GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cena o Bouffet??
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: Cena o Bouffet??
Scusa Roby ma per questioni di tempo non sono riuscita a leggere tutte le risposte che ti hanno dato le altre e magari è già stato detto ... ma pensavo:
magari potreste pensare ad un buffet più ricco (che quindi incida di poco in più sul budget prefissato) suddiviso in più fasi (che so, la prima più tendente ad un aperitivo, la seconda più sostanziosa e la terza tutta dolci e torta) che preveda ovviamente tavolini con posti a sedere.
magari potreste pensare ad un buffet più ricco (che quindi incida di poco in più sul budget prefissato) suddiviso in più fasi (che so, la prima più tendente ad un aperitivo, la seconda più sostanziosa e la terza tutta dolci e torta) che preveda ovviamente tavolini con posti a sedere.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- danila78
- Original~GolGirl®
ciao,non ho letto nessuna delle altre risposte perchè ho poco tempo ma volevo dirti la mia.
Io ho fatto una cena classica anche per compiacere la mia adorata nonnina che ci teneva tanto e adesso che non c'è piu sono contenta di averla accontentata.
Ma diversi miei amici hanno fatto una cena un po particolare:praticamente gli antipasti erano a buffet..una grande tavolata da cui ognuno si serviva come voleva.
I primi e i secondi serviti e i dolci ancora a buffet.
Poi la torta nuziale servita.
cosi è una via di mezzo,mi pare carina come idea.
tanti auguri!
Io ho fatto una cena classica anche per compiacere la mia adorata nonnina che ci teneva tanto e adesso che non c'è piu sono contenta di averla accontentata.
Ma diversi miei amici hanno fatto una cena un po particolare:praticamente gli antipasti erano a buffet..una grande tavolata da cui ognuno si serviva come voleva.
I primi e i secondi serviti e i dolci ancora a buffet.
Poi la torta nuziale servita.
cosi è una via di mezzo,mi pare carina come idea.
tanti auguri!
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
- yoga
- Master~GolGirl®
Alla fine pare di capire che quasi tutte hanno fatto antipasti a buffet, pranzo o cena seduti e dolci a buffet
Io ho visto soluzioni di questo tipo organizzate in diversi contesti: villa con catering (quello che abbiamo fatto noi, e comunque il catering era fatto da un ristorante ed era ottimo... non necessariamente un servizio catering e' di qualita' inferiore a un ristorante come dice Dreamy
), agriturismo, trattoria.

Io ho visto soluzioni di questo tipo organizzate in diversi contesti: villa con catering (quello che abbiamo fatto noi, e comunque il catering era fatto da un ristorante ed era ottimo... non necessariamente un servizio catering e' di qualita' inferiore a un ristorante come dice Dreamy

E 2006
- aleba
- Expert~GolGirl®
si,laura80 ha scritto:aleba i nostri genitori hanno pagato tutto il matimonio ma le decisioni le hanno lasciate prendere a noi lo stesso
quello che intendevo dire è che se roby alla fine scegliesse il ricevimento tradizionale ma quello che la frena fosse il costo, magari la suocera potrebbe dargli una mano in questo senso...
il nostro matrimonio lo abbiamo pagato noi e organizzato secondo il nostro gusto, i vostri genitori sono stati bravissimi ma esperienze di amici e conoscenti sono state meno "libere" e chi ha accettato l'aiuto economico ha dovuto anche accettare le eventuali ingerenze.

2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- aleba
- Expert~GolGirl®
auguri!mariangelac ha scritto: Io mi sposo tra 2 settimane
2007 2010
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Ah, scusatemi, si vede che non capisco nulla di queste cose...ROBY75 ha scritto:Stefi ha ragione Frappina. I miei amici han speso l'anno scorso 75 euro a persona bouffet più antipasti, primo e secondi. Vieni presente che che queste ultime portate erano più degustazioni che piatti veri e propri. In proporzione han speso di più x l'affitto della villa. Uno dei posti che ho elencato x telefono mi ha già detto che solo x il bouffet simile a quello descritto ci farebbe 40 euro escluso il vino (che di solito è quello che ti frega)

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
-
- Bronze~GolGirl®
Anche Davide aveva dei dubbi su come organizzare il pranzo..lui voleva fare tutto seduto perché c'erano parenti anziani (mica tanti, 8)
Il padrone del ristorante, che mai ringrazierò abbastanza, lo ha fatto desistere ... (e io che gli davo man forte perché il solo pensiero mi
)
quindi abbiamo fatto così:
bouffet e antipasti in giardino ci si serviva da soli ma le cameriere erano sempre a disposizione, tavolini dove chi voleva si sedeva. Dalle 13 alle 14.15.
poi ci siamo trasferiti all'interno per mangiare i due primi, un secondo, il predolce e la torta nuziale. (ho fatto un menù vegetariano). Finito alle 17.00.
Musica di sottofondo dal vivo ma molto bassa durante il pasto ... per poi alzarsi alla fine permettendoci così di fare 4 salti..
Si sono trovati tutti bene
Il padrone del ristorante, che mai ringrazierò abbastanza, lo ha fatto desistere ... (e io che gli davo man forte perché il solo pensiero mi

quindi abbiamo fatto così:
bouffet e antipasti in giardino ci si serviva da soli ma le cameriere erano sempre a disposizione, tavolini dove chi voleva si sedeva. Dalle 13 alle 14.15.
poi ci siamo trasferiti all'interno per mangiare i due primi, un secondo, il predolce e la torta nuziale. (ho fatto un menù vegetariano). Finito alle 17.00.
Musica di sottofondo dal vivo ma molto bassa durante il pasto ... per poi alzarsi alla fine permettendoci così di fare 4 salti..

