GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VI chiedete mai che senso ha la vita....
- terryp76
- New~GolGirl®

VI chiedete mai che senso ha la vita....
Ciao ragazze non voglio risultare pesante ma dopo gli ultimi avvenimenti che mi hanno colpita e noto che colpisce in maniera diversa molte coppie, mi chiedo da un pò di tempo che senso ha questa vita. Ogni giorno è un continuo affannarsi, il lavoro, la famiglia, i figli che non vengono e quelli che muoiono, mi titrovo a dover affrontare dopo 2 mesi dalla morte della mia piccola un nuovo lutto e il mio dolore che si era un' attimo assopito è ritornato più forte mi chiedo perchè che senso ha tutto questo mi piacerebbe sentire la vostra opinione, sono veramente depressa!
- nicky07
- Master~GolGirl®

Re: VI chiedete mai che senso ha la vita....
Me lo chiedo spesso , ho 35 anni e conosciuto presto la morte...di mio padre , i nonni , la mamma e mio figlio , la vita a volte è ingiusta con le persone che non se lo meritano...ma vale la pena viverla questa vita bella o brutta che sia noi ci siamo....i momenti di sconforto ci saranno sempre ma anche questi servono a farti crescere a rafforzarti e ad apprezzare davvero ogni cosa.

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Ciao cara!
sono convinta che nella vita, dopo un brutto periodo arriveranno anche momenti belli!
Le brutte esperienze servono anche per poi apprezzare di più ogni piccolo momento di gioia.
Adesso può sembrarti assurdo ma non è così scontato! Ci sono molte persone che hanno tutto eppure si lamentano in continuazione proprio perchè non si rendono conto di quanto sono fortunate.
sono convinta che nella vita, dopo un brutto periodo arriveranno anche momenti belli!
Le brutte esperienze servono anche per poi apprezzare di più ogni piccolo momento di gioia.
Adesso può sembrarti assurdo ma non è così scontato! Ci sono molte persone che hanno tutto eppure si lamentano in continuazione proprio perchè non si rendono conto di quanto sono fortunate.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- chi069
- Master~GolGirl®

mah! mistero della fede 
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- GRACE71
- Master~GolGirl®

si me lo chiedo , sempre.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- Deb
- Bronze~GolGirl®

non me lo chiedo perchè la vita è un miracolo,pertanto la vivo felice di tale miracolo,senza domande
J
- babi80
- Original~GolGirl®

Sono domande che si fanno a noi stessi nei periodi bui....quando siamo giù e depressi x degli avvenimenti che ci hanno fatto soffrire...ti capisco...ma stai certa che dopo questo periodo nero e difficile da vivere arriverà un pò di serenità e la vita riuscirai a godertela meglio grazie proprio ai problemi e alle esperienze brutte che hai passato in passato.....è dura lo sò........... 
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
- GRACE71
- Master~GolGirl®

io non credo che chiedersi il senso della vita sia tipico dei periodi brutti, anche se viene spontaneo in certi momenti della vita.
io me lo chiedo sempre, e cercare le risposte mi aiuta a seguire la mia direzione. per tutte le cose che mi accadono, indistintamente.
io me lo chiedo sempre, e cercare le risposte mi aiuta a seguire la mia direzione. per tutte le cose che mi accadono, indistintamente.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- ci610
- Silver~GolGirl®

non me lo sono mai chiesto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- -celeste-
- Expert~GolGirl®

...anche io me lo chiedo spesso...
Indipendentemente dal periodo, bello o brutto che sia...
Questo è un periodo di merd@ che dura da ormai troppo tempo...7/8 mesi...e mi sta logorando...e ci penso spesso al senso che ha la vita...se è per farci soffrire, x farci star bene, insomma x cosa?...
Anche quando tutto va bene...me lo chiedo, e una risposta ancora non sono riuscita a darmela e chissà se mai me la darò...
Xò...c'è stata data la possibilità vi viverla questa vita...quindi viviamola... chissà che un domani non capiremo il senso...
Indipendentemente dal periodo, bello o brutto che sia...
Questo è un periodo di merd@ che dura da ormai troppo tempo...7/8 mesi...e mi sta logorando...e ci penso spesso al senso che ha la vita...se è per farci soffrire, x farci star bene, insomma x cosa?...
Anche quando tutto va bene...me lo chiedo, e una risposta ancora non sono riuscita a darmela e chissà se mai me la darò...
Xò...c'è stata data la possibilità vi viverla questa vita...quindi viviamola... chissà che un domani non capiremo il senso...
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]
Ian...Lavinia ti aspetta...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]

Ian...Lavinia ti aspetta...
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

credo che tutti se lo domandino, è una cosa normale!!!
certo che è un gran mistero, soprattutto per chi non è credente!!!
certo che è un gran mistero, soprattutto per chi non è credente!!!

