GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sciroppo di lumaca...
- tournesol
- Master~GolGirl®
Re: Sciroppo di lumaca...
Grazie a tutte!!!
Boi stiamo prwendendolo ormai da tre giorni ed effettivamente il catarro si smuove bene...Continuo l'esperimento e poi vi aggiorno!!!
Boi stiamo prwendendolo ormai da tre giorni ed effettivamente il catarro si smuove bene...Continuo l'esperimento e poi vi aggiorno!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- Friky75
- Master~GolGirl®
CRISTIANA io lo compro sempre in farmacia, è sufficiente che sia una farmacia ben fornita e che tratti prodotti fitoterapici.
Anche quello che prendo per le bambine è al lampone ed è davvero buono!

F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- cristiana
- Silver~GolGirl®
grazie!Friky75 ha scritto:CRISTIANA io lo compro sempre in farmacia, è sufficiente che sia una farmacia ben fornita e che tratti prodotti fitoterapici.![]()

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- pem
- Silver~GolGirl®
grassiecristiana ha scritto:ma lo trovo in farmacia o in erboristeria? ieri sera cristiana tossiva in modo strano, sembrava un cane che abbaiava
OT: PEM la tua firma è mitica!!!!!!!!

in farmacia. se non lo tengono lo puoi ordinare (kalumax).
ci sono 2 confezioni, piccola e grande.
M06 E07 amori di mamma
- laIla
- Expert~GolGirl®
Anche qui lo usiamo (mai usato altro a dire il vero)...
Al primo segnale di tosse subito in bocca un cucchiaino con lo sciroppo. ET lo adora
L'ho preso pure io durante la gravidanza visto che era venuta pure a me un tossone.
Funzionare funziona certo nel giro di 2 o 3 giorni si ha un netto miglioramento
Al primo segnale di tosse subito in bocca un cucchiaino con lo sciroppo. ET lo adora
L'ho preso pure io durante la gravidanza visto che era venuta pure a me un tossone.
Funzionare funziona certo nel giro di 2 o 3 giorni si ha un netto miglioramento
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- floddi
- Platinum~GolGirl®
E costa pure in botto?
nel mio giardino dopo la pioggia non avete idea di quante ce ne siano...e che bella bava schiumosa che lasciano....
...volete che ve ne spedisca un po?
nel mio giardino dopo la pioggia non avete idea di quante ce ne siano...e che bella bava schiumosa che lasciano....
...volete che ve ne spedisca un po?

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Friky75
- Master~GolGirl®
Il mio si chiama ELITUS ma credo sia distribuito direttamente dal farmacista (sai quei prodotti e quelle creme che hanno proprio il nome della farmacia) e non costa esageratamente, mi pare sui 4 eurini ma devo verificare.cristiana ha scritto:grazie!Friky75 ha scritto:CRISTIANA io lo compro sempre in farmacia, è sufficiente che sia una farmacia ben fornita e che tratti prodotti fitoterapici.![]()
Anche quello che prendo per le bambine è al lampone ed è davvero buono!allora me lo segno: kalumax al lampone, giusto?
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- tournesol
- Master~GolGirl®
Quello che usiamo noi credo si chiami Helixin e anche il nostro sa di lampone...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- Ari
- Platinum~GolGirl®
come sopra. e anch'io non lo tengo in frigo, né mi è stato detto di farlo.frab ha scritto:si anche per me ha lo stesso effetto. fluidifica subito la tosse, è ottimo per le tossi secche. poi nel gior di 4, 5 giorni la tosse si riduce di parecchioFriky75 ha scritto: Io lo uso da un paio d'anni, la tosse NON sparisce subito ma è molto, molto efficace perchè la rende subito grassa e dopo qualche giorno effettivamente sparisce. Non mi pare vada tenuto in frigo. Tra l'altro è molto buono perchè (quello che uso io) è al lampone
il kalumax è al lampone, mentre quello tedesco della alsitan contiene anche timo e ha un indefinito sapore dolciastro.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
- Expert~GolGirl®
ne ho sentito parlare anche io, ma non mi va proprio di provarlo (piuttosto le faccio leccare una lumaca in giardino).
In realtà una volta che ero giù dai miei l'avevo cercato, ma non c'era e mi hanno consigliato uno sciroppo omeopatico che si chiama Tussistin della Loacker; non è proprio a buon mercato però in 3 giorni si è calmata la tosse, e dandoglielo tutto lo scorso inverno-primavera all'occorrenza, me ne è cmq rimasto un po' nel flacone, quindi nemmeno male
Il sapore non lo ricordo sinceramente, ma a Silvia piace, è dolce... forse mela

In realtà una volta che ero giù dai miei l'avevo cercato, ma non c'era e mi hanno consigliato uno sciroppo omeopatico che si chiama Tussistin della Loacker; non è proprio a buon mercato però in 3 giorni si è calmata la tosse, e dandoglielo tutto lo scorso inverno-primavera all'occorrenza, me ne è cmq rimasto un po' nel flacone, quindi nemmeno male

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- Ari
- Platinum~GolGirl®
io ho smesso di dare il tussistin a sara perché le faceva venire la diarrea.Mik ha scritto:ne ho sentito parlare anche io, ma non mi va proprio di provarlo (piuttosto le faccio leccare una lumaca in giardino).![]()
In realtà una volta che ero giù dai miei l'avevo cercato, ma non c'era e mi hanno consigliato uno sciroppo omeopatico che si chiama Tussistin della Loacker; non è proprio a buon mercato però in 3 giorni si è calmata la tosse, e dandoglielo tutto lo scorso inverno-primavera all'occorrenza, me ne è cmq rimasto un po' nel flacone, quindi nemmeno male![]()
sempre della loacker per la tosse ci sono le pastigliette che si chiamano tuikind. non sono curative, ma solo lenitive e funzionano alla grande.

