GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Recupero atto notarile

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Recupero atto notarile

Messaggio da framar » 5 ott 2009, 16:22

Ho bisogno di un aiuto :
il notaio che ci ha seguito per un atto ha chiuso baracca e baracchini e si è trasferito a Napoli, noi dovevamo ancora ritirare la copia di tutta la pratica.
Voi sapete come posso fare ? Immagino che tutti gli atti siano conservato in qualche archivio pubblico, non solo nell'ufficio notarile, ma non saprei dove cominciare a cercare

Grazie mille :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Recupero atto notarile

Messaggio da ely66 » 5 ott 2009, 17:12

questa è facile (scherzo)..
allora cercando in internet ti copio da QUESTO LINK

Quando il notaio cessa definitivamente dall’esercizio ovvero si trasferisce in una sede di altro distretto notarile, gli atti, i repertori ed i registri che prima erano conservati nello studio del notaio, vengono depositati nell’Archivio notarile del distretto ove lo stesso esercitava.Negli archivi notarili sono altresì conservate le copie degli atti pubblici e delle scritture private autenticate e gli atti privati originali, trasmessi dagli uffici del registro decorsi dieci anni dalla registrazione.

per quanto riguarda il tuo archivio notarile
Gli atti notarili, riguardanti il territorio dell'attuale provincia di Varese, si trovano in parte presso l'Archivio di Stato di Milano, in parte presso quello di Como, non essendo stato costituito in Varese l'Archivio Notarile.

devi chiedere insomma.. oppure prova a clikkare qui
archivi di statoe fai una ricerca x como e milano. trovi i n. di telefono
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 5 ott 2009, 17:18

ely66, grazie mille :sorrisoo :ok
mi preparo ad una lunga trafila burocratica allora :che_dici
Francesco 15 luglio 2007

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ott 2009, 17:19

:buuu :buuu
magari ho sbagliato tutto eh??
ma provare a telefonare al notaio e farti dire dove ha messo le carte? non risponde?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 14 ott 2009, 16:02

aggiorno, può essere utile a qualcuno :sorrisoo

http://www.notariato.it/portal/site/notariato" onclick="window.open(this.href);return false;
su questo sito si possono cercare gli atti che interessano e l'archivio dove sono conservati
Ci sono inoltre i moduli necessari per richiederne copia (direttamente all'archivio, per posta, mail
o fax)
per il servizio di ricerca della copia è necessario effettuare prima un bonifico di 4,01 euro (una cifrona!)
Io ho fatto via mail, mi hanno risposto subito
Tra qualche giorno dovrò telefonare, mi diranno il costo della copia e ci accorderemo per il ritiro (la possono spedire anche a mezzo raccomandata )

Più facile di quanto pensassi :sorrisoo
Sul sito è spiagato tutto molto bene :ok
Francesco 15 luglio 2007

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”