GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Bloccato
fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Messaggio da fulippi » 12 ott 2009, 20:16

Maestrina mi dispiace tanto povero Pietro!! :coccola

Filippo invece sta bene, mi hanno parlato di febbre da crescita, conoscete?
Cmq domani torna all'asilo. :spiteful:
Alla fine sono riuscita a prenotare l'ecg e gli esami per il 20 ottobre. Non a Catania ma pazienza, l'importante è farli.
Volevo fare uan torta perchè è il nostro anniversario ma ho avuto la nausea tutto il giorno, allora Andrea e Filippo sono scesi al tabacchino, hanno preso 3 ovetti kinder e festeggeremo con quelli :cuore

Un :bacio a tutte le pance
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 12 ott 2009, 20:39

Buon anniversario con i Kinder, allora! :sorrisoo
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 ott 2009, 20:57

Bismamme.... ho bisogno del vostro aiuto.
Come vi dicevo è la prima volta che do a Pietro l'antibiotico.
So che devo rispettare gli orari e la ped mi ha detto ogni 8 ore, quindi 8 - 16 - 24 (anche 23 va bene).
Per le 8 e le 16 sono tranquilla, ma per le 24..... mmmmmhhhhhhhhh :x:
Lo dovrò svegliare sicuramente e già questa cosa mi dispiace tantissimo.
Ma secondo voi lo prende anche mezzo assonnato con quella specie di siringa?
Oggi pomeriggio credo ne abbia sputato più di metà.
La ped mi ha dato il panacef, perchè dice avere un sapore gradevole. Io non ne ho idea, ma puzza di big bubble, quindi immagino sia dolcissimo.
Pietro non ama le cose dolci, nè zucchero, nè caramelle.
Può essere che non lo voglia per quello?
Sapete se si può diluire o se va dato così com'è??

Scusate la sfilza di domande, ma sono un po' alle prime armi in questo senso (grazie al cielo!!!)

A parte questo.... stasera aveva 38.8 di febbre, ma ha mangiato abbastanza e adesso sta giocando con il suo papy come al solito!

:incrocini perchè passi in fretta!

Ful.... bene bene per Filippo!!! :ok
Buon anniversario.

Io ho fatto la torta di mele ma non c'è nessuna ricorrenza..... magari per la colazione e la merenda di un paio di giorni!
Intanto mio marito ne ha già mangiate due fette! :hi hi hi hi
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 12 ott 2009, 21:25

maestrina ma la mattina a che ora si sveglia? potresti fare 7-15-22 per noi era meglio così!!
il panacef non l'ho mai provato, gli altri fragolosi o simili li mettevo in mezzo vasetto di yogurt. credo vada bene tutto basta che non sia caldo che altera il principio attivo.

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 12 ott 2009, 21:28

Grazie per gli auguri!! :thank_you:
Abbiamo festeggiato e Filippo era felicissimo che anche noi mangiavamo i kinder e poi si è preso tutte le sorprese.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 ott 2009, 21:58

fulippi ha scritto:maestrina ma la mattina a che ora si sveglia? potresti fare 7-15-22 per noi era meglio così!!
il panacef non l'ho mai provato, gli altri fragolosi o simili li mettevo in mezzo vasetto di yogurt. credo vada bene tutto basta che non sia caldo che altera il principio attivo.
anche io ho sempre fato così...anzi la sera anticipavo ale 21.30 che è l'ora in cui si addormenta...a Rebecca nn è mai piaciuto,però glieli ho sempre dati con la siringa senza ago...è brava perchè poverina un po' per volta o prende senza troppe storie...se capita però la volta che non ne vuole sapere,piange un po' ma glielo do lo stesso tenendola in braccio...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 12 ott 2009, 22:26

Ciao panzotte!!!
Oggi giornata disastrosa...sono uscita verso le 19 con socio per fare 2 passi e....ho preso una storta al piede :buuu :buuu , stavo per cadere ma poi mi sono appoggiata ad un muro e sono riuscita a rimanere in piedi.
Ho tenuto il ghiaccio fino adesso e non e' gonfio...pero' la contusione un po' c'e' :che_dici
CHE PALLE!!!Ci mancava solo questa....l'importante e che riesca a camminare un po' ...

Domani tra l'altro devo andare in H per prelievo ed ECG per cesareo....siamo messi bene....
sono un po' giu' in generale ma speriamo che passi

Un bacione
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 ott 2009, 22:29

'Sera ragazze..
qui sembra che tutto si sia "calmato"... uff.. va beh, in base all'epoca gestazionale Lucilla nascerebbe questo sabato.. Magari ha deciso anche lui di tirare Novembre :impiccata:

Ambra la vaschetta è carina, ma mi sa che è più comoda finchè stanno fermi.. Non ce la vedo Lucilla che fa il bagnetto buona buona lì dentro.. no no..
La fascia è proprio carina, ma sembra complessa da "montare".. io comunque la usavo molto anche in casa, quindi inverno o primavera fa poca differenza.. anzi, l'ho usata di più nei mesi "freschi" che non in estate, se no facevamo la sauna in due!
Ma la manifestazione era alla Fiera nuova?

Pulizia: soprattutto per le femmine va pulito prima davanti e poi dietro! Mai il contrario!

:festa BUON COMPLEANNO CRIORE! :festa

Libellula quoto Fulippi.. se non sei tranquilla compra le striscette.. ma se fosse il liquido avresti perdite continue.

Fede mi spiace molto per il tampone.. ma non sarà il caso di far controllare anche il marito a sto punto? Per l'antibiotico non saprei.. dovresti provare a chiedere al tuo medico o in H. Se non fai in tempo a fare l'antibiotico prima lo fanno dopo il parto sia a te che al bimbo.

