GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Questo lo voglio fare con te...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Questo lo voglio fare con te...

Messaggio da Evvie » 10 ott 2009, 6:26

nanda ha scritto:
MOMO75 ha scritto:...ALLO STADIO A VEDERE IL GENOA :hi hi hi hi
A vedere vincere il Genoa!!!! :hi hi hi hi
poi, poi..
vorrei portarla ad Eurodisney, io ci sono stata da grande ed è stata una giornata meravigliosa!
le farò vedere la saga di Guerre Stellari (la prima quella dove la Forza scorre davvero)
Non vedo l'ora di farle assaporare lo spettacolo della montagna sia in estate che d'inverno
Andare insieme a vedere i film per bambini a natale.
e poi mille altre cose ancora :sorrisoo
Parentesi: forza grifone! :yeee
Evvie

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 ott 2009, 7:26

Sono tante le cose che vorrei fare con mia figlia. Più di tutte andare a sciare (è dalla gravidanza che non vado, sigh), giocare con la neve, ma questo spero di farlo tra poco. Andare al cinema, nei musei, ma soprattutto non vedo l'ora di chiaccherare con lei, scambiarci le piccole confiednze tra mamma e figlia, conversare su tutto e sentirmi orgogliosa del suo modo di essere. Poi vorrei andare a raccogliere castagne e divertirci a mangiarle insieme la sera a casa e tantissimo altro...Voglio vederla crescere serena :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 10 ott 2009, 10:15

io vorrei fare con entrambi i miei figli l'angelo di neve

ma se quando qui nevica ci stendiamo per terra ci investono :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 10 ott 2009, 11:46

Io voglio portarlo a vedere le gallerie di Pietro Micca a Torino, e una partita del Torino (probabilmente in un campetto parrocchiale se continua cosí :che_dici ).
Voglio insegnargli la storia e le tradizioni italiane e finlandesi.
Voglio portarlo a cercare funghi e bacche (già lo facciamo ma lui passa il tempo cadendo in acqua, non posso dire di divertirmi :fischia ).
Voglio essere esasperata dai suoi tentativi di prendere la mia macchina fotografica, fino a comprargliene una solo per lui. Voglio insegnargli ad usarla (o che lui lo insegni a me).
Voglio guardare migliaia di volte le foto della nostra famiglia e rispondere ai suoi "Chi è? Che cosa ha fatto?".
Voglio arrabbiarmi perché prende i miei libri e li impiastriccia di nutella, pur sapendo quanto sia difficile smettere di leggere solo per mangiare e quanto sia difficile resistere alla nutella.
Voglio aspettarlo a casa con una cioccolata calda, mentre lui è fuori a pattinare sul ghiaccio con suo padre, o mentre spalano la neve.
Voglio promettergli 5 euro per tagliare l'erba del prato al sabato pomeriggio, e poi dargliene 6 perché lo ha fatto bene, ma già che ci sono arrotondo a 10 perché so che per lui valgono 20.
Voglio disinfettargli le ferite e mettere cerotti alle sue ginocchia.
Voglio portarlo alle Galapagos.
Voglio vederlo arrivare a casa con il suo migliore amico e sentirli mentre svaligiano il frigo prima di rintanarsi in camera. E magari sorridere mentre aggiungo un piatto in più per cena.
Voglio creare nuove abitudini con lui, senza dimenticare quelle vecchie: la sauna al sabato, l'insalata russa a natale, le lenticchie il primo dell'anno, tirare le monete sulle uova sode a pasqua, il falò della festa di mezza estate, le stelle cadenti a S. Lorenzo...
Voglio insegnargli a guidare per poi non dargli la macchina perché me la rovina :fuck:
Voglio essere li quando impara a legarsi le scarpe.

Edera, potrei continuare per ore :sorrisoo
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 10 ott 2009, 12:00

muumi come sei dolce :buuu
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 ott 2009, 13:28

Voglio fare sentire ad entrambi quella vecchia cassetta che la nonna ha registrato nelle lunghe sere invernali con la storia della sua vita...
Quella nonna che ha dato amore a tanti bambini, figli, nipotini, bisnipotini, amici...
Quella nonna che quando l'ho salutata con Fabio in braccio e le ho detto: "Nonna, ci rivediamo tra 3 mesi e ti porto a conoscere il tuo nuovo bisnipotino" dal suo letto ha prima accarezzato il mio pancione, poi il piedino di Fabio e poi ha fatto no con la testa... :cuore
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 10 ott 2009, 15:51

mmmm io sono più in una fase del tipo: "questo lo vorrei fare SENZA di te".....!!!!!!!! :fischia

però leggervi mi ha commosso e emozionato.
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 10 ott 2009, 16:41

che belle cose muum!!!! (ovviamente fazzoletto bagnato...)

stef.p......MITICA!!!!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 12 ott 2009, 16:30

Muumimamma ha scritto:Io voglio portarlo a vedere le gallerie di Pietro Micca a Torino, e una partita del Torino (probabilmente in un campetto parrocchiale se continua cosí :che_dici ).
Voglio portarlo a cercare funghi e bacche (già lo facciamo ma lui passa il tempo cadendo in acqua, non posso dire di divertirmi :fischia ).
Voglio essere esasperata dai suoi tentativi di prendere la mia macchina fotografica, fino a comprargliene una solo per lui. Voglio insegnargli ad usarla (o che lui lo insegni a me).
Voglio guardare migliaia di volte le foto della nostra famiglia e rispondere ai suoi "Chi è? Che cosa ha fatto?".
Voglio arrabbiarmi perché prende i miei libri e li impiastriccia di nutella, pur sapendo quanto sia difficile smettere di leggere solo per mangiare e quanto sia difficile resistere alla nutella.
Voglio aspettarlo a casa con una cioccolata calda, mentre lui è fuori a pattinare sul ghiaccio con suo padre, o mentre spalano la neve.
Voglio promettergli 5 euro per tagliare l'erba del prato al sabato pomeriggio, e poi dargliene 6 perché lo ha fatto bene, ma già che ci sono arrotondo a 10 perché so che per lui valgono 20.
Voglio vederlo arrivare a casa con il suo migliore amico e sentirli mentre svaligiano il frigo prima di rintanarsi in camera. E magari sorridere mentre aggiungo un piatto in più per cena.
Voglio creare nuove abitudini con lui, senza dimenticare quelle vecchie: la sauna al sabato, l'insalata russa a natale, le lenticchie il primo dell'anno, tirare le monete sulle uova sode a pasqua, il falò della festa di mezza estate, le stelle cadenti a S. Lorenzo...
Voglio insegnargli a guidare per poi non dargli la macchina perché me la rovina :fuck:

Sai già ciò che penso, vero? :bacio
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 12 ott 2009, 17:16

Muumimamma ha scritto:Io voglio portarlo a vedere le gallerie di Pietro Micca a Torino, e una partita del Torino (probabilmente in un campetto parrocchiale se continua cosí :che_dici ).

:cuore

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 13 ott 2009, 9:51

mummi :buuu
Io voglio portarlo a vedere una partita del Torino (probabilmente in un campetto parrocchiale se continua cosí ).
ecco, qui potresti incontrarci M e E col papà.
M06 E07 amori di mamma

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 13 ott 2009, 12:03

che emozione questo post ragazze! :emozionee
io non vedo l'ora di recitare a teatro con mio figlio....è una mia passione e pare sia anche una passione del mio piccolo ometto! io non lo faccio più da tempo ma appena mio figlio crescerà vorrei rifrequentare l'ambiente del teatro e, se lui vorrà, ci andremo assieme! per me era un'emozione grande e vorrei dividere quei brividi con lui!
con mia figlia invece vorrei andare a scegliere il suo abito da sposa....è stata un'emozione anche quella per me e vorrei condividerla con lei dato che io non l'ho condiviso con la mia mamma per problemi di distanza(quando mia mamma mi ha vista in abito da sposa era felice ma sia a me che a lei è mancato l'averlo scelto assieme)! :cuore
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 13 ott 2009, 13:12

