GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

omettere di essere incinta al contratto di lavoro

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: omettere di essere incinta al contratto di lavoro

Messaggio da Dubbiosa » 16 ott 2009, 16:42

io altri 15 giorni a lavoro me li sarei fatta volentieri..mi annoio a star qui ad aspettare e mi sembra che il tempo non passi piùùùùù :buuu
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ott 2009, 16:45

Dubbiosa ha scritto:io altri 15 giorni a lavoro me li sarei fatta volentieri..mi annoio a star qui ad aspettare e mi sembra che il tempo non passi piùùùùù :buuu
DAI CHE PER ARRIVARE A 41+3 C'è ANCORA UN SACCO DI TEMPO :spiteful:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 ott 2009, 16:47

Aoifestella ha scritto:Tra l'altro a me IN ITALIA in sede di OGNI colloquio fatto mi e' stato chiesto se avessi intenzione di avere dei figli.
E' giusto allora?Anni fa mi veniva da piangere avrei voluto rispondere "si guardi mi piacerebbe ma purtroppo non ne posso avere?" :bomba

beh se vuoi ti rincuoro...io ad un collloquio son andata benissimo uscivo d ali con il lavoro in tasca..(il giorno dopo dovevo firmare anche un contratto--miracolo!!!)...beh dopo un paio di ore mi richiamano a casa e mi chiedono: scusi poi ho dimenticato di chiederle ma lei ha figli? è sposata?
ed io: si ho due figlie ma vanno al nido
e lui: ha capisco, mi dispiace ma non è il ipo di persona che cerchiamo allora!

:x: :x: :x:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 16 ott 2009, 16:47

Beh io sono rimasta incinta in Irlanda e li la maternita' a rischio non esiste. Se non stai bene ti metti in malattia punto.
Se fossi stata in Italia il ginecologo mi avrebbe messo subito in maternita' a rischio per precedente aborto, endometriosi e altre piccole cosucce. Invece sono andata al lavorare fino al 7 mese e sarei andata fino all'8 se avessi deciso di partorire la'.
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 16 ott 2009, 16:48

calavera ha scritto:
Aoifestella ha scritto:Tra l'altro a me IN ITALIA in sede di OGNI colloquio fatto mi e' stato chiesto se avessi intenzione di avere dei figli.
E' giusto allora?Anni fa mi veniva da piangere avrei voluto rispondere "si guardi mi piacerebbe ma purtroppo non ne posso avere?" :bomba

beh se vuoi ti rincuoro...io ad un collloquio son andata benissimo uscivo d ali con il lavoro in tasca..(il giorno dopo dovevo firmare anche un contratto--miracolo!!!)...beh dopo un paio di ore mi richiamano a casa e mi chiedono: scusi poi ho dimenticato di chiederle ma lei ha figli? è sposata?
ed io: si ho due figlie ma vanno al nido
e lui: ha capisco, mi dispiace ma non è il ipo di persona che cerchiamo allora!

:x: :x: :x:
:urka :urka
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 16 ott 2009, 16:49

helzbeth ha scritto:un carrozziere qui avanti era imbufalito: ha preso una ragazza perchè aveva assolutamente bisogno: lei gli ha assicurato che per 2 anni non avrebbe avuto figli (salvo imprevisti della vita).
15 giorni dopo l'assunzione gli comunica di essere incinta.

Ci ha messo 3 anni per licenziarla, di cui questa ha lavorato 6 mesi, tutto il resto maternità (2) e anticipate e posticipate.

Se questa è la legge, mi spiace ma è sbagliata.

