GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIOVANNI ARRIVATO IN FRETTA E FURIA, PER GRETA E LE GIUGNETTE07 UNA GODURIA!

Bloccato
particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIOVANNI ARRIVATO IN FRETTA E FURIA, PER GRETA E LE GIUGNETT

Messaggio da particella2 » 14 ott 2009, 15:34

TEDDY è facile che le PRINCE stia accusando un pò l'asilo. Sai il primo mese è tutto nuovo tutto bello...poi gli arriva la stanchezza fisica...e la routine e allora possono far così. Mettici poi che il cambio di stagione fa girar le palle pure a loro ed il uqdretto (di loro appiccicati al muro.. :fischia ) è fatto.
Poi magari avverte anche il tuo nervosismo/stanchezza.

Lorenzo è chiacchierone, e parla anche bene. Se non fosse che porta spesso il ciuccio che un pò ostacola.
Non credo che sia solo maschio femmina, emma le parole le sa. Canticchia pure...ma di parlare gliene frega poco...Lorenzo è più "posato", più osservatore, anche un pò più timido, lui fino a che non ha preso confidenza sta sulle sue, quindi ha bisogno di parlare per comunicare. Emma invece è più prezzemolina, più "irruenta", lei non perde tempo in chiacchiere...ha altro da fare!!!

Per la cronaca entrambi i miei figli cantano We WE'll ROCK YOU....battendo le mani a ritmo...praticamente la mattina mentre andiamo all'asilo è il nostro grido di battaglia.
Emma dice mamma quando si ricorda...però we will rock you lo dice... :che_dici
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GIOVANNI ARRIVATO IN FRETTA E FURIA, PER GRETA E LE GIUGNETTE07 UNA GODURIA!

Messaggio da prati » 14 ott 2009, 15:34

TeddyRaxpin ha scritto:prati è signoo.com
muchas gracias :bacio
dopo alcuni pastrocchi al nido stavo meditando di facilitare il compito alle educatrici
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GIOVANNI ARRIVATO IN FRETTA E FURIA, PER GRETA E LE GIUGNETTE07 UNA GODURIA!

Messaggio da grillina » 14 ott 2009, 15:35

Fanciulle vi lascio, ci si legge in serata così vi racconto del peddy!
mmmh...vado a mettermi le calze...ho freddo ai piedi!!! :prr
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 14 ott 2009, 15:37

Pluga ha scritto:Teddy cooome ti capiscoooooo...
Anche qui ci sono mattine che si alza storta stortissima... solo che qui si sveglia alle 7.00 e ora di darle il latte alle otto io son già stanca... e poi non va neanche all'asilo :che_dici ma me la devo sciroppare anche se è in giornata no :che_dici
guarda credimi, io al mattino vi penso e tanto anche. penso a chi rimane coi bimbi a casa tutto il santissimo giorno e cavoli...io mi sento un'INETTA! devo dire che quando è bravo riesco a trascorrere delle ore serene, leggiamo insieme, facciamo cose, guardiamo il dvd di george, cantiamo canzoncine, gli scarico i filmati delle canzoni da youtube. ma quando ha i kazzi suoi non ce n'è per nessuno, a me viene un nervoso...che insomma tiro un respiro di sollievo quando lo porto al nido. ora tiratemi i pomodori marci addosso, lo so..sono a casa e potrei occuparmene io tutto il giorno, ma forse mi sono sopravvalutata, non sono così brava a fare la mamma.
ecco, se come Bea e Marghy hanno la febbre, allora anch'io adoro stare con lui sul divano e nel lettone, ma perchè è così rimba da stare sdraiato con me, prendersi le coccole, abbracciarmi, fare le cose insieme. quando sta bene ha l'argento vivo addosso, non riesco quasi più a fargli fare niente e per di più non vuole mangiare, fa i capricci, insomma....l'inettitudine si è appropriata della mia persona :che_dici
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 ott 2009, 15:37

http://www.campagnamica.it/campagnamica ... anchor_res" onclick="window.open(this.href);return false;

qui c'è una lista di agricoltori da spulciare, non li conosco e non so come siano sia come qualità che prezzo

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 14 ott 2009, 15:42

Teddy già lo sai, che inettitudine d'egitto!! E' una fase poi passa :ahaha :prr

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 14 ott 2009, 15:46

TEDDY a questa età farebbero venire la sindrome da inettitudine pure a Maria Montessori e Madre Teresa di Calcutta assieme.

