GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

06/07:A PRANZO DA PIORE E ROSS E CHISSENE' DEL KIUL GROSS!

Bloccato
mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 06/07:A PRANZO DA PIORE E ROSS E CHISSENE' DEL KIUL GROSS!

Messaggio da mscilli » 26 ott 2007, 10:49

Premesso che ognuno ha metodi diversi....e quindi è difficile darti un reale consiglio.

Ma ti posso dire come facciamo noi. Anche Filippo mangia alle 18.00 e poi lo lasciamo pisolare fin verso le 20.- 20.30, poi dolcemente ma inesorabilmente lo prendo e ci gioco un po (quando Emma è andata a nanna) così lui si sveglia e sta sveglio fin verso le 22.30-23 quando fa l'ultimo bibe e poi (99su100) tira fin verso alle 7.30 - 8.00.
Anche con Emma questo giro ha funzionato perchè ha sempre dormito.

Però ripeto ognuno ha i suoi ritmi e metodi! :ok
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 26 ott 2007, 10:58

Buongiorno ragazze,
sono sconvolta vi leggo parlare di orari e numero preciso di poppate.........
qui il tutto è un miraggio :x:

si poppa ogni 2 ore quando va bene e la notte la passiamo attaccati alla tetta di mamma.......

proverò anch'io il metodo edf...poi vediamo...

domandina: ma quanro ml date di camomilla o altre tisane...io ad Alessio non le ho mai date e sono piuttosto ignorante in materia .....

BELLISSIMO IL NUOVO POST :yeee

vado buona giornata a tutte..... :bacio
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 26 ott 2007, 11:20

Ciao Ila io le do per pigrizia la camomilla o il biberfen della Milupa, quelle solubili (lo so sarebbero meglio le tisane :pistole ) ma ne prende pochina, 50-100 ml al giorno: gliene dò un pochino quando ha il singhiozzo o è in crisi e gliela tolgo quasi subito infilandole il ciucio, cosi ne beve poca visto che è zuccherata :pistole

Ah, ma vi avevo detto che la Mindipalla da circa tre settimane AUTOMANGIA? Le do in mano il bibe e fa tutto lei! Spettacolo

Mscilli in effetti il tuo metodo è assolutemente logico, dovrei proprio provare, è che.... io alle 21.30 crollo come una pera cotta!!!

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 26 ott 2007, 11:43

Evviva il nuovo post, complimenti alla nostra madrina Anya :yeee

Ti Ti, inutile segnare gli impegni, ho già il frigorifero tappezzato di post-it e mi scordo di guardare cosa c’è scritto sopra
Un bacio alla tua nipotina :bacio

Mscilli, c’è una spiegazione semplicissima, Filippo è stufo di cibo liquido come Gloria, infatti anche noi oggi iniziamo la pappa lattea (mi sembra il giusto intermezzo fra latte di mamma e pappa con brodo)

Pluga: la pappa lattea è già pronta, è fatta con farina di riso, latte in polvere e frutta (mela) e basta aggiungerci l’acqua. Si può dare sia liquida con il bibe sia densa col cucchiaio.
Nell’angolo del Bebè se ne parla in appunti sullo svezzamento, “Divezzamento Dolce” se non sbaglio.
Io oggi provo!
Altrimenti la puoi preparare tu con LA, farina di riso e un'omo alla frutta, però non ti so dire le proporzioni

Oggi c’è un tempo del kaiser, ho pensato di caricare la piccola in macchina e andare in qualche centro commerciale, così per passeggiare un po’ all’asciutto, ma l’abbiamo fatto anche ieri e ho speso un sacco di soldi (un po’ per lei e pure un paio di sneakers dorate per me :hi hi hi hi ) per cui oggi clausura :buuu

Non mi staccherò dal pc :sorrisoo
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ti-Ti » 26 ott 2007, 11:43

Ragazze la Polpettina sta facendo il pisolo :urka ...
ma sono solo io o avete notato anche voi un cambiamento nei cuccioli con questo tempaccio ? Elettra se ne sta tranquilla in casa :urka giochiamo, guardiamo i baby einstein, e poi si fa un paio di pisolini durante la giornata ...ecco adesso vengo colpita dalla Maledizione delle rosicone! :ahah