Andate a dirgli che è discriminazione.
Allora, la legge e' tutta sbagliata perche' qui ad esempio ti pagano la maternita' piena solo se lavori da un anno. Se lavori di meno di prendi solo le 450£ dall'"inps".
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 ott 2009, 16:50

ishetta ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:io altri 15 giorni a lavoro me li sarei fatta volentieri..mi annoio a star qui ad aspettare e mi sembra che il tempo non passi piùùùùù :buuu

:ahah :ahah e siamo in due!! diglielo a dubbios ache uan gravdianza può anche durare dieci mesi di questi tempi!!! :fuck:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 ott 2009, 16:52

emma0804 ha scritto:
io ho un figlio di 3 anni, ho 37 anni , dopo 1 anno di tempo determinato (nuovo datore di lavoro non quello della gravidanza)sono stata trasformata a tempo indeterminato il 7 ottobre. vorrei un altro figlio ma mi rendo conto che non sarebbe corretto rimanere in cinta adesso, pero' a volte mi domando "e se loro domani chiudono o altro e mi lasciano a casa in quattro e quatro otto? hai rinunicato ad un filgio per correttezza .....hai fatto bene????"voi che dite??
Io penso semplicemente che una donna di 37 anni NON PUO' rimandare una maternita' per correttezza nei confronti del datore di lavoro.
E 2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ott 2009, 16:52

calavera ha scritto:
ishetta ha scritto:

:ahah :ahah e siamo in due!! diglielo a dubbios ache uan gravdianza può anche durare dieci mesi di questi tempi!!! :fuck:
PUOI BUTTARE QUELLA TASTIERA FARLOCCA CHE TI RITROVI? :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 ott 2009, 16:53

20 giorni fa una collega del mio ragazzo si è messa in anticipata il giorno stesso in cui ha fatto il test per (detto da lei) "serie minacce d'aborto che la costringevano a letto immobile e nausea/vomito continui che la stavano debilitando seriamente".

Domenica a mezzogiorno l'abbiamo incontrata a bimbiinfiera nell'area ristoro intenta a scorfanarsi un panino con la salamella e patatine fritte..

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 ott 2009, 16:54

ishetta ha scritto:

dai vi consolo con un mega OT
in Olanda e' anche possibile arrivare a 43 (leggesi quarantatre, ripeto quarantatre) settimane prima di essere indotte
se stai bene, hai le analisi a posto, hai abbastanza liquido e la placenta e' OK sei praticamente fregata :x: :x:
e io conosco personalmente due persone arrivate a 42+6, gli ultimi giorni erano in uno stato psicologico pietoso :x:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 ott 2009, 16:54

calavera ha scritto:
ishetta ha scritto:

ma la piantateeeeeeeeeeeeeeee :buuu :buuu :buuu :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ott 2009, 16:55

chiarasole ha scritto:
ishetta ha scritto:

in Olanda e' anche possibile arrivare a 43 (leggesi quarantatre, ripeto quarantatre) settimane prima di essere indotte
se stai bene, hai le analisi a posto, hai abbastanza liquido e la placenta e' OK sei praticamente fregata :x: :x:
e io conosco personalmente due persone arrivate a 42+6, gli ultimi giorni erano in uno stato psicologico pietoso :x:
:impiccata:
NON MI TRASFERIRO' MAI IN OLANDA.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 ott 2009, 16:55

Aoifestella ha scritto:Beh io sono rimasta incinta in Irlanda e li la maternita' a rischio non esiste. Se non stai bene ti metti in malattia punto.
Se fossi stata in Italia il ginecologo mi avrebbe messo subito in maternita' a rischio per precedente aborto, endometriosi e altre piccole cosucce. Invece sono andata al lavorare fino al 7 mese e sarei andata fino all'8 se avessi deciso di partorire la'.
Gira e rigira e' sempre lo stesso discorso :sorrisoo
E 2006

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 ott 2009, 16:55

chiarasole ha scritto:
ishetta ha scritto:

ok :urka
vado ad accendere un cero ringraziando di non abitare in olanda :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ott 2009, 16:56

Dubbiosa ha scritto:20 giorni fa una collega del mio ragazzo si è messa in anticipata il giorno stesso in cui ha fatto il test per (detto da lei) "serie minacce d'aborto che la costringevano a letto immobile e nausea/vomito continui che la stavano debilitando seriamente".

