tua figlia ti rende ancora più geniale di quel che giassei!!cristiana ha scritto:cristiana invece anche stanotte ha fatto tutta una tirata nonostante la tosse
ah, ho comprato lo sciroppo di lumaca! ma è buonissimo!!!!! naturalmente a lei ho detto che quello è lo sciroppo delle principesse e ho avuto cura di attaccare degli stickers delle suddette sulla bottiglia![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (118)
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Re: ESILIATE (118)
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- vale77
- Bronze~GolGirl®

lei è bellissima, io sono un cesso.cristiana ha scritto:uuuuuuuuhhhhhhhh,vale77 ha scritto:E' ARRIVATA FIVE!!!![]()
![]()
![]()
non gironzolo più!!com'è? com'è??? e tu come sei??? eh? com'è incontarsi con i cuccioli?
incontrarsi è bello, come vedere un'amica che vedi sempre anche se è solo la seconda volta che ti vedi...
e viola è un amore
LORENZO 15.07.09
- floddi
- Platinum~GolGirl®

me ne vò anche io! ho lavorato troppo oggi. ho mal di testa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Picci47
- Master~GolGirl®

Io invece tutto il contrario... ma per altri motivi...MOMO75 ha scritto:Picci47 ha scritto:MI SA CHE SEI STRANAtournesol ha scritto:Oh, io sarò strana, ma tutta sta fatica con due non é che la stia facendo...
Cioè, mi stanco, ovvio...ma non mi sembra tutta sta fine del mondo!!MEGLIO PER TE CMQ!
![]()
secondo me dipende anche tanto da come sono i figli, se più o meno gestibili... specie il secondo intendo, rispetto al primo... perchè se sono entrambi bravi, poco capricciosi, dormienti etc è una cosa... già se non dormono è tutta un'altra cosa, aggiungiamoci poi il carattere... se sono tosti tutti e 2... non è mica come se uno solo è tosto o zero tosti... cmq poi ognuno parla in base alla propria esperienza, anche se sinceramente il 98% delle mamme che sento con 2 figli pensano che sia dura... e anche un buon 50% di chi ne ha uno solo, almeno tra le mie conoscenze... secondo me dipende da 2 cose, anzi 3:
sonno e carattere dei figli, pazienza e capacità di sopportazione dei genitori che ovviamente meno si dorme e meno c'è...
BE' QUESTO E' VERO, PER ESEMPIO IO SONO STATA FORTUNATA CON VIOLA CHE E' MOLTO PIU' GESTIBILE DI VALERIO.
FATICOSO E' FATICOSO, NESSUMO LO METTE IN DUBBIO.....MA SONO D'ACCORDO CON TOUR QUANDO DICE CHE NON LE SEMBRA TUTTA STA FINE DEL MONDO.......POI E' LOGICO DIPENDE DA BAMBINI.....
RIPETO IO SONO MOLTO PIU' RILASSATA CON DUE CHE QUANDO NE AVEVO UNO SOLO, FORSE PERCHE' TI RENDI CONTO CHE NON PUOI PERMETTERTI DI ESSERE PRECISA E INFALLIBILE AL 100%....CON DUE DEVI ANCHE ESSERE UN PO' DI PIU' FLESSIBILE...E FORSE....PER QUESTO LA VIVI MEGLIO
Vanessa si svegliava di notte da 0 a 2 mesi e poi da 12 a 26 mesi che è sempre da
Vanessa parlava, Giada non ancora praticamente
Vanessa era ed è mille volte più tranquilla, ha le sue giornatine anche lei, momenti no anche lei ma è sempre stata (anche da piccola intendo) 1000 volte più gestibile di Giada che è un terremoto vivente... e non lo dico solo io, ma anche chi la conosce e anche bene come la sua maestra del nido...
Basta questo per far capire che io con Vanessa sento di non aver fatto nessuna fatica, anche se ho allattato a lungo (ma cmq meno di Giada), anche se ci sono stati 14 mesi di risvegli... però tutta la fatica che non ho sentito di fare prima, l'ho fatta dopo, senza considerare poi il fatto che abbiamo cominciato tutto l'iter per il linguaggio di Vanessa quando Giada aveva solo 15 giorni... e per Giada da quando lei ha 20 mesi... sti ultimi 3 anni per me sono stati sinceramente molto molto pesanti e quindi io da bismamma sto facendo fatica, per cui quando leggo che per altre è quasi una passeggiata... sinceramente un po' vi invidio... son sincera.
Per dire, per Vanessa una volta sola ho pianto per suoi capricci fortissimi durati 1 settimana che poi in realtà ho capito dopo che era perchè cominciava la maledetta stitichezza... per Giada ultimamente ne ho fatti di pianti... fa di quelle scene che potrebbe fare l'attrice teatrale un giorno...
Poi però capitano giornate come oggi che non solo dorme, ma oltretutto non ha fatto 1 capriccio da quando si è svegliata domani e vi giuro mi sento rinata, non so quanto tempo era che non vivevo una giornata senza un suo capriccio... e i suoi non sono capriccetti, i suoi son capricci che appunto mi fanno dimagrire nonostante i barattoli di nutella e schifezze varie ingurgitate...
Il problema è appunto che ste giornate sono un po' rare... ma abbiamo fiducia, pare essere cominciato un buon periodo di nuovo, sperem!
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- vale77
- Bronze~GolGirl®

