GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ARRIVANO I MAGGIOLINI 2010!!!
- Katia73
- Active~GolGirl®
Re: ARRIVANO I MAGGIOLINI 2010!!!
Buondì!!!
Eccomi qua...stamattina ho fatto la visita con 1 ora di ritardo!!
Niente eco, solo visita, ma mi ha detto che è tutto ok! Analisi, peso, pressione, utero....vi dirò, la gine (che è una delle migliori dell'ospedale) forse oggi si è svegliata male perchè è stata molto sbrigativa, tanto che mi ha anche un po' agitata....!!!! Le ho chiesto del vaccino influenzale e mi ha detto che è solo una mia decisione e quando le ho chiesto lei cosa ne pensasse mi ha risposto che lei segue i dettami del ministero...vabbè mi hai detto tutto e niente!!!
Per l'amnio invece mi ha detto che chiaramente deve essere una decisone della coppia, che abbiamo fino alla 17a settimana per decidere. Io le ho chiesto delucidazioni su TN e bi-test e lei mi ha detto che può essere un buon punto di partenza per poi decidere se fare l'amnio....e visto che io l'amnio non so se la farò, perchè sono ancora un po' confusa (!!!) intanto farò la TN e bi-test...
Insomma...stiamo bene!!! E questo è ciò che conta!!!
Che dite???
Eccomi qua...stamattina ho fatto la visita con 1 ora di ritardo!!
Niente eco, solo visita, ma mi ha detto che è tutto ok! Analisi, peso, pressione, utero....vi dirò, la gine (che è una delle migliori dell'ospedale) forse oggi si è svegliata male perchè è stata molto sbrigativa, tanto che mi ha anche un po' agitata....!!!! Le ho chiesto del vaccino influenzale e mi ha detto che è solo una mia decisione e quando le ho chiesto lei cosa ne pensasse mi ha risposto che lei segue i dettami del ministero...vabbè mi hai detto tutto e niente!!!
Per l'amnio invece mi ha detto che chiaramente deve essere una decisone della coppia, che abbiamo fino alla 17a settimana per decidere. Io le ho chiesto delucidazioni su TN e bi-test e lei mi ha detto che può essere un buon punto di partenza per poi decidere se fare l'amnio....e visto che io l'amnio non so se la farò, perchè sono ancora un po' confusa (!!!) intanto farò la TN e bi-test...
Insomma...stiamo bene!!! E questo è ciò che conta!!!
Che dite???

Uno sguardo lassù...perchè sarai sempre con me... Ottobrina '09 nell'anima
- Katia73
- Active~GolGirl®
mammadichristian, adoro tutti i tuoi topic!!! Sei un mito!!!
A me manca il salame, il prosciutto crudo e il liquore al cioccolato!!!
Ho detto oggi a mia mamma: quando partorico, NIENTE FIORI, NIENTE CIOCCOLATINI, NIENTE VESTITINI, ma un bel PANINO COL CRUDO!!! Visto anche che l'ospedale è di fronte al miglior posto dove vendono il prosciutto di San Daniele!!!
A me manca il salame, il prosciutto crudo e il liquore al cioccolato!!!

Ho detto oggi a mia mamma: quando partorico, NIENTE FIORI, NIENTE CIOCCOLATINI, NIENTE VESTITINI, ma un bel PANINO COL CRUDO!!! Visto anche che l'ospedale è di fronte al miglior posto dove vendono il prosciutto di San Daniele!!!

- karabà
- Master~GolGirl®
wow , ma quanti cuoricini e bacini mi avete mandato ...
ho deciso che passerò più spesso se mi accogliete così ...
vi devo sbirciare ed "imparare" , così quando toccherà a me sarò preparatissima !
... occhio alla gola, alle voglie, ai dolci ed ai panini col salame, se vi vedo ingrassare troppo , vi bacchetto
Orata , mi era sfuggita la notizia, un abbraccio grande !

ho deciso che passerò più spesso se mi accogliete così ...
vi devo sbirciare ed "imparare" , così quando toccherà a me sarò preparatissima !
... occhio alla gola, alle voglie, ai dolci ed ai panini col salame, se vi vedo ingrassare troppo , vi bacchetto

Orata , mi era sfuggita la notizia, un abbraccio grande !

3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
- Katia73
- Active~GolGirl®
karabà guai se non resti con noi comunque!!!!
E poi ci devi tenere aggiornate!!!!!

E poi ci devi tenere aggiornate!!!!!