Domenica a mezzogiorno l'abbiamo incontrata a bimbiinfiera nell'area ristoro intenta a scorfanarsi un panino con la salamella e patatine fritte..
MA COME HA FATTO A METTERSI IN ANTICIPATA COSì?
MICA PUO' ESSERE ANDATA DAL GINECOLOGO DELL'ASL SENZA UNO STRACCIO DI ECOGRAFIA... SALVO CHE NON ABBIA FATTO IL TEST A 8 SETTIMANE. :che_dici

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 ott 2009, 16:56

BarbyLondra ha scritto:
helzbeth ha scritto:un carrozziere qui avanti era imbufalito: ha preso una ragazza perchè aveva assolutamente bisogno: lei gli ha assicurato che per 2 anni non avrebbe avuto figli (salvo imprevisti della vita).
15 giorni dopo l'assunzione gli comunica di essere incinta.

Ci ha messo 3 anni per licenziarla, di cui questa ha lavorato 6 mesi, tutto il resto maternità (2) e anticipate e posticipate.

Se questa è la legge, mi spiace ma è sbagliata.

Andate a dirgli che è discriminazione.
Allora, la legge e' tutta sbagliata perche' qui ad esempio ti pagano la maternita' piena solo se lavori da un anno. Se lavori di meno di prendi solo le 450£ dall'"inps".

anche qui...devi avere almeno 52 settimane contributive pagate, mica te la danno per simaptia la maternità eh! poi pensa che se sei Precaria, atipica o commerciante beh le cose cambiano parecchhio ma tanto tanto tanto... :sorrisoo

OT ISH ma nn è la tastiera!!!! son io!! aiut!!!/OT

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 16 ott 2009, 16:57

se non hai figli non vai bene perchè ne farai presto uno;
se ne hai non vai bene perchè si ammalano e poi stai a casa........
che dobbiamo fare per essere assunte????? veramente allora la candidata ideale è quella che non ne puo' avere.........
poi scusate ma che domanda è "intende avere figli?" e se ti dico che non intendo e poi lo facci che succede? mi fai abortire ?se mi capita malgrado le precauzoni?
e se assumi quella giovane e libera single e poi sta a casa un giorno si e uno si ,semplicemente perchè è sfaticata?
in un anno di lavoro sono stata a casa un giorno perchè stavo malissimo, malgrado avessi un figlio piccolo.... si dovrebero valutare le reali capacità di una persona prima di tutto no?
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ott 2009, 16:58

yoga ha scritto:
Aoifestella ha scritto:Beh io sono rimasta incinta in Irlanda e li la maternita' a rischio non esiste. Se non stai bene ti metti in malattia punto.
Gira e rigira e' sempre lo stesso discorso :sorrisoo
Secondo me non è un discorso di avere determinati benefit... secondo me è un discorso di mentalità. Qui in Italia, ahimè, siamo tutti abituati a guardare il proprio orticello
- alcune dipendenti fregano il datore di lavoro divanizzandosi quando non ce n'è bisogno
- alcuni datori di lavoro fregano i dipendenti tenendoli in nero, discriminando ecc.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 ott 2009, 16:59

ishetta ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:20 giorni fa una collega del mio ragazzo si è messa in anticipata il giorno stesso in cui ha fatto il test per (detto da lei) "serie minacce d'aborto che la costringevano a letto immobile e nausea/vomito continui che la stavano debilitando seriamente".

MA COME HA FATTO A METTERSI IN ANTICIPATA COSì?
MICA PUO' ESSERE ANDATA DAL GINECOLOGO DELL'ASL SENZA UNO STRACCIO DI ECOGRAFIA... SALVO CHE NON ABBIA FATTO IL TEST A 8 SETTIMANE. :che_dici
non so in realtà di quante settimane sia, però ci può stare che sia un pò più avanti perchè praticamente ha fatto le tre settimane di ferie e poi il giorno che doveva rientrare ha chiamato dicendo appunto che andava in maternità :domanda

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”