GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 11 ott 2009, 14:16

ciao ragazze
una sola parola: DELIRIO!!!
Ieri sera stavo per avere una crisi seria, per fortuna mia mamma è intervenuta e ci ha cacciati fuori, me e il socio, a farci un'oretta di svago, altrimenti scoppiavo. Abbiamo Vale ingestibile, è evidentemente inkazzatissima per tutta la situazione e oltre a tentare in tutti i modi di far fuori la sorella è diventata insopportabile, una furia! Noi 9 volte su 10 riusciamo a mantenere la calma, alla decima esplodiamo... adesso ha preso come abitudine quella di rovesciare per terra le bottiglie d'acqua che trova in giro. Ieri una intera sul divano, stamattina mentre ci apprestavamo - finalmente - a uscire, tutta addosso... :grrr Vabè, ha 2 anni piccolina, bisogna avere pazienza, passerà... ma intanto qui diventiamo sc**i!! Ambra tra l'altro non dorme mai più di 2 ore di fila e stanotte mi ha veramente messo a dura prova.. Sono un po' stanchina! E invidio tantissimo le fortunate i cui pargoli si fanno già beati 5,6 e anche 7 ore di sonno di fila, a me sembra un miraggio irraggiungibile!! Spero modifichi presto le sue abitudini! Vado, tempo scaduto!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da SP79 » 12 ott 2009, 11:04

ily ha scritto:quindi le perdite ti sono durate solo un paio di settimane??? e ti sta già tornando il ciclo...che stresssss!!!!
anche io è da qualche giorno che non ne ho +, ma pensavo che dovessero durare circa 40 giorni...
a proposito, qualcuna sa da quando si può rincominciare a prendere la pillola? forse bisogna almeno aspettare di non allattare +...boh! cmq a fine mesa vado dalle gine e glielo chiedo!
Ciao Ily, purtroppo è stato un falso allarme, sangue non ne ho da 2 settimane però ho delle perdite gialline, il giorno che ho scritto quel messaggio avevo del sangue di mattina ma poi niente, credevo fosse ciclo invece no perchè non ne ho più avuto, ma qeste perdite gialle-trasparenti dopo quelle di sangue sono normali?
:domanda
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 12 ott 2009, 11:12

Naico mi spiace :coccola vedrai che si regolarizzerà tutto :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2009, 11:16

Gatica ha scritto:
raggetto ha scritto:Gatica, non ti sei trovata bene dove hai partorito?
No, mi sono trovata male! Anzi molto male, appena ho metabolizzato il tutto lo raccontrò anche qui sul forum, non l'ho ancora "superata" e quindi non riesco a raccontarla :ok
mi dispiace :coccola
Inoltre.... stasera oltre alle perdite ho anche dolori tipo ciclo ... :domanda
li ho anch'io, credo sia l'utero che si contrae ... ma magari Naico potrà dirci di più (anzi, Naico, posso chiederti quanto dovrebbero durare le perdite post-parto spontaneo?? Io ne ho ancora ed è passato un mese, di Francy non ricordo più)
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2009, 11:18

Woland, anche la tua piccola è raffreddata?? Mannaggia, anche Noemi ha tanto catarro. Stasera ha la visita dal pediatra e sentiamo cosa dice.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2009, 11:20

Mannaggia Naico :coccola , mi dispiace per il momentaccio che state vivendo con VAle. Hai detto bene, è piccina anche lei e va capita. Spero solo che presto troviate dei nuovi equilibri tutti insieme e che Ambra decida di dormire un po' in più, hai bisogno anche tu di riposare.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 12 ott 2009, 18:09

ciaooo!! Non c'è nessuno...
si vede che i settembrini ci danno dafare... :bacio

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 12 ott 2009, 20:01

Ciao ragazzuole. Vedo che passiamo di meno in meno... Noi oggi facciamo un mese... :congratulations:
Noi festeggiamo.. in tre. Julie, Mathias ed io... Il socio è uscito alle 3 e mezza per andare dal dentista e non è ancora tornato...
Incontrato questo, poi quello...insomma si sta aperitivizzando mentre io sono furiosa con un pupo urlante e una pupetta tettante. :bomba :martello
Mi fumerei 50000000000000 sigarette! E non poterlo fare mi fa ancora più inKazz@re
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 ott 2009, 10:15

