GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

WEEK END SUL LAGO MAGGIORE

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

WEEK END SUL LAGO MAGGIORE

Messaggio da molly73 » 11 ott 2009, 20:38

Anche quest'anno abbiamo in programma un fine settimana per festeggiare il nostro anniversario di fidanzamento (e quest'anno sono 10 anni!!!!!) a novembre... non sappiamo ancora quale... :sorrisoo ma la meta l'abbiamo decisa: il LAGO MAGGIORE. Peccato che non conosciamo praticamente nulla della zona. Qualcuna di voi ha suggerimenti? Itinerari, bed&breakfast dove soggiornare... l'idea è di partire il venerdì mattina e rientrare la domenica sera. Fortunatamente il viaggio non sarà molto lungo, visto che partiamo dalla Valcamonica... con un bimbo, Mauro, di pochi mesi...
Aspetto suggerimenti, grazie!!! :hi hi hi hi :bacio
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: WEEK END SUL LAGO MAGGIORE

Messaggio da newmamy » 11 ott 2009, 21:04

ciao molly,
posso sconvolgerti il programma??? :hi hi hi hi
io ti direi di cambiare lago e andare verso il garda. :fischia
il l. maggiore nel mese di novembre è tristissimo, umidissimo e nebbiosissimo !
parere del tutto personale :bacio
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 12 ott 2009, 8:24

Posso pensarci... abbiamo scelto il lago Maggiore perché è l'unico che non conosciamo... :sorrisoo
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 13 ott 2009, 11:11

secondo me se vuoi cambiare, più romantico e vicino al maggiore, c'è il lago d'orta.
il maggiore è grande, ci sono molti posti carini, ma lontani tra loro. prima cosa: sponda lombarda o piemontese?
a me piace verbania (ha una bella passeggiata lago al sole, perfetta coi bimbi).
vuoi fare anche le isole?
tieni presente che col passeggino non è esattamente comodo :fischia
si parte da stresa, che è carina.
anche arona è molto graziosa, non so a novembre, ma spesso la domenica i negozi sono aperti.

sulla lombarda non ti so aiutare, aspetta le altre.
M06 E07 amori di mamma

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 13 ott 2009, 13:02

allora
sponda "grassa" cioè quella piemontese....senza subbio (sig sob) è più ricca turisticamente parlando
sponda "magra" quella lombarda...carina ma per cercare qualcosa d'effetto e per soggiornare devi cercare bene con il lanternino (io ci abito :che_dici )
allora calcolando che il giro completo del lago sono 180km in un pomeriggio te lo giri tutto in macchina e ci fai pure qualche bella sosta un po' qui un po' là... parti da Arona, primo paese carino, ideale per passarci un paio di giorni, un bel lungolago per poter passeggiare e davanti a te trovi la magnifica rocca di Angera (Rocca Borromea con tanto di museo delle bambole ), se vuoi puoi fare un giro alla statua di S.Carlo e da lì hai un'ottima veduta
oppure prosegui verso nord andando verso Baveno, o Stresa..meta rinomata dai tedeschi in quanto ci sono i più famosi alberghi per noi improponibili ma ai tempi ottimi per le loro tasche, anche lì puoi fare passeggiate lungolao o nel centro storico
prosegui verso Feriolo.. piccolo borgo molto carino
avanti di lì arrivi verso Verbania/Intra .. cittadina moolto più turistica e più grandicella
ti puoi fermare a vedere i giardini di Villa Taranto...ma francamente in novembre non so quante fioriture ci possano essere :che_dici ..ricorda che da lì sei a due passi dal Monte Rosa (un'oretta di macchina)
se prosegui ancora vai verso Cannero con i relativi castelli...
cammina cammina arrivi in Svizzera Locarno, Bellinzona, Lugano, Ascona... tutti meriterebbero una capatina
scendi da Locarno verso la lombardia...e qui effettivamente andiamo sul critico
Luino... un po' triste
Laveno..niente di che
scendi poi verso Angera.. e arrivia a Sesto Calende ...fine del lago
mo ti do un piao di link
a Novembre non è vero che è sempre nebbioso..... e ormai i negozi son sempre aperti un po' dappertutto
se non ora quando?

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 13 ott 2009, 13:03

questo per quanto riguarda la provincia di Varese http://www.vareselandoftourism.it/index2.html" onclick="window.open(this.href);return false;
quando leggo "land of tourism" mi vien da ridere...ma tantè
se non ora quando?

