GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Differenze casa / nido
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Differenze casa / nido
Che differenza c'è nei comportamenti dei vostri figli fra casa e nido?
Io non noto moltissime differenze ma ovviamente non ho occhi sul nido ma solo quanto mi riportano le educatrici....
Per noi le differenze sono queste:
- al nido ha abbandonato il ciuccio completamente anche per il pisolino
- al nido non pasticcia con il cibo.
Sto lavorando su queste due cose perchè se lo fa da una parte vuol dire che non c'è nessuna difficoltà reale...
E i vostri?
Io non noto moltissime differenze ma ovviamente non ho occhi sul nido ma solo quanto mi riportano le educatrici....
Per noi le differenze sono queste:
- al nido ha abbandonato il ciuccio completamente anche per il pisolino
- al nido non pasticcia con il cibo.
Sto lavorando su queste due cose perchè se lo fa da una parte vuol dire che non c'è nessuna difficoltà reale...
E i vostri?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- akane
- Gold~GolGirl®

Re: Differenze casa / nido
al nido sta buonissimo sul faciatoio mentre lo cambiano, a casa devo rincorrerlo
al nido mangia tutto a casa è un po schizzignoso
al nido obbedisce alle maestre a casa...uhm... ehmmm... solo qualche volta
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- alessandra72
- Master~GolGirl®

ARIANNA:
- AL NIDO MANGIA COSE CHE A CASA SCHIFA
- AL NIDO DORME NEL LETTINO....A CASA è UNA TRAGEDIA
- AL NIDO DORME CON IL LENZUOLINO A CASA SOLO NEL SACCO NANNA
- AL NIDO SI FACEVA QUASI FARE LA DOCCIA SENZA URLARE...A CASA FINO A GIUGNO è STATO UN PIANTO ED UN URLO CONTINUO AL SOLO VEDERE LA VASCA DA BAGNO
ALTRO NON SO' PERCHE' NON SONO DENTRO AL NIDO...MA SONO CERTA CHE RIMARREI ESTEREFATTA!!!!
- AL NIDO MANGIA COSE CHE A CASA SCHIFA
- AL NIDO DORME NEL LETTINO....A CASA è UNA TRAGEDIA
- AL NIDO DORME CON IL LENZUOLINO A CASA SOLO NEL SACCO NANNA
- AL NIDO SI FACEVA QUASI FARE LA DOCCIA SENZA URLARE...A CASA FINO A GIUGNO è STATO UN PIANTO ED UN URLO CONTINUO AL SOLO VEDERE LA VASCA DA BAGNO
ALTRO NON SO' PERCHE' NON SONO DENTRO AL NIDO...MA SONO CERTA CHE RIMARREI ESTEREFATTA!!!!
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- buzzymicia
- Active~GolGirl®

Più o meno lo stesso anche qui.akane ha scritto:al nido sta buonissimo sul faciatoio mentre lo cambiano, a casa devo rincorrerlo
Al nido si fa cambiare senza troppe storie, qui la pratica del cambio implica domanda, no di risposta, rincorsa, acchiappo, sollevamento bambino urlante e scalciante, svariati tentativi di corretto posizionamento sul fasciatoio, svariati tentativi di chiusura del pannolino e dei 3 bottoncini del body mentre il piccino si sta tramutando in un'anguilla da competizione, nel mentre non mancano parate varie di manate, calci e testate. Il tutto termina dopo una lotta all'ultimo sangue per infilare i piedini nelle gambe della tuta mentre lui pedala in aria.
Poi mi dicono che non faccio movimento
Sta mangiando da due giorni al nido e lì si scofana anche cose che a casa non vuole manco vedere, ad es. oggi avevano pasta con i fagioli e patate (più verdure varie), di norma quando faccio un minestrone a pezzetti lui riesce non so come a selezionarli in bocca e a sputare proprio patate e fagioli, là ha mangiato tutto, più la carne e il contorno.
Per non parlare del fatto che resta seduto a tavola per il tempo previsto, mentre qui quando si stufa piglia e se ne va.
Al nido ascolta le favole seduto a terra con gli altri bimbi, a casa i libri li vuole guardare unicamente da solo e se proviamo a leggerglieli li lancia via.
Per ulteriori news vi faccio sapere nelle prossime puntate perchè sono solo due giorni che sta facendo tutta la mattina all'asilo.
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
- Kimik
- Original~GolGirl®

