GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO 06:TRA FUGHE E SCLERATE LE MATERNE SON COMINCIATE!

Bloccato
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: OTTOBRINO 06:TRA FUGHE E SCLERATE LE MATERNE SON COMINCIATE!

Messaggio da co73 » 14 ott 2009, 9:38

Ieri ho sentito una mia amica che ha partorito in agosto :buuu :buuu è in piena crisi post parto. Da un paio di settimane ha crisi di panico, per fortuna si è già fatta aiutare dal suo medico pero' era preoccupatissima.

Mi ha fatto tenerezza quando mi ha detto "A VOLTE LE DICO DI QUELLE COSE CHE POI MI VERGOGNO....." l'ho tranquillizzata che tutte noi abbiamo pensato cose irripetibili in momenti di crisi (almeno io si' :hi hi hi hi ) e poi le ho assicurato che poi passa..... ma si sa quando ci si trova dentro è dura....
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 14 ott 2009, 9:41

BUONGIORNO!

Questa mattina Ale alla materna ce l'ha portato papà, però sono un po' pentita, è raffreddato e aveva la voce giù, potevo tenerlo a casa visto che fuori c'erano 5°

Io ho appena scoperto che il medico ieri non mi ha prescritto un antibiotico come pensavo, ma cortisone...
Medrol 16 mg x 4 giorni e poi a scalare :impiccata:

Col mio solito kiul la tosse resterà, io mi gonfierò come una palla e aumenterà la perdita di capelli :che_dici

BUON COMPLEANNO A TOMMASO DI KATYOTTO!

Cose dite, visto che non passa più posso mandarle un sms di auguri a nome di tutte? Non x fare differenze con altre che non passano, ma solo perchè di Katia ho il num di cell

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 14 ott 2009, 9:43

co73 ha scritto:AUGURI NONNO LUCIANO

:festa :festa :festa

:incrocini :incrocini :incrocini per la tosse di Simone

:cuore :cuore :bacio :bacio
Elena ♥ SIMONEnato il 02.11.06 ♥ ANDREA nato l'08.06.2011
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 14 ott 2009, 10:04

buondì
auguri a tutti gli ottobrini nati oggi grandi e piccini

Jess :ok
Co mi dispiace per la tua amica... stalle vicino e dille di parlare parlare parlare e chiedere chiedere chiedere :bacio
se non ora quando?

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 14 ott 2009, 10:08

lunlau ha scritto:Co mi dispiace per la tua amica... stalle vicino e dille di parlare parlare parlare e chiedere chiedere chiedere :bacio

guarda lei purtroppo sta a Piacenza, adesso mi riprometto di chiamarla spesso. Di solito ci sentivamo via sms ogni tanto.

Il fatto è che lei non ha nessuno: la madre abita lontana ed è anziana, la sorella avrebbe tempo ma il cognato non vuole :che_dici :pistole , il marito va al lavoro alle 7 di mattina e ritorna alle 19, la suocera non è di nessun aiuto..... insomma un disastro

Le ho detto di contattare le mamme del corso preparto anche solo per un cappuccino, ma sai non è facile

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 14 ott 2009, 10:31

povera donna... :bacio
se non ora quando?

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 14 ott 2009, 10:44

co73 ha scritto:
lunlau ha scritto:Co mi dispiace per la tua amica... stalle vicino e dille di parlare parlare parlare e chiedere chiedere chiedere :bacio

guarda lei purtroppo sta a Piacenza, adesso mi riprometto di chiamarla spesso. Di solito ci sentivamo via sms ogni tanto.

Il fatto è che lei non ha nessuno: la madre abita lontana ed è anziana, la sorella avrebbe tempo ma il cognato non vuole :che_dici :pistole , il marito va al lavoro alle 7 di mattina e ritorna alle 19, la suocera non è di nessun aiuto..... insomma un disastro