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 13 ott 2009, 13:08

questo invece di tutta la zona del lago maggiore / lago d'orta / mergozzo
http://distrettolaghi.eu/it/" onclick="window.open(this.href);return false;
molto più completo del link precedente
se non ora quando?

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 13 ott 2009, 13:17

e se ti interessa ti posso dare in MP il link di un tour operator incoming che si occupa principalmente del nord italia in cui puoi trovare parecchie informazioni su quanto c'è da visitare :ok
se non ora quando?

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 ott 2009, 10:28

lunlau: ti sei dimenticata cannobio (appena prima della svizzera) che secondo me è proprio carina.
M06 E07 amori di mamma

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 14 ott 2009, 12:39

Grazie, grazie mille per le vostre informazioni... :bacio
Nei prossimi giorni do un'occhiata per preparare l'itinerario... :-D
lunlau ha scritto:e se ti interessa ti posso dare in MP il link di un tour operator incoming che si occupa principalmente del nord italia in cui puoi trovare parecchie informazioni su quanto c'è da visitare :ok
mi farebbe piacere, grazie... :thank_you:

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 14 ott 2009, 14:09

a Novembre non è vero che è sempre nebbioso..... e ormai i negozi son sempre aperti un po' dappertutto
quoto, certo ci sono i giorni uggiosi ma ci sono anche giornate di sole splendide :sorrisoo
molly, per il resto ha fatto un'ottima descrizione lunlau :ok

aggiungo solo due cose

se vai a Orta San Giulio (bellissimo!) sull'omonimo lago, tieni presente che la domenica è un macello, arriva un sacco di gente da fuori e ci son pochi parcheggi, quindi orari strategicio si parcheggia fuori
Noi ci siamo fatti parecchie ore in coda prima di riuscire a scendere dalla macchina :che_dici

C'è anche Mergozzo,paesino piccolo e molto caratteristico, con una bella passeggiata sul lago (pulitissimo, ora non è stagione, ma l'acqua e balneabile e trasparente)
Non ci vuole molto per visitarla e se vuoi mangiare li, nella piazzetta ci sono un pò di localini interessanti

Arona ci andiamo spessissimo,passeggiata molto bella, vari locali e tanti negozi che non guastano mai, aperti anche la domenica.Tra l'altro qui ho fatto il ricevimento di nozze :sorrisoo

facci poi sapere come andrà la gita
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 15 ott 2009, 9:07

molly73 ha scritto:Grazie, grazie mille per le vostre informazioni... :bacio
Nei prossimi giorni do un'occhiata per preparare l'itinerario... :-D
lunlau ha scritto:e se ti interessa ti posso dare in MP il link di un tour operator incoming che si occupa principalmente del nord italia in cui puoi trovare parecchie informazioni su quanto c'è da visitare :ok
mi farebbe piacere, grazie... :thank_you:
fatto :ok
se non ora quando?

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 15 ott 2009, 9:10

se era un'altra stagione (primavera/estate) t'avrei detto di alloggiare al campeggio di fronte a casa mia ... ci sono anche delle comode casette/bungalow ...solo che chiude domenica.....
sarà per la prox volta :bacio
se non ora quando?

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 17 ott 2009, 15:56

lunlau ha scritto:se era un'altra stagione (primavera/estate) t'avrei detto di alloggiare al campeggio di fronte a casa mia ... ci sono anche delle comode casette/bungalow ...solo che chiude domenica.....
sarà per la prox volta :bacio
Hai ragione... sarà per la prossima...
Grazie davvero per le tue informazioni... ancor più preziose, visto che abiti nei dintorni...
un abbraccio... :bacio

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 18 ott 2009, 13:55

lunlau ha scritto:a Novembre non è vero che è sempre nebbioso.....
beh, allora io sono particolarmente sfortunata....
ogni volta che vado ad arona e stresa nei mesi freddi, trovo sempre tempo uggioso e taaaaaanta umidità........ :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 19 ott 2009, 16:55

Dunque... aggiornamenti...
Faremo il 30/31 ottobre e 1 novembre... ho strappato a mio marito il consenso per le due notti :spiteful: (visto che lui inizialmente voleva solo una notte!) :clap
Alloggeremo qui: http://www.elveziahotel.com/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora sto lavorando di itinerari tra una nanna e l'altra di Mauro...
Grazie per le informazioni... vi farò sapere...

