GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo
- fulippi
- Active~GolGirl®

Re: NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo
vaschetta onda non è vero che si può appoggiare su qualsiasi vasca. sulla mia per esempio no
e non c'entra nemmeno dentro. probabilmente ho una vasca sfigata..
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

fulippi grazie!!..ma la fascia per ora non la prendo..ho un marsupio della babybjorn che ho preso usato da una gollina e provo prima con quello ..vediamo..se poi scopro che mi è più comodo tenermela addosso piuttosto che scarrozzarla fra passeggini e ovetti magari per sta primavera mi studio qualcosa
vado che il mio ticker segna -19 e io ho ancora 3 sacchettini da fareeeeeeee
vado che il mio ticker segna -19 e io ho ancora 3 sacchettini da fareeeeeeee
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

fulippi ho visto che hai scritto sul post della fascia. Io scrivevo ieri che ora ho la tricot-slen che mi ha regalato la mia amica, ma considero seriamente di usare il cartamodello di peperita per farmi fare anche una mei tai che può essere più comoda da indossare quando sei già in giro.....
alouette se decide lei forse è la cosa migliore...
alouette se decide lei forse è la cosa migliore...
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

dub lavoraaaaaaaaaaaaaaa 
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Oh mamma...... che cosa leggo????
E' nato MATTIA!Congratulazioni a Dolcekaty & family!
Adesso vado a vedere quando avrebbe avuto la dpp, così magari mi do una mossa anch'io a fare qualcosa!
Linseis.... ti confermo tutto sulla vaschetta onda. Io avevo quella vecchia, adesso l'hanno fatta "evolution". In effetti costa un po', ma per me ne vale davvero la pena. E' gommatina e quindi antiscivolo, le barre per posizionarla sulla vasca sono state modificate e sicuramente migliorate per la stabilità della vaschetta.
Io la stra-consiglio.
Dub... per quanto riguarda la vaschetta da viaggio, io ti posso dire che ho preso una di quelle gonfiabili e mi sono trovata molto bene. Anche in quel caso non è utilizzabile subito subito, ma è molto più confortevole di quella vista a bimbinfiera. A dire il vero l'ho presa l'anno scorso al mare (Pietro aveva 4 mesi e mezzo) ed è una specie di piscinetta rettangolare, poi ho preso anche il cuscinetto gonfiabile, per rendere al top!
E' nato MATTIA!Congratulazioni a Dolcekaty & family!
Adesso vado a vedere quando avrebbe avuto la dpp, così magari mi do una mossa anch'io a fare qualcosa!
Linseis.... ti confermo tutto sulla vaschetta onda. Io avevo quella vecchia, adesso l'hanno fatta "evolution". In effetti costa un po', ma per me ne vale davvero la pena. E' gommatina e quindi antiscivolo, le barre per posizionarla sulla vasca sono state modificate e sicuramente migliorate per la stabilità della vaschetta.
Io la stra-consiglio.
Dub... per quanto riguarda la vaschetta da viaggio, io ti posso dire che ho preso una di quelle gonfiabili e mi sono trovata molto bene. Anche in quel caso non è utilizzabile subito subito, ma è molto più confortevole di quella vista a bimbinfiera. A dire il vero l'ho presa l'anno scorso al mare (Pietro aveva 4 mesi e mezzo) ed è una specie di piscinetta rettangolare, poi ho preso anche il cuscinetto gonfiabile, per rendere al top!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- Alouette
- New~GolGirl®

Io userò senz'altro la fascia vista la necessità di mani libere.
Una mia amica mi ha dato quella in tessuto che tra l'altro costa 70 euro. Pazzesco!
Vedremo come mi trovo
Una mia amica mi ha dato quella in tessuto che tra l'altro costa 70 euro. Pazzesco!
Vedremo come mi trovo
- fulippi
- Active~GolGirl®

