GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IUI/FIVET/ICSI: BDC O PMA LA PENNUTA NON CI PUO' SCAPPA'!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: IUI/FIVET/ICSI: BDC O PMA LA PENNUTA NON CI PUO' SCAPPA'!

Messaggio da Alexxandra » 14 ott 2009, 18:39

noproblem ha scritto:
Alexxandra :wellcom
Ho un trascorso più o meno simile al tuo...
Due aborti alla 6° e all'8° settimana;
indagini per la poliabortività con scoperta di avere numerose mutazioni Eterozigosi MTHFR e Beta fibrinogeno, Omozigosi ACE, eterozigosi PAI, eterozigosi fattore XIII più ipotiroidismo subclinico da TH :impiccata: ;
cura datami dal centro poliabortività del FBF di Roma;
IUI positivissima a Chianciano perchè la gravidanza tardava ad arrivare e i miei 38 anni incombevano.. :che_dici;
in attesa di Eva!! :emozionee

Una domanda: che acido folico stai prendendo?!
Se ti servono maggiori info per esami da fare e per Chianciano, chiedi pure anche in MP!!
Ti consiglio di fare un giretto anche nel gruppo delle poliabortive...nel nostro caso, più informazioni si hanno e meglio è...
:bacio :bacio
Ciao Noproblem! Io di aborto ne ho avuto per fortuna uno solo (non credo ne reggerei psicologicamente un secondo) però è stato terribile perchè è stato un aborto terapeutico alla 22 settimana, per cui parto indotto con tanto di travaglio, causa patologia del tubo neuronale non compatibile con la vita.... E' stato davvero brutto perchè il nostro bambino l'abbiamo amato, cercato e voluto disperatamente fino al giorno prima, quando sono andata fino al Burlo di Trieste per consulto e sono stati ancora più drammatici rispetto al quadro fattomi a Milano... per cui decisione obbligata... ho sofferto e continuo a soffrire ma non voglio fermarmi e voglio cercare di eaudire il desiderio mio e di mio marito di un figlio... Io sto prendendo il PREFOLIC da una decina di giorni prima prendevo la folina 2 cp al giorno... ecco ora io le altre mutazioni eventuali non le so ho fatto solo MTHFR (doppia eterozigosi) e fattore V leiden (omozigosi normale), in più eterozigosi per mutazione fibrosi cistica e dal parto ho sviluppato tiroidite di hashimoto con anticorpi in salita ma funzionalità nella norma controllata da tp naturale... Ecco se potessi dirmi che tipo di terapia fai e che esami vogliono a Chianciano mi faresti una grande cortesia, così intanto io mi porto avanti...
Anch'io vorrei partire con IVI se fosse possibile... grazie mille del tuo aiuto!
E' bello sapere della tua attesa... :sorrisoo
:bacio
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 14 ott 2009, 18:46

Sono un pò.... :bomba :bomba :bomba
Anche oggi niente ciclo ma la beffa è...nessun doloretto!!! :pistole :pistole :pistole
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 14 ott 2009, 18:59

