GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese

Messaggio da ishetta » 13 ott 2009, 12:02

Buongiorno ragazze, sono in attesa del verdetto. Visita alle 14.10 :incrocini :incrocini :incrocini (meno male che ho ricontrollato la prenotazione perchè ero convinta che fosse alle 13.40). Allora il 14 giugno ho iniziato la dieta ed ero 87kg, stamattina post pipì ero 78.3kg. Speriamo vada bene anche a lei. :incrocini :incrocini :incrocini

A proposito di pipì... Sto trovando il pannolino asciutto di mattina e per oggi è tutto ok.

Erica, per le brioschine.... io le lascio un po' crude prima di congelarle e poi prima di portarle in tavola le faccio andare ancora 10 minuti in forno caldo a 160 gradi. Sabato mi diletto con le crepes. Si accettano consigli per il ripieno salato che non contenga però ricotta.

Congiuntivite: a noi ha dato tobral per 7gg e non mi ricordo il nome dell'altro farmaco per scongiurare il rischio di herpes oculare.

M... secondo me è meglio se viene a Gorgonzola. Se no siete condizionati per la vita con le vacanze e soprattutto.... almeno ne approfitti per le malattie :spiteful:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 ott 2009, 12:07

no ishetta non dirmi così..
gorgonzola no.. alla fine la conosco, ce l'avrei tutti i gg in giardino!!
e per le malattie c'è mia mamma!!
non può starsene dov'è??
accidenti alla sua intolleranza..
e comunque metterei le cose ben in chiaro con marco.. della serie non voglio essere condizionata dalle sue scelte (peraltro da me non condivise)
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 ott 2009, 12:08

ishetta sei stata bravissima, vedrai che te lo dirà anche lei!

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 13 ott 2009, 12:08

Eccomi di ritorno dalla villo,

mamma mia, io non sono particolarmente impressionabile ma vedere un agozzo di 10 cm piantato in pancia un pò di effetto me l'ha fatto :x:
Cmq pare tutto ok, il pesciolino non l'ho praticamente visto però perchè il medico era super-veloce, ha solo verificato la lunghezza (senza dirmela!)
Insomma aspetto domani per il primo risultato su trisomie e sesso :incrocini

Myriam ma ti sei aggregata al c.a.s.a? :prr Io che farei? Se pensassi di resistere ai suoi inviti la spedirei in abruzzo, ma se pensi che davvero finireste lì a tutte le feste, tientela vicina. Poi certo c'è il rischio intrusione moltiplicato..
Certo che cambiare casa per quel motivo...non mi fa pensare bene di tua suocera

Serena complimenti al cucciolo :ahaha
E anche a te per le iniziative!

E una volta per tutte però.............................

BASTA parlare di cibo! Mi vien fame e subito dopo nausea! :martello
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 ott 2009, 12:12

evviva tweetie, cavolo i risultati già domani??

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 13 ott 2009, 12:18

M76 ha scritto:adesso ve la butto lì.. ditemi cosa ne pensate.
io non ci metto bocca perchè non mi fa piacere nè una nè l'altra.. ma vorrei un vostro parere da "esterne".

mia suocera non vuole più stare ad abitare nel palazzo in cui vive da 40 anni perchè (udite udite) hanno affittato l'appartamento a fianco al suo a dei "talebani" (poverina, è una famigliola egiziana madre, padre due bimbi).
lei non lo accetta. dice che il suo era un palazzo signorile e che se arriva certa gente, lei deve andarsene. questi fanno puzza, hanno messo la parabolica appena entrati senza chiedere permessi, ecc. ecc.. (ne ha molte di lamentele).
lei non è tollerante con nessuno.
e qui arriva il punto: ha detto io metto in vendita casa mia. e me ne vado. liberissima,basta che non condizioni la tua vita
o torno in abruzzo al mare (e si tiene la casa in montagna per l'estate) o vengo da voi.mmmhhhhh

qui il mio dilemma... cosa è peggio? averla di casa nei paraggi a gorgonzola o in abruzzo? (quindi con condizionamento vita-natural-durante).Forse è meglio averla a gorgonzola
le ferie bisognerebbe farle da lei, natale idem, e qualsiasi gg di festa..ma non sei obbligata vero??????
oltre al fatto che vorrebbe lì i bambini x due-tre mesi all'anno (questo già detto). Seeee,america.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 ott 2009, 12:27

roxy io metterei subito i paletti con mio marito e alla fine credo che lui sia d'accordo con me, al massimo una settimana si può fare ma non di più.. poi bo, non so.
non vorrei passare io per quella cattiva.
per lui le vacanze sono vacanze!!!

e comunque metterei le cose ben in chiaro da subito dicendo la scelta è vostra, non siamo noi a doverne pagare le conseguenze

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 ott 2009, 12:30

myriam premesso che sono disgustata da tua suocera, più sento parlare di lei e più capisco che ogni famiglia ha la sua croce...
io spererei che andasse in Abruzzo, non c'è dubbio!!
Al massimo 1-2 settimane l'anno li andate a trovare, e per il resto dell'anno state in pace. I primi anni magari tuo marito vorrà andare a trovarli più spesso (ma sempre nei limiti delle vostre ferie e nessuna madre manderebbe i figli 2-3 mesi altrove, poi lei può chiedere pure la luna, mica vuol dire che l'ottenga), poi vi abituerete a vederla meno, i bimbi crescendo si scocceranno all'idea di stare lì più di un paio di giorni e li vedrete poco e niente.
Io una suocera così, per non litigarci, la vorrei LONTANISSIMA. Ma come ha fatto tuo marito a crescere bene con una madre così accentratrice, prevaricatrice e intollerante? sarà stato un inferno!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 13 ott 2009, 12:33

Myriam quoto Roxy......
comunque purtroppo non c'è male minore quando si parla di un tipo come tua suocera :prr
A parte tutto ma lei è una che di solito le spara così o poi prosegue nel suo intento?? perchè addirittura cambiare regione e zona d'Italia mi sembra veramente tanto....
Io me la terrei a gorgonzola...nel bene o nel male ti ha aiutato e continuerà a farlo!!

