GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. (3)

Bloccato
Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: C.A.S.A. (3)

Messaggio da Vicky1572 » 26 ott 2007, 8:55

No no Vampirya, hai fatto benissimo.
Ragazze, ve lo devo dire: quando descrivete in quale modo malmenereste le vostre suocere mi fate sbellicare dalle risate!! E prendere spunti interessanti... :ahaha :ahaha

:bacio

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 26 ott 2007, 11:40

Vampirya ha scritto: - e per finire la frase che odio in assoluto, ogni volta ceh la sento mi va il sangue al cervello IO TI DO SOLO UN CONSIGLIO FAI COME TI PARE POI EH! purtroppo sono così idiota che non faccio mai come mi pare e finisco sempre per starci male...
:ahah :ahah :ahah
Questa me la diceva sempre anche la mia!
La traduzione letterale sarebbe: ASCOLTA E FA COME TI DICO IO CHE NE SO SICURAMENTE MILLE VOLTE PIU' DI TE, SE POI FARAI DI TESTA TUA TROVERO' 1000 MOTIVI PER RINFACCIARTI CHE HAI SBAGLIATO!
:che_dici

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 26 ott 2007, 12:02

In questi ultimi tempi io e il socio abbiamo avuto problemi economici, io a casa x la gravidanza, lui con problemi a una mano in seguito ad un intervento mal riuscito e il datore di lavoro che gli ha detto chiaramente di trovarsi un altro posto perchè così non era più in grado di svolgere il suo (faceva il saldatore e con la mano dx che trema o non ha forza non riusciva più), tra malattia e detrazioni irpef dovute ad un errore di chi aveva compilato il cud dell'anno precedente ci siamo ritrovati per diversi mesi con uno stipendio di 600€ e la completa incertezza per il futuro...
Ora fortunatamente sembra che le cose si stiano sistemando, il socio ha iniziato un nuovo lavoro e speriamo con l'anno nuovo di sistemare tutti i nostri conti, ma sono stati mesi difficili...
Mio padre ci ha aiutati x quello che ha potuto (più di una volta si è portato le bollette da pagare...),
mia madre un po' meno, ma si è fatta carico di alcune spese mediche...

Mia suocera non si è fatta neppure viva...
Non ha mandato neppure un pensierino x il compleanno di Alessio, ma neppure una cartolina di auguri (io le conservo tutte in una scatola da quando è nato, saranno un bel ricordo per lui un domani)
Mi sono ritrovata a pensare che avrebbe avuto le possibilità economiche per aiutarci, anche poco...

Poi ho pensato a quanto ci sarebbe costato il suo "aiuto" , a quanto si sarebbe intromessa, a tutte le critiche che avrebbe come sempre rivolto al figlio , a quanto lo avrebbe fatto sentire colpevole e responsabile di tutto quello che stava accadendo, a come gli avrebbe spietatamente dato del fallito...
Ho pensato a mio marito che era già sull'orlo della depressione e ho ringraziato il cielo di avercela tenuta lontana proprio in questo periodo.

Prima o poi si riappacificheranno, ormai ho imparato a conoscere questo loro rapporto altalenante, ma è meglio che cio' accada quando tutto va bene, perchè quella donna è capace di trasformare una pozzanghera nella fossa delle marianne, affogartici dentro e poi tirarti una fune x vantarsi di aver risolto lei tutti i tuoi problemi. :che_dici

