GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Assorbenti lavabili
- fifia
- Master~GolGirl®
- pem
- Silver~GolGirl®
Re: Assorbenti lavabili
io ho un ciclo leggerissimo. vorrei prenderli per la notte e come proteggi slip da aggiungere al tampax ( e un giorno magari alla mooncup).
quindi 3 asorbenti e 3 salvaslip. ne metto uno al giorno, vero?
perchè parlate di lavarli con bicarbonato?
non posso unirli la bucato di tutta la famiglia col normale detersivo?
non posso certo fare una lavatrice x 6 assorbenti..e non ci penso proprio a lavarli a mano
ma non ho ancora capito quali sono i migliori. che marca consigliate?
ho capito:
no cotone.
no bambù.
no flanella.
quindi 3 asorbenti e 3 salvaslip. ne metto uno al giorno, vero?
perchè parlate di lavarli con bicarbonato?
non posso unirli la bucato di tutta la famiglia col normale detersivo?

non posso certo fare una lavatrice x 6 assorbenti..e non ci penso proprio a lavarli a mano

ma non ho ancora capito quali sono i migliori. che marca consigliate?
ho capito:
no cotone.
no bambù.
no flanella.
M06 E07 amori di mamma
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Pem, certo che puoi lavarli con il normale bucato!
Io ti consiglio quelli in minkee che non rimangono macchiati e sono morbidissimi, ma da quel che diceva Olfersia credo valga lo stesso anche per quelli in PUL.
Sì, secondo me uno al giorno se hai ciclo leggero basta e avanza!

Io ti consiglio quelli in minkee che non rimangono macchiati e sono morbidissimi, ma da quel che diceva Olfersia credo valga lo stesso anche per quelli in PUL.
Sì, secondo me uno al giorno se hai ciclo leggero basta e avanza!

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- frab
- Bronze~GolGirl®
io li sciacquo in acqua fredda e poi li lavo insieme all'altro bucato. comunque prima provane 3 o 4. io ti consiglio vivamente anche la mooncup. 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- elevia
- Expert~GolGirl®
mi avete incuriosita....
Il pul colorato, che penso si metta a contatto con la mutandina normale perchè è impermeabile, come si fissa ad essa? ovvero, quei due bottincini dove si attaccano? fra di loro facendo il giro sotto?
ho cercato sul forum di Chiara per un video "illuminante" ma non c'è.
ho un po' di mesi per studiarmeli
però però.... non sembrano male... 

Il pul colorato, che penso si metta a contatto con la mutandina normale perchè è impermeabile, come si fissa ad essa? ovvero, quei due bottincini dove si attaccano? fra di loro facendo il giro sotto?
ho cercato sul forum di Chiara per un video "illuminante" ma non c'è.
ho un po' di mesi per studiarmeli

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- olfersia
- Master~GolGirl®
elevia sì, i bottoncini si attaccano fra di loro facendo il giro sotto!!
Per il lavaggio... certo che lipuoi mettere con il resto del bucato, magari con poco detersivo, visto che rimangono a contatto con una parte molto delicata... on risciacquo in più!
Io per ora lavo coi pannolini di mio figlio!
Quelli in micropile e PUL (lo strato impermeabile che rimane sulla mutandina) sono facili facili come quelli in minkee!!
Per il lavaggio... certo che lipuoi mettere con il resto del bucato, magari con poco detersivo, visto che rimangono a contatto con una parte molto delicata... on risciacquo in più!

Io per ora lavo coi pannolini di mio figlio!
Quelli in micropile e PUL (lo strato impermeabile che rimane sulla mutandina) sono facili facili come quelli in minkee!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- nicochiara
- Active~GolGirl®
Anch'io sono attirata dagli assorbenti lavabili, ma ho un dubbio un pò stupido: se me li porto in ufficio e mi cambio, dopo dove lo metto quello "usato"? Non è che se lo lascio lì mezza giornata poi puzza?
Nico e Chiara nata il 09/11/2004
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
nicochiara, esistono delle speciali borse a chiusura ermetica che non fanno uscire nè odori né liquidi
Sono carine e molto discrete

Sono carine e molto discrete

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- pem
- Silver~GolGirl®
li ho presi ed usati.
li ho messi a bagno con acqua e bicarbonato e poi in bucato a 40°.
sono rimasti degli aloni.
è normale?
come li tolgo?

li ho messi a bagno con acqua e bicarbonato e poi in bucato a 40°.
sono rimasti degli aloni.
è normale?
come li tolgo?
M06 E07 amori di mamma
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
pem, che assorbenti hai preso?
Sui miei in bambù e canapa gli aloni sono rimasti... su quelli in Minkee invece no...
Hai sciacquato con acqua fredda e non calda?
Sui miei in bambù e canapa gli aloni sono rimasti... su quelli in Minkee invece no...

