GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (118)

Bloccato
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ESILIATE (118)

Messaggio da tournesol » 16 ott 2009, 13:17

MOMO75 ha scritto:
tournesol ha scritto:Sonia...Però in questa ottica anche il tinset é una "droga" se data per dormire...

QUOTO...E TRA LE ALTRE COSE NON E' UN PRODOTTO PER IL SONNO, IL SONNO PER COSI' DIRE E' UN EFFETTO INDESIDERATO.
Ecco, é questo che voglio dire...Io in teoria non ho niente contro l'idea di somministrare qualcosa che aiuti i bambini a dormire...E conosco diverse ragazze che ci hanno provato...

Ma nella pratica, anche quando per notti e notti consecutive sono stata due ore con Gio in braccio seduta in poltrona, non sono riuscita a farlo....Ho avuto per mesi una boccetta di Quietalia chiusa su una mensola....Crollavo di sonno, ma non riuscivo ad arrendermi all'idea che Gio dovesse dipendere da qualcosa per riposare...

Non vedo tutta sta differenza fra Quietalia, Tinset e Nopron...L'idea di fondo é la stessa (provare ad aiutarlo a dormire), solo che col Nopron o col Tinset hai più garanzie che funzioni!!!

E mica devi darglielo per sempre, eh???
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 16 ott 2009, 13:18

floddi ha scritto:
tournesol ha scritto:Sonia...Però in questa ottica anche il tinset é una "droga" se data per dormire...
Si ma se me lo prescrive il pediatra io lo do!
impossibile che il mio me lo dia comunque. :che_dici
Flo...io non mi permetto di discutere nemmeno per un secondo la scelta di dare qualcosa per far dormire... :sorrisoo
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 16 ott 2009, 13:24

tournesol ha scritto:
MOMO75 ha scritto:

QUOTO...E TRA LE ALTRE COSE NON E' UN PRODOTTO PER IL SONNO, IL SONNO PER COSI' DIRE E' UN EFFETTO INDESIDERATO.
Ecco, é questo che voglio dire...Io in teoria non ho niente contro l'idea di somministrare qualcosa che aiuti i bambini a dormire...E conosco diverse ragazze che ci hanno provato...

Ma nella pratica, anche quando per notti e notti consecutive sono stata due ore con Gio in braccio seduta in poltrona, non sono riuscita a farlo....Ho avuto per mesi una boccetta di Quietalia chiusa su una mensola....Crollavo di sonno, ma non riuscivo ad arrendermi all'idea che Gio dovesse dipendere da qualcosa per riposare...

Non vedo tutta sta differenza fra Quietalia, Tinset e Nopron...L'idea di fondo é la stessa (provare ad aiutarlo a dormire), solo che col Nopron o col Tinset hai più garanzie che funzioni!!!

Bè il Quietalia è tutto naturale, Tinset e Nopron no... è un pochino diverso... poi ovvio che ognuno faccia le sue scelte, perchè come dice Momo o anche Patata se uno attraversa un periodo particolare in cui magari deve anche assentarsi di notte... o cmq anche per riprendere le forze... perchè 2 ore son 2 ore, ma se ne fai 4 sveglia o anche 6 o anche tutta la notte e magari per svariati giorni va male... secondo me una alla fine sbarella e cede a qualcosa... anche se non è il massimo...

Tourn tu hai un'energia invidiabile, di giorno e di notte :ok davvero dico... dimmi con che cosa ti dopi??? :hi hi hi hi
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 16 ott 2009, 13:28

Picci47 ha scritto:
tournesol ha scritto:
MOMO75 ha scritto:

Bè il Quietalia è tutto naturale, Tinset e Nopron no... è un pochino diverso... poi ovvio che ognuno faccia le sue scelte, perchè come dice Momo o anche Patata se uno attraversa un periodo particolare in cui magari deve anche assentarsi di notte... o cmq anche per riprendere le forze... perchè 2 ore son 2 ore, ma se ne fai 4 sveglia o anche 6 o anche tutta la notte e magari per svariati giorni va male... secondo me una alla fine sbarella e cede a qualcosa... anche se non è il massimo...