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 ott 2007, 12:33

Questa non è della suocera ma di una zia che definire arpia sarebbe offendere le creature mitologiche, ma proprio di brutto... mi scusino quindi le arpie, almeno loro poverette le vittime le ammazzavano direttamente, questa fa un lavoro di fino che neanche un orefice...
Premesso che non ha mai lavorato un giorno in vita sua e fa la strafiga perchè ha il marito col lavoro prestigioso (= ruba lo stipendio da dirigente in un ente regionale, e non lo dico per il solito pregiudizio verso gli statali, per 'rubare' intendo in senso strettamente letterale) e il figlio che fa l'università (???). Non ha interessi se non vessare tutta una serie di domestiche a ore in nero, sottopagate e che in genere dopo un mese scappano perchè non la sopportano più... e lei a dire "si vede che non avevano bisogno di soldi".
Quando ero incinta di Davide aveva promesso di comprare lettino, paracolpi e lenzuoline... avete visto qualcosa voi? Io no! Edotti da questa esperienza, quando la simpatica signora è andata dai cognati a fare la splendida dicendo che avrebbe comprato il trio, questi l'hanno presa in parola e portata fisicamente al negozio dove è stata costretta a scucire. La cognata dice che non ha mai visto un viso più sofferente, e per di più al battesimo si è offesa per non essere stata scelta come madrina, visto che 'ha fatto tanto per Riccardino'.
Cmq pare che abbia imparato la lezione, perchè adesso che sono di nuovo incinta si guarda bene dal farsi vedere e men che meno dal promettere alcunchè... almeno ce ne siamo liberati! E ho liberato casa dalla sua spazzatura, perchè quando aspettavo Davide ci ha portato tutta una serie di vestitini smessi, copertine ingiallite, bavaglini ricamati (ereditati da altri bimbi) facendoceli passare per stupendi regali... roba da tirargliela addosso, neanche alla Caritas si mandano porcherie simili.
Ma per lei chiunque non viva in una villa con un lavoro straprestigioso (e decide lei se è prestigioso o no) è povero e bisogna fargli la carità... figuriamoci che quando cercavamo casa ce ne ha proposta una senza riscaldamento, qui che d'inverno viene un metro di neve!
Bon, pensavamo di essercene liberati, e invece salta fuori che questa vorrebbe essere madrina al battesimo della bimba... AHAHAHAHAHHAHAHA!!!! "A quei ragazzi serve una madrina coi soldi" pare abbia riferito alla suocera, che me l'ha comunicato per dovere di cronaca (la detesta anche lei, è tutto dire).
Ho detto alla suocera che se mi viene a fare un discorso simile le rispondo non male, di più. La suocera ha promesso di dirle che abbiamo già scelto tra i nostri amici.
Pazzesco, che esista una persona tanto pessima da rendere la sottoscritta e la suocera due alleate, ne?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 26 ott 2007, 13:29

O mamma Lemmina :urka scusa ma la frase alleanza con la suocera mi fa venire le bolle :ahah Spero di non trovare una persona peggio di lei!
Cmq sta cosa del "ti regalo io questo e quello" a me capita con mia madre e suo marito. Le prime volte ci rimanevo male, ora ho imparato e non me la prendo più di tanto.
Prima di rimanere incinta il marito di mia mamma diceva sempre di non veder l'ora che avremmo fatto un bimbo che lui doveva comprargli la carrozzina. Poi sono rimasta incinta e parlava sempre della carrozzina, poi è arrivato il momento vicino al parto e non se ne parlava più... morale per fortuna che la carrozzina me l'ha prestata mia cognata sennò Davide dormiva per terra... stesso discorso è stato per il fasciatoio perchè la carrozzina era stata sostituita dal fasciatoio. Ne volevo poi uno che costava 70 euro, pure economico! Morale, lo abbiamo comprato io e il socio (senza saperlo due giorni prima del parto) "che poi vi ridiamo i soldi"! Davide ha 13 mesi, secondo voi li ho visti quei soldi? Ovviamente per la nascita loro avrebbero fatto una cosa particolare, avrebbero aperto un libretto postale a Davide... si, ai 18 anni forse... e al compimeno di un anno? Idem come sopra...
Ma io dico, a me non me ne frega un kaiser dei regali, dei soldi... ma almeno evitate di sparare per poi nonfare nulla che quello che mi serve me lo compro da me :aargh
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 26 ott 2007, 13:31

