GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBB07 TUTTE PER MANO PER IL PICCOLO DANI CI INCROCIAMO

Bloccato
geranio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FEBB07 TUTTE PER MANO PER IL PICCOLO DANI CI INCROCIAMO

Messaggio da geranio » 26 ago 2007, 21:28

toc toc...
c'è qualcuno??

mamma del piccolo Giulio Valerio (Curzietto!!) nato il 2/02/2007 alle 23.35
GERRY - FEBBRARINA 2007

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 ago 2007, 21:33

Hola Geranio!
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 ago 2007, 21:34

Amorey75 ha scritto:Paoletta, sono contenta di leggerti un po' piu' in forma, hai riposato un po', vero?

E bravo ancheil tuo papa' che ti ha saputo dare le parole giuste!

Povera Amorey...costreta a subire le mie paturnie due volte...tra le esterine e pure qui... :bacio
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 26 ago 2007, 21:35

MimmiDile ha scritto:Ciao super mamme, oggi ho un pochino di tempo perchè siamo usciti a pranzo e ci siamo riempiti così stasera niente cena. Terremoto è già a nanna e quindi avrei alcuni quesiti: :fischia
1) cosa fate fare ai vostri pulcini per passare il tempo in casa?
2) ma i vostri dormono di giorno?
3) la mia sul passeggino non ci sta molto quindi le uscite in due (io e lei) sono piuttosto brevi se no lei inizia ad urlare. E nemmeno si addormenta se ha sonno: ci dobbiamo fermare, la prendo in braccio, la addormento e la ricaccio dentro
4) come fate a gestire casa, marito e figlio/a/i? Io mi sto esaurendo!
5) la mia nn sta ferma un attimo, vuol saltare, sta un po' seduta (da sola :ok ) gioca un pochino poi si gira verso di me, si aggrappa alla maglia e si tira in piedi... Il fatto è che lei vorrebbe stare sempre in piedi...
6) per caso avete iniziato ad usare il box?
Attendo confronto e conforto :buuu . Baci
Allora, vediamo se posso aiutarti... io non ho ancora il box, ma talvolta uso il lettino come se lo fosse: ho fissato una catenella di elefantini colorati alle due sponde e quando Matteo è sveglio e di buonumore ci gioca volentieri, altrimenti lo metto per terra sul tappeto e lui si rotola da una parte all'altra e gioca con i suoi sonaglini o altre cose (in realtà si diverte con un bavaglino o con qualsiasi altro oggetto non pericoloso che gli lascio a tiro...). Certo si annoia facilmente... Se sono a casa con mia mamma ci alterniamo: una lavora e l'altra accorre quando lui frigna, se sono da sola mi arrangio e vuol dire che interrompo più volte quello che sto facendo. Se invece devo lavorare in cucina lo metto nel seggiolone di gli dò dei giochini che ho legato al vassoietto in modo che non finiscano ogni 10 secondi in terra... Per le dormite diurne... dipende, di solito dorme pochino... ad esempio un'oretta al mattino e un'altra al pomeriggio, ma anche meno... Non ho il problema del passeggino perché se andiamo a spasso Matteo si sciala! Per il resto non riesce ancora a stare un granché seduto e per saltare o altro... non se ne parla neanche!!! :prrrr
Non preoccuparti, credo che riuscirai a trovare un equilibrio tra i desideri della tua pupa e le tue esigenze! :sorrisoo
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 26 ago 2007, 21:37

Ciao geranio, amorey e paoletta!!!
Non posso crederci... partecipo almeno all'inizio del party! :urka
paoletta ho letto tutto! Gracias!!! Sei stata un tesoro!!!!!!!!!!!!!! :cuore

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 26 ago 2007, 21:42

Ragazze, però, dopo questa nota felice devo abbandonarvi subito: mia mamma ha raccolto tutti i pomodori... domattina ci dedichiamo a due tipi diversi di salsa! Un lavorone che mi spaventa solo al pensiero, ma poi mangio come una principessa per tutto l'inverno!!! :ok Con un po' di fortuna forse ci raggiunge anche una mia zia così siamo in tre a lavorare e si fa prima... e se Matteo reclama attenzioni a turno possiamo anche dedicarci a lui!
Dopo averlo cullato per una mezz'ora (con intervallo di finto sonno... ha fatto finta di addormentarsi per ricominciare a frignare dopo un paio di minuti... birbante!!! :prrrr ) ora Matteo dorme e spero che continui così per alcune ore, se no domattina non riuscirò a combinare un granché...
Besitos a tutte!!! :bacio

geranio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da geranio » 26 ago 2007, 21:43

CIAO!!!!

stasera a roma fa troppo caldo.... :caldo:

GERRY - FEBBRARINA 2007

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 ago 2007, 21:44

Enrica73 ha scritto:Ciao geranio, amorey e paoletta!!!
Non posso crederci... partecipo almeno all'inizio del party! :urka
paoletta ho letto tutto! Gracias!!! Sei stata un tesoro!!!!!!!!!!!!!! :cuore
Sono contenta che sei riuscita a leggere, credevo che la qualità della scansione non fosse molto buona :sorrisoo

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 ago 2007, 21:45

Lulù si è svegliata...ed ora aspettiamo la mezzanotte :urka

Notte Enrica buona salsa!