Buon giorno a tutteeeee!!!

ieri siamo stati a fare l'eco alle anche e purtroppo stefano ha una lieve immaturità e quindi per un mese (fino al prox controllo) dovrà portare 3 pannolini....poverone!!! però pare non gli diano fastidio! speriamo si risolva così!!! del resto anche io da piccola ho avuto lo stesso problema... :spiteful:
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 ott 2009, 11:50

Ily ma l'eco alle anche non si fa nel terzo mese di vita? Da noi è così. Infatti io l'ho prenotata per il 9 dicembre.
Cmq :incrocini per Stefano, vedrai che si risolve tutto. :ok

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 ott 2009, 12:09

raggetto ha scritto:Ily ma l'eco alle anche non si fa nel terzo mese di vita? Da noi è così. Infatti io l'ho prenotata per il 9 dicembre.
Cmq :incrocini per Stefano, vedrai che si risolve tutto. :ok
a me la pediatra ha detto entro il terzo mese e spesso la fanno anche dopo perchè non c'è posto (visto che è un esame che fanno a tutti i bimbi), ma nel nostro caso ,avendo avuto io il problema da piccola, mi hanno prenotato direttamente nell'ospedale dove ho partorito (senza neanche la necessità della ricetta della pediatra).
il controllo è tra un mese esatto.... :incrocini :incrocini
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 ott 2009, 12:18

ah ecco spiegato il motivo. Cmq ancora :incrocini :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 ott 2009, 12:20

ah volevo anche dirvi che ieri siamo stati dal pediatra il quale ci ha detto che per aiutare a regolarizzare le poppate (per chi voleva saperlo) si possono dare 20cc di camomilla o tisana al finocchio quando i bimbi piangono per fame tra una poppata e l'altra, per permettergli di allungare un po' i tempi

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 13 ott 2009, 13:49

Naico :coccola ma Valentina non va al nido? Magari così lei si sfoga un po' a giocare con altri bimbi e a e te dà un po' di tregua...
ily ha scritto:Buon giorno a tutteeeee!!!

ieri siamo stati a fare l'eco alle anche e purtroppo stefano ha una lieve immaturità e quindi per un mese (fino al prox controllo) dovrà portare 3 pannolini....poverone!!! però pare non gli diano fastidio! speriamo si risolva così!!! del resto anche io da piccola ho avuto lo stesso problema... :spiteful:
Ily, :incrocini per Stefano. Alla piccola l'eco alle anche gliel'hanno fatta a pochi giorni di vita :domanda era fra gli esami di default dell'ospedale. Si vede che ogni regione ha i suoi protocolli.

Raggetto, anche ogni pediatra ha le sue teorie, la mia per esempio è contrarissima alle varie tisane e camomille prima dei tre mesi, che caos tutte queste scuole di pensiero!

Intanto continuo ad allattarla a richiesta, stanotte si è svegliata solo 2 volte, non mi sembra vero! :yeee Le sono venute molte microbollicine in faccia, e solo in faccia, credo che sia irritazione da sudore, in attesa che venerdì la veda la pediatra per il controllo mi hanno consigliato la crema viso dell' Humana, ma per il momento non vedo grandi miglioramenti...

Stamattina che passava mia mamma per tenere la piccola un paio d'ore, il tempo di fare alcune commissioni fuori casa, l'ascensore era rotto (7 piani) e il maniaco del condominio ha colpito ancora, perché la mia auto che era rimasta fuori garage questi giorni, aveva due gomme tagliate. :bomba Poi una non dovrebbe dire qualche parolaccia ogni tanto?