Si sono trovati tutti bene

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Bronze~GolGirl®
dimenticavo: anche perché facendo il pranzo con la prima parte in piedi tu e il tuo compagno avete la possibilità di scambiare 4 chiacchiere con tutti ... evitando così di dovervi alzare ogni due per tre quando sarete a tavola 

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
-
- Master~GolGirl®
Roby secondo me l'unica cosa a cui devi fare attenzione è che ci siano comunque i tavoli con il posto a sedere fisso per tutti. Io amo i buffet ma solo se ho anche il mio posto a tavola dove lasciare la borsa, la giacca etc.
- mariangelac
- Collaboratore
aleba ha scritto:auguri!mariangelac ha scritto: Io mi sposo tra 2 settimane

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
ciao Roby,
vista l attuale titubanza, io ti suggerirei di fare come ha fatto Yoga!
credo sia il giusto compromesso senza rinunciare a cio che volete voi e a soddisfare anche le persone meno giovani e che arrivano da lontano
TANTISSIMI AUGURI
credo sia il giusto compromesso senza rinunciare a cio che volete voi e a soddisfare anche le persone meno giovani e che arrivano da lontano

TANTISSIMI AUGURI

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
D'accordissimo pure io!Piorellino ha scritto:ciao Roby,
credo sia il giusto compromesso senza rinunciare a cio che volete voi e a soddisfare anche le persone meno giovani e che arrivano da lontano![]()
TANTISSIMI AUGURI

In particolare per ... gli auguri

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
-
- Master~GolGirl®
Ancora grazie ragazze

- sofia78
- Original~GolGirl®
yoga ha scritto:Noi abbiamo fatto aperitivo e antipasti a buffet, pranzo seduti relativamente veloce con un primo e un secondo, e poi buffet di dolci. Il tutto e' stato graditissimo ed e' stata una festa stupenda
Non ho letto tutti gli interventi, ma noi al battesimo dei gemelli faremo il cosiddetto granbuffet, due primi serviti al tavolo e il buffet di dolci con fontane di cioccolato + torta. Anche i nostri parenti vengono da lontano e questo ci sembra un buon compromesso.
tre è il numero perfetto
- Regi
- Master~GolGirl®
Ciao
io (come sai
) non ho esperienza diretta di matrimonio ma i 2 matrimoni in cui mi sono divertita di più te li racconto magari trovi degli spunti.
Il primo si sono sposati al mattino il ristorante era in una zona molto sperduta in montagna e hanno fatto pranzo tradizionale per parenti e amici stretti stretti gli altri amici (tra cui io) sono arrivati alle 17.00 per la torta, verso le 20.00 una cena fredda (era luglio) in piedi e poi djset nel bosco e ballato fino a tarda notte
Il secondo sposati il pomeriggio avevano pronotato una villa cena classica e veloce con parenti e amici stretti stretti l'invito per tutti gli altri alle 22.00 con buffet di dolci e djset fino a tarda notte (qui ho ballato un pò meno perchè avevo la piccola a casa con la nonna
)

Il primo si sono sposati al mattino il ristorante era in una zona molto sperduta in montagna e hanno fatto pranzo tradizionale per parenti e amici stretti stretti gli altri amici (tra cui io) sono arrivati alle 17.00 per la torta, verso le 20.00 una cena fredda (era luglio) in piedi e poi djset nel bosco e ballato fino a tarda notte

Il secondo sposati il pomeriggio avevano pronotato una villa cena classica e veloce con parenti e amici stretti stretti l'invito per tutti gli altri alle 22.00 con buffet di dolci e djset fino a tarda notte (qui ho ballato un pò meno perchè avevo la piccola a casa con la nonna

Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ciao Roby!
Io non sapevo nulla (latito un po' da Gol ultimamente con la pulce) , tantissimi auguri prima di tutto
!
Poi volevo suggerirti un'alternativa...
Queste persone le ospiti tu a casa tua? Perchè potresti ospitarli in un bell'albergo, magari con vista mare visto che dalle tue parti ci sono degli splendidi posti...poi il matrimonio lo fai come vuoi tu solo con il buffet però fai vivere a loro un we di vacanza...
Spero ti possa piacere l'idea!
Io non sapevo nulla (latito un po' da Gol ultimamente con la pulce) , tantissimi auguri prima di tutto

Poi volevo suggerirti un'alternativa...
Queste persone le ospiti tu a casa tua? Perchè potresti ospitarli in un bell'albergo, magari con vista mare visto che dalle tue parti ci sono degli splendidi posti...poi il matrimonio lo fai come vuoi tu solo con il buffet però fai vivere a loro un we di vacanza...
Spero ti possa piacere l'idea!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.