stessa cosa per Chiara, con l'aggiunta cheakane ha scritto:al nido sta buonissimo sul faciatoio mentre lo cambiano, a casa devo rincorrerlo
- al nido non cerca mai il ciuccio, a casa quando si innervosisce lo pretende
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

io inverto un po' la tendenza.
-al nido non mangia tante cose di cui invece a casa va ghiotta
-al nido non beve mai, a casa invece chiede spesso acqua (infatti quando esce ha sempre una gran sete)
-al nido è manesca (per gioco) e tende a graffiare, a casa ci ha provato ma ha capito subito che nn si fa
-al nido vuole sempre stare col ciuccio in bocca mentre a casa lo usa solo per le nanne
altro del nido nn so...
a tal proposito vi pongo un altra domanda sull'argomento (ishetta non te la prendi vero?)
Come fate a parlare con le maestre? Quando la porto io la mattina, arrivano insieme più bambini e la maestra è presissima a prenderli e farli entrare (è anche vero che sono tutti piccini, hanno 1 anno). La va poi a prendere mia mamma (fuori dalla porta c'è una lavagna in cui le maestre scrivono, se hanno mangiato, se hanno fatto cacca, se e quanto hanno dormito e che attività hanno svolto in giornata) ma anche li escono alcuni, altri rimangono e le maestre nn hanno tempo da dedicarti.
Io nn vorrei rompere loro i maroni, ma chiedere come mangia (visto che con loro mangia e beve molto poco), come si comporta, come fanno ad addormentarla....vi sembra troppo?
-al nido non mangia tante cose di cui invece a casa va ghiotta
-al nido non beve mai, a casa invece chiede spesso acqua (infatti quando esce ha sempre una gran sete)
-al nido è manesca (per gioco) e tende a graffiare, a casa ci ha provato ma ha capito subito che nn si fa
-al nido vuole sempre stare col ciuccio in bocca mentre a casa lo usa solo per le nanne
altro del nido nn so...
a tal proposito vi pongo un altra domanda sull'argomento (ishetta non te la prendi vero?)
Come fate a parlare con le maestre? Quando la porto io la mattina, arrivano insieme più bambini e la maestra è presissima a prenderli e farli entrare (è anche vero che sono tutti piccini, hanno 1 anno). La va poi a prendere mia mamma (fuori dalla porta c'è una lavagna in cui le maestre scrivono, se hanno mangiato, se hanno fatto cacca, se e quanto hanno dormito e che attività hanno svolto in giornata) ma anche li escono alcuni, altri rimangono e le maestre nn hanno tempo da dedicarti.
Io nn vorrei rompere loro i maroni, ma chiedere come mangia (visto che con loro mangia e beve molto poco), come si comporta, come fanno ad addormentarla....vi sembra troppo?

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- kyky
- Master~GolGirl®

Al nido mangia in modo piu educato senza buttare all'aria posate e piatto, mentre a casa a fine cena, se non arrivo in tempo, sghignazza e butta all'aria tutto se non ha piu fame
Gioca al nido in modo piu ordinato e tranquillo, mentre a casa è un terremoto.
Per il resto non credo ci siano tante differenze, almeno stando a quello che mi dicono le educatrici
Gioca al nido in modo piu ordinato e tranquillo, mentre a casa è un terremoto.
Per il resto non credo ci siano tante differenze, almeno stando a quello che mi dicono le educatrici
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Blumirtillo, da noi fanno dei colloqui individuali 2/3 volte all'anno e poi io arrivo in un orario senza grande ressa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- buzzymicia
- Active~GolGirl®

Noi siamo in un paesino piccolo, il nido è privato e il rapporto tra insegnati e bimbi è ottimale.blumirtillo ha scritto:
I piccoli sono solo 13 (2 con meno di 1 anno, 1 di 14 mesi e gli altri dall'anno e mezzo ai 2 e mezzo), ma spesso hanno quasi sempre orari sfasati per cui difficilmente sono tutti presenti contemporaneamente, e le maestre sono minimo 2 se non 3 (in tutto sono 3 maestre e 1 maestro che ruotano). Figurati che anche l'inserimenti dei nuovi bimbi è fatto a livello individuale.
Chiaramente in queste condizioni è molto più facile parlare di persona. Tra l'altro, facendone richiesta, c'è anche la possibilità di chiedere consigli o esporre i propri problemi agli educatori esperti e, giusto l'altro giorno, mi hanno dato il volantino per degli incontri serali per genitori su vari argomenti (Gestione della rabbia, I problemi del sonno, Come rimanere coppia oltre che genitori ecc), sono circa 6-8 "lezioni" tematiche e costano solo 40 euro, se trovo qualcuno che ci tiene il pargolo mi piacerebbe proprio andare
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

