GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da anna77 » 14 ott 2009, 9:40

Ciao ragazze,
eccomi tornata dopo una piccola vacanza in ospedale!!!!
Dopo che ho fatto la scintigrafia non mi hanno più fatto uscire e hanno iniziato a farmi tac contro tac prelievi di sangue e flebo a tutta forza. Fortunatamente il pericolo è passato hanno rilevato un' embolia al polmone dx che fortunatamente si è già risolta, ma adesso devo fare una cura di calcipirina con dosaggio molto forte, comunque l'importante è che sono tornatata a casa dai miei piccoli.

TEMA PERDITE a me sembravano stessero finendo, ma da quando faccio la calcipirina mi sono aumentate e in più sempre in ospedale dopo avermi fatto la visita gine il primario mi ha dato delle pillole per aiutarmi a pulire l'utero perchè dalla tac hanno rilevato che ho ancora all'interno molti residui ematici, la cura l'ho iniziata oggi, risultato? contrazioni, dolori mestruali e perdite come se fosse la mestruazione allora mi chiedo se qualcuno lo sa è possibile che possano ritornarti nonostante stai ancora pulendo l'utero? Ormai non ho più il coraggio di chiamare i dott per paura di sentirmi dire vai in ospedale, mi accontento di morire dissanguata ...... SCHERZO!!!!!! ccomunque sono tranquilla perchè dall'eco non hanno rilevato placenta o altro e poi anche se abbondanti non ho emorragia quindi aspettiamo solo la fine della cura e poi di nuovo visita!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 ott 2009, 11:05

WOLAND che sfortuna l'ascensore rotto.... :spiteful: :spiteful:
BINGIforza e coraggio...oltre che super mamma sei anche super figlia e super nuora!!!
ANNA accidenti, ma che brutta esperienza che stai passando....tanti tanti :incrocini e tante :coccola

PANNOLINI noi usiamo i pampers progressi (gli stessi che usavano in maternità), poi una mia amica mi ha fatto provare gli huggies new born e devo dire che mi sono sembrati ottimi, questa settimana sono in offerta all'ipercoop e ne prenderemo una scorta (fra l'altro anche senza offerta costano un paio di euro in meno rispetto ai pampers :prr ).
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da raggetto » 14 ott 2009, 14:17

Anna non ho davvero parole per tutto quello che stai passando :coccola

Bingi, già mi sembravi wonder woman a star dietro ai tuoi bimbi ... ora davvero ti stai superando. :incrocini per tua suocera.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 14 ott 2009, 14:17

Ciao a tutte!!
ANNA accidenti che sfortuna.. Comunque non ti preoccupare, la calciparina è un fluidificante del sangue, è normale che tu abbia una ripresa delle perdite. Stai tranquilla!!
WOLAND che seccatura l'ascensore rotto, spero lo aggiustino al più presto!!
SP io ho sempre usato i pampers. Ne ho provati tantissimi, credo tutti ma sinceramente sono quelli che tengono di più. Per Ambra uso i Sensitive (pacco giallo/viola) mentre per Vale uso quelli nel pacco verde anche se in Italia non hanno gli adesivi elastici mentre in Francia sì (infatti quando vado a Nizza li prendo lì). I sole/luna non li ho mai provati ma hanno detto tutti che sono pessimi... Io dopo il bagnetto, che facciamo quasi tutte le mattine, da quando è nata la ungo velocemente (testa pelata compresa) con olio di mandorle dolci Anche Ambra si è riempita Di microbollicine, ma per Ora molto meno rispetto alla Vale che povera piccola era inguardabile!!
Con Vale sta andando un po' meglio, mi sto ammazzando, ma sto facendo Di tutto per farle sentire tutto il mio amore, coccole, parole dolci, giochiamo insieme ecc ecc. .. E qualche giorno fa, mentre allattavo sul divano, lei è arrivata urlando "TETTA!!!" :emozionee e ha voluto dare una ciucciatina anche lei!! Penso che la cosa l'abbia tranquillizzata un po', perchè combina meno disastri e sono diminuiti I tentativi di far fuori la piccola..
Questione nanna: siamo sempre lì!! Stanotte ha dormicchiato sì e no fino alle 12:30 poi il socio me l'ha portata (io mi sono addormentata alle 21:30 con Valentina) e dopo la ciucciata è stata sveglia fino alle 2!! Ero stremata, alla fine le ho intinto un ciuccio nello sciroppo d'acero e finalmente si è addormentata.... per risvegliarsi alle 5!!!!! sigh sob, ma sono io l'unica sfigata?? Dai ditemi di no..
Oggi il socio è al primo giorno di lavoro dopo più di un anno di lavoro!!
Vado piange
PS BINGI :incrocini
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 14 ott 2009, 14:17