-
- Expert~GolGirl®
grazie Ari terrò a mente, l'anno scorso non mi pare che abbia dato problemi simili a Silvia, o magari non ho collegato, se quest'anno capitasse ci farò caso 

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
- cocci.80
- New~GolGirl®
Io lo uso dall'anno scorso e và benissimo, praticamente l'efficacia è come le medicine normali ma almeno è roba naturale. I miei se lo litigano quando uno lo deve prendere e l'altro no sono tragedie!!!!!! Io ho usato l'elifux e ora ho l'helixin il primo non sò che gusto avesse ma se lo bevevano alla grande. Mentre l'altro è al lampone!! Provate!!!!
Per chi è dubbiosa, non è viscido come la lumaca, è solo uno sciroppo un po' denso, ma anche l'antiinfiammatorio dei miei bimbi è denso!!!!
Baci grandi!
Per chi è dubbiosa, non è viscido come la lumaca, è solo uno sciroppo un po' denso, ma anche l'antiinfiammatorio dei miei bimbi è denso!!!!
Baci grandi!
19/12/06: Alissa Kg 2.870 x 48 cm - 12/06/08 Edoardo Kg 3.520 x 50 cm
- Ari
- Platinum~GolGirl®
non è automatico per tutti i bimbi sai.Mik ha scritto:grazie Ari terrò a mente, l'anno scorso non mi pare che abbia dato problemi simili a Silvia, o magari non ho collegato, se quest'anno capitasse ci farò caso
la mia ped diceva che probabilmente la diarrea era causata dall'eccesso di glucosio nello sciroppo.
vedo però che quello di lumaca è ugualmente zuccherato e non le provoca nulla.

un'altra cosa che mi ha detto la ped è di non somministrarlo troppo a lungo consecutivamente perché i mucolitici hanno la tendenza a far continuare a produrre catarro, quindi 4-5 giorni max sono sufficienti.
- criore
- Active~GolGirl®
io l'ho usato e lo uso ancora, ottimo come mantenimento, perche' i miei hanno spesso la febbre in quanto a detta del ped sono soggetti catarrali, fluidificando con questo sciroppo riescono ad eliminare muco o tramite il pannolino o con qualche episodio di vomito, cosi' nn ristagna e si accumula dventando troppo infetto. Quando pero' gli sale il febbrone uso uno sciroppi tipo lisomucil o simili...che effettivamente in questi casi hanno azione piu' forte ed immediata. cmq il mio giudizio e' positivo..costasse meno...sarebbe ultr fantastico 

Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...
- cristiana
- Silver~GolGirl®
ordinato! confezione piccola da 125 ml = 12 europem ha scritto:in farmacia. se non lo tengono lo puoi ordinare (kalumax).
ci sono 2 confezioni, piccola e grande.

qual è la dose da dare? cristiana ha una di quelle tossi senza muco al momento, ma se tossisce si sente un rimbombo di petto pauroso. funziona anche con questo tipo di tosse?
- Ari
- Platinum~GolGirl®
funziona perché rende la tosse grassa e poi è più facile espellere il catarro.cristiana ha scritto:ordinato! confezione piccola da 125 ml = 12 europem ha scritto:in farmacia. se non lo tengono lo puoi ordinare (kalumax).
ci sono 2 confezioni, piccola e grande.praticamente 1 euro ogni 10 ml
![]()
![]()
qual è la dose da dare? cristiana ha una di quelle tossi senza muco al momento, ma se tossisce si sente un rimbombo di petto pauroso. funziona anche con questo tipo di tosse?
io di solito do un cucchiaino da caffè la mattina e uno la sera.
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
oddio..
non so se sia efficacie o meno, ma non lo prenderei mai..
mi viene da
solo a pensarci!!!!
non so se sia efficacie o meno, ma non lo prenderei mai..
mi viene da

Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- cristiana
- Silver~GolGirl®
cucchiaino o cucchiaio? non è poco un cucchiaino? quanto ha la tua bimba? e soprattutto quanto pesa?Ari ha scritto:funziona perché rende la tosse grassa e poi è più facile espellere il catarro.cristiana ha scritto:ordinato! confezione piccola da 125 ml = 12 europem ha scritto:in farmacia. se non lo tengono lo puoi ordinare (kalumax).
ci sono 2 confezioni, piccola e grande.praticamente 1 euro ogni 10 ml
![]()
![]()
io di solito do un cucchiaino da caffè la mattina e uno la sera.
- cristiana
- Silver~GolGirl®
ari, perdonami, quanto ha l'ho letto nella firma, mi resta il dubbio sul peso.