Ho visto la tricot slem mi ispira ma ho paura di intrecciarmi con tutta quella lunghezza.Enrica73 ha scritto:fulippi ho visto che hai scritto sul post della fascia. Io scrivevo ieri che ora ho la tricot-slen che mi ha regalato la mia amica, ma considero seriamente di usare il cartamodello di peperita per farmi fare anche una mei tai che può essere più comoda da indossare quando sei già in giro.....
Il cartamodello del mei tai l'avevo trovato anche io però in confronto a quello della mugh... io ci sto sbavando ma 100 euro!! ora ne ho trovati un paio negli usa che mi piacciono e con 25 o 40 euro li prendo, comprese spedizioni. Il comodo di questi aggeggi è che li puoi usare da subito, cosa che coi marsupi non puoi fare, e l'idea di evitarmi scale, ascensore, marciapiedi occupati da auto o ineistenti con una carrozzina e Filippo sciolto mi ispira assai..
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009
- nico76
- Expert~GolGirl®

Cosa leggo!!??
Congratulazioni Dolcekaty!!!! BENVENUTO MATTIA!!!

Congratulazioni Dolcekaty!!!! BENVENUTO MATTIA!!!
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- aspi04
- Active~GolGirl®

Buondì a tutte!!!
Passo al volo perchè internet mi si disconnette all'improvviso e poi magari non mi funziona più per tutto il giorno...
Innanzitutto...Benvenuto al piccolo MATTIA e tante
alla mamma ed al papà!!!
Sapete per caso quando finiva i mesi dolcekaty?!
Passiamo a me...
Ieri sera avevo l'eco di controllo dal mio gine, per confermare che il mio piccolo era ancora podalico e incastratissimo e per definire quindi la data del cesareo.
Mi sdraio, incominciamo a parlare di possibili date per il parto, mi spalma il gel sulla pancia e...udite udite...il dottore mi guarda con due occhi così
e mi dice:"Signora, si è girato cefalico!!! Giuro che nella mia carriera una cosa simile non mi era mai capitata..."
Ergo: parto naturale e tutti i programmi e gli schemi saltati.
Trattandosi di mio figlio, che ha sfidato le leggi mediche fin dal concepimento, in effetti non c'è granché da meravigliarsi
Inutile dirvi che un pelino sono ancora sotto choc, diciamo che in un mese ormai mi ero abituata all'idea del cesareo e ora, tutto ad un tratto, scopro che mi aspetta un naturale...
In più, per farmi coraggio, amiche e parenti hanno passato le ultime settimane a dirmi quanto ero fortunata a fare un parto cesareo e a raccontarmi storie di parti naturali da incubo per rasserenarmi...ora pensate in che situazione mi trovo io!
Va beh, scappo, ci sentiamo prestissimo!!!
P.s. Aggiornamento per la nostra moderatrice: Simone ad oggi pesa circa 2.650 gr
Passo al volo perchè internet mi si disconnette all'improvviso e poi magari non mi funziona più per tutto il giorno...
Innanzitutto...Benvenuto al piccolo MATTIA e tante
Sapete per caso quando finiva i mesi dolcekaty?!
Passiamo a me...
Ieri sera avevo l'eco di controllo dal mio gine, per confermare che il mio piccolo era ancora podalico e incastratissimo e per definire quindi la data del cesareo.
Mi sdraio, incominciamo a parlare di possibili date per il parto, mi spalma il gel sulla pancia e...udite udite...il dottore mi guarda con due occhi così
Ergo: parto naturale e tutti i programmi e gli schemi saltati.
Trattandosi di mio figlio, che ha sfidato le leggi mediche fin dal concepimento, in effetti non c'è granché da meravigliarsi
Inutile dirvi che un pelino sono ancora sotto choc, diciamo che in un mese ormai mi ero abituata all'idea del cesareo e ora, tutto ad un tratto, scopro che mi aspetta un naturale...
In più, per farmi coraggio, amiche e parenti hanno passato le ultime settimane a dirmi quanto ero fortunata a fare un parto cesareo e a raccontarmi storie di parti naturali da incubo per rasserenarmi...ora pensate in che situazione mi trovo io!
Va beh, scappo, ci sentiamo prestissimo!!!
P.s. Aggiornamento per la nostra moderatrice: Simone ad oggi pesa circa 2.650 gr
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità
- nico76
- Expert~GolGirl®