VAMPIRYA scherzi? DEVI sfogarti altrimenti prima o poi una delle nostre tattiche per accopparle le usi :sorrisoo
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 26 ott 2007, 13:51

lemmina ha scritto:Pazzesco, che esista una persona tanto pessima da rendere la sottoscritta e la suocera due alleate, ne?
:ahah :ahah :ahah

A me la carità la fa la nonna materna :che_dici
1600€ di pensione (alla faccia di chi prende la minima), casa di proprietà...
Ogni volta che vado da lei mi rifila abiti smessi dalle 4 figlie delle sua vicina ( Alessio è maschio, dal nome credo si capisca) che tra l'altro erano già smessi da un'altra bambina di Parma quando li portavano loro... :che_dici
Io per non offenderla prendo , ma poi a casa a parte 2 o 3 cose utilizzabili porto tutto nei cassonetti per gli abiti usati...
Il peggio l'ha raggiunto un mese fa, mi dice che le hanno dato un lettino da bimbo nuovo nuovo, che non è mai stato usato perchè il bimbo in questione ha sempre voluto dormire nel lettone coi genitori.
Visti i problemi economici di cui sopra e valutando che ora non possiamo permetterci un lettino nuovo (lo avremmo voluto uguale a quello di Ale per non rovinare la camera) andiamo a vedere 'sto lettino:
lettino in tubolare di ottone color bordeux...
lavorato ad onde che nei buchi ci passa un pallone da calcio...
sponde laterali alte 30 cm...
decorato con graziose palline di plastica dorata (della misura adatta ad essere ingoiate da un bimbo) che si sono staccate solo nel trasporto...

dulcis in fundo mentre ce ne andiamo se ne esce con:
era di una famiglia di albanesi che abita qui vicino, l'anno portato dal loro paese... :urka

Adesso, non perchè sono stranieri, per carità... potrebbero pure avere più soldi di me, ma l'Albania non mi sembra famosa per produrre oggetti di qualità sicuri per l'infanzia!!!!! Tanto valeva prenderlo ad una bancarella di oggetti contraffatti made in china...

Meno male che nel mio comune c'è la stazione ecologica :che_dici

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 26 ott 2007, 14:04

:urka forte la nonnina! :urka
Oddio, mi rendo conto che non bastano le suocere, siamo circondateeeeeeeeeee!!!!! Aiuto!!!! :x:

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 26 ott 2007, 14:10

Comunque, tanto per gradire, Davide sta male da mercoledì, fino ad oggi la mattina è rimasto col socio che aveva il turno di pomeriggio e poi io uscivo prima e ci davamo il cambio. Oggi invece il socio aveva da fare dei giri che non poteva rimandare così sarebbe dovuta venire sua madre.
Pensa e ripensa voleva dire sua madre stamattina in casa mia...
No no no no no mi sono presa un giorno e sono rimasta a casa io! Solo al pensiero che apre un cassetto (e lei è il tipo che lo fa, lo faceva coi figli in casa, andava a rovistare nelle loro cose...)...
Pensate che poco dopo il nostro matrimonio un giorno sono andati a casa mia e c'era solo il socio. Quando sono tornata ho trovato TUTTO QUELLO CHE ERA NEGLI ARMADI RIPIEGATO E SISTEMATO SECONDO UN ORDINE DI GRANDEZZA. Erano stati i miei suoceri :urka :urka :urka Quando sono tornata a casa e ho visto questa cosa mi sono usciti gli occhi di fuori quando il socio mi ha detto che erano stati loro e per lui era pure normale :urka
Beh, non è mai più successo... mi sono mangiata e digerita il socio perchè aveva permesso che i SUOI genitori avevano ficcato il naso in cose che non erano solo di loro figlio, ma anche MIE.
Ora per non sbagliare non gli fa fare niente di niente...