Io a volte prendo Lorenzo e lo metto nell'angolo del pianto....gli dico adesso piangi li 10 minuti che almeno mi riposo!!!
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 14 ott 2009, 15:47

TeddyRaxpin ha scritto:ila speriamo di no daiii!!!!
miche pat pat pure da me, i primi giorni nonostante la mati sia brava devono essere un delirio. sai che ho sentito solo oggi la mia amica che ha partorito a monza? per lei è la prima ed era in panico...crisi di pianto, ragadi, latte artificiale...è stata talmente mal consigliata a monza che si è ridotta a non riuscire ad allattare nonostante ne avesse. ha detto che come parto sono da 10 e lode, ma come aiuto post parto sono meno di zero, in effetti mi ha confermato quello che mi hai detto tu.
ora le ho dato i numeri della leche league e le ho offerto il mio aiuto, fra l'altro poverina è sola perchè sua mamma è mancata tanti anni fa. menomale che almeno la BIanca è brava, dorme tutta notte, dalle 22 alle 6...speriamo capiti anche a me la prossima volta una bimba così brava :ahaha

HO VISTO RIPETERSI LA STESSA SCENA CON LA MIA COMPAGNA DI LETTO.....LATTE ARTIFICIALE E DOPPIA PESATA... :x:
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 14 ott 2009, 15:48

Non a caso li chiamano i terribili due anni...
La domanda che mi faccio: ma pure noi siamo state così. E la risposta che mi do: certo che mia madre era una grande se ancora sono viva!!!!! :che_dici

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 14 ott 2009, 15:50

parti io lo metto sulla sedia a riflettere, ma si alza di continuo e scappa...
e credimi, non è un periodo in cui io sono più nervosa del solito, io sono la pace fatta persona, il fatto è che mi scappa la pazienza subito. forse, come ha detto la maestra, lui ci sta solo mettendo alla prova per vedere fin dove può spingersi...
oppure è un artista pazzoide come sua zia, il che mi ucciderebbe :ahaha

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 14 ott 2009, 15:53

si miche guarda..un po' è colpa pure della mia amica, le avevo detto dei paracapezzoli, del tiralatte e della lega del latte. caxxo chiamami se hai dubbi, ci sentiamo per le peggio cose e per queste no? lei ha sottovalutato la cosa, difatto ha ordinato i paracapezzoli quando ormai era piena di ragadi e la bianca prendeva latte e sangue. poi si fida del fatto che un'ostetrica dell'ospedale le ha detto che il paracapezzolo è peggio perchè la bimba non si attacca...eccerto, tanto le ragadi mica le hai tu!

prati li conoscevo quei siti, solo che dovrei andare a casa, speravo nel consiglio di chi già conosce qualcuno o qualche mercato :fischia per esempio in quello di osnago si compra benissimo, una favola...solo che è in kiulo ai lupi, a meno che non ci si voglia fare il giretto di sabato mattina.

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 ott 2009, 15:53

Caspita ma allora sono una mosca bianca visto che con me a monza sono state molto attente per aiutarmi ad avviare l'allattamento?
le avrò impietosite visto che passavo la notte al nido con le altre mamme disperate coi figli affamati e urlanti
alla fine la montata lattea mi è arrivata due giorni dopo il parto e non so cosa siano ragadi e paracapezzoli :domanda

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 ott 2009, 16:00

Teddy se vuoi ho una amica che fa parte di un gruppo di acquisto a Monza
a loro portano la frutta e la verdura direttamente in sede poi sono i soci che vanno a recuperarsela

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 14 ott 2009, 16:04

TEDDY...eh eh...l'angolo del pianto non è quello della riflessione...a meno che da te non si rifletta strillando...urlando...scalciando e anche sbavando (novità del periodo...si sbava apposta per poi dirmi che è tutto bagnato e lo devo cambiare)... :che_dici Lorenzo è un capriccioso, vittimista di prima categoria...