Ciao a tutte!!
ANNA accidenti che sfortuna.. Comunque non ti preoccupare, la calciparina è un fluidificante del sangue, è normale che tu abbia una ripresa delle perdite. Stai tranquilla!!
WOLAND che seccatura l'ascensore rotto, spero lo aggiustino al più presto!!
SP io ho sempre usato i pampers. Ne ho provati tantissimi, credo tutti ma sinceramente sono quelli che tengono di più. Per Ambra uso i Sensitive (pacco giallo/viola) mentre per Vale uso quelli nel pacco verde anche se in Italia non hanno gli adesivi elastici mentre in Francia sì (infatti quando vado a Nizza li prendo lì). I sole/luna non li ho mai provati ma hanno detto tutti che sono pessimi... Io dopo il bagnetto, che facciamo quasi tutte le mattine, da quando è nata la ungo velocemente (testa pelata compresa) con olio di mandorle dolci Anche Ambra si è riempita Di microbollicine, ma per Ora molto meno rispetto alla Vale che povera piccola era inguardabile!!
Con Vale sta andando un po' meglio, mi sto ammazzando, ma sto facendo Di tutto per farle sentire tutto il mio amore, coccole, parole dolci, giochiamo insieme ecc ecc. .. E qualche giorno fa, mentre allattavo sul divano, lei è arrivata urlando "TETTA!!!" :emozionee e ha voluto dare una ciucciatina anche lei!! Penso che la cosa l'abbia tranquillizzata un po', perchè combina meno disastri e sono diminuiti I tentativi di far fuori la piccola..
Questione nanna: siamo sempre lì!! Stanotte ha dormicchiato sì e no fino alle 12:30 poi il socio me l'ha portata (io mi sono addormentata alle 21:30 con Valentina) e dopo la ciucciata è stata sveglia fino alle 2!! Ero stremata, alla fine le ho intinto un ciuccio nello sciroppo d'acero e finalmente si è addormentata.... per risvegliarsi alle 5!!!!! sigh sob, ma sono io l'unica sfigata?? Dai ditemi di no..
Oggi il socio è al primo giorno di lavoro dopo più di un anno di lavoro!!
Vado piange
PS BINGI :incrocini

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 14 ott 2009, 14:23

Ops mi è partito 2 volte il messaggio scusate!!

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 14 ott 2009, 15:24

grazie ragazze delle risposte, credo allora di cambiare i sole e luna, non mi convincono granchè :ok
Anna, accipicchia :coccola vedrai che andrà subito meglio
Naico, che tenera Valentina :emozionee
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 14 ott 2009, 17:29

Anna mamma mia che avventura. Speriamo che sia presto finito tutto. Complimentono per il tuo modo di affrontare le cose. Io vado in tilt per un callo....
Oggi sono andata a pesare la cucciola. Siamo a 4450 gr. Ha preso 4 etti in neanche 20 giorni...bene!
Pannolini anche io mi sono trovata male con i sole e luna. Per il momento sto usando, per la piccolina, quelli della Huggies soprattutto perchè ho un'amica che me ne ha fornito 2 mega pacconi che mi bastano per 2 mesi. Non sono male. Per il più grande, che ancora non ne vuole sapere di produrre nel vasino uso i pampers quelli verdi o quelli viola. Di solito alterno un pacco di un tipo poi uno dell'altro. Adesso in farmacia c'è un'offerta di quelli della chicco. Non sono male ma tengono un po'meno bene...ma costano quasi la metà quindi...
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 14 ott 2009, 17:32

ily ha scritto:Buon giorno a tutteeeee!!!

ieri siamo stati a fare l'eco alle anche e purtroppo stefano ha una lieve immaturità e quindi per un mese (fino al prox controllo) dovrà portare 3 pannolini....poverone!!! però pare non gli diano fastidio! speriamo si risolva così!!! del resto anche io da piccola ho avuto lo stesso problema... :spiteful:
Scusa l'ignoranza ma...perchè tre pannolini?