Oddio....ma mi avete fatta piangereeeee!!!!! :buuu
Con mia figlia vorrei fare un milione di cose: quelle che avete scritto voi e tante altre...da che parte si può iniziare?
Vorrei...vorrei...vorrei accompagnarla a scuola il suo primo giorno e vederla che mi fa ciao ciao con la manina, serena e sorridente...vorrei camminare con lei nei boschi e sulle montagne, raccontandole di quando io lo facevo con il suo bisnonno e farle gli stessi scherzi che lui faceva a me...vorrei andare a sciare assieme e fermarci al rifugio per una cioccolata calda superdensa...vorrei soprattutto ridere con lei e raccontarle le donne della nostra famiglia, la trisavola di cui porta il nome, la mia adorata nonna...vorrei un giorno commuovermi da matti alla sua laurea e farla vergognare quando parteciperò agli scherzi goliardici che le faranno...vorrei comunque accompagnarla nei suoi momenti importanti e nelle sciocchezze di tutti i giorni, sempre con quel meraviglioso sorriso che ha da quando ha imparato a sorridere :cuore :cuore :cuore

P.S. E quando porterà a casa i vari morosetti sarà ovviamente sputtanata con i racconti di cosa faceva da piccolina.... :hi hi hi hi
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 14 ott 2009, 10:41

chiarasole ha scritto:Voglio fare sentire ad entrambi quella vecchia cassetta che la nonna ha registrato nelle lunghe sere invernali con la storia della sua vita...
Quella nonna che ha dato amore a tanti bambini, figli, nipotini, bisnipotini, amici...
Quella nonna che quando l'ho salutata con Fabio in braccio e le ho detto: "Nonna, ci rivediamo tra 3 mesi e ti porto a conoscere il tuo nuovo bisnipotino" dal suo letto ha prima accarezzato il mio pancione, poi il piedino di Fabio e poi ha fatto no con la testa... :cuore
:buuu
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 14 ott 2009, 10:41

chiarasole ha scritto:Voglio fare sentire ad entrambi quella vecchia cassetta che la nonna ha registrato nelle lunghe sere invernali con la storia della sua vita...
:buuu

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 14 ott 2009, 10:43

Paola67 ha scritto:io vorrei fare con entrambi i miei figli l'angelo di neve

ma se quando qui nevica ci stendiamo per terra ci investono :che_dici
cos'è l'angelo di neve?

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 14 ott 2009, 11:09

Io non vedo l'ora di leggere con lui, a Natale, "canto di Natale" di Dickens, una delle mie storie preferite....
mi sa che quest'anno ci provo, si è già fatto leggere tutto "Pinocchio".
e poi....di aiutarlo a fare i compiti alle elementari....
Di portarlo nelle mie pinete e insegnargli a riconoscere le piante...

Ci sarebbero così tante cose.... :cuore

piano piano le faremo tutte!
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 ott 2009, 11:48

l'angelo della neve è quando ti sdrai nella neve fresca e apri e chidi le braccia e le gambe.
poi ti alzi e nella neve è rimasta l'impronta di un angelo. :cuore

un'altra cosa che adoro fare è fargli assaggiare gusti nuovi.
proprio oggi ha scoperto la nutella :-D
e quest'inverno mangeremo anche la neve insieme...la neve ha un gusto tutto suo...magico :emozionee
M06 E07 amori di mamma

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 14 ott 2009, 12:49

andare assieme a comperare qualche cosa che desidera molto e acquistato con il suo primo salvadanaio rotto :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 17 ott 2009, 15:20

riprendo questo post poichè proprio ora mi è venuto un flash di uan canzone dei Pink Floyd che era una vita che non ascoltavo...
si tratta dell'album ANIMALS.. non è molto conosciuto ma per me è un vero capolavoro di follia! :-D
è stato il primo album con il quale fui 'svezzata' alla musica rock dai miei fratelli... avevo 10/11 anni!!! :-D
quanti ricordi di queste canzoni... e ora mentre ascolto queste canzoni.. be'... mi vedo in viaggio senza meta con le mie bambine con sotto fondo questa musica.. un po' perse nei nostri sogni... io che 'ringiovanisco' con la loro adolescenza e loro con affianco una mamma che magari non le capisce appieno (perchè i tempi saranno sicuramente diversi) ma che saprà starle vicino quanto possibile... sarebbe davvero bello.. un sogno..

non dico di voler vedere insieme a loro un concerto dei pink floyd poichè all'epoca probabilmente suonerebbero tenendosi al girello!!!!! :ahah :ahah :ahah
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”