ma allora non sono l'unica fissata col cibo!!!!Picci47 ha scritto:
'ngiorno a tutte!Five e Vale che magnate di buono??? Io ho appena mangiato tortellini panna e funghi, slurp... poi ho fatto anche la polenta coi funghi, già che c'erano...
abbiamo mangiato filetto di maiale, tortino di coste con formaggio e patatine novelle al forno
LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Nymphalidae ha scritto:Allora:
Marta ha avuto Alessandro (che come dall'elenco di Floddi, NON dorme), è ancora appassionata di Amici di Maria, è tornata recentemente al lavoro ma pensa ad un part time, mentre Elisa ha cominciato danza.
ha ricominciato anche lei il lavoro e quindi non ci può illustrare costantemente le proprie paranoie, ma quando lo fa è sempre imbattibile! Giò (che si chiama Giorgio e non Giovanni come io da esiliata inside, senza aver letto la firma, credevo) e Anna crescono a vista d'occhio!
Diletta di Caro ha compiuto ormai un anno! Hanno cambiato casa, però l'insonnia notturna li perseguita ancora...
Lulla ha aggiunto alla collezione dell'album "Faccio dei figli" splendidi l'Anna Tamagotchi: ossia la bambina che dorme mangia caga ride e non proferisce neanche un vagito oltre l'orario diurno! Le tre di cui sopra sono state particolarmente bersagliate dai malanni lo scorso inverno e confidiamo tutte che quest'anno passi indenne!![]()
Laura ha dato una sorellina alla 14enne-inside Greta, è nata il 14/07/2009 e si chiama Viola! Lei è bella come il sole ma rimpiange la taglia 38. Io portavo la 38 quando avevo 12 anni, forse.![]()
Per non essere da meno, e con le due tettone che le son venute non vediamo come potrebbe, Vale ha dato alla luce il suo primogenito Lorenzo il 15/07/2009... Con un giorno di travaglio ma neanche un punto! E contrariamente alla lista di Floddi questo Lorenzo dorme!
Primavera è a caccia del fratellino per Alessandro...Il lavoro le procede alla grande!
Ile non si vede passare molto di qui, ma i suoi pischelli stanno bene e crescono!
Sonia ha allargato la Minestrone's family con il Cipollo Alessandro che ormai ha già quasi 6 mesi! Lei è tornata al lavoro proprio in questi giorni! Il Patato Matteo è un iperbolide di bambino!![]()
Grace ha rischiato di essere la prima esiliata con tre pargoli... Poi l'allarme è rientrato, ma non è detto che lo sia anche il pensiero!Lavora part time ora...
GIOIA fa i tranelli ad Elia perché faccia il soldatino ubbidiente, e lui diventa sempre più bello... Te credo con due spatagnacchere di genitori così!
Ed infine il supremo capo, benché inaffidabile, delle astenute... Ci è cascata! Floddi aspetta una sorellina, Vittoria, per Miki!
Ora che ci penso me lo immagino chiamarla a gran voce... VITTOVIAAAAAA!![]()
Anna ha appena scoperto di attendere un pisello principesco per far compagnia a Cristiana!
Last but not least... La Chry nel maggio scorso ha dato un fratellino, Jeremy, ad Angelique! Lei latita alla grandissima e ci manca!
Non mi sono dimenticata di Momo, Picci e Simpa, o di me, solo che non so se le conosce, quindi non ha senso io le riassuma!
L'autrice declina ogni forma di recriminazione per la superficialità dei contenuti: ognuna è libera di raccontare "una tantum" ciò che le succede, non spetta certo a me riesumare ricordi che so ed immagino essere personali, soprattutto mescolandoli al faceto!
Puff pant... Floddi se mai mi servisse un favore, sappiti regolare!![]()
(Spero di non aver scordato nessuna!)
SEI GRANDE!!!!
LORENZO 15.07.09
- Picci47
- Master~GolGirl®

