GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanti chili avete preso fino ad ora?
- Arowy
- Expert~GolGirl®
Re: Quanti chili avete preso fino ad ora?
35 settimane... + 13 kg 

7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...

...quando vuoi noi siamo qua...

- topina72
- Bronze~GolGirl®
ciao io alla 32+1 ero a + 3,5 kg
non so come ho fatto ... di certo è che non mangio fuori pasto e mangio poco anche a pasto perchè non ho fame in tutta la gravidanza raramente ne ho avuta, il gine ovviamente è molto contento anche perche' la bimba cresce bene settimana scorsa era stimata di kg 2,060

non so come ho fatto ... di certo è che non mangio fuori pasto e mangio poco anche a pasto perchè non ho fame in tutta la gravidanza raramente ne ho avuta, il gine ovviamente è molto contento anche perche' la bimba cresce bene settimana scorsa era stimata di kg 2,060

Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10
TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.
- Irenee
- Basic~GolGirl®
topina72 ha scritto:ciao io alla 32+1 ero a + 3,5 kg![]()
Bè secondo me sei da Guinness dei primati! Certo che a sto punto potresti pure ritrovarti più magra a fine gravidanza.....ma il ginecologo non ha detto niente? Cioè non so manco io, però mi pare proprio pochino! Anche perchè, non è solo il peso del bimbo che si prende, ma anche tutti i liquidi che ci stanno nella pancia!

Sei alla prima gravidanza? Ad ogni modo complimenti!!
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm
- topina72
- Bronze~GolGirl®
il gine è super soddisfatto ma in effetti guardando le foto di un anno fa io sono decisamente dimagrita anche di viso quindi la piccola ha preso oltre alle sostanze del cibo anche la ciccetta che avevo l anno scorso 

Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10
- silvias81
- Active~GolGirl®
Ciao sono alla 36+6 e ho preso 9 kili.
Sono moooolto soddisfatta di me stessa....
Complimenti topina. Sei davvero da Guinness
Sono moooolto soddisfatta di me stessa....

Complimenti topina. Sei davvero da Guinness

Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- kyky
- Master~GolGirl®
Silvia brava
Io ora, alla 29° sono a +6
uff
spero di restare entro i 9

Io ora, alla 29° sono a +6

spero di restare entro i 9
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
-
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze. Io sono a 18+1, mi peso ogni settimana a partire dall'undicesima più o meno e finora ho preso solo mezzo chilo...sono un po' preoccupata, sarà normale? La mia bilancia è vecchiotta e non segna i mezzi chili, vado un po' a occhio però mi aspettavo qualcosa di più anche perchè ormai la pancia si vede e tutto quell'utero in più dovrebbe pesare no? Per non parlare del bimbo..
Io non ho particolarmente fame, le nausee sono finite ed è tornato l'appetito ma lo stesso di quando non ero incinta, mangio normalmente..
Io non ho particolarmente fame, le nausee sono finite ed è tornato l'appetito ma lo stesso di quando non ero incinta, mangio normalmente..
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale
-
- Basic~GolGirl®
Mamma mia che rintronata...a parte che ho scritto mezzo chilo invece di 1 kg e mezzo
e comunque mi ricordavo male, ho cominciato a segnare il peso solo dalla 15esima settimana, non dall'11esima...e poi mi stupisco che la mia ginecologa quando mi sente cominci a ghignare....quindi ricapitolando ho preso circa 1kg e mezzo finora (prima che cominciassi a pesarmi io l'ha fatto comunque la ginecologa e il peso era sempre uguale).
Grazie, scusate la confusione

Grazie, scusate la confusione
Un topolino in cielo 19/12/2008
- Notta
- Expert~GolGirl®
Io sono quasi a 18 settimane, avevo perso kg per la nausea, adesso sono tornata al peso di partenza, quindi mi ritengo abbastanza soddisfatta.
Per la prima avevo preso 18kg, per la seconda 10 e per questo spero pochi pochi
Per la prima avevo preso 18kg, per la seconda 10 e per questo spero pochi pochi

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
-
- New~GolGirl®
All'inizio della mia gravidanza ero 58 kili ora sono di 24+6 e peso 63 kili
...baci

...baci
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
34+4 sono a -3 inizio gravidanza.
Il bimbo è perfettamente nella norma, io mangio, solo non metto peso.
Il bimbo è perfettamente nella norma, io mangio, solo non metto peso.
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- Nellybrux1
- Active~GolGirl®
a leggervi mi viene da piangere
ma come fate a mettere così pochi kg??
Io sono a 29+3 e sono a +6.8 Kg... e che fatica per non prenderne di più!!
Beateee voi, mangiate anche per me!!

Io sono a 29+3 e sono a +6.8 Kg... e che fatica per non prenderne di più!!

Beateee voi, mangiate anche per me!!

Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*
-
- Original~GolGirl®
nelly: carissima almeno tu sei alla 29°+3 e hai preso 6,8 io invece sono a 20+2 e sto già a + 6 kg.....
allora piangiamo insieme....
il problema è che ho già dimezzato le porzioni... mi alzo da tavola con la fame..... non assecondo le voglie...... e ciò nonostante lievito lievito
l'unico giorno in cui non penso al peso è domenica.... quando a pranzo mangio un piattone stratosferico di pastasciutta......
però la sera ceno con sola frutta..
senti ma tu mangi regolarmente? tipo primo e secondo oppure altro?
io mangio o solo proteine o solo carboidrati ( mi alzo da tavola quasi sempre con la fame) e faccio spuntini di frutta.... qualche rara volta però per spezzare la morsa di fame devo mangiare 1/2 tarallini....
vi faccio sorridere un pò:
ieri sera ho mangiato un piattino di spezzatino con le patate, senza pane ovviamente dato che c'erano le patate.... faccio i piatti, pulisco la cucina e come mia abitudine preparo il tutto per la colazione.... ho comprato perchè in offerta e perchè piacciono a mio marito ( non ho figli quindi non per loro) i pangoccioli. bene li metto a tavola e mi prende una voglia pazzesca... poi guardo io il mio cicciume..... e scappo via dalla cucina...altrimenti ne avrei mangiati 3 uno dietro l'altro......
risate a parte credo che l'aumento di peso non dipenda solo ed esclusivamente dal cibo introdotto....anche se la mia gine mi dice in continuazione:"dimezza le porzioni mi raccomando".....