Man mano che leggo i vostri racconti mi tornano in mente gli episodi :aargh

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 26 ott 2007, 14:13

Cmq tornando a stamattina i suoceri sono passati da me a vedere il nipote, giustissimo.
Parlando lei mi racconta che domani l'altro nipote di 4 anni starà con loro perchè ormai con l'asilo lo vedono poco (i genitori lo mollavano appena potevano). Poi parlando con Davide gli fa "eh nonna, chissà quando anche i tuori genitori ti lasceranno una volta a settimana con noi che pure tu vai all'asilo e non ti vedo mai"... E io "sai, anche noi ormai tra asilo e lavoro lo vediamo pochissimo e noi non sappiamo vedere casa nostra senza Davide"... "E vabbè però pure noi lo vediamo poco" e io "lo so va male un po' a tutti" e ha fatto cadere il discorso :hi hi hi hi

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 ott 2007, 14:24

Mamma mia, a leggere di tutte ste suocere che aprono armadi e ficcano il naso nei cassetti almeno ringrazio che la suocera è sempre stata abituata da riccona (erano davvero ben messi, poi causa investimenti sbagliati ora hanno 'solo' la villa di proprietà, la pensione e l'attività in proprio) con la cameriera che sistemava tutto, quindi rovistare nella biancheria non le viene in mente manco per il cavolo. Anche perchè (quel che è di Cesare) lei per prima si rende conto che frugare nei cassetti altrui è cosa molto maleducata...
Uuuuh, il passato da ricconi dei suoceri mi fa venire in mente un altro simpatico episodio: quando è nato Davide ho voluto aprirgli un conto, naturalmente, e metterci dentro tutti i soldini ricevuti in regalo, più il bonus bebè (SI NOI SIAMO TRA GLI ELETTI CHE L'HANNO BECCATO!!! :yeee ) e qualcosina a ogni suo complemese. Adesso ha già un bel gruzzoletto, quando sarà cresciuto glielo daremo per un acquisto importante (la macchina, un viaggio studi, caparra per qualsiasi cosa). Tutto normale, direte voi... e invece no!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 ott 2007, 14:33

Secondo i suoceri quei soldi li dovevamo usare per SPENDERLI perchè "quando poi è il momento ci pensate, adesso comprate quello che vi serve". E avevano pure convinto il socio, che ero io la stupida a risparmiare quando potevamo usare i soldi di nostro figlio...
Sono diventata una belva. I soldi di mio figlio, secondo loro io andavo a RUBARMELI perchè poi, tanto, quando è il momento basta firmare due cambiali? Oooooh, sveglia che la guerra è finita, mille euro oggigiorno sono una cifra importante per un bambino e se appartengono al bambino, è lui che li spenderà quando è il momento, o noi per lui, se lui avrà bisogno improvviso di qualcosa di davvero costoso che non potremmo prendergli in altro modo.
Il socio ha abbozzato, anche perchè ha visto che stavo veramente sbavando di rabbia. 1) Ma di che si impicciano? 2) Si vede che per voi risparmiare non è mai stato importante, basti dire che la suocera è capace di dolersi giorni e giorni perchè non ha potuto spendere 100 euri sull'unghia alle bancarelle per qualche cavolata, quando il resto del mondo alza le spalle e tira avanti.
Insomma, dopo qualche lite col socio, l'ha capita... anche lui era stato educato alla "voglie venite, quattrini non mancano e se mancano ora non mancheranno dopo", ma tant'è.
(devo precisare che il socio non è uno spendaccione, anzi, ma ragiona molto nel breve termine, e si sa che coi figli bisogna ragionare su tempi mooooooolto lunghi)
Bon, un anno dopo sapete come se n'è uscita la suocerina?
"Quando nascerà il bambino (dei cognati, NdR) dovete aprirgli un conto per mettere i soldi che riceverà e risparmiare qualcosina ogni mese per lui, COME FA ANDREA CON DAVIDE, che non si sa mai coi tempi che corrono!"
Mi sono alzata e sono andata a guardare i fiori in giardino, prima di commettere un delitto.

