il papà di Sofia e di Carlotta, e questo me lo fa amare a prescindere da tutto....
Verissimo, vale anche per me!!Lorenzo lo docrei ringraziare per tantissime cose ma non smetterò mai in cuor mio di amarlo e ringraziarlo per Arianna...loro sono già tutto il mio mondo!!
RALLE Sei troppo una romanticona!!! :cuore

Quoto in pieno le rime...se devo dire la mia meglio la seconda... :hi hi hi hi
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 26 ott 2007, 15:26

Steffie sono completamente daccordo sul napsisan e tutto il discorso, infatti io uso il disnfettante solo quando c'è pipì o pupù oppure la roba sporca staziona troppo nel cestone!
Mi ricordo che mi imprssionai leggendo i problemi che aveva avuto il figlio di jon Travolta per l'eccessiva pulizia che lo circondava

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 26 ott 2007, 15:34

Ralle ha scritto:Mi ricordo che mi imprssionai leggendo i problemi che aveva avuto il figlio di jon Travolta per l'eccessiva pulizia che lo circondava
:domanda

Ragazze, vorrei essere a casa...sul ns. divano con scaldotto, libro e qlche castagna....che sogno!!!

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 26 ott 2007, 15:34

MIO DIO RAGAZZE CHE EMOZIONANTI QUESTE ULTIME PAGINE!!! :buuu

Sono uscite fuori delle cose sui vostri mariti e su come li immaginate nel post-parto..... che tenerezza :emozionee

Io credo che un figlio inevitabiilmente CAMBIA LA VITA ma se alla base c'è un rapporto solido, il tutto non può che migliorare la nostra esistenza come coppi e come famiglia :ok

Riportando la mia esperienza devo dire che soprattutto per necessità ho da subito dato carta bianca anche al maritino perchè non volevo assolutamente che Celeste dipendesse solo da me e, credetemi è soltanto un bene! :ok
I° perchè noi mamme avremo bisogno ANCHE di riposo ogni tanto :hi hi hi hi e quindi sapere che c'è una persona capace con il bambino ci consentirà di stare più tranquille
II° perchè i figli non sono mica solo nostri e quindi è giusto che il papà impari a conoscerli fin da subito, anche al fine di poter prendere insieme delle decisioni importanti
III° perchè ognuno ha il prorpio modo di fare le cose e quindi il bambino non si abitua soltanto al "modo" di mamma o al "modo" di papà ed in caso di bisogno si è intercambiabili
IV° perchè i bambini riempiono di tenerezza e fanno miracoli, così vedere il proprio marito tornare a casa alla sera stanco morto e riprendersi immediatamente appena vede il sorriso del proprio figlio o che magari gli corre incontro, non ha eguali! :cuore

Ci sono anche delle tecniche x responsabilizzarlo e soprattutto non farlo sentire escluso, x esempio:
- se il bambino di notte piange non è sempre e solo perchè ha fame, forse qualche volta può andare a vedere il maritino che succede e solo in caso di necessità può chiamare la mamma :fischia
- quando Celeste era piccina piccina alla sera ero sfinita e così io me ne andavo a letto alle 21 e lui stava in soggiorno a guardare la TV o sonnecchiare con lei sveglia o che dormiva nella culla finchè non si svegliava per la prima poppata della notte e poi lui me la portava svegliandomi delicatamente (o mi svegliava l'aquilotta di mia figlia che quando aveva fame si sentiva, eccome se si sentiva! :urka )
- quando finiva la poppata io ero alle prese con reggiseni, paracapezzoli, cremine e coppette asorbilatte, ecc, ecc..... e così si arrangiava il papi a farle fare il ruttino o a cambiarla se ce n'era bisogno :yeee
- infine il bagnetto è veramente un toccasana perchè i primi mesi è davvero un pò complicato farlo da sole e quindi ci sarà necessariamente bisogno di una mano, noi ancora adesso, salvo rare occasioni, lo facciamo insieme ed ognuno ha il suo compito, sembriamo un impianto di autolavaggio :ahah
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 26 ott 2007, 15:43

steffie ha scritto:x MIMI: forse la tua mamma (ricordo bene?) ha un pochino ragione... La tua dieta è abbastanza varia ma mangi davvero pochissimi carboidrati. La dose minima consigliata di pasta condita è 80gr (ma ci sono delle volte che io me ne mangio anche 120!). Per il riso mi sembra che siamo sui 110 ma non vorrei ricordarmi male. Io poi la merenda la faccio anche con yogurt e gelati (ora che fa freddo un po' meno) perchè così mi aiutano ad avere energia, a eliminare eventuali problemi intestinali (stitichezza e co... per fortuna un malore a me sconosciuto al momento) e a incrementare le riserve di calcio. La frutta va benissimo purchè accuratamente sbucciata o lavata.
Grazie per i consigli...cercherò di aumentare qlcosa...ma con tutte le allergie alimentari che ho!!
Allergica agli agrumi, ai semi delle solanacee, all'aglio...sono intollerante al latte e ai derivati non stagionati....poi non assimilo gli zuccheri da qlli composti...vedete voi!!Sono un derelitto!!Vi lascio immaginare qndo usciamo a mangiare...anche una pizza diventa un macello!!
Concordo con te anche per il discorso NAPISAN!!!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 26 ott 2007, 15:43

Cristina, quello che consigli è ottimo, però può succedere come nel mio caso che il bimbo sia tetta dipendente, ovvero Sofia voleva la tetta come rimedio ad ogni suo male e quindi fino ai 6 mesi Patry non poteva fare molto, a parte cambiare un pannolino, o fare il bagno con lei.
Lei si addormentava con la tetta e si svegliava con la tetta, ecco credo che queste siano le situazioni più a rischio, dove si vede l'intelligenza delle persone, Patry è stato bravo, non si è offeso e si è ritagliato pochi spazi, ma che man mano sono cresciuti.
non volevo fare un intervento "contro" quello che hai scritto, non fraintendere, è solo che magari ci saranno mamme che non riusciranno a mettere in pratica certe cose e non vorrei che poi andassero in crisi, tu sai bene quanto sia facile i primi mesi andare in crisi

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 26 ott 2007, 15:54

Geremy lo vedo abbastanza tranquillo, mi capisce nonostante sia tanto tanto giovane (ieri ha compiuto 25 anni, lo chiamo baby io!).Lui mi chiede spesso cosa si prova a sentire qualcuno muoversi dentro..Io nn so cosa rispondergli...nn so parlare di questa cosa senza commuovermi,ancora adesso mi guardo la panciona e faccio fatica a crederci, che mi sia capitato!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”