Tourn anch'io mi sento cresciuta come mamma ma onestamente... non so, Giada mi sta mettendo a durissima prova, ma davvero... la tele ed il bel libro per me non esistono proprio... cosa sono???tournesol ha scritto:Allora....Anna é più testarda e capricciosa di Gio, seppur sempre nei limiti di gestibilità....E ci sono periodi in cui, ahimé, dorme meno del solito, come ora....
Sai cosa, Picci??? Nel mio caso sono fermamnete convinta che sia più una "crescita" mia ad aver favorito questa sensazione che non sia poi così terribile....Sono entrata in una dimensione più da mamma...do per assodato che la tele o un bel libro sono cose da destinarsi alla sera dopo che sono andati a letto...do per assodato che devo correre a destra e a manca per sistemarli, farli giocare, ecc....E di conseguenza mi innervosisco meno di prima...
No, io me la immaginavo decisamente peggio!!!
I libri dell'università non so manco quando riuscirò ad aprirli, forse solo a tarda sera... la tele non la guardo, solo Amici e X factor in buona parte registrati e manco tutti, va a finire che mi guardo gli spezzoni su youtube e sulla sedia, altro che comodità del divano perchè non mi va più di usare il portatile perchè tendo a stare più al pc se ho il portatile...
Quindi il mio stress non è per le cose che potevo fare prima e ora non riesco a fare... ma solo perchè a volte vorrei essere più brava a gestire Giada e purtroppo mi rendo conto che con lei a volte funziona solo la severità e siccome è un metodo in cui non mi ci ritrovo, faccio fatica e poi mi sento pure in colpa per le sgridate che le faccio... ma a volte non posso fare altrimenti... quando si vuole capottare dal seggiolino in macchina mentre sono in tangenziale, quando si siede davanti al portone di casa e non vuole entrare, quando si butta e si sdraia per terra in strada... purtroppo con lei funziona solo il tono duro e il dire "me ne vado, ciao"...
Però io con Vanessa non dovevo arrivare a ste cose e quindi la vivo male, perchè dopo che la sgrido mi sento una cacca...
Diciamo ecco che io me la immaginavo com'è stata con Vanessa, o cmq un po' diversa, invece sta andando in maniera completamente diversa (tipo Giada è mille volte più spericolata, giusto ieri bel bozzo sul mento cadendo dal divano
- Picci47
- Master~GolGirl®