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 14 ott 2009, 18:40

Ciao colleghe! come state?
Anna mamma mia che incubo :coccola

io non ho mai tempo di passare ma vi leggo...nel senso che quando ho dieci minuti mi connetto, vi leggo per aggiornarmi e quando sto per mettermi a scrivere la pulce sbraita o qualche incombenza domestica mi richiama all'ordine e devo smettere!!

Noi stiamo abbastanza bene, Viola ha preso 800 grammi in 5 settimane, non moltissimo ma sufficiente secondo la pediatra (che però mi ha ftto diventare matta con le doppie pesate); oggi sono andata al consultorio perchè ultimamente si attacca meno bene al seno, fa confusione con il bibe e così ora cercheremo di non usarlo più e passare al sondino al dito, qualcuna di voi l'ha mai provato?

Di notte continuiamo a dormire, lei fa un intervallo fisso di sette ore dall'ultima poppata della sera e quindi si sveglia una sola volta tra le 4,.30 e le 7 a seconda dell'ora in cui riesco a farla mangiare (se dorme già non c'è verso di svegliarla)

in compenso di giorno non sta buona un attimo se non è in braccio o nella carrozzina...e io mi devo fare i km in giro per la città :che_dici
adesso sto cercando di risolvere con la fascia

poi abbiamo un problema di presunta dermatite perchè questa bimba è piena di rossori e pustoline...mi hanno detto che sarà una grande allergica :buuu

ecco...come non detto urla e io vadoooooo
se riesco ripasso :bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 14 ott 2009, 19:05

Eccomi qua,
Naico grazie di avermi confermato i miei sospetti riguardo la calciparina,

per quanto riguarda i pannolini io uso gli Huggies, più che altro per motivi economici, ho trovato una sanitaria qui vicino casa che li vende a meno di tutti anche degli ipermercati e sono più economici rispetto i pampers.

Bibi75 anche Matteo ha la pelle molto delicata, gli sono spuntati nel viso tanti puntini e diventa subito rosso il pediatra mi ha detto che sono causati dal fatto che si strofina sui nostri vestiti e quindi di usare sempre dei quadrati di lino quando lo prendiamo e di mettergli una buona crema per il viso.

OH OH scappo si è svegliato ed è l'ora del bagnetto a più tardi!!!!!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 14 ott 2009, 21:23

Un abbraccio volante a tutte
purtroppo ho il pc che sta dando segni di squilibrio :pistole e non riesco a scrivere quasi mai (si blocca) ma continuo a leggervi sempre, quando riesco Giulia reclama la mia attenzione... la piccola ha problemi a fare... la cacca! Si contorce ogni volta, diventa tutta rossa urla e piange (e vuole la tetta per consolarsi) ma nessun altro settembrino ha questo problema?

Naico, un grosso in bocca al lupo per il nuovo lavoro del socio

Anna... speriamo che questa brutta avventura sia finita e tu possa finalmnete lasciartela alle spalle :coccola

Ily non ho ben capito cosa ha il piccolo Stefano :cuore , perchè 3 pannolini?
Qualcuna sa qualcosa di Lullabyn?

Curiosità: come li state vestendo adesso che è arrivato il freddo? (in casa e fuori)
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 14 ott 2009, 21:25

Buona notte a tutte,

con l'augurio di riuscire a dormire almeno 6 ore di fila.......

Io fortunatamente fino ad oggi non ho mai avuto problemi, da due settimane Matteo si addormenta alle 22.30 e si sveglia alle 6.00-6.30 per mangiare e riaddormentarsi sino alle 10.00, speriamo che continui così!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 15 ott 2009, 12:46

Buongiorno ragazze :bacio
Anna oggi ha un pò di rigurgiti, mi fa ridere perchè lei si spaventa un sacco e chiude gli occhi per la paura, allora me la coccolo tutta :emozionee
Gatica, Anna va di corpo spesso ma qualche volta anche lei si contorce quando non riesce e poi attaccandola si tranquillizza e la fa..per i vestiti in casa con pagliaccetti in cotone, fuori casa dipende dalla giornata (qui ancora fa caldo), o jeans o tutine in ciniglia, con felpina con cappuccio, però ha sempre la copertina sopra (per ora sto uscendo molto con l'ovetto che ha un copritesta per coprirla dal vento), davanti è scoperto e le metto sempre una copertina, non esce mai senza cuffietta :ok . Sotto la tutina comunque le metto sempre le calzine