io invece arrivo nell'orario ressa, uff. Di incontri ne fanno 2 all'anno stabiliti, però puoi chiederne altri se lo ritieni necessario, è che temo di far la figura della ridicola, l'asilo è cominciato da un mese..
Anche noi siamo in un asilo privato, nella sua classe ci sono 10 bimbi nati nel 2008, poi c'è la classe dei più grandi con i bimbi del 2007.. La struttura è ottima, devo dirlo. Mi sa che chiederò direttamente alle maestre di dirmi quando mi possono dedicare 10 min
buzzymicia, belli questi incontri
Io ne faccio alcuni con il melograno, di cui sono socia
Anche noi siamo in un asilo privato, nella sua classe ci sono 10 bimbi nati nel 2008, poi c'è la classe dei più grandi con i bimbi del 2007.. La struttura è ottima, devo dirlo. Mi sa che chiederò direttamente alle maestre di dirmi quando mi possono dedicare 10 min
buzzymicia, belli questi incontri

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- giugius72
- Original~GolGirl®

AL nido mangia tutto, a casa non c'è più verso di mettergli in bocca una verdura.
AL nido è buonissimo e molto obbediente, a casa è un terremoto e sta diventando provocatore.
Al nido gioca da solo, a cas a quasi mai.
Ogni giorno minaccio le operatrici di lasciarglielo fino alle 18 visti i complimenti che mi fanno!!!
AL nido è buonissimo e molto obbediente, a casa è un terremoto e sta diventando provocatore.
Al nido gioca da solo, a cas a quasi mai.
Ogni giorno minaccio le operatrici di lasciarglielo fino alle 18 visti i complimenti che mi fanno!!!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

charlotte ha iniziato l'asilo ora e quando la vado a prendere dopo pranzo, si alza, prende la sedia e la mette al suo posto senza fare rumore, saluta in compagni e viene da me.
Mangia delle cose che a casa non avrebbe MAI mangiato e che non ha mai mangiato nemmeno al nido tipo insalata
pomodori
pasta al pesto
eppure a quanto pare mangia sempre tutto.
Mi dicono che è pure ordinata
A casa mangia al tavolino in soggiorno (si, lo so, non va bene
) e ultimamente vuole solo la pasta bianca (peccato che spesso la mamma finisce la pasta bianca e si dimentica sempre di comprarla nel negozio
), apparecchiare la tavola non è possibile perche è troppo alto per lei, mettere le scarpe ... ci metterebbe 2 ore e la mattina non abbiamo tempo sinceramente...
però effettivamente soffiarsi il naso, lavarsi le mani, scendere e salire le scale e grazie e prego l'ha imparato al nido l'anno scorso!
Mi dicono che è pure ordinata
A casa mangia al tavolino in soggiorno (si, lo so, non va bene
però effettivamente soffiarsi il naso, lavarsi le mani, scendere e salire le scale e grazie e prego l'ha imparato al nido l'anno scorso!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- francyede
- Master~GolGirl®

blumirtillo, io anche se arrivo con altre mamme chiedo piccole cose "tutto bene? è stata buona? ha mangiato? che avete fatto?" però Alice ormai è grandina e ho preso confidenza con le maestre, però i primi tempi come te ero insoddisfatta della comunicazione. Io non ho fatto nulla per cambiare la situazione, alla fine via via con il tempo prendendo confidenza sono state le maestre a dirmi qualcosa in piu'.
Vedrai che con il tempo si sistemerà tutto.
per la domanda del topic:
alice al nido si addormenta nel lettino da sola, spesso senza ciuccio, a casa no; al nido mangia tutto, a casa no; al nido il ciuccio lo mette nel lettino e lo usa solo per la nanna (ma se me lo dimentico dorme lo stesso), a casa lo vuole spesso.
Vedrai che con il tempo si sistemerà tutto.
per la domanda del topic:
alice al nido si addormenta nel lettino da sola, spesso senza ciuccio, a casa no; al nido mangia tutto, a casa no; al nido il ciuccio lo mette nel lettino e lo usa solo per la nanna (ma se me lo dimentico dorme lo stesso), a casa lo vuole spesso.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
-
maryv
- Expert~GolGirl®