Geranio ho visto al TG del caldo pauroso...

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 26 ago 2007, 21:46

MimmiDile ha scritto:Ciao super mamme,
Ciao MimmiDile!!!

Di solito giochiamo su un tappeto che stendo per terra cosi' lei sta seduta o si muove e cantiamo, giochiamo...
Pochissimo, ripisini di mezz'oretta.
3) la mia sul passeggino non ci sta molto quindi le uscite in due (io e lei) sono piuttosto brevi se no lei inizia ad urlare. E nemmeno si addormenta se ha sonno: ci dobbiamo fermare, la prendo in braccio, la addormento e la ricaccio dentro
Pian piano si e' abituata, anche perche' all'inizio ero fuori parecchio perche' a casa era piu' difficile da gestire...
Faccio quello che riesco, ma a volte son omolto molto stanca, soprattutto quando la notte lei tiene concerto!!!
5) la mia nn sta ferma un attimo, vuol saltare, sta un po' seduta (da sola :ok ) gioca un pochino poi si gira verso di me, si aggrappa alla maglia e si tira in piedi... Il fatto è che lei vorrebbe stare sempre in piedi...
Anche Ellie e' sempre in movimento.
No, non cel'ho, ma valutavo anche io il lettino da campeggio, da usare anche come box...
Confronto senz'altro e conforto pure!!! :ok :bacio
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 26 ago 2007, 21:50

paoletta075 ha scritto:
Amorey75 ha scritto:Paoletta, sono contenta di leggerti un po' piu' in forma, hai riposato un po', vero?

E bravo ancheil tuo papa' che ti ha saputo dare le parole giuste!

Povera Amorey...costreta a subire le mie paturnie due volte...tra le esterine e pure qui... :bacio
Non dirlo nemmeno per scherzo!

Con tutte le volte che mi sono sfogata io poi.........
Sono solo contenta se posso ascoltare a mia volta ogni tanto!!!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

geranio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da geranio » 26 ago 2007, 21:50

75alice ha scritto:Ragazze ho una domandina per voi... un dubbio che mi è venuto leggendo nell'angolo del bebè.

Ho paura che Valerio prenda troppo poco latte in questa fase dello svezzamento. Lui ormai mangia così:
- colazione con LM (max 10 minuti)
- pranzo con pappa (tutta)
- merenda con un omo frutta
- cena con pappa (tutta)
- LM della buonanotte (max 10 minuti)

Ha cominciato a saltare la poppata notturna, ma così non ne prende pocodi LM? Ho letto che l'OMS raccomanda fino a 1 anno di vita almeno il 50% di latte e il 50% di pasti solidi... ma come faccio? Dovrei darglielo a merenda, ma così non mi mangerebbe la frutta... e poi io a settembre torno al lavoro, quindi niente tetta a merenda... E mica dovrò svegliarlo io di notte per dargli il latte, vero? :urka
La mia ped è in ferie fino a settembre, quindi il dubbio me lo tengo... Ma come mangiano i vostri bimbi (per chi ha cominciato la seconda pappa)??? Prendono ancora tanto latte??
ciao alice!
anche noi siamo organizzati più o meno così, con l'unica differenza che io la frutta gliela do (o almeno ci provo) come dessert e al pomeriggio gli do il latte... però ormai veramente non fa più una lunga poppata ma si sbriga anche lui in max 10 minuti... minuto più, minuto meno...

ma perché dopo che hanno provato la pappa mangiano meno volentieri la frutta???

GERRY - FEBBRARINA 2007

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 26 ago 2007, 21:52

Ragazze, stasera vado...

Ho promesso al papino di Ellie che sarei andata a guardare unpo' di tv con lui...

Vado prima che si addormenti e mi dica che sono sempre al computer!!!

Un abbraccio e buona notte a tutte :incrocini
V.I.P.era

geranio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da geranio » 26 ago 2007, 22:02

mimmidile...

anche noi in casa ci annoiamo un po'... io il box non l'ho ancora comprato, per giocare lo metto sul seggiolone, sul balla balla (dove si diverte tantissimo) oppure seduto sul letto con tanti cuscini intorno...
anche il mio piccolino ha perso la capacità di addormentarsi sul passeggino, specialmente se stiamo al chiuso, per esempio al supermercato... allora lo devo prendere in braccio e cullare un po'.

lui fa tre pisolini ogni giorno, praticamente prima di ogni pappa (metodo hogg) di solito di 40, 45 minuti...
ogni tanto capita un pisolino di 1 ora e mezza, ma è raro.

e poi... non sta mai fermo!!! però è buffo, mi fa così ridere!!!

GERRY - FEBBRARINA 2007

geranio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da geranio » 26 ago 2007, 22:05

paoletta075 ha scritto:Lulù si è svegliata...ed ora aspettiamo la mezzanotte :urka

veramente da paura... avevo 29 gradi in casa! per fortuna abbiamo l'aria condizionata!
però non possiamo uscire! e stare in casa tutto il giorno col bimbo... è pesante!!!

