GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NON PUOI BERE!!!
- paris
- Original~GolGirl®
NON PUOI BERE!!!
DUNQUE dunque dunque...mentre leggevo di qua e di la su cosa portare in ospedale il momento in cui inizierà il travaglio ,leggo...ACQUA..TANTA ACQUA...
io avevo completamente rimosso ,ma col primo parto mi hanno proibito durante tutto il travaglio di bere acqua,io mi stavo letteralmente disidratando,avevo una sete mai provata in vita mia e mio marito aveva l'ordine di bagnarmi solo le labbra ma di non darmi assolutamente da bere,tant'è che appena partorito ricordo che ho urlato datemi da bere adessoooooooooooooooo......
Vi risulta? a qualcuna è successa la stessa cosa?? no perchè a questo punto c'è qualcosa che non quadra...
grazie!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: NON PUOI BERE!!!
io ho bevuto tranquillamente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Paris, non hanno voluto fare bere nemmeno me, per paura di un intervento.
Infatti è finita che m'han fatto un cesareo davvero
Credo che il problema sia solo per l'anestesia.
Infatti è finita che m'han fatto un cesareo davvero

Credo che il problema sia solo per l'anestesia.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- Atelli
- Active~GolGirl®
Paris io non ho mai partorito, ma quello che è successo a te è successo anche a mia zia, in entrambe i parti, per il motivo che ti diceva Ladyrock...infatti anche lei ha subito due cesarei....
- federica
- Master~GolGirl®
IO RICORDO CHE HO BEVUTO E PURE MANGIATO DUE MARMELLATINE, PERCHE' STAVO PERDENDO LE FORZE E L'OSTETRICA HA DECISO COSì.
IO ERO BEN FELICE VISTO CHE NONOSTANTE FOSSE FEBBRAIO AVEVO UN CALDO DISUMANO.
RICORDO CHE VERSO LA FINE DEL TRAVAGLIO UN'INFERMIERA A CUI AVEVO CHIESTO ANCORA ACQUA MI HA DETTO "NO PERCHE' POI VOMITI!".
QUANDO E' VENUTA POI L'OSTETRICA ME L'HA DATA.
PUO' ESSERE CHE SIA IN EFFETTI COME HA DETTO LADYROCK.
PERO' MI VIENE DA PENSARE CHE A ME CHE SONO STATA PIU' A RISCHIO CESAREO DI ALTRE (GRAVIDANZA GEMELLARE) L'ACQUA L'HANNO DATA.

IO ERO BEN FELICE VISTO CHE NONOSTANTE FOSSE FEBBRAIO AVEVO UN CALDO DISUMANO.
RICORDO CHE VERSO LA FINE DEL TRAVAGLIO UN'INFERMIERA A CUI AVEVO CHIESTO ANCORA ACQUA MI HA DETTO "NO PERCHE' POI VOMITI!".
QUANDO E' VENUTA POI L'OSTETRICA ME L'HA DATA.

PUO' ESSERE CHE SIA IN EFFETTI COME HA DETTO LADYROCK.
PERO' MI VIENE DA PENSARE CHE A ME CHE SONO STATA PIU' A RISCHIO CESAREO DI ALTRE (GRAVIDANZA GEMELLARE) L'ACQUA L'HANNO DATA.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Anche a me niente acqua e poi cesareo 

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Prima di un intervento non si può bere nè mangiare per problemi di rigurgiti durante l'anestesia.
Quindi evitano di farti bere se hanno paura di dover fare un'anestesia
Quindi evitano di farti bere se hanno paura di dover fare un'anestesia
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- rusc
- Master~GolGirl®
io ho bevuto quanto volevo, e pure mangiato cioccolata
nessuno mi ha proibito niente

nessuno mi ha proibito niente
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- framar
- Master~GolGirl®
anche io ho bevuto tranquillamente
penso anche io che l'abbiano proibito per un'eventuale anestesia
penso anche io che l'abbiano proibito per un'eventuale anestesia
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Mi scusassero l'OT
Sbu, la vogliamo mettere una foto con la panciona???
Hai avuto nove mesi per metterla e ci sono ancora solo gli stick positivi nel tuo fotoalbum!
Comunque in bocca al lupo visto che ci sei quasi!
Fine OT
Hai avuto nove mesi per metterla e ci sono ancora solo gli stick positivi nel tuo fotoalbum!