Le ho detto di contattare le mamme del corso preparto anche solo per un cappuccino, ma sai non è facile
Povera... che brutta situazione... certo che non avere nessuno intorno che ti aiuti è davvero bruttissimo... ma sai se da lei ci sono gruppi di sostegno "da mamma a mamma"? perchè in questi casi aiutano moltissimo... ti aiutano a passare i momenti peggiori e ti danno un po' di carica per i momenti in cui sei da sola... (quindi praticamente sempre in questo caso...)
mi sento decisamente solidale con chi si trova solissima con un neonato.... io avrei 200 persone intorno... ma nessuno disposto a dare nemmeno un piccolo aiuto... cioè ora che è cresciuta e indipendente... sembra che tutti siano risorti... ma quando era neonata c'era il deserto intorno a me... La prima volta che l'ho potuta lasciare 2 ore a qualcuno aveva di sicuro più di un anno... forse un anno e mezzo... e bisognerebbe provare per credere cosa vuol dire...
Poi magari la vivevo anche peggio perchè lei non dormiva nè di giorno nè di notte... però non è quello il vero problema... in realtà avere un aiuto da quella serenità del tipo "va beh se sto male 2 ore so che c'è qualcuno che la guarda"...
Boh non so se riesco a spiegarmi... e comunque durante questa gravidanza ci penso e ci ripenso.... ed ho paura che mi succeda di starecome stavo per Alice... da una parte mi dico che ci sono già passata e so come affrontare la situazione (poi ora vivo e Reco e non isolata come ero per Alice) dall'altra però però penso anche che siriparte da capo... che questo è un altro bambino da conoscere... e che magari la mia sensazione di panico ricomincierà esattamente come per Alice...
In fondo in fondo non sono tranquilla...anche se so che adesso ho intorno persone che sono decisamente più disponibili a sostenermi...
Va beh dopo questo delirio....

AUGURI TOMMY!!!!!! :yeee :yeee
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 14 ott 2009, 10:50

BUONGIORNO :sorrisoo !

TANTI AUGURI A TOMMY E AL PAPY OTTOBRINO DI ELENAAAAAA :clap :yeee !!!!

oggi qui fa freddissimo.....e io sto da Dio :ahaha !!!

Amedeo direi sta decisamente meglio....sinceramente tenerlo a casa dall'asilo mi dispiace,visto che in casa si annoia e rompe assai.... :che_dici

Mi sa che se avanti così lunedì lo spedisco.... :fischia
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 14 ott 2009, 10:53

Se poi ci mettete che per avere questa bambina ha dovuto subire 10 fecondazioni...... non aiuta di certo. Lei è sotto stress da un bel po'....

ANNA provo a dirle di questi gruppi.... ieri mi ha fatto tenerezza quando mi ha detto VORREI SOLO QUALCUNO CHE MI FACESSE COMPAGNIA..... e ho ripensato a quante volte anch'io ho pensato quella frase..... adesso stavano pensando di prendere una ragazza per un paio di ore la settimana così da avere un po' di respiro lei. Tra l'altro per fortuna la bambina di notte dorme, fa gia' dalle 00.30 alle 7.30 di filato e non è male..... pero' durante il giorno vuole stare sempre in braccio e dorme pochissimo.

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 14 ott 2009, 10:56

VI AVANZA UN LITRO DI CAMOMILLA..........STAMATTINA NON SOPPORTO LA MIA COLLEGA ANZI LA MIA CAPA :che_dici
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 14 ott 2009, 11:05

co73 ha scritto:Se poi ci mettete che per avere questa bambina ha dovuto subire 10 fecondazioni...... non aiuta di certo. Lei è sotto stress da un bel po'....

ANNA provo a dirle di questi gruppi.... ieri mi ha fatto tenerezza quando mi ha detto VORREI SOLO QUALCUNO CHE MI FA COMPAGNIA..... e ho ripensato a quante volte anch'io ho pensato quella frase..... adesso stavano pensando di prendere una ragazza per un paio di ore la settimana così da avere un po' di respiro lei. Tra l'altro per fortuna la bambina di notte dorme, fa gia' dalle 00.30 alle 7.30 di filato e non è male..... pero' durante il giorno vuole stare sempre in braccio e dorme pochissimo.
Beh almeno il fatto che dorma le permette di staccare qualche ora... ma la giornata è comunque lunghissima.... ma lei dove abita? Conoscendo qualche gruppo di sostegno magari trovo qualcosa nella zona....
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 14 ott 2009, 11:06