Alexxandra ha scritto: Ciao Noproblem! Io di aborto ne ho avuto per fortuna uno solo (non credo ne reggerei psicologicamente un secondo) però è stato terribile perchè è stato un aborto terapeutico alla 22 settimana, per cui parto indotto con tanto di travaglio, causa patologia del tubo neuronale non compatibile con la vita.... E' stato davvero brutto perchè il nostro bambino l'abbiamo amato, cercato e voluto disperatamente fino al giorno prima, quando sono andata fino al Burlo di Trieste per consulto e sono stati ancora più drammatici rispetto al quadro fattomi a Milano... per cui decisione obbligata... ho sofferto e continuo a soffrire ma non voglio fermarmi e voglio cercare di eaudire il desiderio mio e di mio marito di un figlio...
Mi dispiace tantissimo per l'esperienza che hai/avete dovuto vivere :coccola
Non ho fatto un parto indotto e la mie gravidanze si sono interrotte (fortunatamente :che_dici ) presto ma capisco, sinceramente, lo strazio che avete affrontato.
Anch'io, come te, dopo il secondo aborto avevo detto a mio marito che non sarei mai più rimasta incinta ed ero decisa con tutta me stessa ad intraprendere la strada dell'adozione...ma vista la "reticenza" del socio e dal momento che il desiderio di maternità ha prevalso sulla mia razionalità eccomi qui a 27 settimane a credere e a sperare che questa volta (con le cure giuste) sia la volta giusta!! :incrocini :incrocini
Alexxandra ha scritto: Io sto prendendo il PREFOLIC da una decina di giorni prima prendevo la folina 2 cp al giorno...
Continua con il prefolic!!! :ok :ok
Alexxandra ha scritto: ecco ora io le altre mutazioni eventuali non le so ho fatto solo MTHFR (doppia eterozigosi) e fattore V leiden (omozigosi normale), in più eterozigosi per mutazione fibrosi cistica e dal parto ho sviluppato tiroidite di hashimoto con anticorpi in salita ma funzionalità nella norma controllata da tp naturale... Ecco se potessi dirmi che tipo di terapia fai e che esami vogliono a Chianciano mi faresti una grande cortesia, così intanto io mi porto avanti...
Anch'io vorrei partire con IVI se fosse possibile... grazie mille del tuo aiuto!
E' bello sapere della tua attesa... :sorrisoo
:bacio
Per gli esami di Chianciano ti mando un MP mentre per la cura il consiglio che mi viene da darti è rivolgerti ad un esperto in poliabortività...anche se so (dalle esperienze delle poliabortive) che a Milano di centri "validi" non ce ne sono molti e alcune golline, anche di Milano e di altre parti di Italia, sono andate a Roma e ad Avellino dove ci sono dei gine molto validi nel campo.
Noi 2, Eva e Linda!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 ott 2009, 19:11

Grazie Noproblem!!!
Aspetto con ansia il tuo mp! :bacio
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 14 ott 2009, 19:14

Rosa :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

teacher, no ma scusa ... a che giorno saresti ?!?!? :fischia
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 14 ott 2009, 19:16

pippitigre ... tu sei fuori di testa ...e questo è certo ! :prr
però io sono anche fuori Milano :thank_you: , ma così tanto fuori , ma così tanto fuori che posso andare in Piemonte in bicicletta !!!! :ahaha
...ma arrivo anche da te , non ti preoccupare :cuore :cuore fossi anche in capo al mondo arriverei !!!! :emozionee
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 14 ott 2009, 19:18

karabà ha scritto:Rosa :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

teacher, no ma scusa ... a che giorno saresti ?!?!? :fischia
ho un ritardo di 4 giorni ma, ieri ho fatto un test per togliermi il dubbio ed era negativo...
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 ott 2009, 19:28

Karaba hai ricevuto l'mp??? :sorrisoo

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 14 ott 2009, 19:42

Alexxandra ha scritto:Karaba hai ricevuto l'mp??? :sorrisoo
yes darling ,
ma lo voglio leggere con calma a casa questa sera :ok ... io sarei ancora in ufficio a lavorare :fischia
grazie !!! :thank_you:

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 ott 2009, 20:09

karabà ha scritto:
yes darling ,
ma lo voglio leggere con calma a casa questa sera :ok ... io sarei ancora in ufficio a lavorare :fischia

Azz...ancora in ufficio...?? Che palline.... Io invece sto facendo il pane di kamut a mano con il mio maritozzo... !!!! :fischia

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 14 ott 2009, 20:20

Alexxandra ha scritto:
karabà ha scritto:
yes darling ,

Azz...ancora in ufficio...?? Che palline.... Io invece sto facendo il pane di kamut a mano con il mio maritozzo... !!!! :fischia
... con le mani tutte sporche sul PC !!!!!!! :urka :urka :urka :martello :pistole

Roxi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Roxi » 14 ott 2009, 20:21

Buonasera belle ragassuole!! :bacio

Allora, istero fatta, durata circa 10 minuti, risultato: Utero regolare, proprio bello a detta del dottore (lo era anche 2 anni fa!!!!! :bomba ) e 230,00 euri in meno in tasca!!!! :urka :grrr