Comunque in bocca al lupo visto che ci sei quasi!

Fine OT
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- sbu
- Bronze~GolGirl®
forum/gallery/viewpic.php?pic_id=58083" onclick="window.open(this.href);return false;Memole1818 ha scritto:Mi scusassero l'OT
Hai avuto nove mesi per metterla e ci sono ancora solo gli stick positivi nel tuo fotoalbum!![]()
Comunque in bocca al lupo visto che ci sei quasi!![]()
Fine OT

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io ho avuto il tuo stesso problema e mi hanno fatto una flebo perchè l'acqua la vomitavo all'istante e preferivano tenermi a digiuno per eventuale TC... se ricapita fatti fare una flebo, mi sono sentita subito meglio! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ale85
- Expert~GolGirl®
io avevo tanta fame, ho magiato una fetta biscottata e ho rivomitato tutto..
meglio dunque non mangiare e bere in travaglio..
meglio dunque non mangiare e bere in travaglio..

Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- cipetta
- Master~GolGirl®
pure io durante il travaglio e la fase espulsiva chiedevo acqua con voce tipo esorcista
però l'infermiera mi rispondeva che nn potevo bere perchè avrei vomitato,cmq stavolta una bottiglietta d'acqua me la porto si sa mai
sbu che che bella panzona

sbu che che bella panzona

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- seahorse
- Original~GolGirl®
come hanno detto le altre sopra, solitamente si sconsiglia di bere se si ipotizza un eventuale uso di anestesia spinale in caso di TC, se no non dovrebbero esseci controindicazioni, anzi la disidratazione della mamma non fa molto bene neanche al bimbo, quindi solitamente se non fanno bere mettono una flebo ad infusione lenta (poche goccie al minuto) come hanno fatto con laura. Poi non tutti gli ospedali hanno gli stessi protocolli... se vai a vedere l'ospedale dove partorirai, chiedi all'ostetrica qual'è la loro politica su bere/mangiare in travaglio!
(Piccolo consiglio, se non lasciano mangiare, portati cmque delle caramelle zuccherate (perfette quelle di zucchero d'uva), da succhiare ogni tanto se hai bisogno di forze)
(Piccolo consiglio, se non lasciano mangiare, portati cmque delle caramelle zuccherate (perfette quelle di zucchero d'uva), da succhiare ogni tanto se hai bisogno di forze)
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- paris
- Original~GolGirl®
eccomi ragazze,
dunque che io sappia (a meno che non mi stavano tenedo all'oscuro di questo) non dovevo subire alcun cesareo,e per quanto riguarda l'anestesia (chiedevo con tutte le mie forze )non avevano la benchè minima intenzione di farmela quindi non capisco proprio!!
anche perchè ho partorito nello stesso ospedale di ischetta (anche se non si direbbe visto che lei ha avuto la sua bella dose di droga e il suo bicchierone d'acqua fresco di cascata ....
) quindi suppongo che se a lei hanno permesso di bere vuol dire che non c'è una procedura interna ospedaliera che non lo prevede...
giuro che stà cosa che avevo completamente rimosso me stà a far venire n'ansia...proverò a chiedere la flebo se dovesse risuccedere,però non capisco proprio perchè mi proibivano di farlo quando anche su qualsiasi rivista si raccomanda di portarsi da bere e anzi di bere molto!
dunque che io sappia (a meno che non mi stavano tenedo all'oscuro di questo) non dovevo subire alcun cesareo,e per quanto riguarda l'anestesia (chiedevo con tutte le mie forze )non avevano la benchè minima intenzione di farmela quindi non capisco proprio!!

anche perchè ho partorito nello stesso ospedale di ischetta (anche se non si direbbe visto che lei ha avuto la sua bella dose di droga e il suo bicchierone d'acqua fresco di cascata ....

giuro che stà cosa che avevo completamente rimosso me stà a far venire n'ansia...proverò a chiedere la flebo se dovesse risuccedere,però non capisco proprio perchè mi proibivano di farlo quando anche su qualsiasi rivista si raccomanda di portarsi da bere e anzi di bere molto!