questione fascia/marsupio
io ho un marsupio prestato da un'amica e la fascia originale Dydimos (me la soo fatta regalare e costa una follia)...
la fascia si può annodare in più modi, è vero, ma una volta annodata con il bimbo dentro non è che la sleghi e la rileghi in 5 secondi...e d'inverno con cappotto e tutto il resto mi sa che no la userò molto...infatti ho provato anche a venderla qui su GoL al mercatino...
mi sa che le poche volte che mi servirà tenerlo "addosso", in casa o fuori, userò il marsupio che si lega e slega più facilmente, mentre per fuori mi sono fatta prestare la sacca imbottita da portare a tracolla...per piccoli tratti mi sembra più comoda...vedremo...
per quanto riguarda il bagnetto
riutilizzerò il fasciatoio con vaschetta di fianco da mettere sulla vasca...con Dani mi sono trovata stra bene....e poi ho preso la vaschetta Tummy tub da usare in montagna o quando voglio stare seduta...non vedo l'ora di provarla
io ho un marsupio prestato da un'amica e la fascia originale Dydimos (me la soo fatta regalare e costa una follia)...
la fascia si può annodare in più modi, è vero, ma una volta annodata con il bimbo dentro non è che la sleghi e la rileghi in 5 secondi...e d'inverno con cappotto e tutto il resto mi sa che no la userò molto...infatti ho provato anche a venderla qui su GoL al mercatino...
mi sa che le poche volte che mi servirà tenerlo "addosso", in casa o fuori, userò il marsupio che si lega e slega più facilmente, mentre per fuori mi sono fatta prestare la sacca imbottita da portare a tracolla...per piccoli tratti mi sembra più comoda...vedremo...
per quanto riguarda il bagnetto
riutilizzerò il fasciatoio con vaschetta di fianco da mettere sulla vasca...con Dani mi sono trovata stra bene....e poi ho preso la vaschetta Tummy tub da usare in montagna o quando voglio stare seduta...non vedo l'ora di provarla
- nico76
- Expert~GolGirl®

aspi...dai, alla fine è una bella notizia
non farti impressionare...ci sono anche racconti da incubo sul cesareo se ti può consolare
alla fine è meglio non pensarci...ogni parto è a sè.
Pensa positivo che è la cosa più importante.
non farti impressionare...ci sono anche racconti da incubo sul cesareo se ti può consolare
alla fine è meglio non pensarci...ogni parto è a sè.
Pensa positivo che è la cosa più importante.
- aspi04
- Active~GolGirl®

Nico hai senz'altro ragione tu...ogni parto è a sè!
In realtà essendo alla prima esperienza mi spaventa andare incontro ad una cosa ignota e quando questo succede, si tende ad ingigantire tutto oltre misura...
Inoltre son contenta che col naturale mio marito potrà assistere al parto, anche lui è stato felicissimo di questo!!!
Ora dovrò tornare in farmacia a vedere se mi sostituiscono la guaina post operatoria che avevo comprato una decina di gg fa, in previsione del cesareo...speriamo non facciano storie, anche perchè l'ho pagata quasi 40 euro e un pò mi scoccerebbe perdere quei soldi!
Magari, se proprio non vorranno restituirmi i soldi, mi farò fare un buono e comprerò altre cose per il pupo
In realtà essendo alla prima esperienza mi spaventa andare incontro ad una cosa ignota e quando questo succede, si tende ad ingigantire tutto oltre misura...
Inoltre son contenta che col naturale mio marito potrà assistere al parto, anche lui è stato felicissimo di questo!!!
Ora dovrò tornare in farmacia a vedere se mi sostituiscono la guaina post operatoria che avevo comprato una decina di gg fa, in previsione del cesareo...speriamo non facciano storie, anche perchè l'ho pagata quasi 40 euro e un pò mi scoccerebbe perdere quei soldi!
Magari, se proprio non vorranno restituirmi i soldi, mi farò fare un buono e comprerò altre cose per il pupo
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