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 14 ott 2009, 20:23

Roxi, ben spesi pero !!! :ok tube ??? :domanda

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 14 ott 2009, 20:24

karabà ha scritto:Roxi, ben spesi pero !!! :ok tube ??? :domanda
però .... :bomba

ok , me ne vado a casina ! :fischia :fischia sono stanca :impiccata:

miaomiao
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miaomiao » 14 ott 2009, 20:36

Ciao Ragazze!
oggi sono stata un pò in giro...da noi è festa del patrono...un pò di spesucce e cena cinese! :ahaha
Visto che parlavate di esami...chi è stata a Chianciano mi potrebbe,per favore, mandare la lista degli esami? io ho appuntamento per la prima visita il prossimo mese...ma magari mi avvantaggio! sapete se valgono gli esami già fatti per le precedenti ICSI in altri centri (quelli che non scadono)? no perchè avrei il terrore di dover rifare l'istero.....non ero stata per niente bene.....

Roxi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Roxi » 14 ott 2009, 20:37

Karabà la tuba, perchè io ho una sola ovaia, quando ho fatto l'isterosalpingografia era a posto!!!

A parte che facendo la fivet, la tuba serve ben poco :hi hi hi hi

Buona serata e riposati. :bacio

Roxi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Roxi » 14 ott 2009, 20:39

Miaomiao anche io dopo la prima isterografia sono stata malissimo, invece la seconda lo fatta oggi pomeriggio ed a parte il dolore durante la vistita per il resto sto bene :ok

miaomiao
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miaomiao » 14 ott 2009, 20:59

Roxi ha scritto:Miaomiao anche io dopo la prima isterografia sono stata malissimo, invece la seconda lo fatta oggi pomeriggio ed a parte il dolore durante la vistita per il resto sto bene :ok
ma perchè l'hai dovuta rifare? se la prima era tutto ok.... :fischia
non so se si nota...ho una fifa blu che me la facciano rifare!!!!

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 14 ott 2009, 21:26

Ragazze, buona sera!

Io sono nera...piango dalle 4!

Ho rotirato gli esami preanestesiologici, vi ricordate che mi ero dovuta fare 2 prelievi perchè hanno spaccato la provetta dell'emocromo?
Oggi vado a ritirarli e MANCA IL PT (che io ovviamnete ho pagato e registrato!)!
Se lo sono dimenticato! Devo farmi il TERZO BUCO NEL BRACCIO per farmi 2 caxxo di esami del sangue...io davvero non ci posso credere, mi sento presa in giro oltre che enormemente sfigata, e soprattutto mi fa imbestialire vedere sti deficienti che si rimpallano le responsabilità "è colpa di chi ha fatto l'accettazione, è colpa di chi ha fatto le provette"! A me non frega niente della colpa, delle scuse, fatto sta che non doveva succedere, 2 volte di fila su un cavolo di esame banalissimo!
Domani pomeriggio vado a parlare con la caposala, ma a parte la lavata di capo non è che mi possa risolvere molto, venerdì mi rifarò il terzo buco della settimana, e se lo sommiamo a quelli che mi faccio nella pancia fanno 11 buchi in 7 giorni, pre gradire...io mi chiedo come si possa lavorare in modo così approssimativo, se lo facessi io avrei già le impronte delle scarpe nella schiena e un biglietto di sola andata... :bomba
Scusate lo sfogo, ma sono davvero nera, ho avuto la mia bella crisi isterica (santi colleghi che mi hanno dato una mano a risollevarmi!), soprattutto perchè mi dico: se si fanno certe cappellate in cosa così banali, il percorso della ICSI travagliato com'è, sarà fatto bene? Se deve andare male perchè non va ok, ma adesso ho il terrore che vada male perchè qualche idiota non sa fare il suo lavoro!

:buuu :buuu :buuu
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 14 ott 2009, 21:30

MONICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa, non voglio sentire assolutamente queste cose, io ti voglio qui, non te ne andare, per favore!
Il fatto che in questo momento tu non sia attivamente in corsa non significa che, in un modo o nell'altro, tu non stia comunque facendo il tuo percorso insieme a noi! :cuore
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”