Bon, buon pomeriggio, vado che fra poco torna il piccoletto, stanco dopo l'arrampicata dei 7 piani! E anche il papà... :fischia
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 13 ott 2009, 15:19

Ciao! Passaggio velocissimo: perdite post parto ok fino anche 2 mesi basta che non siano maleodoranti, se no farsi vedere.
Woland le bollicine sono x ormoni nel latte materno, durano 10 - 15 gg e passano da sole :ok
vado a prendere le bambine a dopo

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 14 ott 2009, 9:00

Buongiorno ragazze :bacio

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 14 ott 2009, 9:08

Anche la mia è contrarissima a tisane ecc....ognuna come sempre dice la sua..posso farvi una domanda? che pannolini state usando? Io i Pampers sole e luna, se state usando quelli come vi state trovando?Perchè 3-4 volte Anna si è sporcata la roba da vestire, eppure mi sembra di posizionarli correttamente :domanda
Come sono i vostri bimbi durante il bagnetto? Anna si diverte un sacco, le piace tanto, ma voi dopo il bagnetto state usando tipo olio o crema e fate dei massaggini? :emozionee

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 14 ott 2009, 9:13

ciao a tutte, passo per un saluto velocissimo, purtroppo in questi giorni mia suocera è molto peggiorata (alzheimer) e quindi ci sta dando parecchio da fare e in più mia mamma ha tamponato un tir :urka , non si è fatta male ma ha distrutto la macchina e la devo scarrozzare sia al lavoro che per commissioni :bomba
i bimbi invece ok. appena riesco leggo gli arretrati e vi aggiorno su di noi :ok
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 14 ott 2009, 9:26

bingi77 ha scritto:ciao a tutte, passo per un saluto velocissimo, purtroppo in questi giorni mia suocera è molto peggiorata (alzheimer) e quindi ci sta dando parecchio da fare e in più mia mamma ha tamponato un tir :urka , non si è fatta male ma ha distrutto la macchina e la devo scarrozzare sia al lavoro che per commissioni :bomba
i bimbi invece ok. appena riesco leggo gli arretrati e vi aggiorno su di noi :ok
Bingi, mi spiace :coccola

Sp, non mi trovo bene con i lavabili, forse non ho ancora preso mano, mi trovo bene invece con i pannolini di Io Bimbo, che costano meno degli altri, e con gli Huggies che avevo trovato in offerta all' Ipercoop: solo una volta si è sporcata ma perché la nonna non l'aveva chiuso bene.
Bagnetto: mi sento di consigliare a tutte il Tommy Tub, lei ci sta benissimo e si vede che è contenta, non come Franci che ad ogni bagnetto nella vaschetta strillava come un aquilotto spiumato. :che_dici
Ho anche preso un olio per i massaggi ma ancora l'ho usato una sola volta, dopo il bagnetto mi viene sempre scrupolo che senta freddo ed ho rimandato all'accensione del riscaldamento, ormai prossimo. ma sono io che sono apprensiva.
Ascensore rotto anche oggi, anche oggi non la posso portare fuori! :bomba e sì che c'è un po' di sole :buuu

Ciao a tutte :bacio
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 ott 2009, 9:28

Buongiorno a tutte!!!

Anche noi siamo in un periodo parecchio impegnato. Non so se ve l'avevo già detto ma sono anche rappresentante di classe e quindi sono impegnata anche su quel fronte.

Naico, grazie mille.

SP, per i pannolini io con Francesco usavo per i primi 4 mesi i pampers sensitive (pacco giallo per intenderci) e poi passai ai baby dry (pacco verde). I sole e luna li presi solo una volta e onestamente mi ci ero trovata malissimo.
Ora con Noemi sto usando gli Huggies newborn (pacco rosso) e mi trovo molto bene, sono molto simili ai sensitive ma mi piacciono anche di più come vestibilità.
Noemi adora il bagnetto, si rilassa tanto. E una volta fuori le metto una cremina idratrante dell'avene.

Bloccato

Torna a “Settembre”