GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I VOSTRI GINE. CHE MOTIVAZIONE DANNO AL MANCATO ATTECC. EMBRIONI DOPO VARIE ICSI

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

I VOSTRI GINE. CHE MOTIVAZIONE DANNO AL MANCATO ATTECC. EMBRIONI DOPO VARIE ICSI

Messaggio da PIPPI70 » 14 ott 2009, 13:12

No perchè dalla mia non riesco a cavare un ragno dal buco.
L'ultima volta che ho chiesto la sua risposta è stata
alla prossima icsi aumentiamo progesterone aggiungiamo cortisone e
continuiamo con eparina.
Gli ovuli sono sempre belli gli embrioni anche. Appunto e allora e solo sfortuna?
Non voglio fare polemiche volevo solo raccogliere le vostre esperienze.
Grazie a tutte :bacio :cuore
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

giagia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I VOSTRI GINE. CHE MOTIVAZIONE DANNO AL MANCATO ATTECC. EMBRIONI DOPO VARIE ICSI

Messaggio da giagia » 14 ott 2009, 13:20

pippi neanche il mio gine ha mai dato una risposta valida al mancato attecchimento.
2° icsi beta negative 2008-2009
mi sono persa nei suoi occhi

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I VOSTRI GINE. CHE MOTIVAZIONE DANNO AL MANCATO ATTECC. EMBRIONI DOPO VARIE ICSI

Messaggio da nanachan » 14 ott 2009, 13:31

nessuna risposta...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 ott 2009, 13:39

nessuna motivazione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 14 ott 2009, 13:42

speravo in qualche medico un pò più loquace :che_dici

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 ott 2009, 13:47

allora pippi io ho fatto 2 icsi in un centro, 4 icsi in un altro centro ed 1 icsi in un altro centro ancora
quando sono approdata al secondo centro ho capito che al primo centro non ce la potevano mai fare, troppo approssimativi
ed il secondo centro mi sembrava la meraviglia delle meraviglie, qui, come ti dicevo ho fatto 4 icsi e solo una volta ho ottenuto 3 embrioni di cui uno pessimo, le altre volte sempre 2
dopo la nascita di dodò (una bdc), sono andata al terzo centro e qui ho capito che avevo buttato 3 anni e tanti soldi, non c'era confronto
quindi il mio consiglio è quello di informarsi su quale sia il miglio centro dove ti puoi rivolgere, ed andarci
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pippi1968
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi1968 » 14 ott 2009, 13:50

ciao pippi
anche a me non hanno dato motivazione.
anche in spagna ne parlai con il centro durante il primo incontro.
e loro dissero che le motivazioni sono infinite.
forse lo stress o forse non è il momento giusto.
non c'è in realtà una spiegazione scientifica razionale e misurabile...
dobbiamo tentare tentare tentare prima o poi arriverà la BDC.
e a te lo auguro di cuore :cuore :cuore da di tanto cuore...
la mia omonima deve avere dei pippini che si facciano le pippine :hi hi hi hi :hi hi hi hi

la mia personale esperienza mi ha fatto confrontare lo stato emotivo e fisico con cui le ho affrontate.
durante l'ultima di esse ero molto piu tranquilla.ho eliminato le fonti di grande stress che avevo, non ultimo il lavoro per il quale passavo tante notti insonni ed ero molto nervosa...
poi avevo altre inquietudini...
ogni nostra azione o pensiero, causa dei mutamenti nel corpo che possono favorire o meno l'attecchimento.
eppoi non abbiamo piu 20 ani quando ci bastava uno sguardo per restare incinte...
ma questo non significa che sia impossibile.
forse la spagna mi ha fatto bene anche per staccare una settimana da casa e prendere del tempo per la coppia...come vedi PIPPI ci sono tanti fattori... :bacio :bacio
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 ott 2009, 14:39

secondo me fa molto la differenza il centro...
senti, informati, e fai dei colloqui...
io stessa prima di andare a Quartu sono andata a parlare anche al Florence e a Chianciano...

per la questione stress non ci credo tanto...

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 14 ott 2009, 15:19

ci610 ha scritto:allora pippi io ho fatto 2 icsi in un centro, 4 icsi in un altro centro ed 1 icsi in un altro centro ancora
quando sono approdata al secondo centro ho capito che al primo centro non ce la potevano mai fare, troppo approssimativi
ed il secondo centro mi sembrava la meraviglia delle meraviglie, qui, come ti dicevo ho fatto 4 icsi e solo una volta ho ottenuto 3 embrioni di cui uno pessimo, le altre volte sempre 2
dopo la nascita di dodò (una bdc), sono andata al terzo centro e qui ho capito che avevo buttato 3 anni e tanti soldi, non c'era confronto
quindi il mio consiglio è quello di informarsi su quale sia il miglio centro dove ti puoi rivolgere, ed andarci
Ciao
Se puoi rispondermi anche in Mp se non si possono far nomi..quali sono i 3 centri?
Grazie :bacio
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

pippi1968
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi1968 » 14 ott 2009, 15:21

nanachan ha scritto:secondo me fa molto la differenza il centro...
io stessa prima di andare a Quartu sono andata a parlare anche al Florence e a Chianciano...

nana ti parlo di stress veri non di ansie...e io ne avevo di pesanti.credimi!
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 14 ott 2009, 15:21

Ciao ..la scorsa settimana ho fatto il primo colloquio in Humanitas e al termine la dottoressa dice:..cosa dobbiamo fare di lei, tutti gli esami possibili li ha fatti..
Motivazione zero...bdc credo a 1000!

