GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi Allergici

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Bimbi Allergici

Messaggio da culletta3 » 26 ott 2007, 10:32

Vorrei confrontarmi, anche in privato se volete, con mamme di bimbi con allergie...sintomi, farmaci usati, reazioni, precauzioni...
Per me sarebbe importante avere un appoggio morale e dei consigli.
Mattia ha le ige alte, non sappiamo ancora a cos'è allergico perchè ci hanno consigliato le analisi dopo i 3 anni, sappiamo solo che ha una moderata allergia agli acari, ma sono sicura anche a certi pollini.
Nasino che cola, starnuti, muco in gola perenne, prurito al naso occhi e orecchie in inverno, rinite naso che cola, occhi gonfi e rossi e lacrimanti, prurito a occhi, naso e occhi e starnuti in primavera estate... :urka :urka :urka
Culletta

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bimbi Allergici

Messaggio da chi069 » 26 ott 2007, 10:42

mio nipote è stato portato al pronto soccorso l'altro giorno,si è riempito tutto di vesciche dietro le ginocchia e in altri punti, i medici gli hanno detto che si tratta di dermatite atopica e dopo la cura dovra' fargli tutte le prove allergiche alimentari e da contatto ma mia cognata presume che la causa sia il pelo del cane :urka :urka
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da culletta3 » 26 ott 2007, 10:45

chi069 ha scritto:mio nipote è stato portato al pronto soccorso l'altro giorno,si è riempito tutto di vesciche dietro le ginocchia e in altri punti, i medici gli hanno detto che si tratta di dermatite atopica e dopo la cura dovra' fargli tutte le prove allergiche alimentari e da contatto ma mia cognata presume che la causa sia il pelo del cane :urka :urka
Quanti anni ha?
Che farmaci gli hanno prescritto?
Culletta

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 26 ott 2007, 10:53

Il consiglio che ti posso dare è "vai da un allergologo".
Mio figlio è allergico alla caseina e alle uova, quindi il discorso è un po' diverso, soffre di dermatite ed è da sempre a dieta degli alimenti a cui è risultato allergico a 5 mesi con le analisi del sangue e prima di quest'estate con i prik test sul braccino. E' seguito da un bravo allergologo-dermatologo e da un buon pediatra che ha seguito bimbi con questi problemi.
Per il prurito noi usiamo l'antistaminico lo Zirtec. Le creme e le cure quelle specifiche x la dermatite.
Non so quanto abbia tuo figlio, ma ti posso dire che a noi la situazione è andata migliorando con il passare del tempo. :incrocini
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 26 ott 2007, 12:00

a appena compito i 3 anni i farmaci non li ricordo mi ha parlato di una crema ma il nome mi sfugge :domanda
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 26 ott 2007, 12:39

il mio Mattia è allergico a Latte e uovo (scoperto a 15 mesi) e i sintomi sono coliche , dissenteria e fermo crescita, purtroppo non posso che consigliarti un bravo allergologo pediatrico, di che zona sei?? noi andiamo al Sacco a Milano e mi trovo molto bene...
se vuoi contattarmi fallo pure con MP :bacio
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 26 ott 2007, 15:18

io l ho portata dall allergologa che gli ha fatto i test....allergia al gatto e ulivo....ci ha dato delle goccine di antistaminico per un po e si è risolto tutto anche lui aveva tosse,occhi rossi e nasino gocciolante...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 26 ott 2007, 15:19

bimbi74 ha scritto:io l ho portata dall allergologa che gli ha fatto i test....allergia al gatto e ulivo....ci ha dato delle goccine di antistaminico per un po e si è risolto tutto anche lui aveva tosse,occhi rossi e nasino gocciolante...
dimenticavo, l antistaminico si chiama ZIRTEC
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 26 ott 2007, 15:33

Eccomi all'appello.
Ricky lo scorso anno, verso novembre-dicembre, ha avuto un brutta otite. Ad aprile o maggio, non ricordo con precisione, siamo andati dall'otorino perché non guariva mai. La diagnosi era chiaramente otite, ma la dottoressa ci ha anche detto che ha il tipico naso da bimbo allergico, ma che il test per le allergie è inutile prima dei 3 anni.
La cura è stata oltre all'antibiotico per l'otite, uno spray nasale (Nasonex) per le riniti allergiche o croniche, l'antistaminico (Tinset) e una buona pulizia nasale (almeno due volte al giorno i lavaggi)
Il problema otite si è quasi completamente risolto :ok
Tra i sui sintomi: raffreddore, otite, congiuntivite, occhietti rossi.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”