GERRY - FEBBRARINA 2007

geranio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da geranio » 26 ago 2007, 22:06

buonanotte amorey,
buonanotte enrica!!( e grazie per i complimenti a curzietto giulietto!!!)

GERRY - FEBBRARINA 2007

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 ago 2007, 22:13

geranio ha scritto:
paoletta075 ha scritto:Lulù si è svegliata...ed ora aspettiamo la mezzanotte :urka

veramente da paura... avevo 29 gradi in casa! per fortuna abbiamo l'aria condizionata!
però non possiamo uscire! e stare in casa tutto il giorno col bimbo... è pesante!!!
Aspetto che nei prox giorni arrivi anche qui il mega caldo.... :urka

MimmiDile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MimmiDile » 26 ago 2007, 22:15

geranio ha scritto:
75alice ha scritto:Ragazze ho una domandina per voi... un dubbio che mi è venuto leggendo nell'angolo del bebè.

Ho paura che Valerio prenda troppo poco latte in questa fase dello svezzamento. Lui ormai mangia così:
- colazione con LM (max 10 minuti)
- pranzo con pappa (tutta)
- merenda con un omo frutta
- cena con pappa (tutta)
- LM della buonanotte (max 10 minuti)

Ha cominciato a saltare la poppata notturna, ma così non ne prende pocodi LM? Ho letto che l'OMS raccomanda fino a 1 anno di vita almeno il 50% di latte e il 50% di pasti solidi... ma come faccio? Dovrei darglielo a merenda, ma così non mi mangerebbe la frutta... e poi io a settembre torno al lavoro, quindi niente tetta a merenda... E mica dovrò svegliarlo io di notte per dargli il latte, vero? :urka
La mia ped è in ferie fino a settembre, quindi il dubbio me lo tengo... Ma come mangiano i vostri bimbi (per chi ha cominciato la seconda pappa)??? Prendono ancora tanto latte??
ciao alice!
anche noi siamo organizzati più o meno così, con l'unica differenza che io la frutta gliela do (o almeno ci provo) come dessert e al pomeriggio gli do il latte... però ormai veramente non fa più una lunga poppata ma si sbriga anche lui in max 10 minuti... minuto più, minuto meno...

ma perché dopo che hanno provato la pappa mangiano meno volentieri la frutta???

Si si, anche lei verso il latte ha perso ogni intersse. Io la allatto ancora ma riesco solo la notte (una volta, verso le 04.00). Alla mattina le dò lo yogurt, altrimenti lei saltava pure la colazione e faceva un'unica tirata fino alle 11.30!!! Stesso problema con la frutta: ne mangia un pochino dopo la pappa ma non molta. La pappa però lei non la finisce MAI! Si fa proprio venire il vomito e quindi io non insisto. Per di più lei cresce pochissimo di peso, a 6 mesi suonati pesa 5 kg e 900... ed io non so più che accidenti farle!
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo

MimmiDile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MimmiDile » 26 ago 2007, 22:18

geranio ha scritto:mimmidile...

anche noi in casa ci annoiamo un po'... io il box non l'ho ancora comprato, per giocare lo metto sul seggiolone, sul balla balla (dove si diverte tantissimo) oppure seduto sul letto con tanti cuscini intorno...
anche il mio piccolino ha perso la capacità di addormentarsi sul passeggino, specialmente se stiamo al chiuso, per esempio al supermercato... allora lo devo prendere in braccio e cullare un po'.

lui fa tre pisolini ogni giorno, praticamente prima di ogni pappa (metodo hogg) di solito di 40, 45 minuti...
ogni tanto capita un pisolino di 1 ora e mezza, ma è raro.

e poi... non sta mai fermo!!! però è buffo, mi fa così ridere!!!

Grazie :cuore per il sostegno morale. Il balla balla.... ne ho sentito parlare bene ma mi sa che costa un pochettino :che_dici . Per il supermercato, lei lì non si addormenta nemmeno in braccio: TROOOOOPPO INTERESSANTE!
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo

MimmiDile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MimmiDile » 26 ago 2007, 22:19

Amorey75 ha scritto:
MimmiDile ha scritto:Ciao super mamme,
Ciao MimmiDile!!!

Di solito giochiamo su un tappeto che stendo per terra cosi' lei sta seduta o si muove e cantiamo, giochiamo...
Pochissimo, ripisini di mezz'oretta.
Pian piano si e' abituata, anche perche' all'inizio ero fuori parecchio perche' a casa era piu' difficile da gestire...
Faccio quello che riesco, ma a volte son omolto molto stanca, soprattutto quando la notte lei tiene concerto!!!
Anche Ellie e' sempre in movimento.
No, non cel'ho, ma valutavo anche io il lettino da campeggio, da usare anche come box...
Confronto senz'altro e conforto pure!!! :ok :bacio

Grazie :cuore

Bloccato

Torna a “Febbraio”