- delfi
- Original~GolGirl®

meglio non chiederselo...tanto non se ne viene a capo.
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- tam74
- Basic~GolGirl®

è vero, è cosi.delfi ha scritto:meglio non chiederselo...tanto non se ne viene a capo.
Io ogni tanto ci provo, ma mi riamane difficile concentrarmi sulle eventuali risposte..cercto è che, per chi è fortemente credente le risposte sono immediate o scontate
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)
- Elisina
- Basic~GolGirl®

Anche io ho conosciuto la morte molto da vicino, e tutt'ora quelle persone mi mancano tanto da farmi mancare il fiato, se ci penso un po' e mi faccio ancora tanti pianti, pensando il meno possibile a "come sarebbe potuto essere se"... ma è inutile metterla così.
Io so che la vita, che OGNI vita ha un senso.
Più difficile è capire il senso del dolore, soprattutto il dolore innocente. Abbiamo un corpo fatto di carne e sangue, che come tale è soggetto a malattie e deterioramento. Questa è la realtà.
Ma l'anima, lo spirito, chiamatelo come volete, quello rimane... per quello, per il nostro io profondo, val la pena vivere... quante di noi hanno perso la mamma o il papà, eppure non li sentite sempre vicini?? Non siete certe che stanno vegliando sui vostri cuccioli? Ecco, quello rimane... per quello bisogna vivere. La nostra anima e l'amore che essa può donare, sempre e comunque.
Io so che la vita, che OGNI vita ha un senso.
Più difficile è capire il senso del dolore, soprattutto il dolore innocente. Abbiamo un corpo fatto di carne e sangue, che come tale è soggetto a malattie e deterioramento. Questa è la realtà.
Ma l'anima, lo spirito, chiamatelo come volete, quello rimane... per quello, per il nostro io profondo, val la pena vivere... quante di noi hanno perso la mamma o il papà, eppure non li sentite sempre vicini?? Non siete certe che stanno vegliando sui vostri cuccioli? Ecco, quello rimane... per quello bisogna vivere. La nostra anima e l'amore che essa può donare, sempre e comunque.
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg* CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg* CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Quoto Delfi ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- Alessandra68
- Active~GolGirl®

Io ho trovato il senso nel volgere al positivo tutto il negativo che la vita mi propone.
E cercare di evolvere imparando da questo.
E cercare di evolvere imparando da questo.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
- pandistelle
- Master~GolGirl®

... Io piango spesso, se penso al senso della vita, a tutto ciò che di brutto ci accade ...
In questo periodo, sto davvero facendo violenza su me stessa per non sprofondare nel baratro, ...
Ma non può sempre essere tutto nero ...

In questo periodo, sto davvero facendo violenza su me stessa per non sprofondare nel baratro, ...
Ma non può sempre essere tutto nero ...
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
-
maryv
- Expert~GolGirl®

La mia vita è stata parecchio dolorosa nei primi 34 anni. Spesso mi sono chiesta che senso avesse continuare a vivere....
Poi un giorno è arrivato mio marito ed in questi 8 anni di vita ho capito che tanta sofferenza mi è servita per apprezzare lui e ciò che aveva da darmi.
Quest'anno sono diventata mamma.
Anche quest'avventura mi/ci è costata tanta sofferenza, ma oggi non ricordo più nulla del mio passato, il dolore per le persone care venute a mancare prematuramente (padre, fratello, fidanzato) e la paura di morire che mi ha accompagnata per 10 anni della mia vita...TUTTO DIMENTICATO.
Oggi so che il senso della mia vita sono MIO MARITO e MIO FIGLIO.....
Ti auguro di trovare il tuo senso della vita
Poi un giorno è arrivato mio marito ed in questi 8 anni di vita ho capito che tanta sofferenza mi è servita per apprezzare lui e ciò che aveva da darmi.
Quest'anno sono diventata mamma.
Anche quest'avventura mi/ci è costata tanta sofferenza, ma oggi non ricordo più nulla del mio passato, il dolore per le persone care venute a mancare prematuramente (padre, fratello, fidanzato) e la paura di morire che mi ha accompagnata per 10 anni della mia vita...TUTTO DIMENTICATO.
Oggi so che il senso della mia vita sono MIO MARITO e MIO FIGLIO.....
Ti auguro di trovare il tuo senso della vita
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- Gioconda
- Expert~GolGirl®

QUOTOdelfi ha scritto:meglio non chiederselo...tanto non se ne viene a capo.
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®

SI ME LO SONO CHIESTA, MA TANTO E' UGUALE, NON SERVE A MOLTO.
AL LIMITE POSSO DIRTI CHE REPUTO LA VITA UN GIOCO, NOI SIMO PEDINE MOSSE TUTTE NELLO STESSO LATO, LA MORTE, VICINA LONTANA ARRIVIAMO TUTTE LI, QUINDI NON PENSIAMOCI SENO' NE USCIAMO MATTE.....
GODIAMOCI GIORNO PER GIORNO E' LA COSA MIGLIORE
AL LIMITE POSSO DIRTI CHE REPUTO LA VITA UN GIOCO, NOI SIMO PEDINE MOSSE TUTTE NELLO STESSO LATO, LA MORTE, VICINA LONTANA ARRIVIAMO TUTTE LI, QUINDI NON PENSIAMOCI SENO' NE USCIAMO MATTE.....
GODIAMOCI GIORNO PER GIORNO E' LA COSA MIGLIORE
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *