GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLE PANCE CI STAN STRETTI E CI PRENDON A CALCETTI!

Bloccato
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NELLE PANCE CI STAN STRETTI E CI PRENDON A CALCETTI!

Messaggio da toscamilla » 26 ott 2007, 12:52

ENORAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

ma nessuna si ricorda se aveva una visita????
perchè lei è sempre on line.... :domanda
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 26 ott 2007, 12:52

Ragazze io nn dico che mangio perchè mi faccio schifo da sola....appena arrivo in Francia vado a farmi la curva glicemica e speriamo bene!!

Volevo dire che Enora mi ha risposto, sta bene ed è solo piena piena di lavoro!! :sorrisoo
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 26 ott 2007, 12:53

akane, :coccola ...sono sicura che x voi non sarà così...anche io sono piena di paure di questo tipo e io e mauro siamo insieme da 18 anni...
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 26 ott 2007, 12:54

Se hanno il singhiozzo è solo un buon sintomo, vuol dire che il sistema nervoso funsiona bene.
Sofia anche quando è nata lo aveva spesso, il pediatra mi disse che per loro non è fastidioso, siamo noi che andiamo in sbattimento....io quando Sofia aveva il singhiozzo non facevo nulla e le passava da solo.
tant'è che spesso le veniva mentre dormiva e le andava via senza che si svegliasse!

MIMI, mi pare che mangi bene, il succo di frutta è bello sostanzioso, e il resto è bilanciato forse è un po' pochina la pasta, 50 gr è proprio un assaggino. Comunque dipende anche molto dai condimenti.
Non ti preoccupare per Arianna, i son donne che non hanno da mangiare a partoriscono lo stesso
Fra di noi non c'è nessuno che possa fare del male al proprio figlio perchè mangia poco, ho amiche che hanno vomitato 5 volte al giorno fino al 9à mese e questo vuol dire che non mangiavano pressochè nulla, comunque non lo tenevano.
Per la crescita dei bimbi la cosa più importante è il riposo e evitare gli stress, infatti la cosa principale è che la placenta e il cordone funzionino bene, altrimenti una può mangiare pure un elefante ma al piccolo non arriva nulla.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 26 ott 2007, 12:57

Ralle, volevo ringraziarti anch'io x tutte le tue dritte...cercavo una cosa indietro ieri sera e ho notato quanto mi sei stata d'aiuto...a proposito io da sempre uso candeggina delicata x disinfettare...sempre moderando l'uso va bene lo stesso x i cuccioli?

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 26 ott 2007, 12:57

BUONGIORNO PANZOLLE!!!!!

Allora stamani sono partita per andare a fare le analisi con la mini curva, ma quando sono arrivata all'ospedale di Careggi mi hanno comunicato che c'era sciopero :urka e io non lo sapevo :pistole .
Così in fretta e furia sono ritornata a Sesto e sono andata in un laboratorio di analisi a pago che mi ha preso €50,00 ma d'altra parte ormai avevo preso libero da lavoro e non volevo perdere la giornata inutilmente.

I risultati delle analisi ce l'ho lunedì sera. Cmq la mia glicemia prima del cocktail di glucosio :x: era 75.
Non so ma ho un bruttissimo presentimento :buuu . Mammamia se mi viene fuori la glicemia alta mi faranno fare la curva completa (4 ore lì a far niente) e poi cmq non l'accetterei. Con Matilde non ho avuto il diabete, la gliecemia era al limite nella mini curva ma poi tutto ok.

TOSCAAAAAAAA ma te quanto ce l'avevi il glucosio prima e dopo la minicurva????

Questo non l'accetterei AIUTOOOOOOOOOOO :buuu, ho perso 4kg all'inizio della gravidanza e per ora ne ho ripesi 3kg, come sarebbe possibile???????

Scusate lo sfogo, so che non devo fasciarmi la testa prima di cascare, ma ho veramente un bruttissimo presentimento.
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 ott 2007, 12:58

lalla71, speriamo... la cosa peggiore è che mio fratello e mia cognata (ricordate la famosa cognata con cui ho litigato qualche tempo fa? è lei) continuano a stare insieme nonostante si parlino solo per dare ordini lei e riceverli lui :buuu
comunque mi ripeto che io e mio marito non siamo mai stati così, e perchè dovremmo diventarlo proprio ora?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 26 ott 2007, 13:00

Akane...tesoro...
anche io ho tante paure...anzianche noi. parlo di me e di massimo.
sposati da solo 2 anni e mezzo stiamo così bene insieme io e lui che a volte non sentiamo neppure il desiderio di uscire e raggiungere gli amici. abbiamo, in poco tempo, raggiunto l'equilibrio prefetto...o per lo meno crediamo di averlo raggiunto.

io credo akane che i primi tempi non siano facili per nessuna coppia. le tue attenzioni prima tutte per tuo marito saranno dirottate tutte verso flavio...noi ci sentiremo senza scampo perchè sarà tanto il lavoro da fare intorno ai nostri bimbi, e i nostri mariti soffriranno un pò della sindrome dell'abbandono. sta a tutti e due parlarne e capirsi...ma credoche il vostro Flavio vi unirà ancora di più..

ora anche a me fa paura tutto, e più passano i giorni e più ho paura...di sentire il dolore del parto, di non essere una brava mamma, di non riuscire a stare vicino a massimo come ora, ansia di ciò che non conosco...e credo sia normalissma...ma da una noia...
:coccola
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 26 ott 2007, 13:02

Akane sappiamo bene che la difficolta del " non riuscire ad aver figli" porta delle conseguenze psicologiche nella coppia che nn sono di poco conto(ho un matrimonio fallito alle spalle a causa di questo e col mio ex siamo amici xkè abbiamo capito che è questo che ha distrutto il rapporto).Può essere che x loro il rapporto fosse già incrinato da prima e la nascita del cucciolo abbia solo peggiorato le cose. Non credo proprio che capiterà a te, ne sei troppo consapevole di questa cosa, sati vivendo il tutto con una serenità incredibile è questa è la cosa più importante! :bacio
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 26 ott 2007, 13:04

LAURETTA dici che si è girato? ma adesso in che posizione sta?

AKANE non preoccuparti... è normalissimo avere ansie e paure, ed è certo che le vostre vite saranno sconvolte dall'arrivo di Flavio, ma mica per forza in peggio? lo avete tanto voluto, vedrete che sarete una famiglia bellisiima e magari chissà anche numerosa :fischia e poi scusa eh? ma non vorrai mica prendere d'esempio quella cosa brutta di tua cognata :pistole
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 26 ott 2007, 13:05

akane, appunto....

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 26 ott 2007, 13:07

akane, toscamilla, ilarietta80, Aoifestella, mi fate piangereeeee...vado a farmi una specie di hamburgher...e io che odiavo la carne....

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 26 ott 2007, 13:08

ma no LALLA!!! devi essere allegra e serena capito?????????? altrimenti mi arrabbio :bacio

NADY tranquilla vedrai che è tutto a posto e anche se fosse il contrario, un pò di dieta non ha mai ucciso nessuno, visto Tosca che brava?
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 26 ott 2007, 13:09

Nady ha scritto:

Questo non l'accetterei AIUTOOOOOOOOOOO :buuu, ho perso 4kg all'inizio della gravidanza e per ora ne ho ripesi 3kg, come sarebbe possibile???????

Scusate lo sfogo, so che non devo fasciarmi la testa prima di cascare, ma ho veramente un bruttissimo presentimento.
allora intanto stai tranquilla perchè il tuo valore è ottimo!!! :ok
io sono partita da 75 prima del glucosio...dopo 1 ora era a 164... :urka dopo una settimana e più di bagordi alimentari (solo la sera prima una bella piattata di frittelle di mele inzuccherate)...dicono non centri nulla ma secondo me si....e ora ti dico perchè...

quindi avuti i risultati dopo 1 settimana ho la curva completa...sono stata a regime tutta la settimana senza sgarrare e i risultati erano: 75 a digiuno, 128 dopo 1 ora e poi gli altri due pochissimo sopra il limite... però vedi se stavo a regime la minicurva non mi veniva sballata e a quest'ora nonpativo la fame...
ma non tutto il male viene per nuocere Nady!
io ti auguro che tutto sia a posto e a questo proprosito ti faccio milioni di :incrocini però nonti fasciare la testa prima di rompertela...ti dico che cmq sia l'alimentazione che ho adesso sarebbe da fare sempre....
stai tranquilla!!!
LORENZO 05-01-2008

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 26 ott 2007, 13:14

toscamilla ha scritto:
Nady ha scritto:

allora intanto stai tranquilla perchè il tuo valore è ottimo!!! :ok
io sono partita da 75 prima del glucosio...dopo 1 ora era a 164... :urka dopo una settimana e più di bagordi alimentari (solo la sera prima una bella piattata di frittelle di mele inzuccherate)...dicono non centri nulla ma secondo me si....e ora ti dico perchè...

quindi avuti i risultati dopo 1 settimana ho la curva completa...sono stata a regime tutta la settimana senza sgarrare e i risultati erano: 75 a digiuno, 128 dopo 1 ora e poi gli altri due pochissimo sopra il limite... però vedi se stavo a regime la minicurva non mi veniva sballata e a quest'ora nonpativo la fame...
ma non tutto il male viene per nuocere Nady!
io ti auguro che tutto sia a posto e a questo proprosito ti faccio milioni di :incrocini però nonti fasciare la testa prima di rompertela...ti dico che cmq sia l'alimentazione che ho adesso sarebbe da fare sempre....
stai tranquilla!!!
TOSCA grazie io spero veramente che tutto vada ok. :ok
Cmq anche te non hai dei livelli altissimi il limite è a 140, vero?
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 26 ott 2007, 13:14

bambine io vi saluto...
vado a casa a mangiare la pappaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee

ci sentiamo più tardi dopo che avrò finito di stirare...che due MARONI!!!!!!!!!!!

