Di solito mi metto con calma e pazienza e rifaccio il calcolo di quanto mi costa il prodotto alla fine della lavorazione.Non si possono fare gli aumenti di botto come spieghi tu (almeno io non li faccio).Se li facessi sarei veramente veramente ricca! Sinceramente? se vendessi a milano avrei prezzi molto molto più alti. Non mi lamento ma c'è gente che vende a prezzi assurdi secondo me...e quelli ci marciano con gli aumenti! Cmq di solito ritocco del 5/10%boxerone ha scritto:Posso chiederti una cosa?roxyross ha scritto:se parli degli aumenti legati al latte e derivati guarda che purtroppo sono toccati a tutti....pensa che io ho una pasticceria e non ti dico le sorprese ogni volta che fai l'ordine delle materie prime....
Esempio
Supponiamo che una pastarella ti costi di materie prime 100, e tu la rivendi a 120 (e' solo un esempio, non sto parlando di te in particolare).
Il tuo guadagno e' 20.
Ora immaginiamo che le materie prime aumentino del 50 per cento.
A questo punto la tua pastarella costa di materie prime 150, e tu a quanto la rivendi? Molti rivenditori non fanno altro che aumentare del 50 per cento anche il prezzo di vendita, cosi' la rivendono a 180, nell'esempio e il guadagno diventa 30!
In pratica guadagni in un botto il 50 per cento in piu' per ogni pastarella.
Peccato che l'impiegato statale o il lavoratore dipendente che compra la pastarella ha un salario che resta circa uguale, e potra' comprare sempre meno pastarelle.
Quindi la mia domanda e': se le materie prime aumentano del 50% tu cosa fai con i prezzi del prodotto finito? Li aumenti per mantenere lo stesso guadagno, o poco piu', o ci metti un "ricarico da 10"?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HARD DISCOUNT
- roxyross
- Expert~GolGirl®
Re: HARD DISCOUNT
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ragazzi consideriamo pero' che un negoziante ha anche il costo dei macchinari, dei dipendenti (se ne ha), dei locali, e delle bollette oltre che delle tasse che paga... insomma è vero che ci sono gli aumenti ma ci sono per tutta una serie di fattori
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- boxerone
- BigDaddy
Certo, infatti quello che io contesto e' utilizzare gli aumenti delle materie prima per aumentare il GUADAGNO in maniera sconsiderata. Molti negozianti (ho letto qualche tempo fa la "confessione" di un dettagliante di abbigliamento) lo fanno eccome.ishetta ha scritto:Ragazzi consideriamo pero' che un negoziante ha anche il costo dei macchinari, dei dipendenti (se ne ha), dei locali, e delle bollette oltre che delle tasse che paga... insomma è vero che ci sono gli aumenti ma ci sono per tutta una serie di fattori
Federico e` nato il 15 febbraio 2005!
-
- New~GolGirl®
Io vado all'Eurospin o al Lidl x cartaigenica, scottex, ultimamente ho provato anche le creme viso, corpo ecc., sono un po' scettica per ciò che riguarda i detersivi, voi vi trovate bene?
- ely66
- Platinum~GolGirl®
i detersivi eurospin sono buonissimi, quello di colore giallo toglie TUTTE le macchie. e non scherzo, toglie persino il grasso della macchine utensili.
per i pavimenti c'è il dexal azzurro, non ha profumo ma toglie gli odori e sgrassa benissimo.
insomma sono buoni.
per i pavimenti c'è il dexal azzurro, non ha profumo ma toglie gli odori e sgrassa benissimo.
insomma sono buoni.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- Silver~GolGirl®
Io abito a 5 km dall'Eurospin e nn ci vado quasi mai,da me ci sono solo piccoli negozietti quindi vado raramente a comprare qualcosa!
Preferisco andare o al Carrefour (20km da casa) o all' Auchan (40km da casa) lì mi trovo veramente molto bene e riempio il carrello fino all'estremo quindi ci vado solo una volta ogni 2 settimane !
Li ho provati tutti ma i migliori son questi due !
Preferisco andare o al Carrefour (20km da casa) o all' Auchan (40km da casa) lì mi trovo veramente molto bene e riempio il carrello fino all'estremo quindi ci vado solo una volta ogni 2 settimane !
Li ho provati tutti ma i migliori son questi due !