China, sono contenta di sentirti tranquilla. Dai un bacio a quello splendore di Michelle la rouge:bacio
Mscilli evviva Filippo che sta recuperando alla grande :bacio
Ila io sarei sconvolta senza:-) ... a parte gli scherzi anche Elettra ha avuto un bel periodo in piena anarchia ma adesso ha ripreso il giro, le è rimasta la svegliata della mezzanotte che prima non faceva ma va benissimo cosi ....
Noi puppiamo alle 10.30-11 poi pisolo... 13.30-14...poi pisolo... 16.30-17 e tutta una tirata fino alle 19.30-20 in cui scatta l'ora del bagnetto-puppata maxi e nanna... puppata al buio a mezzanotte... e (almeno per ora) tirata fino alle 6-6.30 a volte continua a dormire fino alle 9 altre volte no. Ma ci siamo... Per me è importante darle il ritmo più che altro per quando ritorno a lavoro.

Baci
Aspettando te :) ...

[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

ø¤º°`°º¤ø15 giugno 2007 alle 5.05 è nata Elettraø¤º°`°º¤ø

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ti-Ti » 26 ott 2007, 11:47

greta76 ha scritto:Evviva il nuovo post, complimenti alla nostra madrina Anya :yeee

Ti Ti, inutile segnare gli impegni, ho già il frigorifero tappezzato di post-it e mi scordo di guardare cosa c’è scritto sopra :bacio
:ahah :ahah :ahah
greta76 ha scritto:Non mi staccherò dal pc :sorrisoo
se non fosse che oggi viene la signora delle pulizie anch'io me ne starei in casa:-)

Immagine

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 26 ott 2007, 12:02

Buongiorno giugnette!

Evviva il nuovo post!!!! Direi che come titolo lo sento proprio mio.... :fischia

Ti-Ti un bacino al tuo nipotino... :coccola

Mscilli mi hai fatto morire dal ridere... un nastro in filodiffusione che ripete "no emma no emma no emma"... hai letto nel mio imminente futuro...

Ho letto gli arretrati ma non ricordo già più niente... anche perchè ho ancora il cervello in pappa dopo la visita di stamattina dal pediatra...
Ne avrei fatto volentieri a meno ma il bilancio di salute è obbligatorio (non so se anche da voi funziona così)...

Il simpaticone nuovo (e terzo) pediatra della mutua più o meno ha fatto le seguenti cose:
- ci ha ridato dei cretini ricordandosi che gli avevamo chiesto del corso in piscina
- ha detto di non fare domande sullo svezzamento che c'è tutto scritto nel foglio che ci ha dato (certo come no) e che tanto anche i cretini le sanno fare quelle cose (aridaiiie)
- non ha chiesto niente su Emma ma su di noi sì... lavoro, titolo di studio, peso, altezza, ecc.... e ha bofonchiato sul mio diploma (tecnico dei servizi turistici) perchè per lui vale nulla... ovviamente mi considera un'ameba anche perchè studio Lettere...
- praticamente Emma non l'ha visitata... l'ha solo pesata e misurata ma poi ha riportato tutte le misure sbagliate sul quaderno della salute
- ha detto "ci vediamo quando compie 10 mesi" (c'era obbligatorio un controllo all'ottavo me se ma lui ha eliminato i fogli dal quaderno della salute)
- ha detto che se c'è bisogno possiamo chiamarlo ma solo nel suo orario (dalle 8 alle 9)... altrimenti "la cosa migliore che vi sentireste rispondere è una bestemmia"
:notte_sotterranea: :prete: :mi_arrendo:

Eccetera eccetera eccetera... No, non mi sono arrabbiata... mi scappava da ridere tutto il tempo... perchè la situazione è talmente ridicola e paradossale che non mi incacchio più... rido...
Almeno una cosa buona ce l'ha... tratta di cacca i genitori ma con i bambini deve avere qualcosa di speciale... perchè nonostante sia burbero e odioso e con la faccia da cattivone sia il bimbo prima di noi sia Emma gli sorridevano... Emma non si è mai lamentata, l'ha presa in braccio e lo scrutava sorridente... Ma è più probabile che sia merito della mia dolce scimmietta che non dei suoi modi... :hi hi hi hi

Comunque... grazie a Dio (e a chi ci lavora) c'è GOL!!!!! :yeee

Vado a dare la pappa alla bertuccia... sperando che oggi pomeriggio sia un po' meno effervescente di ieri visto che stamattina non ha dormito... :incrocini

A più tardi! :bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ti-Ti » 26 ott 2007, 12:10

silvia78 ha scritto:Buongiorno giugnette!

Il simpaticone nuovo (e terzo) pediatra della mutua più o meno ha fatto le seguenti cose:
- ci ha ridato dei cretini ricordandosi che gli avevamo chiesto del corso in piscina
- ha detto di non fare domande sullo svezzamento che c'è tutto scritto nel foglio che ci ha dato (certo come no) e che tanto anche i cretini le sanno fare quelle cose (aridaiiie)
- non ha chiesto niente su Emma ma su di noi sì... lavoro, titolo di studio, peso, altezza, ecc.... e ha bofonchiato sul mio diploma (tecnico dei servizi turistici) perchè per lui vale nulla... ovviamente mi considera un'ameba anche perchè studio Lettere...
- praticamente Emma non l'ha visitata... l'ha solo pesata e misurata ma poi ha riportato tutte le misure sbagliate sul quaderno della salute
- ha detto "ci vediamo quando compie 10 mesi" (c'era obbligatorio un controllo all'ottavo me se ma lui ha eliminato i fogli dal quaderno della salute)
- ha detto che se c'è bisogno possiamo chiamarlo ma solo nel suo orario (dalle 8 alle 9)... altrimenti "la cosa migliore che vi sentireste rispondere è una bestemmia"
:notte_sotterranea: :prete: :mi_arrendo:
A più tardi! :bacio
sti C***I!
Hai pensato di lasciare Lettere e iscriverti alla Facoltà di pediatria???
potrebbe essere una soluzione! :hi hi hi hi

Immagine

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 26 ott 2007, 12:14

Silvia ma i pediatri defiscienti li trovi proprio tutti tu eh?!? Una baciuz all'orsetta Emma :bacio

Greta e Ti-Ti mi avete incuriosito cosi tanto con questi dvd baby einstein che li sto scaricando proprio ora, ne ho trovati 12, mi tocchera' guardarli per vedere quali sono piu' adatti....magari riescono ad aiutare pure me :fischia :hi hi hi hi

Scappo che e' pronto il super minestrone con farfalline e scorza di parmiggiano...poche calorie... :maialino:
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ti-Ti » 26 ott 2007, 12:18

anya82 ha scritto:Silvia ma i pediatri defiscienti li trovi proprio tutti tu eh?!? Una baciuz all'orsetta Emma :bacio

Greta e Ti-Ti mi avete incuriosito cosi tanto con questi dvd baby einstein che li sto scaricando proprio ora, ne ho trovati 12, mi tocchera' guardarli per vedere quali sono piu' adatti....magari riescono ad aiutare pure me :fischia :hi hi hi hi

Scappo che e' pronto il super minestrone con farfalline e scorza di parmiggiano...poche calorie... :maialino:
Anya vedrai se ci sono i titoli ... prova a mostrarle MOZART, BABY NETTUNO, E IL MONDO DEGLI ANIMALI. Io riesco anche a stendere il bucato mentre lei si guarda beata il suo dvd:-) naturalmente vado contro le sante e inviolabili regole dettate dalla leache league che dice di non lasciarli MAI :urka soli davanti al dvd.

Immagine

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 26 ott 2007, 12:27

Anya dove li hai trovati?

me lo mandi in mp? altrimenti qui commettiamo reato :prrrr
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 26 ott 2007, 12:32

Quale sarebbe il problema nel lasciarli davanti al dvd?? (ovvio che non ho intenzioni di lasciarla li per ore)...parlano di che tipo di conseguenze?
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 26 ott 2007, 12:37

Nessuna, solo dicono di non lasciarli soli davanti alla tv perchè non possono interagire... ma io credo sia per i bimbi più grandi, che devono imparare a distinguere fra realtà e finzione, per i nostri ancora figure e suoni della tv sono esattamente come le giostrine sopra al lettino, per loro non c'è differenza....
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 26 ott 2007, 12:40

Pluga ha scritto:Ciao Ila io le do per pigrizia la camomilla o il biberfen della Milupa, quelle solubili (lo so sarebbero meglio le tisane :pistole ) ma ne prende pochina, 50-100 ml al giorno: gliene dò un pochino quando ha il singhiozzo o è in crisi e gliela tolgo quasi subito infilandole il ciucio, cosi ne beve poca visto che è zuccherata :pistole

Mscilli in effetti il tuo metodo è assolutemente logico, dovrei proprio provare, è che.... io alle 21.30 crollo come una pera cotta!!!
Pluga...anche io...dopo un'intera giornata alone con due belvette adorabili, ma pur sempre belvette...
all'inizio fai una fatica bestia....però poi paga...loro prendono il giro e tu dormi... :ok
***V.I.P.era***

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 26 ott 2007, 12:41

Ciao giugnette belle...

