GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Farle crescere la frangia!!
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Farle crescere la frangia!!
Ho una domanda stupida...
Come far crescere la frangia ad Era??
Ha una frangia che le crescie in una maniera allucinante, nonostante io la taglio regolarmente e la taglio cortissima. E questa sua frangia e bella folte, e siccome a me non piace molto, vorrei farla crescere, ma come???
Era non vuole legarsi i capelli, e se per caso le metti una mollettina, dopo 5 minuti la toglie. Non so piu che fare con i suoi capelli. Voi mamme di bimbe senza frangia, come avete fatto?? Era ha un favore, che ha i capelli non proprio lisci, li ha abbastanza mossi e questo aiuta un po a non avere sempre la frangia dritta sugli occhi.
Come far crescere la frangia ad Era??
Ha una frangia che le crescie in una maniera allucinante, nonostante io la taglio regolarmente e la taglio cortissima. E questa sua frangia e bella folte, e siccome a me non piace molto, vorrei farla crescere, ma come???
Era non vuole legarsi i capelli, e se per caso le metti una mollettina, dopo 5 minuti la toglie. Non so piu che fare con i suoi capelli. Voi mamme di bimbe senza frangia, come avete fatto?? Era ha un favore, che ha i capelli non proprio lisci, li ha abbastanza mossi e questo aiuta un po a non avere sempre la frangia dritta sugli occhi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- fagiolino
- Master~GolGirl®
Re: Farle crescere la frangia!!
li devi legare..finchè non diventano pari e vanno a finire dietro le orecchie...ma se lei non vuole...allora w la frangia!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
- Shadow
- Basic~GolGirl®
I cerchietti? Magari di hello kitty!
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Quoto Shadow.Con Nicole, quando abbiamo deciso di farle crescere la frangetta, siamo andati per un po' con mollettine e cerchietto.
E' stata un po' dura perchè anche lei come Era non ama molto legarsi i capelli, però ce l'abbiamo fatta, alla fine è questione di qualche mese.
Stavo giusto pensando ormai di farla crescere anche a Giorgia, ma con lei non pesno di aver problemi perchè adora spille, mollettine, codini & co.
E' stata un po' dura perchè anche lei come Era non ama molto legarsi i capelli, però ce l'abbiamo fatta, alla fine è questione di qualche mese.
Stavo giusto pensando ormai di farla crescere anche a Giorgia, ma con lei non pesno di aver problemi perchè adora spille, mollettine, codini & co.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Bella l'idea del cerchietto!! Lo provo, provo anche qualche mollettina con principesse, magari le piace!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Ema oltre ai cerchietti tradizionali, che magari a lungo andare possono dar fastidio dietro le orecchie, ci sono anche delle bellissime fascette. Le trovi della larghezza che vuoi, da pochi millimetri a 5-6 centimetri e oltre.ema1 ha scritto:Bella l'idea del cerchietto!! Lo provo, provo anche qualche mollettina con principesse, magari le piace!
Cammineremo insieme per strade diverse...
- cricri
- Basic~GolGirl®
ad entrambe le mie figlie sto facendo crescere la frangia visto che dopo qualche anno di frangetta...non la sopprtavo più e visto che crescevano in fretta ero sempre dal parrucchiere a scorciarla. All'inizio ci vuole moltissima pazienza è vero, i capelli sono sempre in disordine e strani...soprattutto se hai due figlie capetostissime come le mie che odiamo pettinarsi, mettersi mollette o altro. Alla fine ho risolto con cerchietti e fascette elastiche :) ci vuole qualche mese ma alla fine li metti dietro le orecchie, la frangia sparisce del tutto ed è fatta! :)
pazienza..pazienza..pazienza :)
pazienza..pazienza..pazienza :)
- marti77
- Expert~GolGirl®
Cerchietto e fascetta !!!
Io avevo fatto fatica a fargliela crescere quando era più piccina ma adesso che ho dovuto ricominciare tutto dall'inizio (dopo che si è improvvisata parrucchiera alla scuola materna
) ho risoto magnificamente così !!!
Portala con te a comparli in qualche negozietto dove tengano quelli di qualche suo personaggio preferito (la mia impazzisce per hello kitty...) e vedrai che poi se li metterà !!!
Alla fine ci vuole meno del previsto ... soprattutto visto che mi par di aver capito che anche alla tua cresce a dismisura!!
Io avevo fatto fatica a fargliela crescere quando era più piccina ma adesso che ho dovuto ricominciare tutto dall'inizio (dopo che si è improvvisata parrucchiera alla scuola materna

Portala con te a comparli in qualche negozietto dove tengano quelli di qualche suo personaggio preferito (la mia impazzisce per hello kitty...) e vedrai che poi se li metterà !!!

Alla fine ci vuole meno del previsto ... soprattutto visto che mi par di aver capito che anche alla tua cresce a dismisura!!

Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- natalia
- Silver~GolGirl®
Ema, io ho Dafne che ha i capelli folti come Era, (guarda le foto) e per fortuna a lei piaciono le mollettine, perchè ho deciso di farle crescere pure io la frangetta, visto che anche a lei cresce velocissimamente.
Quoto per le fasce, ma a Dfafne spesso scivolano e i cerchietti le fanno male dietro le orecchie...
Io proverei a prendere insieme a lei delle mollettine che le piaciano tanto
OT marti77,
passa da noi, dai! tiho pensata spesso 
Quoto per le fasce, ma a Dfafne spesso scivolano e i cerchietti le fanno male dietro le orecchie...
Io proverei a prendere insieme a lei delle mollettine che le piaciano tanto

OT marti77,

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- pem
- Silver~GolGirl®
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche io avevo questo dubbio: ele ha tanti capelli da quando è nata e glieli ho già tagliati 4 volte (li avrebbe alla schiena ora ) un po' a malincuore perché sono belli dorati, ma è piccola e anche per lei mollette ed elastici sono un fastidio; così le ho fatto il caschetto piàù corto dietro, così il collo è libero, ha la frangia corta e quelli di lato ogni tanto li lego se le va
altrimenti dovresti secondo me lasciarla crescere mettendo le mollette e facendo un patto conlei,, non ci vuole molto se le crescono tanto....
ieri inpiscina c'era una bimba di 6 anni circa con i capelli che le arrivavano alle ginocchia quasi
bellissimi ma non vorrei erssere al suo posto...alla sua età li sognavo e mia madre me li tagliava...ora farei come lei...è stata due ore sotto il phon, sono cmq rovinatissimi sotto e immagino a scuola...si impiglerà ovunque!
altrimenti dovresti secondo me lasciarla crescere mettendo le mollette e facendo un patto conlei,, non ci vuole molto se le crescono tanto....
ieri inpiscina c'era una bimba di 6 anni circa con i capelli che le arrivavano alle ginocchia quasi

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Francesca ha i capelli ricci che ancora non crescono bene ai lati, quindi ha il ciuffo alla Elvis!
Ora le metto le mollette, il cerchiello o le fascette, all'inizio li toglieva poi ci si è abituata.
Ora sceglie lei quale cerchiello o quali mollettine mettersi...

Ora le metto le mollette, il cerchiello o le fascette, all'inizio li toglieva poi ci si è abituata.
Ora sceglie lei quale cerchiello o quali mollettine mettersi...

F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- Ari
- Platinum~GolGirl®
lasciagliela crescere e non metterle niente.ema1 ha scritto:Era non vuole legarsi i capelli, e se per caso le metti una mollettina, dopo 5 minuti la toglie.
ad un certo punto, spontaneamente, si stancherà di non vedere nulla e doversi scostare ogni momento i capelli dalla faccia e sarà allora che si adeguerà a code, forcine, cerchietti, fasce e chi più ne ha più ne metta... parola di mamma di bimba selvaggia e capellona

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- laura_77
- Master~GolGirl®
Quoto Ari! Rebecca è riccia, capelli ribelli, lunghetti, frangia sempre davanti agli occhi e assoluta avversione per la raccolta dei capelli....Ari ha scritto:lasciagliela crescere e non metterle niente.ema1 ha scritto:Era non vuole legarsi i capelli, e se per caso le metti una mollettina, dopo 5 minuti la toglie.
ad un certo punto, spontaneamente, si stancherà di non vedere nulla e doversi scostare ogni momento i capelli dalla faccia e sarà allora che si adeguerà a code, forcine, cerchietti, fasce e chi più ne ha più ne metta... parola di mamma di bimba selvaggia e capellona
Non sono MAI riuscita a metterle una mollettina. Fino a questa estate... A parte il caldo, ormai aveva sempre i capelli davanti agli occhi e un giorno è stata LEI a dirmi che le davano fastidio. Le ho fatto una coda et voilà!!!! Da allora li vuole sempre legati. Anche stamattina che facevano 4° ha voluto legarli, dice che altrimenti le danno fastidio.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Ragazze, grazie a tutte!
Ho provato ad andare con lei a comprare un cerchietto, una fascia o qualche molletina con le principesse, ha detto che non le vuole!
Quindi, non so ancora cosa fare. Intanto ho cambiato modello e adesso ha la riga in mezzo e quando le asciugo i capelli, li asciugo per in su.... e cosi la frangetta resta un po "aperta"... Vedremo!

Ho provato ad andare con lei a comprare un cerchietto, una fascia o qualche molletina con le principesse, ha detto che non le vuole!

Quindi, non so ancora cosa fare. Intanto ho cambiato modello e adesso ha la riga in mezzo e quando le asciugo i capelli, li asciugo per in su.... e cosi la frangetta resta un po "aperta"... Vedremo!
- natalia
- Silver~GolGirl®
ema1, ma s le cresce veloce vedrai che nel giro di un mese non ti da più noia 

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!