GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO 06:TRA FUGHE E SCLERATE LE MATERNE SON COMINCIATE!

Bloccato
lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINO 06:TRA FUGHE E SCLERATE LE MATERNE SON COMINCIATE!

Messaggio da lelax76 » 16 ott 2009, 9:11

TANTI AUGURIU DI BUON COMPLEANNO :congratulations:
A MARTINA DI AUDREY
e a ANASTASIA :clap :clap
Elena ♥ SIMONEnato il 02.11.06 ♥ ANDREA nato l'08.06.2011
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 16 ott 2009, 9:24

piotta ha scritto:bonsoir mes cheres!!!!
sulla scia del mio francese impeccabile mi cospargo il capo di cenere con Pollonaccia Co e Lauretta! :x:

il viaggio a parigi è andato ok, a Lorenzo è piaciuto girare, io ho rinfrescato il mio francese e la mia panza si è riempita di mille cose buone!! risultato: 1 kg in più....e da oggi ho tolto tutti i dolciumi!!! :buuu

ieri tagliando dl pediatra x Andrea: completamente sballato il rapporto peso/altezza: 19.4 kg per 97 cm
praticamente fuori scala x il peso e al 50-75 percentile x l'altezza
ma il vero problema sono le gambette che stanno diventando storte x il peso :x:
ora spiegatemi cosa posso fare se pesa tanto ma mangia quasi niente: 250 di latte con 3 oro saiwa la mattina ( e spesso ne lascia la metà), 2 pan di stelle a scuola x merenda, a pranzo 40 gr di pasta con verdure o legumi (e anche questa spesso la lascia...), frutta a volontà
a merenda un actimel e la sera un secondo (carne, pesce, prosc.cotto, bresaola o uova 1 vv a settimana) con passato di verdura o zucchine, spinaci, piselli o fagiolini ma spesso non ne vuole sapere e va a letto solo con uno yogurt

non sono una mamma che insiste: non lo vuoi? provo 2 volte dopodichè si toglie il piatto e si passa avanti

niente merendine, coca cola o altre schifezze

cammina tantissimo x un bimbo della sua età e non fa mai storie

posso mai metterlo a dieta a 3 anni????

sto davvero presa dai turchi!!!!!
:grrr
Intanto bentornata! Sono felice che sia andato tutto bene!!!!!!!!!!!

Poi... per il discorso dieta... a dieta a 3 anni significa creargli problemi con il cibo per il resto della vita... purtroppo che che se ne dica ci sono persone che non ingrasseranno mai e persone che costituzionalmnte sono portate ad ingrassare di nulla (e vafancuffia a chi crede che i grassi siano grassi solo perchè mangiano come maiali) questo ovviamente (purtroppo) vale anche per i bambini... oltretutto mi sembra che la dieta che gli proponi sia varia ed equilibrata! (e comunque Alice che adesso mangia come un uccellino è sempre e comunque col peso oltre il limite e tutte le volte mi tocca sentire la lagna del pediatra...)
Certo è vero che se le gambine sono storte per il peso... qualcosa bisogna fare... ma siamo sicuri che sia proprio quello il motivo? Cioè... ok 20 kg su 1 metro non sono pochi... ma a vederlo non mi sembra sto balenottero...
Quello che voglio dire è che non vorrei che mettendolo a dieta il suo peso iniziasse a diventare una componente fondamentale della sua vita (e parlo per esperienza su me stessa ch da buona ex atleta avevo la dieta ferrea costante e se prendevo mezz'etto erano cazziatoni)
Non so se mi sono spiegata....

Comunque... buona giornata a tutti!

OT Ragazze in questi giorni si tirano fuori un po' troppi discorsi su quello che mi ha fatto soffrire nella vita... non eè che me lo state facendo apposta eh... :ahaha :ahah
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 16 ott 2009, 9:34

BUON COMPLEANNO
A MARTINA
E AD ANASTASIA
:Yuppieeee :band :yeee :linguetta_festa
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 16 ott 2009, 9:53

anna...................manca solo ricordare i primi amori strunzi :ahaha :ahaha :ahaha

pia io quoto quello che ti hanno detto le altre...il mio ped è fissato con i succhi di frutta dice che assolutamente non sono da dare...lui ne beve?

IO SONO INCASINATISSIMA IN UFFIOCIO MA STIMOLI E VOGLIA PARI A ZERO O MENO INFINITO.