il problema è che ho già dimezzato le porzioni... mi alzo da tavola con la fame..... non assecondo le voglie...... e ciò nonostante lievito lievito

l'unico giorno in cui non penso al peso è domenica.... quando a pranzo mangio un piattone stratosferico di pastasciutta......

senti ma tu mangi regolarmente? tipo primo e secondo oppure altro?
io mangio o solo proteine o solo carboidrati ( mi alzo da tavola quasi sempre con la fame) e faccio spuntini di frutta.... qualche rara volta però per spezzare la morsa di fame devo mangiare 1/2 tarallini....
vi faccio sorridere un pò:
ieri sera ho mangiato un piattino di spezzatino con le patate, senza pane ovviamente dato che c'erano le patate.... faccio i piatti, pulisco la cucina e come mia abitudine preparo il tutto per la colazione.... ho comprato perchè in offerta e perchè piacciono a mio marito ( non ho figli quindi non per loro) i pangoccioli. bene li metto a tavola e mi prende una voglia pazzesca... poi guardo io il mio cicciume..... e scappo via dalla cucina...altrimenti ne avrei mangiati 3 uno dietro l'altro......
risate a parte credo che l'aumento di peso non dipenda solo ed esclusivamente dal cibo introdotto....anche se la mia gine mi dice in continuazione:"dimezza le porzioni mi raccomando".....

Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- Nellybrux1
- Active~GolGirl®
piccolaluna, quanto ti capisco... in effetti io mi argino facendo in questo modo:
ho ridotto il pane a una fetta di pancarrè integrale, la pasta solo 2 volte a settimana, poi a pranzo e cena mi preparo delle vellutate o dei passati di verdura o delle zuppe (funghi, cavoli...) in quantità industriale, oggi ad esempio ho mangiato una scodella di passato di verdure che credo fosse pari a due piatti e mezzo!!
e poi un filetto di pesce al forno... il tutto condito con un cucchiaio di olio e senza pane (perchè stamattina ho peccato con un pochino di nutella).
Insomma riempiendomi di brodini e verdurine varie riesco a tener testa più o meno al peso, ma non sempre riesco!! Dai, dai, possiamo farcela!!
ho ridotto il pane a una fetta di pancarrè integrale, la pasta solo 2 volte a settimana, poi a pranzo e cena mi preparo delle vellutate o dei passati di verdura o delle zuppe (funghi, cavoli...) in quantità industriale, oggi ad esempio ho mangiato una scodella di passato di verdure che credo fosse pari a due piatti e mezzo!!

Insomma riempiendomi di brodini e verdurine varie riesco a tener testa più o meno al peso, ma non sempre riesco!! Dai, dai, possiamo farcela!!

Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*
- arula
- Active~GolGirl®
Nella prima gravidanza ho messo 9 kg e 1\2 ora sono (anche se il mio ticker la dice diversamente dal mio gine) di 22+3 e sono a +5, il problema è che ho già dimezzato le porzioni che mangiavo abitualmente prima di restare incinta e non ce la faccio ad andare avanti, ho una fame pazzesca, inizio la giornata piena di buoni propositi e, da 2 o 3 giorni, nel pomeriggio mando all'aria tutto e mangio normalmente, domattina mi peso ma ho una fifa.
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm
-
- New~GolGirl®
io ne ho presi 7 kg
,e sono solo quasi alla 17esima ,però sono troppi il ginecologo mi ha detto di fare una dieta di 1600 calorie
,non so però se ce la farò ... 

Melissa la mia piccina è nata il 16/03/10 ,37+2 alle 15:43 con 2,868kg di puro amore per 49 cm :D
- blindgirl77
- Active~GolGirl®
io mi vergogno a dirlo....sono appena alla 6 settimana e ho preso 3,5 kg!
il problema è che non è che mangi di più rispetto a prima...anzi..se ho fame a metà mattina o pome mi mangio un frutto, a pranzo solo carboidrati e insalata e a cena solo proteine e insalata, a colazione mezza tazza di latte ps con gli all bran...l'unica cosa che mi fa andare in bagno!!
parto già da una situazione di sovrappeso e sono molto preoccupata!!
oltretutto la prima visita dal gine del consultorio ce l'ho il 18 novembre...non so forse è il caso di fare una visita da un gine privato prima per vedere che mi dice?? aiutoooooooooooo

parto già da una situazione di sovrappeso e sono molto preoccupata!!

oltretutto la prima visita dal gine del consultorio ce l'ho il 18 novembre...non so forse è il caso di fare una visita da un gine privato prima per vedere che mi dice?? aiutoooooooooooo

14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

-
- New~GolGirl®
ciao,io nella prima gravidanza ho preso 25 kg
,nella seconda,il tempo di perderne 21 e zac la cicogna e' tornata(i miei cuccioli hanno 2 anni e 1 mese di differenza)e ho preso altri 25 kg,ora ne ho persi 21,e ho un ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!