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 25 ott 2009, 15:37

newmamy ha scritto:ciao molly,
posso sconvolgerti il programma??? :hi hi hi hi
io ti direi di cambiare lago e andare verso il garda. :fischia
il l. maggiore nel mese di novembre è tristissimo, umidissimo e nebbiosissimo !
parere del tutto personale :bacio
e si vede che non ci vivi :che_dici
questi sono i soliti luoghi comuni, che il lago d'inverno è triste...Milano invece è ridente e non sa cosa sia la nebbia eh?

allora qua la nebbia è rarissima
l'umidità c'è ma a novembre c'è su ogni lago
la tristezza :x: ...diciamo che se si vuole trovare la si trova in ogni dove, pure ad Ibiza
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 25 ott 2009, 15:49

Molly ma vieni a casa mia praticamente!
l'hotel lo conosco bene, vi ho fatto soggiornare due coppie di golline in occasione di un ns raduno nel 2007 e si sono trovate bene

non è un gran hotel ovvio, ma l'hanno trovato pulito e decoroso :ok

io ti avrei mandata qui però http://www.locandanelia.com/" onclick="window.open(this.href);return false; , è di una mia conoscente e ha fatto una cosa favolosa a prezzi davvero modici, però è un BB
Lunlau ti ha dato ottimi riferimenti, ti aggiungo il Mottarone, raggiungibile con la funivia da Stresa (ma è carissima) oppure in auto, sali da Baveno ed in un'ora sei su
da lì se la giornata è bella vedi un sacco di cime e anche la punta della madonnina del duomo di Milano :-D e poi ti fermi a mangiare alla casa della neve la polenta, o la raclette :spiteful:

poi Cannero è proprio carina, un lungolago meraviglioso, così come Mergozzo

le isole sono belle per carità, ma col pupo non so quanto tu riesca ad apprezzare i palazzi dell'isola Bella e Madre, che meritano una visita fatta con calma, idem Villa Taranto a Pallanza

per qualunque cosa cmq chiedi visto che io ci abito :hi hi hi hi
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 26 ott 2009, 8:08

witch ha scritto:non è un gran hotel ovvio, ma l'hanno trovato pulito e decoroso :ok
E' l'impressione che ne ho avuta anch'io...
witch ha scritto:io ti avrei mandata qui però http://www.locandanelia.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peccato! Sarà per la prossima volta... :hi hi hi hi
witch ha scritto:Lunlau ti ha dato ottimi riferimenti, ti aggiungo il Mottarone, raggiungibile con la funivia da Stresa (ma è carissima) oppure in auto, sali da Baveno ed in un'ora sei su
Grazie! L'avevo inserito nel mio itinerario, ma con un punto di domanda: l'idea di salire in funivia non mi piaceva molto, più che altro per lo sbalzo di altitudine (in poco tempo) a cui avremmo dovuto sottoporre Mauro. Ma se mi dici che è possibile in auto, lo faremo sicuramente, perché l'idea del panorama ci alletta...
witch ha scritto:e poi ti fermi a mangiare alla casa della neve la polenta, o la raclette :spiteful:
Terremo presente...
witch ha scritto:le isole sono belle per carità, ma col pupo non so quanto tu riesca ad apprezzare i palazzi dell'isola Bella e Madre, che meritano una visita fatta con calma, idem Villa Taranto a Pallanza
Già escluse, anche perché sono aperte solo in certi periodi dell'anno, o almeno così ho trovato in un sito...
witch ha scritto:per qualunque cosa cmq chiedi visto che io ci abito :hi hi hi hi
Grazie, gentilissima!!! :bacio

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 2 nov 2009, 7:54

Eccomi di ritorno dal lago Maggiore per un breve resoconto:
venerdì 30 ottobre:
Sacro Monte di Orta
visita di Orta S. Giulio
Salita al Mottarone
Ridiscesa a Stresa e subito via a Baveno per l'albergo

sabato 31 ottobre:
Locarno: visita al Santuario della Madonna della Roccia
Cannobio: visita dell'orrido di S. Anna nella val Cannobina
Visita di Carmine Superiore, paesino millenario raggiungibile solo a piedi
visita di Cannero Riviera (con annessa cioccolata calda)
visita di Verbania (con annessa messa nella Chiesa delle Orsoline)

domenica 1 novembre:
Arona: lungolago e visita della statua di S. Carlo
Liggiuno: visita dell'eremo di S. Caterina del Sasso

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”