Tweetie ma la procedura della villo è uguale all'amnio??? ovvaimente 1000000 :incrocini :incrocini
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 ott 2009, 12:38

myriam premesso che sono disgustata da tua suocera, più sento parlare di lei e più capisco che ogni famiglia ha la sua croce...
io spererei che andasse in Abruzzo, non c'è dubbio!!
sinceramente anche io, ma ho paura delle ripercussioni sulla mia vita!!!
Al massimo 1-2 settimane l'anno li andate a trovare, e per il resto dell'anno state in pace. I primi anni magari tuo marito vorrà andare a trovarli più spesso (ma sempre nei limiti delle vostre ferie e nessuna madre manderebbe i figli 2-3 mesi altrove, poi lei può chiedere pure la luna, mica vuol dire che l'ottenga), poi vi abituerete a vederla meno, i bimbi crescendo si scocceranno all'idea di stare lì più di un paio di giorni e li vedrete poco e niente.
Io una suocera così, per non litigarci, la vorrei LONTANISSIMA.
la penso allo stesso modo. una sett ad agosto e una a dicembre... non di più. poi ovvio che i bambini non staranno mai ad 800km da me..
Ma come ha fatto tuo marito a crescere bene con una madre così accentratrice, prevaricatrice e intollerante? sarà stato un inferno!
bella domanda, sarà per questo che lui è l'opposto?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 ott 2009, 12:43

clo lei se decide una cosa la fà.
tanto più che il marito vuole tornarsene al suo paese.

ora non abita da me, è a 20 km.
lei dice che vuole andare nella sua terra... tanto qui ormai cosa fa.. ecc ecc.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 ott 2009, 12:44

e comunque è la motivazione che io non condivido.
se non fosse arrivata quella famiglia, lei sarebeb buona buonina a casa sua.
ma lo sapete che non ci dorme la notte, ha paura..

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 ott 2009, 12:45

myriam ma scusa, di che ti preoccupi? sicuramente così la vedresti meno di ora, ed è più facile andare d'accordo con chi si vede poco.
Non capisco però chi dice che almeno così si avrebbe un aiuto coi bimbi etc. A parte che c'è tua madre che tra poco va in pensione, io preferisco far da sola che essere aiutata da qualcuno che non mi piace, lo trovo più corretto. E poi esiste tua madre, le baby sitter, non vorrei che i miei figli stessero accanto ad una persona che potrebbe inculcarle idee che non condivido per nulla.
Poi probabilmente è una sparata e poi le passa, nel frattempo mi dispiace molto per quella povera famiglia egiziana....mi metto nei loro panni e non mi piacciono per niente.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 ott 2009, 13:01

Eccomi...

Myriam io preferirei che se ne tornasse in Abruzzo, senza dubbio, un paio di volte l'anno la vedi i si toglie dalle scatole.Il problema è che poi vorrà venire lei su magari a casa vostra ospite :x: .....anche se secondo me non se ne va per via dei bimbi.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 13 ott 2009, 13:04

myriam comunque vedi come va, nel senso che qualsiasi scelta fa tua suocera di sicuro a decidere per i gemelli sei e sarai sempre tu, quindi lei può dire quello che vuole ma alla fine chi decide sei tu e tuo marito, che mi sembra è una persona ragionevole, quindi.... non mi preoccuperei più di tanto.
forse esagera nelle pretese perchè si vuol sentir dire di non andar via, di restare, e giù di li...

purtroppo per me le due feste sono costretta a farle.... dopo tanti no a mio marito e dopo tante litigate ...ho dovuto cedere :buuu ma i numeri sono piccoli, la festa con amici 10 persone parenti circa 20
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 ott 2009, 13:24

Martinail compleanno lo festeggiamo venerdì, quindi proprio il 16 perchè abbiamo pensato che fosse giusto farlo il giorno della nascita, poi dopo c'è il sabato quindi nessuno ha problemi.
Per la grigliata non saprei, dove la faresti?noi da soli?Fammi sapere così poi chiedo anche a Edo .

aliceanche la villo è andata... :incrocini per i risulatati

PAtrizia :incrocini per oggi, sei stata bravissima cmq!!

Dopo vi parlo del compleanno
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 ott 2009, 13:24

avete ragione, alla fin fine nonostante quello che lei decida di fare, io ho la mia famiglia e decidiamo insieme cosa è meglio per noi.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 13 ott 2009, 13:31

M76 ha scritto:avete ragione, alla fin fine nonostante quello che lei decida di fare, io ho la mia famiglia e decidiamo insieme cosa è meglio per noi.
:ok

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 13 ott 2009, 13:33

Per chi mi chiedeva le differenze villo/amnio: la seconda non l'ho mai fatta quindi non so se l'ago sia lo stesso e se duri di meno o di più. So solo che nella villo bucano la placenta, mentre nell'amnio bucano il sacco amniotico..
I risultati di domani sono solo i principali, quelli definitivi il 10/11 quindi tra quasi un mese!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 ott 2009, 13:57

saluto a tutte vado dai miei polli.

Ishetta :incrocini

Bloccato

Torna a “Novembre”