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 26 ott 2007, 16:09

Lemmina sto morendo dal ridere! Ma lo sai che pure la mia fa la stessa cosa?

In primis erano tutte lì a darsi da fare col pancione un minuto prima di partorire....peccato che adesso non alza un dito! Ma dai chi ci crede?

Poi ieri la mia è venuta a trovare Matteo che aveva la febbre e tra parentesi anch'io non sto per niente bene e cosa gli ha fatto fare? Colorare con i pennarelli sul tavolo e per inciso sulla tovaglia.
E una volta che ha visto Matteo andare fuori dal foglio, ovviamente per sbaglio povero lui è piccolo, mica ha preso provvedimenti sai? Nooooooo! M'ha pure detto "Tanto sono lavabili no?" E ha continuato a fargli scarabocchiare la tovaglia. Io ero così :urka
Lavabili un corno, la tovaglia è arancione mica la posso candeggiare :bomba
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 26 ott 2007, 16:43

Lemmina, io ho speso i soldi regalati a mio figlio x nascita e Battesimo (mica x cavolate, ma x pagare le bollette) e non faccio altro che pensare a come rimetterglieli via...
Mi sono già fatta i progetti che appena tornerò a lavorare aprirò 2 libretti di risparmio e metà stipendio i primi mesi andrà lì, perchè quei soldi erano suoi e questo "prestito" va restituito... (e per far le cose uguali uno anche a fratelino/sorellina)

Come fa a dirti di spendere i soldi di tuo figlio che tanto poi ci penserete... coi tempi che corrono si va sempre verso il peggio... come può sapere che al momento opportuno avrete i mezzi x permettervi questo lusso???

Io avevo la nonna paterna che mi metteva via i soldi (quella non faceva elemosina) insieme a papà e sul conto che mi aveva aperto da adulta mi son trovata ben 15.000€!!!!
Se li avesse spesi x giocattoli, vestiti e lussi vari io mi sarei trovata con un pugno di mosche!

Mia suocera invece al figlio non ha messo da parte neppure un cent, anzi... è stata così pirl@ che al secondo matrimonio ha messo tutti i suoi risparmi (ricavo della vendita di un negozio a Catania) su un conto in comune col 2° marito (che non aveva il becco di un quattrino) e così quando lui è morto la figliastra che non si faceva vedere da anni è passata a batter cassa e lei x legge non ha potuto opporsi.
Cavoli... ma pensarci prima???
Tutelare il proprio figlio????

Sarà che mio padre prima di risposarsi ha prosciugato il suo conto per finire di pagarmi casa e mobili, in modo che qualsiasi cosa succedesse almeno avessi un tetto sulla testa!
Lei invece ci ha comprato un materasso dell'Eminflex :che_dici

Le ultime parole che le ho sentito dire sono state che ora non vuole più darsi pena x il figlio, perchè gliene ha fatte passare troppe, che si vuole godere la vita, spendersi tutto e mangiarsi la casa così da non lasciargli niente...

Son troppo cattiva se gli auguro di spenderseli tutti in medicine????

Meglio "4 cuori e una capanna" che "4 cubetti di ghiaccio e una vipera a villa Arcore" :prrrr