18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- valchiria88
- Basic~GolGirl®
io non riuscivo a bere!!!!
vomitavo!!!!!!!
però avevo una bocca asciutta, mi bagnavano con un fazzoletto le labbra (come i malati
)
vomitavo!!!!!!!
però avevo una bocca asciutta, mi bagnavano con un fazzoletto le labbra (come i malati

Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011
- frappina
- Expert~GolGirl®
scusa... ma dove hai partorito la priam volta a milano???
io ho partorito entrambe le piccole al san paolo e in nessuno dei due casi mia hanno vietato di bere o di mangiare... anzi!! è importante per arrivare alla fine con le forse... cose leggere ma nutrienti.. non di certo l'abbacchio!!!
in ogni caso il conato di vomito, o la nausea, ti verrebe lo stesso, ma non c'entra niente il bere o il mangiare... sono i nostri cuccioli che spingono con i piedini verso lo stamco per farsi forza per uscire...
allora quelli che stanno in ballo 10/12 ore in travaglio che fanno?? arrivano alla fine che il cesareo te lo fanno d'urgenza perchè sei talmente senza forze che il bambino non ce la fai più a farlo nascere da sola...
no.. mi sembra davvero un'assurdità... tanto in quel momento (e lo sai meglio di me!) ti fai di tutto.. il vomito forse.. è il minor dei mali!!!!
io ho partorito entrambe le piccole al san paolo e in nessuno dei due casi mia hanno vietato di bere o di mangiare... anzi!! è importante per arrivare alla fine con le forse... cose leggere ma nutrienti.. non di certo l'abbacchio!!!

in ogni caso il conato di vomito, o la nausea, ti verrebe lo stesso, ma non c'entra niente il bere o il mangiare... sono i nostri cuccioli che spingono con i piedini verso lo stamco per farsi forza per uscire...
allora quelli che stanno in ballo 10/12 ore in travaglio che fanno?? arrivano alla fine che il cesareo te lo fanno d'urgenza perchè sei talmente senza forze che il bambino non ce la fai più a farlo nascere da sola...
no.. mi sembra davvero un'assurdità... tanto in quel momento (e lo sai meglio di me!) ti fai di tutto.. il vomito forse.. è il minor dei mali!!!!

Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
Settembrina'07*Maggiolina'09
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Non sai come le mie urla disumane possono essere convincentiparis ha scritto:
anche perchè ho partorito nello stesso ospedale di ischetta (anche se non si direbbe visto che lei ha avuto la sua bella dose di droga e il suo bicchierone d'acqua fresco di cascata ....) quindi suppongo che se a lei hanno permesso di bere vuol dire che non c'è una procedura interna ospedaliera che non lo prevede...

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
io ho partorito tutte e due le volte nello stesso luogo:
Prima volta vomitavo pure i sorci verdi e avevo una sete boia....chiedevo da bere ma vedevo che tentennavano a darmelo...probabilmente per il vomito, il cesareo, salvo complicazioni, non era previsto.
Seconda volta: stavo bene, non vomitavo...e non hanno avuto problemi a darmi da bere...
quindi credo che nel mio caso la differenza sia stato proprio il vomito e non tanto la prospettiva di un cesareo.
Prima volta vomitavo pure i sorci verdi e avevo una sete boia....chiedevo da bere ma vedevo che tentennavano a darmelo...probabilmente per il vomito, il cesareo, salvo complicazioni, non era previsto.
Seconda volta: stavo bene, non vomitavo...e non hanno avuto problemi a darmi da bere...
quindi credo che nel mio caso la differenza sia stato proprio il vomito e non tanto la prospettiva di un cesareo.
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10