:domanda
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

pippi1968
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi1968 » 14 ott 2009, 15:31

Romicia ha scritto:Ciao ..la scorsa settimana ho fatto il primo colloquio in Humanitas e al termine la dottoressa dice:..cosa dobbiamo fare di lei, tutti gli esami possibili li ha fatti..

carina...direi, estremamente confortante....ma deprimente....e dovrebbe avere un po' di humanitas, no? :hi hi hi hi

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 14 ott 2009, 15:51

Romicia ha scritto:Ciao ..la scorsa settimana ho fatto il primo colloquio in Humanitas e al termine la dottoressa dice:..cosa dobbiamo fare di lei, tutti gli esami possibili li ha fatti..

Non vorrei sbagliare ma è la risposta che darebbe la mia dottoressa :che_dici
mi diresti il nome in mp :fischia

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 ott 2009, 15:57

pippi1968 ha scritto:
nanachan ha scritto:secondo me fa molto la differenza il centro...

nana ti parlo di stress veri non di ansie...e io ne avevo di pesanti.credimi!

penso di sapere cosa siano stress, ansie, dolori, attacchi di panico, insonnia, paura ad uscire di casa, dolori al petto, etc etc etc etc etc etc etc...
e rimango della mia idea.

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 14 ott 2009, 19:36

io mi sono fatta l'idea che una icsi per grave problema maschile possa avere piu' difficoltà a ragiungere un buon esito,anche quando l'embrione appare buono.il ns andrologo concorda con l'affermare che ci possono essere delle alterazione nel dna le quali sono difficili da diagnosticare.spero di sbagliarmi !!!
alla ricerca del mio piccolo.
dopo un grande dolore ....una pace di quarzo.

miaomiao
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miaomiao » 14 ott 2009, 20:38

anche a me dopo 2 ICSI con transfert di 3 embrioni a detta dei biologi "Ottimi" non mi hanno dato spiegazioni....hanno detto "capita"...il nostro problema è maschile...non so se quello può incidere sull'attecchimento...comunque anche io ho cambiato centro....vorrei essere seguita di più...

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 14 ott 2009, 22:10

alba ha scritto:io mi sono fatta l'idea che una icsi per grave problema maschile possa avere piu' difficoltà a ragiungere un buon esito,anche quando l'embrione appare buono.il ns andrologo concorda con l'affermare che ci possono essere delle alterazione nel dna le quali sono difficili da diagnosticare.spero di sbagliarmi !!!
..anche a me hanno detto una cosa del genere come ipotesi..

pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolinamax » 15 ott 2009, 11:20

Io ho fatto due ICSI su fresco ed una con ovociti congelati in un centro privato a Torino ed il massimo che ho ottenuto è stata una biochimica nella ICSI su congelati :che_dici
A detta della ginecologa che mi seguiva, gli embrioni erano bellissimi e non c'erano motivi per il mancato attecchimento. Aggiungo che mio marito ed io eravamo definiti "infertili sine causa"

Poi ho cambiato centro e sono andata al San Raffaele di Milano; lì mi hanno confermato che gli embrioni delle precedenti ICSI erano veramente belli, però, prima di procedere con un nuovo tentativo, il giovane medico che mi seguiva, mi ha consigliato di asportare un fibroma ESTERNO all'utero, che avevo da anni e che secondo lui poteva in qualche modo "creare un ambiente sfavorevole".
Ricordo ancora le sue parole:" Mi raccomando signora, non vada in giro a dire che le ho detto che deve necessariamente togliere il fibroma, il mio vuole solo essere un consiglio per lavorare in una situazione "pulita".

Visto che questo fibroma continuava a crescere anche a causa di tutte le stimolazioni che avevo fatto, ho deciso di seguire il consiglio del giovane gine del San Raffaele e un anno fa mi sono operata: il mioma era molto più grande del previsto ed ho avuto dei punti anche all'utero. Mi avevano detto di stare in pausa caccia almeno sei mesi, poi, quando stavo per iniziare la soppressione, sono rimasta incinta naturalmente :urka

Forse il giovane gine aveva ragione: forse quel fibroma veramente creava un ambiente sfavorevole, o forse ho avuto solo una BDC, comunque lui è stato l'unico che, prima di procedere con l'ennesimo tentativo, ha cercato di trovare una spiegazione ai precedenti mancati impianti.
Il 5.11.2009 il sogno si è avverato: dopo 5 anni di attesa finalmente Raffaele è tra le mie braccia

Veterana nel cuore - Incinta con BDC dopo 1 IUI-3 ICSI ed una miomectomia

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 15 ott 2009, 14:08

grazie delle risposte
:bacio

Emma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: I VOSTRI GINE. CHE MOTIVAZIONE DANNO AL MANCATO ATTECC. EMBR

Messaggio da Emma » 15 ott 2009, 14:31

cara pippi anche nel mio centro non hanno mai saputo spiegarmi il perchè, io ho fatto 6 icsi e tutte le volte embrioni belli ma solo una volta la 2° è stata super fortunata :sorrisoo , anzi mi dicevano strano dopo una gravidanza dovrebbe essere molto più facile...
Anche per me l'unica cosa è cercare di trovare un centro dove ti senti serena e seguita.

tantissimi :incrocini per tutto
2006 mamma di un piccolo grande tesoro, grazie PMA!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”