Brava Anya evviva il nuovo post..che mi rispecchia appieno!!!!

Yuma anche Beatrice mangia ancora 6 volte al giorno e quando si sveglia alle 7 le do il ciuccio e dorme fino alle 11!!!!! :hi hi hi hi ormai è un pò di mattine che lo fa, ma la notte prima poppava 1 volta..ora arriviamo anche alle 3 volte.. :urka

Silvia ma il tuo peddy è da barzelletta..sei sicura di non essere su candid camera? Secondo me vi hanno selezionati per valutare le vostre reazioni psicologiche davanti a stress e a condizioni negative..altrimenti non mi so spiegare!!!!!

Titti :bacio e un bacio anche alla tua nipotina e alla nuova vita!! Finito l'allattameto ci vengo si dal dietologo...urge intervento rapido!!!!

Cherry :ok per il nuovo taglio..ma sicuramente sarai più magra di me...io assomiglio ad un'ananas!!!!!!!!!!

Pluga...certe cose non si dicono :no!! certo che non assomiglio ad un limone spremuto..assomiglio ad un'ananas..ad una melanzana, ad una zucca..ho reso l'idea!!! :sorrisoo

A dopo..
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 26 ott 2007, 12:42

anya82 ha scritto:Quale sarebbe il problema nel lasciarli davanti al dvd?? (ovvio che non ho intenzioni di lasciarla li per ore)...parlano di che tipo di conseguenze?
ho sentito parlare di problemi agli occhi per "i flash" che la tv trasmette....ho letto anche le tv di oggi sono "schermate da ciò" rispetto al passato...però un po' sussiste ancora il rischio...

vi riporto quel che ho letto
***V.I.P.era***

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 26 ott 2007, 12:44

Comunque adesso li vado a vedere anche io questi dvd.....
magari piacciono anche ad Emma...che ora è in fissa con i Teletubbies (che c'è da ammazzarsi) e per Mary Poppins---(lì è colpa mia...) :hi hi hi hi
***V.I.P.era***

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 26 ott 2007, 13:04

Buongiorno giugnette e maggiopanza!

Cosa mi ritrovo qui? il nuovo post!!!! Grazie Anya :bacio

Innanzitutto tanti :incrocini a:
- TITI per la nipotina, spero che i dottori possano arrivare al più presto al nocciolo del problema. Penso che tua cugina sia fortunata ad aspettare un secondo figlio perchè questa notizia le darà più forza!! I figli sono una benedizione (so che molti non credono in Dio, e se non credono, i figli sono cmq una gioia)
- CHINA vedrai che è tutto nella norma... :coccola
- MSCILLI per Filippo questo brutto raffreddore speriamo passi in fretta :bacio (ah! la tua Emma è un vero spasso!!!)
- PIORE per Juan e il suo nasino!! :bacio
- BICIUZZA per il provino di oggi....anche se sono in ritardo

Sembriamo un lazzaretto :ahah ....speriamo che passi questa ondata di raffreddore :ok

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 26 ott 2007, 13:12

anya82 ha scritto:Silvia ma i pediatri defiscienti li trovi proprio tutti tu eh?!? Una baciuz all'orsetta Emma :bacio

Puoi mandare anche a me un mp per sapere dove li hai trovati?
grassssssieeeee

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 26 ott 2007, 13:13

Samuele caso strano la notte non mangia piu (sarà il latte artificiale) :domanda :domanda :domanda

In compenso non ha orari giornalieri,
A volte come sempre alle 5 si sveglia mangia,
poi si riaddormenta e alle
7,30 si sveglia
mangia alle 8 si xche lui fa ancora ogni 3 ore
Poi torna a volte puo star sveglio fino alle 11 ma rimane nervoso quando inizia a toccare le 10,30 :fischia
ma non lo faccio dormire, x mezzora aspetto lo faccio giocare
poi mangia, e dorme a volte fino alle 14,30
rimangia
sta sveglio un'oretta poi si riaccollassa fino alle 17,30
poi mi va alle 20,30 a volte sveglio a volte no.......
Cmq ultima poppata alle 20,30 21
poi nanna fino alle 5, :aargh Ao ma preciso non sgarra di un minuto,
alle 5 e sveglio.
Caso strano stamani gli ho infilato il ciuccio e se riaddormentato fino alle 6 :che_dici :che_dici :che_dici
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

Bloccato

Torna a “Giugno”