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 26 ott 2007, 16:56

buonasera a tutte le nuore sante del moooondo!!???
sono ritornata.
avevate pensato che mi avesse fatta fuori per godersi la tatona a vita, eh?!? ditemi la verità!
no. che io l'avessi uccisa una volta per tutta finalmente e che mi avessero quindi arrestato .. tanto con tutto quel che accade nel mondo figurati se manderebbero la notizia al tg SUOCERA STRAMAZZA AL SUOLO COLPITA DA NUORA - OMICIDIO O LEGITTIMA DIFESA?
e invece no.
sono ancora quì tra di voi (che kiu'! ..vero?) fino ad oggi ho fatto training autogeno e ho rimandato il problema, gonfiando la spugna come sono mooolto brava a fare .. avendo altri problemi, mi sono detta VABBE', TANTO NON è CHE MORIRA' SE NNON STO ATTENTA A TUTTO, la tatona intendo, e invece non ne sono poi così sicura sapete?? oggi ho trovato la spugna con cui lavo la cucina nello stesso lavello insieme con i broccoletti scelti e lavati per graza di dio da mia suocera ..e mi sono detta BEH, POTEVI FARE A MENO A QUESTO PUNTO DI LAVARLI, TANTO VALEVA MANGIARLI CON LA TERRA SE POI DOVEVAMO CONDIRLI CON SPIK&SPAN ACCIAIO ma che ne parliamo a fare?? sono sola, lavoro mattino e pomeriggio, non ho la donna in casa che mi aiuti e non la voglio nemmeno, per carità, non voglio assolutamente che lei mi faccia le faccende (mai sia una cosa del genere, è capitato e gliel'ho anche detto .. queste cose, si sa, non sono mai gratis ..) ma cappio, almeno non sporcare!! passano i pomeriggi in cameretta di ale, seduti sul divano (non è un favore, loro vogliono venire, a casa c'è mio marito che per questo ha una scimmia in spalla di 250 kili, più che una scimmia diciamo pure che si porta addosso un gorilla!), il copridivano è quasi a terra e nessuno che lo sistemi un po' .. ti lavi le mani e l'asciugamani pende in terra .. e lì resta, lascio la cambiata di asciugamani per la bimba e la stessa trovo .. umida marcia, ma che cavolo .. vuoi pensarci o è troppo per te?? se si sporca mangiando, non le cambi la maglia e poi la metti nel lettino con quegli stessi abiti, macchiati e sputacchioni .. e secondo te perchè ti lascio una copertina fuori dalla culla?? ma in quale mondo la gente va a letto vestita? mi ci vuole un cambio di lenzuola ogni due giorni di questo passo!
baci e pernacchie sputacchione in mano ..e non voglio sapere dove altro.. e schifezze del genere mi sono arresa da tempo!

mio marito dice che sono esagerata, ma io sono così
..fissata
.. vabbe??
ma ..casa mia .. figlia mia .. posso decidere io o no??

se io le lavo mani e viso dopo aver mangiato, loro mi dicono MA PERCHE' LO FAI? NOI GLIELI PULIAMO CON LE SALVIETTINE .. quelle per il culetto (ndr) .. sarò io la strana?? :urka
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 26 ott 2007, 16:59

paoletta73 ha scritto: erano tutte lì a darsi da fare col pancione un minuto prima di partorire....
La mia si vanta che quando aveva il pancione spostava gli armadi, lavora di giorno in negozio, cuciva di notte... peccato che lo fa per dirti che lei 'sto figlio non lo voleva e ha fatto anche tanti bagni bollenti per perderlo, ma lui è voluto nascere lo stesso. :urka

Ok! Aveva un marito alcolizzato che la menava dalla mattina alla sera, una famiglia di quelle all'antica che non poteva divorziare sennò era una svegognata, un primo aborto alle spalle (non so se causato dal marito) posso capire che all'epoca fosse in una situazione tale da non riuscire a vedere un figlio come un dono, posso anche stare male per quello che ha passato e che nessuna donna dovrebbe trovarsi ad affrontare...

Ma sono passati 30 anni! Tu marito l'hai lasciato da 20 ed è morto da 10...
Evita di dire certe cose davanti alla gente che non ti conosce e non sa la tua storia, perchè non ci fai sta gran bella figura...

