Il mio SAMY ha una stenosi valvolare polmonare fin dalla nascita, attualmente è di grado lieve/moderato e si deve sottoporre a controlli periodici con ECG ed ecocardiogramma. I medici ci hanno detto che la situazione potrebbe restare invariata, ed in questo caso non ci sarebbe la necessità di intervenire, oppure potrebbe peggiorare ed in quel caso sarà necessario intervenire chirurgicamente.
Questa stenosi allo stato attuale non limita per niente il modo di vivere del mio cucciolo anche se ovviamente ci sono dei rischi un po' più elevati in caso di influenze soprattutto a livello respiratorio.
Come tutte sappiamo sta cominciando la stagione delle influenze e si fa avanti la minaccia dell' influenza A. Il nostro pediatra ci ha suggerito di fargli fare il vaccino ma noi siamo terrorizzati dall' idea di vaccinarlo anche perchè lo stesso pediatra ci ha detto che, essendo un vaccino nuovo, non si può dire che sia del tutto sicuro.
Quindi ci troviamo difronte all'enorme dubbio su come comportarci, essendo consapevoli che corriamo un rischio sia vaccinandolo sia non vaccinandolo.
Mi domandavo se qualcuna di voi si trovasse nella stessa situazione e cosa pensa di fare o cosa farebbe al posto nostro.
In più volevo chiedervi se qualcuna di voi potrebbe suggerirmi qualche sito, qualche contatto, il nome di qualche ospedale, di qualche medico o magari di un'associazione di genitori con figli con lo stesso problema per poterci confrontare.
Vi ringrazio tantissimo per l'attenzione e mando un bacione a tutte le mamme ed a tutti i bimbi specialissimi!!