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 15 ott 2009, 12:52

Anna reclama..vado..ci sentiamo dopo :bacio

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 15 ott 2009, 17:04

Ciao a tutte,

SPho letto che tu metti già Anna nell'ovetto, io metto ancora Matteo nella sacca, va bene che per ora le ns uniche uscite sono state per andare dal pediatra e la domenica per andare a mangiare da mia suocera, ogni tanto durante il giorno provo a metterlo nella sdraietta, ma dura 10 minuti e poi reclama che vuole essere preso, soprattutto in questi giorni che non ci sono stata è diventato viziatissimo, grazie a mia mamma che lo culla anche quando è calmo :pistole , tanto che se è sveglio vuole stare solo in braccio, meno male che anche durante il giorno tra una poppata e l'altra si fa dei bei sonnellini altrimenti non riuscirei a fare nulla.
Comunque devo iniziare a metterlo anch'io nell'ovetto anche perchè martedì prox mia mamma ritorna a Pescara e quindi se devo uscire sola con la macchina devo per forza metterlo lì, vediamo un pò se gli piace, a più tardi se riesco a ricollegarmi o altrimenti buona serata a tutte!!!!!!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 15 ott 2009, 18:15

A Julie l'ovetto piace tantissimo. A me viene mal di schiena solo a vederla ma lei, appena la metto li, si addormenta quasi all'istante. Tutta storta perchè cerca di ciucciare le bretelline...che tenera.
Nel lettino invece è più dura. Devo prima addormentarla bene bene in braccio e poi forse riesco a spostarla nel lettino.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 15 ott 2009, 18:18

Una domanda. Ma i vostri piccoli fanno già dei sorrisini?
Perchè a me sembra di sì. Soprattutto al suo fratellino. Ma non capisco se è un'impressione dovuta al rimbecillimento mammico o se è effettivamente vero...

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 ott 2009, 18:22

Fry ha scritto:
ily ha scritto:Buon giorno a tutteeeee!!!

ieri siamo stati a fare l'eco alle anche e purtroppo stefano ha una lieve immaturità e quindi per un mese (fino al prox controllo) dovrà portare 3 pannolini....poverone!!! però pare non gli diano fastidio! speriamo si risolva così!!! del resto anche io da piccola ho avuto lo stesso problema... :spiteful:
Scusa l'ignoranza ma...perchè tre pannolini?
x tenergli le gambe aperte...quindi ha il suo, poi ne ha uno chiuso tra le gambe che fa da spessorre e una (di una misura + grande ) che chiude il tutto (anche a me da bambina hanno curato così..)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 ott 2009, 18:31

Gatica ha scritto:Un abbraccio volante a tutte
purtroppo ho il pc che sta dando segni di squilibrio :pistole e non riesco a scrivere quasi mai (si blocca) ma continuo a leggervi sempre, quando riesco Giulia reclama la mia attenzione... la piccola ha problemi a fare... la cacca! Si contorce ogni volta, diventa tutta rossa urla e piange (e vuole la tetta per consolarsi) ma nessun altro settembrino ha questo problema?

Ily non ho ben capito cosa ha il piccolo Stefano :cuore , perchè 3 pannolini?
Qualcuna sa qualcosa di Lullabyn?

Curiosità: come li state vestendo adesso che è arrivato il freddo? (in casa e fuori)
ieri sono stata ad un incontro sull'allattamento e hanno consigliato cipolle al forno o lesse x favorire i bimbi che hanno problemi ad andare di corpo. (io avrei voglia di farmele perchè mi piacciono, ma stefano va già abbastanza cacca, non vorrei poi passare la giornata a cambiare pannolini.... :buuu )

stefano ha una lieve lussazione delle anche. con tre pannolini le tiene aperte tipo ranocchio...

in casa continuo a usare tutine di cotone, magari lo copro mentre allatto (prima di questo freddo non lo facevo).
ieri (x uscire ) gli ho messo una tutina di ciniglia+felpina+copertina+cuffia in testa.

Bloccato

Torna a “Settembre”