Dub il discorso vale solo se la mamma e' RH negativo, negli altri casi si puo' stare piu' che tranquilli
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo
- Linseis
- Active~GolGirl®

Re: NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo
EnricaHo studiato 4 anni medicina poi ho fatto altro
Dub il discorso vale solo se la mamma e' RH negativo, negli altri casi si puo' stare piu' che tranquilli
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ecco..non avevo visto che aveva risposto linseis nel frattempo
nico da quel che mi aveva spiegato il ginecologo in caso di rh - della madre la procedura standard è fare l'immunoprofilassi al momento del parto nel caso il bambino risulti rh +...quindi a te immagino l'abbiano fatta quando è nato Daniele e non ci sarà bisogno di ripeterla in questo caso perchè ti copre per tutta la vita..
il ginecologo ha voluto farmela prima del parto perchè dice che in casi rari può accadere che vi sia scambio di sangue fra madre e bambino anche prima del parto nelle ultime settimane di gravidanza..e non conoscendo l'rh di Sophie a scopo cautelativo secondo lui è meglio avere comunque una copertura completa per non rischiare di non riuscire più ad avere gravidanze dopo..
MIMOLA..SCUSAMIIIIIIIIIIIIIIII
AUGURISSIMIIIIIIII
nico da quel che mi aveva spiegato il ginecologo in caso di rh - della madre la procedura standard è fare l'immunoprofilassi al momento del parto nel caso il bambino risulti rh +...quindi a te immagino l'abbiano fatta quando è nato Daniele e non ci sarà bisogno di ripeterla in questo caso perchè ti copre per tutta la vita..
il ginecologo ha voluto farmela prima del parto perchè dice che in casi rari può accadere che vi sia scambio di sangue fra madre e bambino anche prima del parto nelle ultime settimane di gravidanza..e non conoscendo l'rh di Sophie a scopo cautelativo secondo lui è meglio avere comunque una copertura completa per non rischiare di non riuscire più ad avere gravidanze dopo..
MIMOLA..SCUSAMIIIIIIIIIIIIIIII
AUGURISSIMIIIIIIII
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Ahhhhh, ora mi spiego la competenza!!!Linseis ha scritto:EnricaHo studiato 4 anni medicina poi ho fatto altro![]()
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Enrica73 ha scritto:dub quindi ora che sai che non partorirai oggi nel primo pomeriggio lavori come un'invasata?
macchè..ho in giro l'idraulico per casa, lo so che non riuscirò a combinare nulla
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

dub per le eventuali gravidanze successive ti stai informando sulla possibilità di acquistare un loft di 800 mq per le camerette, gli armadi e le cassettiere dei pupi in arrivo? 
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ma io non ho assolutamente in programma altre gravidanze nei prossimi anni!!!!!

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Dai, non dire così, organizzata come sei, con tutte le liste già pronte etc. sarebbe davvero un peccato! 
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Andiamo con ordine, perchè ho letto 3 pagine di arretrati...
AUGURI MIMOLA!!!
Grazie a tutte per le coccole! Siete davvero carinissime!
Io oggi sto un pochino meglio. Ieri sera ero messa da schifo, avevo dolori ovunque! La gola mi fa parecchio male, ma credo che le prime due dosi di antibiotico stiano facendo un po' effetto.
Pietro invece sta bene. Stamattina è tornato al nido ed è andato bene, mi ha salutata tranquillo ed è andato dalla maestra proprio volentieri. Poi mi hanno riferito che è stato molto bravo e ha mangiato tutto!
Mamma mia....
mi ha abituata davvero troppo bene..... io so che con Lorenzo sarà uno sclero!!!
Benvenuta Molly!
Stamattina sono stata con mia mamma a prendere il tutone imbottito. MMMMMHHHHHH che bello! Lo vorrei anche per me!
Alla fine ho preso la taglia 3-6 mesi, perchè la 1-3 mesi fa 54 cm mentre la 3-6 fa 60 cm. Non vorrei trovarmi a dicembre in montagna con il tutone piccolo..... con quello che costa lo piego in due e lo faccio stare fino a 2 anni!!! :ahah !
Mi sono anche tolta un altro sfizio e ho preso la borsa per il corredino da portare in ospedale. E' in belle beige con le rifiniture un po' più scure.... così poi la posso usare come borsa e metterla anche sul passeggino!
Ho preso il reggiseno della medela e anch'io ero tentata con la canottiera, ma voglio tornare a prendere un paio di cosine che ho visto e magari la prenderò.
Il reggi l'ho provato e mi sembra comodo.
Quoto chi dice che le mutande di rete sono scomodissime. Io ne ho della scorsa gravidanza e le userò giusto il primo giorno, ma poi passo a quelle in cotone che sono indubbiamente più confortevoli!
Che cosa/chi dimentico?
Ho letto ma mi sono scordata un po' di pezzi!