Tourn tu hai un'energia invidiabile, di giorno e di notte :ok davvero dico... dimmi con che cosa ti dopi??? :hi hi hi hi
:ahaha
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 16 ott 2009, 13:29

floddi ha scritto:
Si ma se me lo prescrive il pediatra io lo do!
impossibile che il mio me lo dia comunque. :che_dici
ecco secondo me Elena e Momo e' cosi' .
Il mio pediatra che conosco per essere ANTI NOPRON questo me lo da ... c'e' una differenza .. per forza.

e poi non e' per dire ma quietalia & co. sono veramente acqua colorata , il nopron no .. .

almeno io la vedo cosi'... ecco..

ma scappo care ! grazie dei vostri pensieri e sugg vediamo come va !!!
:bacio
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 ott 2009, 13:32

guarda patata io darei anche il nopron se non dormisse e persino una bella capatina sul gas! :ahaha

Io parto dal presupposto che una mamma e/o un papà che arrivano al punto di chiedere AIUTO ad un pediatra per la mancanza di sonno......DEVONO ESSERE ASCOLTATI. e se ci sono medicinali che possono servire, possono anche essere dati.
Meglio un pò di senso di colpa che un esaurimento nervoso.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 16 ott 2009, 13:34

Invece la mia ped è fautrice dell'omeopatia per cui su molte cose, a prescindere dal sonno insomma, mi ha dato un sacco di roba omeopatica che poi a volte funzionava, tipo per le coliche, altre volte no (tipo il collirio per Vanessa), però a me l'approccio omeopatico in generale piace... ovvio che se poi serve, si va di medicinali...

Cmq il Quietalia era 'na schifezza di sapore, invece il Sedibimbi è proprio buono, li ho testati entrambi su di me anche per vedere gli effetti...

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 16 ott 2009, 13:34

floddi ha scritto:guarda patata io darei anche il nopron se non dormisse e persino una bella capatina sul gas! :ahaha

Io parto dal presupposto che una mamma e/o un papà che arrivano al punto di chiedere AIUTO ad un pediatra per la mancanza di sonno......DEVONO ESSERE ASCOLTATI. e se ci sono medicinali che possono servire, possono anche essere dati.

IO AMOOOO QUESTA DONNA :hi hi hi hi
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 16 ott 2009, 13:36

floddi ha scritto:guarda patata io darei anche il nopron se non dormisse e persino una bella capatina sul gas! :ahaha

Son completamente d'accordo... anche perchè la mancanza di sonno su alcuni influisce in un modo, su altri in un altro... per esempio mio marito regge molto meglio il dormire poco... io decisamente peggio... :impiccata:

Infatti quando dormo bene mi sento un leone...

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 16 ott 2009, 13:39

trovo anche io che la mancanza di sonno deve essere ascoltata però Floddi io ho tanti tanti esempi di mamme intorno a me che alle prime difficoltà di sonno dei bimbi zac gli danno il Nopron
ecco secondo me e sottolineo secondo me è sbagliato, bisogna partire dal presupposto che il sonno dei bambini è diverso e bambini che dormono 12 ore di fila sono una bella e rara eccezione
e comunque trovo una grande differenza nel dare uno sciroppo con le erbe o dare un antistaminico che sfrutta il suo effetto collaterale..
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 16 ott 2009, 13:40

Vado a sistemarmi e a far la spesa per l'arrivo del parentado :che_dici

Poi oggi mi tocca andare aprendere le bimbe a piedi con sto freddo :che_dici stamattina 8 gradi menomale che la giornata più freddaa doveva essere ieri :che_dici

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 16 ott 2009, 13:42

Ciao bellezze e buon weekend che ripasserò nel tardo pomeriggio credo... baci :bacio :bacio :bacio

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ESILIATE (118)

Messaggio da Nymphalidae » 16 ott 2009, 13:45

Stamattina qui due gradi e mezzo!!!

:che_dici
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ESILIATE (118)

Messaggio da Nymphalidae » 16 ott 2009, 13:46

Katiuscia mi dispiace moltissimo per l'orologio di tuo padre, non è giusto! :aargh

Anche per il resto eh, ma l'unico ricordo rubato, ecco mi fa :bomba :pistole :grrr
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 16 ott 2009, 13:47

katiuscia ha scritto:
katia1974 ha scritto:ho santa Maria....kat... come ti sono entrati i ladri in casa?
e che è successo con GIuliano?
dai che è venerdi! :cuore

ah...io ho tagliato i capelli corti corti con il frangione! :hi hi hi hi
GIA'...PROPRIO COSI'...PRESUMIBILMENTE ZINGARI
HANNO RUBATO L'ORO DI VALORE E LA FOTOCAMERA DIGITALE
LA CASA SOTTOSOPRA
DAVVERO UNA BRUTTA ESPERIENZA

CON GIULIANO ABBIAMO AVUTO UNA LITIGATA PER PROBLEMI DI CARATTERE......MMMHHH....INTIMO.......CHE POI' E' DEGENRATA SFOGANDO TUTTO LO STRESS E LA RABBIA DEL PERIODO NEGATIVO CHE ABBIAMO DENTRO :x:
eravate in casa?