Io invece ne ho di amiche bismamme sconvolte...tournesol ha scritto:E, comunque, io ho diverse amiche con due figli e nessuna mi sembra così sconvolta....davvero...
- vale77
- Bronze~GolGirl®

five ne ha fatta una, io me ne sono dimanticatagattoromeo ha scritto:Avete fatto qualche foto?
LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®

tourne che meraviglia il tuo avatar!!!!
LORENZO 15.07.09
- Picci47
- Master~GolGirl®

eh noi non ci siamo fatte mancare manco questa, anzi c'è stata pure la gelosia per la cuginetta nata a settembre 2006, Vanessa non ha voluto più vedere i miei per 1 mesetournesol ha scritto:Ecco, forse l'unica cosa che avrebbe potuto seriamente complicarmi la vita sarebbe stata una eventuale gelosia di Gio....Ma lui la adora e quindi litigano il giusto....
Pensate che ieri sera ero a casa da sola con loro due e son riuscita a stirare per più di un'ora mentre loro giocavano...
Per me sarebbe impossibile stirare perchè Giada verrebbe lì a toccare tutto, è curiosa di tutto e poi è mammona, per cui non so quante volte mi si aggrappa alle gambe e io con Vanessa altrettanto sta cosa non l'ho mai vissuta...
- Picci47
- Master~GolGirl®

Indubbiamente... ma anche se ti rendi conto che è così perchè ormai io da mò mi sono resa conto che è così, ma cmq non è facile... e prova ne è il dimagrimento nonostante le schifezze, le energie si bruciano che è un piaceregattoromeo ha scritto:E' un pò quello che dicevo io sul dormire o non dormire.tournesol ha scritto:Allora....Anna é più testarda e capricciosa di Gio, seppur sempre nei limiti di gestibilità....E ci sono periodi in cui, ahimé, dorme meno del solito, come ora....
Sai cosa, Picci??? Nel mio caso sono fermamnete convinta che sia più una "crescita" mia ad aver favorito questa sensazione che non sia poi così terribile....Sono entrata in una dimensione più da mamma...do per assodato che la tele o un bel libro sono cose da destinarsi alla sera dopo che sono andati a letto...do per assodato che devo correre a destra e a manca per sistemarli, farli giocare, ecc....E di conseguenza mi innervosisco meno di prima...
No, io me la immaginavo decisamente peggio!!!
Se ti rendo conto che E' COSI' la prendi meglio.
- vale77
- Bronze~GolGirl®

no, non ci credo.
suona il citofono ed è la suocera.
disturbo?
cosa vuoi che ti dica? certo che no, sali
mi ha portato le camicie (la scusa che usa per venire qui quando vuole, dice che una volta stirate non ha posto per tenerle -povera vive solo in 100mq
)
mi inonda con le sue 79047 cose da dire, si appropria del nano e attacca con dovresti fare, dovresti mettere...
ma che pppppppalle!!!! e non ne dice una eh, ma almeno 485589!!!!
e mi ha portato anche un utilissimo cestino di 10cm x 15 x mettere i flaconcini di vitamine che ho sul tavolo (avete presente le dimensioni dei flaconcini di vitamine? e non ne ho 70 eh..)
e come tutte le volte mi chiede se ho pensato alla cena..ma cosa me ne frega della cena, sono le 18, ci penso alle 20!!!(è la mia risposta di sempre però in versione gentile)
son proprio contenta dell'improvvisata
suona il citofono ed è la suocera.
disturbo?
cosa vuoi che ti dica? certo che no, sali
mi ha portato le camicie (la scusa che usa per venire qui quando vuole, dice che una volta stirate non ha posto per tenerle -povera vive solo in 100mq
mi inonda con le sue 79047 cose da dire, si appropria del nano e attacca con dovresti fare, dovresti mettere...
e mi ha portato anche un utilissimo cestino di 10cm x 15 x mettere i flaconcini di vitamine che ho sul tavolo (avete presente le dimensioni dei flaconcini di vitamine? e non ne ho 70 eh..)
e come tutte le volte mi chiede se ho pensato alla cena..ma cosa me ne frega della cena, sono le 18, ci penso alle 20!!!(è la mia risposta di sempre però in versione gentile)
LORENZO 15.07.09
- Picci47
- Master~GolGirl®