Andiamo con ordine, perchè ho letto 3 pagine di arretrati...
AUGURI MIMOLA!!!
Grazie a tutte per le coccole! Siete davvero carinissime!
Io oggi sto un pochino meglio. Ieri sera ero messa da schifo, avevo dolori ovunque! La gola mi fa parecchio male, ma credo che le prime due dosi di antibiotico stiano facendo un po' effetto.
Pietro invece sta bene. Stamattina è tornato al nido ed è andato bene, mi ha salutata tranquillo ed è andato dalla maestra proprio volentieri. Poi mi hanno riferito che è stato molto bravo e ha mangiato tutto!
Mamma mia....
Benvenuta Molly!
Stamattina sono stata con mia mamma a prendere il tutone imbottito. MMMMMHHHHHH che bello! Lo vorrei anche per me!
Alla fine ho preso la taglia 3-6 mesi, perchè la 1-3 mesi fa 54 cm mentre la 3-6 fa 60 cm. Non vorrei trovarmi a dicembre in montagna con il tutone piccolo..... con quello che costa lo piego in due e lo faccio stare fino a 2 anni!!! :ahah !
Mi sono anche tolta un altro sfizio e ho preso la borsa per il corredino da portare in ospedale. E' in belle beige con le rifiniture un po' più scure.... così poi la posso usare come borsa e metterla anche sul passeggino!
Ho preso il reggiseno della medela e anch'io ero tentata con la canottiera, ma voglio tornare a prendere un paio di cosine che ho visto e magari la prenderò.
Il reggi l'ho provato e mi sembra comodo.
Quoto chi dice che le mutande di rete sono scomodissime. Io ne ho della scorsa gravidanza e le userò giusto il primo giorno, ma poi passo a quelle in cotone che sono indubbiamente più confortevoli!
Che cosa/chi dimentico?
Ho letto ma mi sono scordata un po' di pezzi!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- nico76
- Expert~GolGirl®

Dubbiosa ha scritto: nico da quel che mi aveva spiegato il ginecologo in caso di rh - della madre la procedura standard è fare l'immunoprofilassi al momento del parto nel caso il bambino risulti rh +...quindi a te immagino l'abbiano fatta quando è nato Daniele e non ci sarà bisogno di ripeterla in questo caso perchè ti copre per tutta la vita..
no a me non l'avevano fatta perchè Dani è negativo come me
me la faranno dopo questo parto nel caso in cu il bimbo sia rh positivo...cosa molto probabile...(già dani è stato una sfida alle probabilità)
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

maestrina sono contenta che tu stia meglio!
Ci fai vedere una foto del tutone???
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Mah....Dubbiosa ha scritto:ma io non ho assolutamente in programma altre gravidanze nei prossimi anni!!!!!![]()
Se io avessi iniziato giovane come te, ne avrei "programmati" 4!
Adesso punto ancora a 3 ma vedremo come andrà questo giro!
- nico76
- Expert~GolGirl®

ciao maestrina!
come l'hai preso il tutone?
con la sagoma delle gambe o a "sacco"?
di una marca particolare?
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Ho cercato sul sito ma non la trovo. Appena riesco faccio una foto.Enrica73 ha scritto:maestrina sono contenta che tu stia meglio!![]()
Comunque è il classico piumino bianco, fatto a tutone!
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Mi piaceva molto quello fatto a sacco, ma sono tutti corti perchè non fanno le taglie e se nasce lungo come Pietro non ci sta nemmeno appena nato!nico76 ha scritto:ciao maestrina!
Poi il sacco diventa un problema quando lo metti nell'ovetto o nel seggiolino auto!
Ho preso quello con braccia e gambe, piumino bianco liscio con cappuccio (senza pelo) di moncler!
Ditemi che sono matta!!!
E' vero, ma questa volta lo dovevo prendere assolutamente. Con Pietro ci avevo rinunciato perchè andava verso la bella stagione.
Penso non mi prenderò nulla per me fino al 2012!!!!
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Ah.... piccolo particolare:
ovviamente me l'ha regalato mia mamma!
ovviamente me l'ha regalato mia mamma!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

a me piacerebbe avere altri figli..diciamo che sperimento con Sophie e se non mi capita una diavolessa invasata fosse per me arriverei anche a 3!!maestrina ha scritto:Mah....Dubbiosa ha scritto:ma io non ho assolutamente in programma altre gravidanze nei prossimi anni!!!!!![]()
mi sa che tu ci farai un sacco di nipotini, invece!!!
![]()
Se io avessi iniziato giovane come te, ne avrei "programmati" 4!
Adesso punto ancora a 3 ma vedremo come andrà questo giro!
Andrea invece è sempre stato per il figlio unico..e diciamo che l'ho convinto ad arrivare almeno ai 2
però..non ora e non nei prossimi anni!!! Ho voluto togliermi lo sfizio di farne uan giovane perchè è sempre stato un mio grande desiderio fare la mamma..ma adesso mi godo la bimba, aspetto che cresca, andiamo un pò in giro
e poi magari si ricomincia eh
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

okkk..l'idraulico se ne è andato
adesso leggo per bene tutti gli arretrati e poi finalmente mi dedico ai sacchettini
adesso leggo per bene tutti gli arretrati e poi finalmente mi dedico ai sacchettini
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

urka..un mini-moncler..azzzz
l'ho visto da primus in vetrina..e ho visto anche il prezzo
direi che lui da solo batte tranquillamente tutto il mio shopping :ahah :ahah
l'ho visto da primus in vetrina..e ho visto anche il prezzo
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

No no..... non ho preso quello in vetrina (dici quello rosso con il pelo sul cappuccio?), ma il modello base che quindi è anche il più "economico"!Dubbiosa ha scritto:urka..un mini-moncler..azzzz![]()
![]()
l'ho visto da primus in vetrina..e ho visto anche il prezzo![]()
Però dai.... io reciclo tutto quello che ho preso per Pietro e quindi mi sono concessa questa pazzia!
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Ah, Dub.... da primus stamattina ho visto che hanno la vaschetta pieghevole che hai visto a bimbinfiera!!!
Per me resta scomoda e bocciata!
Per me resta scomoda e bocciata!