UN BACIOTTO...
spero di leggere Enora dopo...uf!

a dopo...GNAMME GNAMME GNAMME!!!!!!!!!!!!!
LORENZO 05-01-2008

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 26 ott 2007, 13:16

Bungiorno!

Ho fatto un salto veloce prima di andare a casa a mangiare, oggi poi troverò ad aspettarmi anche la mia stellina che ha la febbre a causa del vaccino, ma fortunatamente è bella pimpante come al solito e adesso è con la nonna che dovrebbe fare le pulizie e invece ovviamente sta giocando con la nipote :fischia

Tosca forse anche per te il latte sarà un tuo nemico, io la mattina lo devo evitare e sostituire con il the (che mi fa schifo :che_dici ) e con un toast al formaggio o prosciutto :aargh . Mi raccomando evita del tutto biscottini e cereali perchè soprattutto questi ultimi pur essendo sani e nutrienti sono pieni di zuccheri (io andavo matta per i Kellogg's Special K ma ora niet!) :buuu

Per i lavaggi io all'inizio mi ero fissata con il Napisan ma poi me lo hanno sconsigliato tutti perchè è davvero pessimo per la pelle dei bambini a meno che non si risciacqui veramente bene, quindi no ai lavaggi a mano + napisan x disinfettare. Io a volte uso il timo come ammorbidente/disinfettante che è naturale.
Poi da quando ho sentito cha la maggior parte delle allergie dei neonati sono dovute all'ammorbidente l'ho proprio bandito da casa mia e ne faccio volentieri a meno :ok
Ci sono cmq dei detersivi delicati appositi per bebè tipo Chante Clair bebè o quello della Chicco, ma credo che vada bene un qualsiasi buon detersivo delicato tipo marsiglia.
poi è logico che se il bambino ha problemi di pelle/dermatite si agirà di conseguenza con prodotti più delicati :sorrisoo
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 ott 2007, 13:16

ragazze grazie, mi fa piacere da una parte vedere che tutte avete paura, il fatto è che da qualche giorno mio marito ha iniziato a dirmi che parlo troppo di Flavio e che penso solo a lui. In realtà è che ci stiamo dividendo i compiti con mio marito. Avevamo delle cose in ballo da prima di rimanere incinta, (cambiare mutuo, cambaire conto corrente, il falegname....) e diciamo che ora queste cose le ho delegate a mio marito e io mi sto occupando degli acquisti per Flavio, della sua cameretta, del corredino, delle mie visite... insomma qualcuno ci deve pur pensare a queste cose! a volte mi sembra che akane marito non si renda ben conto che "stiamo quasi all'arrivo"... giorni fa gli dicevo "vedi un uomo diventa padre solo nel momento in cui il figlio nasce, una donna diventa madre nel momento in cui resta incinta, perchè da quel momento tutto ruota intorno alla gravidanza" e ho continuato dicendo "quello che mangio o non mangio è per nostro figlio, quello che bevo o non bevo è per nostro figlio, il mio corpo si sta trasformando per nostro figlio, se ho mal di testa, mal di schiena o mal di stomaco è per "colpa" (ovviamente si fa per dire) di nostro figlio, per me lui inevitabilmente già c'è, è qui, è presente. Per te forse ancora no, lo sarà solo quando lo vedrai in carne e ossa" e lui ha annuito e ha detto che ho ragione...
insomma la mia paura è piu' per la reazione che avrà mio marito (che poi inevitabilmente si ripercuoterà su di me) che paura del parto o del non essere capace. Nessuna neo mamma all'inizio è capace... si impara.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 26 ott 2007, 13:16

Si Nady...il limite è 140 e cmq ti dico un'altra cosa...spesso la minicurva sballa...ma quella completa no...
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te...
:bacio

a dopo
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 26 ott 2007, 13:19

akane ha scritto: insomma la mia paura è piu' per la reazione che avrà mio marito (che poi inevitabilmente si ripercuoterà su di me) che paura del parto o del non essere capace. Nessuna neo mamma all'inizio è capace... si impara.
tuo marito appena lo vede se la fa nelle mutande e Flavio diventerà il suo mondo.... :emozionee
quoto tutto quello ke hai detto...è proprio così. :bacio
LORENZO 05-01-2008

Bloccato

Torna a “Gennaio”