aspi misure aggiornate!
Posso fare un commento forse poco politically correct????? Che kiulo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedrai che sarà un bel parto e rimarrà sempre nei vostri ricordi anche il fatto di averlo vissuto insieme, come coppia!
Volevo cancellarti dalle cesarizzate, ma in realtà non ci sei proprio...
Io stamattina ho provato a fare alcuni esercizi nella speranza che convincano Alessia a fare come il tuo Simone... peccato che da coricata sulla schiena mi manchi subito il fiato, vado in tachicardia e mi viene l'ansia
così aspetto stasera che rientri anche Gianluca perché da sola non mi piace moltissimo.
Ragazze, oggi pomeriggio vi abbandono, devo andare a Torino a fare la visita annuale di controllo dal dentista. Spero davvero che non trovi nulla di nulla!
Mi spiace perché non ho potuto lasciare Matteo con mia zia come speravo, così oggi dormirà (spero...) al nido per la prima volta dopo un anno e mezzo 
Io stamattina ho provato a fare alcuni esercizi nella speranza che convincano Alessia a fare come il tuo Simone... peccato che da coricata sulla schiena mi manchi subito il fiato, vado in tachicardia e mi viene l'ansia
Ragazze, oggi pomeriggio vi abbandono, devo andare a Torino a fare la visita annuale di controllo dal dentista. Spero davvero che non trovi nulla di nulla!
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Oggi aveva la visita Anna, speriamo che la sua schiena le permetta di passare a raccontarci com'è andata! 
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

'giorno ragazze
Benvenuto mattia!!!!!!!!!!
Abbiamo toppato il toto-nascite, ma l'importante è che mamma katy e piccolo stiano bene
fascia/marsupio: ho il marsupio della bjorn e mi hanno regalato la fascia. dovrò avere le mani libere anche in casa con Irene, quindi mi sono premunita
Aspi :evviva, Simone si è girato!
Anch'io ho la vaschetta onda e mi sono trovata benissimo, anche se quando sono piccini piccini è più comodo il lavandino...
Benvenuto mattia!!!!!!!!!!
Abbiamo toppato il toto-nascite, ma l'importante è che mamma katy e piccolo stiano bene
fascia/marsupio: ho il marsupio della bjorn e mi hanno regalato la fascia. dovrò avere le mani libere anche in casa con Irene, quindi mi sono premunita
Aspi :evviva, Simone si è girato!
Anch'io ho la vaschetta onda e mi sono trovata benissimo, anche se quando sono piccini piccini è più comodo il lavandino...
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

aspi una curiosità....... ma quindi tu non ti sei accorta della capriola di Simone, giusto?
Perché stamattina, curiosando qua e là su internet a proposito di rivolgimento di bimbi podalici, leggevo che una cosa importante è che la muscolatura della mamma sia rilassata e che infatti spesso la capriola avviene di notte, durante il sonno. Quindi potrebbe essere successo così anche a te, vero?
- nico76
- Expert~GolGirl®

non vi ho dettoche ieri ho avuto una perdita (scusate il particolare
) gelatinosa e bianco giallastra, ma piuttosto abbondante...
al momento appena ho sentito la sensazione mi è preso il panico..poi ho visto il colore e mi sono un po' tranquillizzata...se fosse il tappo dovrebbe essere striata di rosa o rosso....giusto??
comunque al momento visto che mi è venuta tra una contrazione e l'altra...mi sono detta..."oh oh...mò mi sa che si è smosso qsa...." invece a quanto pare no...
comunque ho dolori tipo mestruali ormai tutto il giorno e tutta la notte...
al momento appena ho sentito la sensazione mi è preso il panico..poi ho visto il colore e mi sono un po' tranquillizzata...se fosse il tappo dovrebbe essere striata di rosa o rosso....giusto??
comunque al momento visto che mi è venuta tra una contrazione e l'altra...mi sono detta..."oh oh...mò mi sa che si è smosso qsa...." invece a quanto pare no...
comunque ho dolori tipo mestruali ormai tutto il giorno e tutta la notte...
- nico76
- Expert~GolGirl®

Enrica...
per il dentista...speriamo non trovi nulla và!
io il 20 devo riportare Daniele per curare un'altra carietta...sono già in pensiero...
e
per la visita di Anna...dai vieni a raccontarci!!
io il 20 devo riportare Daniele per curare un'altra carietta...sono già in pensiero...
e
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

nico io la volta scorsa non ho visto il tappo, ma da cosa ho capito in genere è striato di rosa o di rosso, ma non credo che sia "obbligatorio"...... forse potrebbe essere comunque il tappo anche quello che hai trovato tu.
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Vado a prepararmi, a stasera.