E PER FINIRE

:festa :festa :festa :festa AUGURISSIMI A MARTINA E ANASTASIA :festa :festa :festa

SARA' NATO IL FRATELLINO??????
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 16 ott 2009, 9:57

quoto in tutto Anna :bacio

Succhi simo ne beve uno al giorno li adora e non me la sento di toglierli anche perchè ultimamente non vuole + nemmeno la frutta :grrr ... ma nonostante questo è sottopeso rispetto alla sua altezza
Elena ♥ SIMONEnato il 02.11.06 ♥ ANDREA nato l'08.06.2011
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 16 ott 2009, 10:36

ue' tessssore buon compleanno ai treenni di oggi e dei giorni scorsi sono un po' presa in negozio ma vi penso semmmmmmmmmmmmmmmpre :prr :prr
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 16 ott 2009, 10:38

Buondì
auguri alle festeggiate di oggi!!! :clap

Piotta :thank_you: non importa per la cartolina... ti ho mandato l'indirizzo io troppo tardi :bacio ma grazie del pensiero!
e mo ti dico la mia per la "dieta".... non è che magari è intollernate al grano e quindi non smaltisce e accumula?..prova magari a dargli la pasta di farro o riso... idem per i biscotti
se mangia il giusto e non cavolate secondo me è dovuto al fatto che non riesce a metabolizzare bene ciò che mangia...
se non ora quando?

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 16 ott 2009, 12:02

CIAO

sono di corsissima anch'io

BUON COMPLEANNO MARTINA e ANASTASIA :festa

PIOTTA grazie comunque del pensiero :bacio

Discorso peso, la dieta sinceramente a questa età mi sembra eccessiva. Ti direi di stare solo attenta nelle porzioni ma da quello che scrivi Andrea mangia normale e poi molto vario che questo è l'importante.
Per le gambine anche Frency tende alla X :ahaha e la ped mi ha detto di tenere controllato il peso perche' è fino ai 4 anni che le gambe si mettono "a posto"...... e poi comunque è così di costituzione quindi non avrà mai delle gambe da modella :hi hi hi hi
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 16 ott 2009, 12:04

:bacio Anche noi stanotte PIUMONE oh come si stava bene...... forse pure troppo visto che Frency dopo piu' di un mese si è fatto la pipi' addosso :ahaha :ahaha il caldino l'ha stimolato :hi hi hi hi

Qui c'e' una giornata meravigliosa ma fa un freddo pauroso......

Stasera shopping per la famiglia...... in pratica facendo il cambio di stagione sono rimasta senza na mazza da mettermi...... a forza di rimandare gli acquisti :fischia E poi per Frency urgono scarpine da asilo.....

:bacio

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 16 ott 2009, 12:49

pure Elena questa notte ha dormito beata sotto il piumone... e anche lei le scorse notte si svegliava e veniva nel lettone.... aveva solo freddo povera :cuore
e questa mattina il pannolo era bello asciutto :yeee
se non ora quando?

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 16 ott 2009, 13:24

co73 ha scritto::bacio Anche noi stanotte PIUMONE oh come si stava bene...... forse pure troppo visto che Frency dopo piu' di un mese si è fatto la pipi' addosso :ahaha :ahaha il caldino l'ha stimolato :hi hi hi hi
Ma solo noi siamo passati dal dormire solo col lenzuolo alla trapunta primaverile? Se mettessi il piumone moriremmo dal caldo... eppure in effetti è freschino... :hi hi hi hi
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 16 ott 2009, 13:37

giorgia ha il piumone ma tanto lei si scopre...risultato si è svegliata lo stesso stanotte e a me ha preso un coccolone dal freddo ogni volta che mi sono alzata (3 volte :martello )
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 16 ott 2009, 13:42

fagiolino ha scritto:giorgia ha il piumone ma tanto lei si scopre...risultato si è svegliata lo stesso stanotte e a me ha preso un coccolone dal freddo ogni volta che mi sono alzata (3 volte :martello )

:urka cavoli ha ricominciato? Vedrai che è una fase dovuta all'asilo

PIOTTA volevo anche dirti che avevo letto su INSIEME che di solito i bambini tendono a crescere in ALTEZZA nei mesi invernali/primaverili e di PESO nei mesi estivi. Andrea era oltre i percentili anche nei mesi scorsi?