il mese scorso nel mio condominio si son fatti 7 appartamenti con la gente dentro che dormiva.
credo ci abbiano risparmiato (noi e anti altri) solo perchè abbiamo una porta blindata di nuova generazione. forse non sanno ancora come aprirla.Le altre le hanno smontate! :urka
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 ott 2009, 13:47

caro77 ha scritto:trovo anche io che la mancanza di sonno deve essere ascoltata però Floddi io ho tanti tanti esempi di mamme intorno a me che alle prime difficoltà di sonno dei bimbi zac gli danno il Nopron
ecco secondo me e sottolineo secondo me è sbagliato, bisogna partire dal presupposto che il sonno dei bambini è diverso e bambini che dormono 12 ore di fila sono una bella e rara eccezione
e comunque trovo una grande differenza nel dare uno sciroppo con le erbe o dare un antistaminico che sfrutta il suo effetto collaterale..
sbagliatissimo! :ok
Io do per scontato che se una mamma chiede aiuto è perchè non ce la fa più, e non certo per qualche notte persa...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 16 ott 2009, 13:48

caro77 ha scritto:trovo anche io che la mancanza di sonno deve essere ascoltata però Floddi io ho tanti tanti esempi di mamme intorno a me che alle prime difficoltà di sonno dei bimbi zac gli danno il Nopron

QUOTO SORELLA.
IO IL NOPRON L'HO DATO, MA CON IL CUORE IN GOLA OGNI VOLTA CHE GLI FICCAVO IL CUCCHIAIO IN BOCCA.
MI RICORDO ANCORA OGGI LA SENSAZIONE BRUTTA CHE AVEVO QUANDO LO VEDEVO DORMIRE E PENSAVO CHE NON STAVA DORMENDO DI SUO MA CHE L'AVEVO ADDORMENTATO CON STA ROBA...
MAMMA CHE BRUTTO...
E SI CHE DI BUONI MOTIVI NE AVEVO EH? UUUHHH SE NE AVEVO! MA STAVO MAL ECOMUNQUE.
E' VERO CHE MOLTE LO DANNO CON TROPPA LEGGEREZZA E A ME STA COSA DA FASTIDIO.
CIOE' NON SI PUO' PRETENDERE CHE UN BAMBINO SI FACCIA LA NOTTATA , CE NE SONO POCHISSIMI COSI'.
UN BAMBINO CHE SI SVEGLIA DUE TRE VOLTE A NOTTE FINO ALL'ANNO E' ABBASTANZA COMUNE E BISOGNEREBBE METTERLO IN RPEVENTIVO QUANDO SI E' INCINTA.
ALTRIMENTI POI SI VA IN PANICO

IO QUANDO ERO INCINTA MI ERO PREPARATA ALLE NOTTI CON UN SACCO DI RISVEGLI, SOLO CHE NON AVEVO ANCORA IDEA NONOSTANTE QUESTO DI COSA MI ASPETTASSE :che_dici
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 ott 2009, 13:49

ciao gfniff sai cosa ha detto stamattina Miki in macchina, con 3 gradi centigradi?

Mamma, mi so gelano le caccole del naso, vieni a sentive, sono duve.

che filgio orgoglio che ho! :congratulations:

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 16 ott 2009, 13:50

AH, BUONGIORNO! :sorrisoo

UN SACCO DA FARE PURE OGGI!
IO NON CE LA FACCIO PIU', CONTINUO A LAVORARE COME UN MULO E NON VEDO MAI LA LUCE INS TI GIORNI!

CHE NERVIIII :bomba
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 16 ott 2009, 13:52

katiuscia ha scritto:
Picci47 ha scritto:
lullaby ha scritto:kat.. :coccola

che rabbia e fastidio tremendo.

quando i ladri ti entrano in casa, toccano le tue cose, frugano in giro, è un po' come se ti violassero...
a me non è capitato in casa ma mi è successo in camper. E avevo avuto quella sensazione

:coccola
Sì vero... a noi è capitato anche in negozio dai miei, in pausa pranzo... nonchè con le macchine, mio padre 3 furti ha subito di cui 2 nel giro di 1 mese :urka e poi anche l'autoradio dalla macchina...

Che roba assurda :grrr mi spiace soprattutto per l'orologio di tuo padre Kat, oltre ovviamente al danno economico (e morale) per tutto il resto... che schifo certa gente :grrr
:thank_you: :bacio
si è vero.. successo anche a casa dai miei tanti anni fa.
lo schifo e l'impotenza insieme a un misto di sconforto.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”