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 14 ott 2009, 16:05

nemmeno io le ho avute le ragadi, però se si possono evitare perchè no? sono tutti contrari al ciuccio, ai paracapezzoli e al bibe perchè interferiscono con l'allattamento, però cavoli bisognerebbe considerare che ogni soggetto è diverso, non si può generalizzare! pensa che sta mia amica le ha chiamate per fargli vedere se attaccava bene la bimba e loro hanno minimizzato dicendole: signora lei l'attacchi, poi nel caso passiamo dopo :che_dici
e comunque la miche è stata adesso nel reparto nuovo e diceva che non passano mai, magari il fatto che è più grande e dispersivo ha peggiorato le cose.

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 14 ott 2009, 16:08

Comunque credo che le maestre ti abbiano detto propio la cosa giusta.
A questa età ( credo che in futuro sia sempre peggio) ci sfidano per rendersi conto fin dova arrivare...NON MOLTO LONTANO SE CONTINUANO COSI'!!!!

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 ott 2009, 16:11

particella2 ha scritto:Comunque credo che le maestre ti abbiano detto propio la cosa giusta.
A questa età ( credo che in futuro sia sempre peggio) ci sfidano per rendersi conto fin dova arrivare...NON MOLTO LONTANO SE CONTINUANO COSI'!!!!
:ahaha

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 ott 2009, 16:28

TeddyRaxpin ha scritto:nemmeno io le ho avute le ragadi, però se si possono evitare perchè no? sono tutti contrari al ciuccio, ai paracapezzoli e al bibe perchè interferiscono con l'allattamento, però cavoli bisognerebbe considerare che ogni soggetto è diverso, non si può generalizzare! pensa che sta mia amica le ha chiamate per fargli vedere se attaccava bene la bimba e loro hanno minimizzato dicendole: signora lei l'attacchi, poi nel caso passiamo dopo :che_dici
e comunque la miche è stata adesso nel reparto nuovo e diceva che non passano mai, magari il fatto che è più grande e dispersivo ha peggiorato le cose.
si forse il reparto all'ospedale vecchio anche se fatiscente era più raccolto e funzionale
magari poi c'è anche stato un cambio di personale o dipende se hai kiulo e becchi in turno quando partorisci e sei ricoverata persone più attente o che ti hanno più a cuore

io sono stata molto fortunata al contrario della tua amica visto che le ostetriche in reparto (tirocinanti e non) mi dicevano sempre di chiamarle quando attaccavo ercolino così controllavano come andava
e così mi hanno spiegato bene come mettermi e come metterlo cambiando ogni volta posizione... quindi una volta mi hanno fatto mettere sdraiata, una volta seduta sul letto, un'altra volta sulla sedia con cuscinone, un'altra volta seduta con presa a rugby

poi anche l'ostetrica che ci aveva seguito al parto era stata molto brava, abbiamo fatto 4 lezioni sull'allattamento, ci ha lasciato il suo numero di casa dicendo di non farci problemi a disturbarla e lei stessa mamma di 3 figli aveva allattato fino a due anni

probabilmente dipende molto dal soggetto sia come paziente che come supporto medico

a Niguarda stessa solfa e non sai quante mie amiche sono state dimesse con i bimbi che già si attaccavano solo al biberon perchè appena partorito non avevano latte :urka ... e così una si convince e si fida e pensa di essere anormale

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 14 ott 2009, 16:32

parti il mio non va proprio da nessuna parte, lo lego al calorifero :ahaha

prati pensa che la mia amica non l'hanno chiamata nemmeno per farle vedere come medicare il cordone e fare il bagnetto...

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 14 ott 2009, 16:39

oggi per esempio non ha voluto dormire nel lettone come fa sempre di pomeriggio col papà o con me. è andato nel suo lettino, ha voluto la tapparella un po' alzata (dorme sempre col buio pesto), la porta aperta e si è addormentato alle 14 e dorme ancora.

Bloccato

Torna a “Giugno”