-
- New~GolGirl®
Buongiorno..,
non so più cosa fare, sono due settimane che ho la pancia gonfissima (ma proprio tanto
) e faccio una fatica disumana a digerire!!!! non ne posso più!!! capita solo a me o è un problema anche per voi?
..e poi ho paura che qualcuno, vista la pancia, possa chiedermi se sono in attesa....e io fino alla fine dei tre mesi non voglio dirlo a nessuno!!!
...e pensare che con il primo bimbo la pancia ha cominciato a fare capolino solo al sesto mese!!!!!

non so più cosa fare, sono due settimane che ho la pancia gonfissima (ma proprio tanto

..e poi ho paura che qualcuno, vista la pancia, possa chiedermi se sono in attesa....e io fino alla fine dei tre mesi non voglio dirlo a nessuno!!!

...e pensare che con il primo bimbo la pancia ha cominciato a fare capolino solo al sesto mese!!!!!

- fioccorosa
- Master~GolGirl®
bellissimo!!!!mammadichristian ha scritto: - CADONO LE FOGLIE E ALLE MAGGIOLINE ARRIVANO LE VOGLIE

mi piacciono tutti ma questo secondo me è il + bello, brava brava!!!
...questo non l'ho capito...- SI STA COME D'AUTUNNO SUGLI ALBERI LE "VOGLIE"

- Katia73
- Active~GolGirl®
pallina io ho iniziato a prendere molte fibre la mattina e a bere un bicchiere d'acqua appena alzata e acqua anche durante il giorno....mi aiuta molto...

- Katia73
- Active~GolGirl®
Questa è una citazione letteraria molto raffinata!!! Ungaretti "Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie"fioccorosa ha scritto:...questo non l'ho capito...- SI STA COME D'AUTUNNO SUGLI ALBERI LE "VOGLIE"

Comunque....bisogna aprire che qua ci chiudono!!!

- fioccorosa
- Master~GolGirl®
Sì Karabà, devi passare per tenerci aggiornate
Pallina, anch'io sono alla seconda gravidanza e la pancia fino a qualche giorno fa era come la pancia che avevo al 5° mese della prima gravidanza.
In questi giorni si è parecchio sgonfiata e questo adesso mi preoccupa...

Pallina, anch'io sono alla seconda gravidanza e la pancia fino a qualche giorno fa era come la pancia che avevo al 5° mese della prima gravidanza.
In questi giorni si è parecchio sgonfiata e questo adesso mi preoccupa...

- fioccorosa
- Master~GolGirl®
DAIIIIKatia73 ha scritto:Questa è una citazione letteraria molto raffinata!!! Ungaretti "Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie"fioccorosa ha scritto:...questo non l'ho capito...- SI STA COME D'AUTUNNO SUGLI ALBERI LE "VOGLIE"![]()
Comunque....bisogna aprire che qua ci chiudono!!!

non la sapevo o forse non la ricordavo! .....'gnurant

e sì che alle superiori Ungaretti me lo sono anche sognato di notte!!!!!!!!
- Katia73
- Active~GolGirl®
fioccorosa diciamocelo...Ungaretti era una palla!!! 

-
- Basic~GolGirl®
Ma è normale avere perdite biancastre/giallognole..??? scusate eh.....io per la prima gravidanza nn le avevo...
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)
- wally1706
- Master~GolGirl®
mammadichristian ha scritto:- CADONO LE FOGLIE E ALLE MAGGIOLINE ARRIVANO LE VOGLIE

Voglie:

Pero ieri ho avuto un attacco di NUTELLITE acuta !!!

Pancia: alla prima gravidanza si sono visti gli addominali (

Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
-
- New~GolGirl®
Anche a me piace : Cadono le foglie e alle maggioline arrivano le voglie.
Comunque per me non ci sono ancora le voglie, anche perchè dopo aver mangiato, ho male allo stomaco
non ho nè nausea , nè vomito, mi sento anormale
speriamo bene, il 26 ho la prima eco...

Comunque per me non ci sono ancora le voglie, anche perchè dopo aver mangiato, ho male allo stomaco

non ho nè nausea , nè vomito, mi sento anormale

speriamo bene, il 26 ho la prima eco...

-
- Expert~GolGirl®
mammadichristian complimenti sei super creativa!!!!!!!
appena partorisco voglio mangiare SALUMI e GRIGLIATA AL SANGUE !!!!!!!!!!!!!
gnam gnam

appena partorisco voglio mangiare SALUMI e GRIGLIATA AL SANGUE !!!!!!!!!!!!!