Hai sciacquato con acqua fredda e non calda?
- olfersia
- Master~GolGirl®
Anche sui miei in pile a volte rimangono degli aloni...
Lavo a 50° però dopo un risciacquo in acqua fredda e quando posso stendo al sole...
Il sangue col caldo "cuoce" e si fissa... so che per smacchiare aiuta anche la cara vecchia acqua ossigenata...
Lavo a 50° però dopo un risciacquo in acqua fredda e quando posso stendo al sole...
Il sangue col caldo "cuoce" e si fissa... so che per smacchiare aiuta anche la cara vecchia acqua ossigenata...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- pem
- Silver~GolGirl®
ho lavato in lavatrice...calda
va bè...tanto li posso usare lo stesso

va bè...tanto li posso usare lo stesso

M06 E07 amori di mamma
- olfersia
- Master~GolGirl®
Eccerto che li puoi usare.
Sono alonati.
Mica sporchi!
Sono alonati.
Mica sporchi!
- krogiolina
- Master~GolGirl®
fed, ma dove li hai comprati quelli in minkee???? li voglio!!!!!
per non far rimanere aloni, basta sciacquarli sotto l'acqua fredda senza mettere detersivi nè altro... solo acqua fredda, poi li fai lavare in lavatrice con il resto del bucato tranquillamente!
quoto quanto detto da tutte le altre per la tenuta, sono fantastici, tengono un sacco anche tutta la notte ai primi giorni del ciclo (che per me sono i più forti!)
p.s. io per ora ho tutti mommy's touch

per non far rimanere aloni, basta sciacquarli sotto l'acqua fredda senza mettere detersivi nè altro... solo acqua fredda, poi li fai lavare in lavatrice con il resto del bucato tranquillamente!
quoto quanto detto da tutte le altre per la tenuta, sono fantastici, tengono un sacco anche tutta la notte ai primi giorni del ciclo (che per me sono i più forti!)
p.s. io per ora ho tutti mommy's touch
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
krogiolina, li ho presi qua
http://www.mimeme.eu" onclick="window.open(this.href);return false;
Sonya di Ecobaby (dove non passo da una vita, non so se lei sia ancora attiva) organizza una o due volte l'anno un acquisto collettivo dalla Spagna e poi spedisce a tutti quelli che hanno ordinato a casa
http://www.mimeme.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Sonya di Ecobaby (dove non passo da una vita, non so se lei sia ancora attiva) organizza una o due volte l'anno un acquisto collettivo dalla Spagna e poi spedisce a tutti quelli che hanno ordinato a casa

- frab
- Bronze~GolGirl®
wow Fed sono fantastici!!!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- krogiolina
- Master~GolGirl®
che belli che sono!!!

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Sì, sono bellini
e devo dire anche morbidissimi!!
Pensate che noi abbiamo fatto un ordine di prova con alcune ragazze del mio gruppo d'acquisto e stiamo pensando di fare un ordine cittadino di tutti i GAS di Roma

Pensate che noi abbiamo fatto un ordine di prova con alcune ragazze del mio gruppo d'acquisto e stiamo pensando di fare un ordine cittadino di tutti i GAS di Roma

- krogiolina
- Master~GolGirl®
fed... cavoli se non fossimo così lontane mi aggiungerei al vostro gruppo di acquisto... voglio anche io gli assorbenti di pelucheeeeeee
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Io ho un ciclo abbondantissimo, che ne dite di questi per la notte?
http://www.mimeme.eu/index.php?action=i ... revstart=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Questi, invece, dovrebbero andare bene per il giorno http://www.mimeme.eu/index.php?action=i ... revstart=0" onclick="window.open(this.href);return false; , mentre questi a fine ciclo http://www.mimeme.eu/index.php?action=i ... revstart=0" onclick="window.open(this.href);return false; ...
MA NESSUNO E' DISPONIBILE!!!
Qualcuna di voi parla lo spagnolo, di modo da scrivere una mail per prenotarli e chiedere quando saranno disponibili???
HELP!
Fed+brugnomo mi terresti in considerazione se li comprate?
http://www.mimeme.eu/index.php?action=i ... revstart=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Questi, invece, dovrebbero andare bene per il giorno http://www.mimeme.eu/index.php?action=i ... revstart=0" onclick="window.open(this.href);return false; , mentre questi a fine ciclo http://www.mimeme.eu/index.php?action=i ... revstart=0" onclick="window.open(this.href);return false; ...
MA NESSUNO E' DISPONIBILE!!!

Qualcuna di voi parla lo spagnolo, di modo da scrivere una mail per prenotarli e chiedere quando saranno disponibili???
HELP!
Fed+brugnomo mi terresti in considerazione se li comprate?

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!