al nido si addormenta da solo nel suo lettino, a casa siamo ancora nella fase:
tutti nel lettone e mamma-trasporto nel lettino quando si addormenta
al nido ubbidisce a casa fa l'anarchico
al nido fa il maestrino : BIMBO, NON DEVI FALE QUESTO oppure SE SALI SUL TAVOLO TI FAI MALE oppure LAGAZZA (ragazza, è così che chiama le educatrici
) GUALDA CHE EDO HA FATTO LA PIPI' ADDOSSO, MA SCUSA TU DOVE ELI? :ahah
....a casa idem
tutti nel lettone e mamma-trasporto nel lettino quando si addormenta
al nido ubbidisce a casa fa l'anarchico
al nido fa il maestrino : BIMBO, NON DEVI FALE QUESTO oppure SE SALI SUL TAVOLO TI FAI MALE oppure LAGAZZA (ragazza, è così che chiama le educatrici
....a casa idem
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- cancerina72
- Master~GolGirl®

a casa Sofia la mattina dorme ancora ...al nido no...
(un po' perchè spesso gli orari coincidono con merende e/o pranzo ..un po' perchè ancora non l'ha recepito come un posto "suo"..)
abbiamo iniziato solo da un mese....è presto per vedere altre differenze...
a Matilde il nido ha fatto solo bene...
ha imparato ad apparecchiare, a lavorare in gruppo..a condividere i giochi (cosa che a casa però ancora fatica a fare, pur essendo ormai grande..)
abbiamo iniziato solo da un mese....è presto per vedere altre differenze...
a Matilde il nido ha fatto solo bene...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- _Francy_
- Expert~GolGirl®

L'unica differenza che noto:
è che al nido mangia tantissimo e molto variegato
a casa meno (ma sarà a causa mia che cucino sempre le solite cose
)
Il ciuccio durante il giorno al nido non lo tiene a casa sì (ma secondo me questo dipende che al nido è distratta da centomila cose da fare)
Per il resto non mi lamento è bravissima sia al nido ed a casa
anzi vedo che tante cose che le insegnano al nido poi le ritrovo anche a casa
Noi andiamo ad un asilo privato e tutti i giorni quando vado a riprenderla o io o il socio o la nonna parliamo con la maestra che ci racconta la sua giornata
è che al nido mangia tantissimo e molto variegato
a casa meno (ma sarà a causa mia che cucino sempre le solite cose
Il ciuccio durante il giorno al nido non lo tiene a casa sì (ma secondo me questo dipende che al nido è distratta da centomila cose da fare)
Per il resto non mi lamento è bravissima sia al nido ed a casa
Noi andiamo ad un asilo privato e tutti i giorni quando vado a riprenderla o io o il socio o la nonna parliamo con la maestra che ci racconta la sua giornata
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
- marby
- Master~GolGirl®

Al nido, quando la maestra glielo dice, va da sola al lettino e si addormanta da sola in un nano-secondo!
Anche a casa... :ahah :ahah :ahah Sì, forse nei miei sogni!
Al nido, poi, da quel che capisco è proprio un angelo! A casa è bravina ma ovviamente qualche capriccio lo fà!
Anche a casa... :ahah :ahah :ahah Sì, forse nei miei sogni!
Al nido, poi, da quel che capisco è proprio un angelo! A casa è bravina ma ovviamente qualche capriccio lo fà!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- aleba
- Expert~GolGirl®

ciao!
differenza principale: il cibo.
a casa ultimamente mangerebbe sempre pasta e riso in bianco (invece sul secondo non ci sono problemi), mentre al nido mangia la pasta e il riso in tutte le maniere.
differenza principale: il cibo.
a casa ultimamente mangerebbe sempre pasta e riso in bianco (invece sul secondo non ci sono problemi), mentre al nido mangia la pasta e il riso in tutte le maniere.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- laIla
- Expert~GolGirl®

l'unica differenza è che al nido assaggia tutto, mentre a casa se una cosa non gli piace non la vuole neppure assaggiare (per esempio i fagiolini).
Ma ieri sono riuscita a fargli mangiare le carote anche a casa

Ma ieri sono riuscita a fargli mangiare le carote anche a casa
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Unica differenza che ho potuto notare è che al nido si riempie di verdure....che a casa snobba completamente e senza replica! 
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***