Ed evita pure di dire che il 2° marito anzichè menare te menava tuo figlio, ma tu non prendevi le sue difese e non lo lasciavi perchè avevi paura di quello che avrebbe detto la gente di un secondo divorzio...

Quando ha fatto questi discorsi di fronte a mio padre (n.b. la prima volta che si sono visti) lui non ha resistito, pur essendo per carattere molto calmo e tranquillo le ha risposto senza mezzi termini che se una qualche sua donna si fosse azzardata a toccarmi con un dito le avrebbe dato il ben servito con una pedata nel kiul!!!!

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 26 ott 2007, 17:28

jessica78 ha scritto: La mia si vanta che quando aveva il pancione spostava gli armadi, lavora di giorno in negozio, cuciva di notte... peccato che lo fa per dirti che lei 'sto figlio non lo voleva e ha fatto anche tanti bagni bollenti per perderlo, ma lui è voluto nascere lo stesso. :urka
:urka :urka :urka :urka ma va anche a raccontarlo in giro?????? Non riesco a capacitarmi che una mamma possa dire certe cose... Bravo e tanto di cappello a tuo padre che gliele ha cantate :applause:

E torno sempre li, ma possibile che una donna che ha già sofferto tanto riesca a diffondere solo cattiveria? Non dovrebbe essere il contrario? Non capirò mai...

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 ott 2007, 17:32

jessica, il punto non è come si spendono i soldi messi via per il figlio... è chiaro che se uno ha bisogno ci paga le bollette, altrimenti pure il bambino ci rimette! Fortunatamente noi non abbiamo dovuto prendere decisioni simili, spendere o no i soldi di Davide sarebbe stato solo comodità nostra, e i suocerini sono abituati alle comodità, tutto qui. Inoltre sono dell'idea che i soldi sono un argomento delicatissimo su cui nessuno a parte i direttissimi interessati devono metterci becco, finchè non si spende tutto in bevute o droga. Vederli sindacare mentre la nonna o la zia di turno mi allungavano la busta di nascita o battesimo mi faceva davvero uscire il fumo dalle orecchie.
Certo che ste suocere sono una leggenda... lavorano fino al parto, tagliano il cordone ombelicale (con la falce, ovviamente!) e riprendono subito... la mia mi controllava l'allattamento, malgrado lei avesse interrotto dopo il primo mese perchè "si era stufata" :urka

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 26 ott 2007, 19:30

Lemmina... la mia in ospedale ha avuto la spudorataggine di prendermi in mano un capezzolo per infilarlo in bocca al bimbo... io non sapevo più come schiodarmela, meno male che sono arrivate le infermiere in mio soccorso a dirgliene 4 :che_dici
No comment!

Parlando oggi con una mia amica dicevo che almeno con questa gravidanza non avrà la faccia tosta di venire a fare la saputella (sempre che i rapporti riprendano), perchè avendo un unico figlio non sa una mazza di cose possa significare averne 2 ed entrambi piccoli.
Ma sicuramente avrà da raccontarmi qualche perla di saggezza dedotta dall'esperienza delle sorelle che ne hanno tutte 3/4
HELP ME!!!!

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 26 ott 2007, 20:04

Ho portato Davide dal pediatra ha febbre tosse catarro e raffreddore da martedì notte. Mi ha prescritto antibiotico e aerosol con Clenil.
Mi ha telefonato la santa donna per sapere come era andata e naturalmente lei che è medicochirurgopediatraneuropscoinfantile (maddechèèèèèèèèèè c'ha la terza elementare) ha commentato "ah, addirittura l'antibiotico, addirittura l'aerosol con il Clenil, ma non ti sembra troppo?"... E certo, l'ho portato dalla pediatra perchè volevo andare a spasso... c'ha la febbre che non accenna a passare da tre giorni, tra un po' con il catarro si strozza e il naso è rosso rosso per quanto cola... glielo do per sport... fosse per lei risolverei con il vicks vaporub... Vabbè...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”