vale77 ha scritto:no, non ci credo.
suona il citofono ed è la suocera.![]()
disturbo?![]()
cosa vuoi che ti dica? certo che no, sali![]()
mi ha portato le camicie (la scusa che usa per venire qui quando vuole, dice che una volta stirate non ha posto per tenerle -povera vive solo in 100mq)
:ahah ma sai che tua suocera sembra abbastanza spiccicata la mia???
La mia viene domani sera alle 20 massimo sarà qui yeahhhhh
Ah poi non può camminare molto perchè un mese fa ha sbattuto un piede contro una porta e non si è fatta curare bene, perchè come sempre o sopravvaluta cavolate che le accadono o sottovaluta... stavolta ha sottovalutato, in pratica ha il piede gonfio e quindi gira in ciabatte... e stare a riposare a Parma no???
Invece viene qui quindi dovrò servirla e riverirla ma se pensa che io faccia stare 2 giorni in casa le bambine perchè lei deve vederle enon può camminare molto si sbaglia di grosso... anche perchè cmq il treno metrò etc per venire qui li prende, quindi...
- elimar
- Bronze~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahvale77 ha scritto:no, non ci credo.
suona il citofono ed è la suocera.![]()
disturbo?![]()
cosa vuoi che ti dica? certo che no, sali![]()
mi ha portato le camicie (la scusa che usa per venire qui quando vuole, dice che una volta stirate non ha posto per tenerle -povera vive solo in 100mq)
ha sentito che parlavamo di lei e si è palesata!
comunque devo assolutamente rifare il tortino di coste, gustosissimo
e poi la torta di five era buonissima
e i due piccini sono troppo teneri
e Five è splendida, e non è per niente la balena che si descrive MA GIÀ LO SAPEVATE
e Vale è sempre tanto gentile e dolce e bella
e poi è stato emozionante sentire Sonia al telefono per la prima volta
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- elimar
- Bronze~GolGirl®

E Vale ha una casa bellissima su un piano che le invidio da morire 
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- elimar
- Bronze~GolGirl®

te non sei normalevale77 ha scritto:lei è bellissima, io sono un cesso.cristiana ha scritto:uuuuuuuuhhhhhhhh,vale77 ha scritto:E' ARRIVATA FIVE!!!![]()
![]()
![]()
non gironzolo più!!com'è? com'è??? e tu come sei??? eh? com'è incontarsi con i cuccioli?
incontrarsi è bello, come vedere un'amica che vedi sempre anche se è solo la seconda volta che ti vedi...
e viola è un amore
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

infattielimar ha scritto:te non sei normalevale77 ha scritto:lei è bellissima, io sono un cesso.cristiana ha scritto:uuuuuuuuhhhhhhhh,vale77 ha scritto:E' ARRIVATA FIVE!!!![]()
![]()
![]()
e viola è un amore
quoto
perchè io non sono bellissima e tu non sei un cesso!
ma chi è veramnete belluccio caruccio teneruccio è lorenzo!
ammmmmmmmmmmore!
son stata proprio bene. e il tortino di coste era davvero buono.
la foto però ve la metto domani, mi sono appena accasciata sul divano e l'ultima cosa che penso di fare è prendere il cavetto e scaricare le foto!
domattina vdo in studio con luca
lui deve discutere una causa che deve fare a uno stronzo che non lo paga (tanto per gradire) e io di farmi licenziare
olè!
marta ha regalato un cappellino a viola da urlo!!
sembra hallo kitty! se non schiattasse di caldo glielo metterei anche in casa!
ora dovrei asincopare
ma ho poco tempo che tra 10 minuti inizia un film di (H)ozpetec su sky
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®

ESILIATE (118)
Io sono un Toro. Cosa insinueresti Picci?
:fuck:
:fuck:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- Nymphalidae
- Master~GolGirl®

ESILIATE (118)
Senza l'acca di hotel Laura 
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