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
- New~GolGirl®
sera maggioline
State diventando una piacevole abitudine serale, ovviamente prima di svenire!!!
Complimenti mammadichristian, hai una grande fantasia!!! E io mi adeguo a qualsiasi titolo, basta aver la possibilità di venire a far due chiacchere ogni tanto con voi
Il prox we daremo l'annuncio ai figli del mio compagno... e sono un pò tesa...
sanno della passata brutta esperienza (l'hanno saputo mesi dopo e in maniera soft) e da un pò chiedono se ci sono novità in tal senso...
ma in ogni caso... saranno le loro età (terribili!!! 15 la grande, 12 il piccolo!), saranno gli ormoni... ma un pò questa cosa mi agita
Abbiamo comprato un ciondolo da cellulare con Hello Kitty e una portachiavi con All Star azzurra che troveranno sui relativi cuscini con un bigliettino... e capisco che non sia una cosa iper importante... ma se vi scappa qualche pensiero positivo per me... è ben accetto

State diventando una piacevole abitudine serale, ovviamente prima di svenire!!!
Complimenti mammadichristian, hai una grande fantasia!!! E io mi adeguo a qualsiasi titolo, basta aver la possibilità di venire a far due chiacchere ogni tanto con voi

Il prox we daremo l'annuncio ai figli del mio compagno... e sono un pò tesa...
sanno della passata brutta esperienza (l'hanno saputo mesi dopo e in maniera soft) e da un pò chiedono se ci sono novità in tal senso...
ma in ogni caso... saranno le loro età (terribili!!! 15 la grande, 12 il piccolo!), saranno gli ormoni... ma un pò questa cosa mi agita

Abbiamo comprato un ciondolo da cellulare con Hello Kitty e una portachiavi con All Star azzurra che troveranno sui relativi cuscini con un bigliettino... e capisco che non sia una cosa iper importante... ma se vi scappa qualche pensiero positivo per me... è ben accetto

-
- Basic~GolGirl®
ciao belle maggioline,
come al solito il momento per me è delicatissimo... il mio principale saputa della gravidanza(gli ho fatto avere il foglio dell'ispettorato) ha chiamato l'avvocato per licenziarmi. Ora sono in agitazione... ho la febbre, il mal di gola, da ieri vomito dopo aver passato 2 gg con un senso di... come spiegarlo avete presente quando mangiate una pietanza piena di aglio che dopo vi fa avere quella acidità di stomaco atroce con tanto di nausea... beh così.
Non mi preoccupa più di tanto il mio principale che è una persona non curante dei bisogni altrui ma il fatto che stamattina ho avuto delle perdite...
marroni è pur vero che oggi è 14 praticamente cambio il mese e di Veronica le ho avute per tutto il primo trimestre... però è pur vero che stavolta sono proprio angosciata..
Aiutatemi... cmq il titolo del nuovo topic è bellissimo... Ora vado a mettere in ordine casa se ci riesco a dopo...
Buona giornata a tutte
come al solito il momento per me è delicatissimo... il mio principale saputa della gravidanza(gli ho fatto avere il foglio dell'ispettorato) ha chiamato l'avvocato per licenziarmi. Ora sono in agitazione... ho la febbre, il mal di gola, da ieri vomito dopo aver passato 2 gg con un senso di... come spiegarlo avete presente quando mangiate una pietanza piena di aglio che dopo vi fa avere quella acidità di stomaco atroce con tanto di nausea... beh così.
Non mi preoccupa più di tanto il mio principale che è una persona non curante dei bisogni altrui ma il fatto che stamattina ho avuto delle perdite...

Aiutatemi... cmq il titolo del nuovo topic è bellissimo... Ora vado a mettere in ordine casa se ci riesco a dopo...
Buona giornata a tutte

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140
- Sesy74
- Active~GolGirl®
ciao maggioline! io ho appena prenotato l'incontro preliminare per l'amnio....c'ho una fifa....mamma mia,si terrà il 27 ottobre all'ospedale dove ho partorito antonio e dove lavora la mia gine..peccato che ad occhio e croce lei avrà appena partorito inquel periodo...
vabbè, soia accidenti che periodo...
io vedrei..se le perdite aumentano un salto al ps lo farei, hai sentito il tuo gine? che dice?

antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
- Katia73
- Active~GolGirl®
Soia ma è scandaloso ciò che stai dicendo!!! Come licenziarti!!! Non può farlo assolutamente!!!
Per le perdite...stai tranquilla....ma se non riesci a toglierti la paura vai un attimo in ospedale, sarai rassicurata e vedrai che poi starai meglio...
Un abbraccio!
Per le perdite...stai tranquilla....ma se non riesci a toglierti la paura vai un attimo in ospedale, sarai rassicurata e vedrai che poi starai meglio...
Un abbraccio!

-
- Basic~GolGirl®
grazie ragazzuole, per le perdite sono state minime e a cambio mese anche di Veronica le ho avute... quidni se dovessero tornare ci vado..
Per il lavoro io vorrei chiamarlo ma non so.. Cmq ho parlato con un avvocato ieri e mi ha detto che in barba alla legge se vuole mi potrebbe licenziare lo stesso pagando solo una schifosissima penale... capito come ci tutelano??
Per il lavoro io vorrei chiamarlo ma non so.. Cmq ho parlato con un avvocato ieri e mi ha detto che in barba alla legge se vuole mi potrebbe licenziare lo stesso pagando solo una schifosissima penale... capito come ci tutelano??

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140