fagiolino ha scritto:VI AVANZA UN LITRO DI CAMOMILLA..........STAMATTINA NON SOPPORTO LA MIA COLLEGA ANZI LA MIA CAPA :che_dici
Se vuoi te la spedisco... ma credo che arrivi fredda... :hi hi hi hi
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 14 ott 2009, 11:24

buongiorno :sorrisoo

AUGURI A TOMMY di KATIA e la babbo di Elena

domani alle 12,30 ho l'eco di accrescimento :incrocini

anche qui fa freddo e mi tocca il cambio di stagione :buuu
qui ancora non abbiamo iniziato i lavori a casa, dopo tutte queste preoccupazioni avevo messo da parte tutto, ora abbiamo ripreso a ripensarci, a sto punto mi sa che le feste di Natale le passeremo con gli operai ma l'importante è che per gennaio sia tutto a posto per quando arriva la piccola :cuore

Co mi spiace per la tua amica, sentirsi sole è veramente brutto e, a volte, lo ci si sente anche se c'è la folla intorno a se :coccola
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 14 ott 2009, 11:54

pine ha scritto:buongiorno :sorrisoo

AUGURI A TOMMY di KATIA e la babbo di Elena

domani alle 12,30 ho l'eco di accrescimento :incrocini

anche qui fa freddo e mi tocca il cambio di stagione :buuu
qui ancora non abbiamo iniziato i lavori a casa, dopo tutte queste preoccupazioni avevo messo da parte tutto, ora abbiamo ripreso a ripensarci, a sto punto mi sa che le feste di Natale le passeremo con gli operai ma l'importante è che per gennaio sia tutto a posto per quando arriva la piccola :cuore

Co mi spiace per la tua amica, sentirsi sole è veramente brutto e, a volte, lo ci si sente anche se c'è la folla intorno a se :coccola
Stramilioni di :incrocini tutti per te!
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 14 ott 2009, 11:59

PINE :incrocini :incrocini tutti per te

CO mamma che brutta situazione per quel che puoi cerca di aiutarla un po' :coccola .. qui su gol c'era un articolo
ti posto il link magari faglielo leggere :incrocini
http://www.gravidanzaonline.it/news/1139.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 14 ott 2009, 12:00

ANNA ... ma avete già deciso qualche nome per il vostro bimbo?... sai che siamo un po' curiose :fischia :bacio
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 14 ott 2009, 12:04

:bacio grazie ELENA

ANNA lei abita vicino a Piacenza

:incrocini :incrocini PINE per domani

Ma allora la nostra PIOTTA dove è andata? io mica l'ho capito :domanda :ahaha

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 14 ott 2009, 12:07

:incrocini :incrocini :incrocini x pine ma non ci puoi dire dove cavolo è andata????
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 14 ott 2009, 12:09

lelax76 ha scritto:PINE :incrocini :incrocini tutti per te

CO mamma che brutta situazione per quel che puoi cerca di aiutarla un po' :coccola .. qui su gol c'era un articolo
ti posto il link magari faglielo leggere :incrocini
http://www.gravidanzaonline.it/news/1139.html" onclick="window.open(this.href);return false;
In questi casi leggere serve a poco.... almeno per quel che mi riguarda... io sapevo benissimo cosa fosse la depressione post parto... ma quando ci sei dentro tutto è diverso.... e te ne rendi conto solo dopo di quanto in realtà sei stata male...
Quando poi hai un marito che quando arriva a casa e ti vede piangere ti dice "ma guardala... è così dolce... non ti passa tutto quando la guardi?" e tu vorresti morire perchè invece mentre la guardi vorresti solo scappare via... e ti rendi conto di essere ttalmente "sbagliata"...
Boh adesso mi rendo conto che non era colpa mia... che non ero quella merd@ schifosa che mi sentivo... ma in quei momenti la lucidità non era molta....
Mesi dopo mi sono resa conto di tutto... quando invece guardare la mia bambina mi faceva davvero stare bene!
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 14 ott 2009, 12:20

co73 ha scritto::bacio grazie ELENA

ANNA lei abita vicino a Piacenza

:incrocini :incrocini PINE per domani

Ma allora la nostra PIOTTA dove è andata? io mica l'ho capito :domanda :ahaha
Vedo se riesco a trovare qualcosa! :ok Di solito i contatti tra gruppi si passano!
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”