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 16 ott 2009, 13:59

Ragazze a proposito di risvegli... io sono sconvolta dalla mia vicina di casa... la bambina ha iniziato ad andare al nido (ha 18 mesi) e da quando ha cominciato sono iniziati i risvegli notturni (ha sempre dormito tutta la notte anche da piccolissima) per risvegli intendo 1 o 2 risvegli massimo... con relativo riaddormentamento abbastanza rapido...
La mia vicina ha subito chiesto al pediatra qualcosa che aiutasse la bimba a non svegliarsi... (gocce alla melatonina) ma queste gocce non funzionano (che strano eh.. :fischia ) e così lei ha chiamato di nuovo il pediatra dicendogli che ha bisogno di qualcosa di "serio" e non dell'acquetta... Il pediatra le ha detto che se lei vuole mandarla al nido (vuole perchè lei non lavora quindi potrebbe tenerla a casa) deve mettere in conto che questa bimba possa non essere pronta e che questa sia una reazione che dovrebbe far capire ai genitori che sarebbe il caso di rimandare...
Lei ha risposto che non le importa e che lei non riesce a svegliarsi di notte quindi deve darle qualcosa per dormire...
Alla fin fine lui le ha prescritto degli psicofarmaci... :urka
(tutto questo mi è stato raccontato da lei eh)

A questo punto io mi chiedo... ma una cosa del genere non sarebbe da assistenti sociali? Cioè... stiamo parlando di una bimba di 18 mesi che si sveglia 2 volte per notte (COSA DEL TUTTO FISIOLOGICA SOTTO I 3 ANNI) e che probabilmente si sente staccata dalla mamma: alla mattina il nido e di pomeriggio la tata da quando aveva 1 mese di vita...
E invece di ricevere un po' di amore si ritrova a ricevere degli psicofarmaci...
so che non dovrebbero essere affari miei... ma io la sento urlare ogni sera quando la infilano in camera alle 8 e la lasciano ad urlare finchè non dorme.. ok dare degli orari... ma credo che per una bimba che non vede i geniori tutto il giorno sia un po' troppo presto...

Scusate lo sfogo... sono gli ormoni forse... ma mi si stringe il cuore...oltretutto è una bimba adorabile...che si sente costantemente ripetere che è isterica e prepotente...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 16 ott 2009, 14:04

Ciao :sorrisoo !

PIOTTA grazieeee x la cartolinaaaaa :-D !!!
Per quanto riguarda Andrea...anch'io quoto le altre,non mi sembra che mangi eccessivamente,più che altro potrebbe essere una questione di metabolismo....oppure di costituzione...ma la dieta a 3 anni.... :martello !!!

Comunque anche x Amedeo vale più o meno lo stesso discorso...lui non è in sovrappeso,però,considerando quello che NON-mangia......cresce fin troppo :che_dici !

Noi il piumone lo sfoggeremo questa notte :clap !!! Non vedo l'ora..io adoro dormire col piumoneeee!!!
Comunque la notte scorsa mi sembrava di gelare..mi sarò alzata 3 volte x far pipì e il pavimento del bagno sembrava ibernato!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 16 ott 2009, 14:06

ANNA :urka ...davvero assurda sta cosa....certo che,pure il pediatra che glieli ha prescritti.... :pistole !!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 16 ott 2009, 14:10

Hei...ma avete visto a STUDIO APERTO il servizio di quel bimbo finito sotto il treno che si è salvato :urka ???

Cioè,il bimbo era nel passeggino,vicino ai binari e la madre non si è accorta che stava cadendo giù sulle rotaie..e dopo 2 secondi è passato il treno che l'ha travolto ma.....il bimbo non s'è fatto NULLAAAAAAAAAA :urka !!!

Chiamarlo MIRACOLATO credo sia un eufemismo...certo non oso pensare a sua madre..a momenti viene un infarto a me :impiccata: !!!!

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 16 ott 2009, 14:19

Ops..che sc**a...

BUON COMPLEANNO A MARTINA E AD ANASTASIA!!!....a proposito...avrà sfornato il fratellino.... :fischia ???

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 16 ott 2009, 14:32

Ah...ho richiamato l'asilo....confermato non serve certificato :ok !

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 16 ott 2009, 15:13

..c'è nesssssssuuuuunooooooooooo...?!?! :fischia

Bloccato

Torna a “Ottobre”