Abbigliamento bimbi: nella casa di prima pensavo di avere io pochi cassetti, adesso ho una cassettiera e 3 ripiani di armadio solo per Lucilla.. quindi sono decisamente troppi vestitini.. e non ho acquistato praticamente nulla di tutto ciò! Ah, senza contare le 6 scatole di abbigliamento piccolo che ho messo via.

Romy ancora congratulazioni.. però adesso siamo curiose come scimmie e dovresti postarci qualche fotina no? :hi hi hi hi

Mimola: ecco perchè io non l'ho comprata quella maglietta, ho sempre avuto il pensiero che poi mi cambiava mese apposta. Però "mi" sono regalata quella per l'anno, per il primo compleanno di Lucilla.

Roberta a 37 sett sei ancora in ufficio?

Alessia sei solo a 33, meglio che aspetti ancora un pò..

Linseis :coccola
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 13 ott 2009, 8:28

Buongiorno Panciotte!!!

E' parecchio tempo che non passo da queste parti.....perdonatemi, ma ho avuto un sacco di cose da fare!!!

Ma direi che adesso ho finito.....anzi se devo essere sincera già da una settimana...

Ci ha voglia di aggiornarmi un pochino???

Un bacio a tutte
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 13 ott 2009, 9:05

Buongiorno!
Grazie ragazze per i consigli sull'antibiotico! Ieri sera ho letto qualcosa dal pc di mio marito, ma senza login, quindi non ho rirposto! :fischia
La notte è andata bene, Pietro ha dormito tranquillo e si è svegliato solo una volta per bere. Io invece ho fatto la spola dal mio letto alla sua camera almeno 30 volte, perchè ero preoccupata.
Mi ha abituata troppo bene e quando non sta bene mi sento un po' impreparata, vado un po' in crisi! :buuu

Beh, l'ho preso in braccio alle 23.30 per dargli l'antibiotico. Gliel'ho dato "a forza", ma non sapevo come altro fare.
Per gli orari..... anche la ped mi ha detto che posso fare 7-15-22, ma in quel caso dovrei svegliarlo due volte.
Lui solitamente si sveglia verso le 8 e nel pomeriggio dorme almeno un paio d'ore, quindi mi è più comodo alle 16. Poi la sera dorme intorno alle 21.30-22, quindi sarebbe l'unico momento in cui svegliarlo.

Magari oggi pomeriggio provo nello yogurt (grazie per il suggerimento!) e vediamo come va.
Già stamattina è andata meglio, tra una storiella e l'altra l'ha preso abbastanza tranquillamente!
:incrocini

Linseis.... :coccola Non ti fai mancare proprio niente, eh!?! :hi hi hi hi

Mometta.... se poi tiesco a fare mente locale ti aggiorno un po'!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 ott 2009, 9:10

mometta ciao :sorrisoo
Che dire? Arowy ormai è mamma e spera di tornare a casa presto dall'ospedale, il ritardo è dovuto solo a un po' di ittero per cui Emma è sotto la lampada, ma nulla più... l'allattamento procede bene ed è tutto ok. :clap Ci sono alcune novembrine già piuttosto avanti, sia come sintomi generali, sia come situazione dell'utero (collo appianato o quasi, utero morbido etc.), tra cui Lapiccolamamma e Mimola. Qualcuna ha avuto perdite sospette, come Libellula... Insomma qualcosa inizia a muoversi. Naturalmente iniziano anche i primi malanni di stagione, per cui i bimbi più grandi sono un po' raffreddati, hanno un po' di febbriciattola o l'otite (Pietro di Maestrina). Le mamme sprint fanno shopping e vanno a Bimbinfiera (come Dub, che poi non si spiega come mai le cosine di Sophie non le stanno nei cassetti... :prr ). Le carrette (come la sottoscritta) tendono a restare a casa a riposo. Fede ha ritirato i tamponi e purtroppo sono positivi, per cui stiamo cercando di capire se le sarà possibile fare una cura antibiotica per rifare i tamponi e donare il cordone o no.... :incrocini Qualche novembrino dispettoso non vuole girarsi e continua a presentarsi podalico, per cui la mamma si dispera e cerca ogni genere di trucco per convincerlo a fare la capriola (e questa sono io... :che_dici ). Romy si è sposata, ma ci ha detto solo che è stato bellissimo e noi ci struggiamo di curiosità :fischia
Spero di essermi ricordata un po' tutto......

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 ott 2009, 9:14

maestrina bravissimo il tuo Pietro! :clap Speriamo che si riprenda in frettissima! :incrocini

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 13 ott 2009, 9:46

buongiorno,
ho portato Giulio a scuola...ma c'ho un'ansia...sta girando di tutto e di più in qs. giorni...tra cui la varicella...ed ho il terrore che se la prenda proprio adesso che deve arrivare la sorella :impiccata:

è che non posso tenerlo segregrato in casa...di sicuro qs. settimana farà solo la mattina...poi vedrò di giorno in giorno com'è la situazione "sanitaria" e deciderò di conseguenza :che_dici

entro domani mattina devo x forza chiudere la valigia...domani ho la visita dal gine...che è "famoso" x essere stra-super-scrupoloso (cagasotto :ahaha ) x le ultime settimane di gravidanza...e non vorrei mi dicesse ti ricovero x questo o quest'altro :martello
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 13 ott 2009, 9:51

Enrica73
Ottimo riassunto!!! :ok
Alle prossime settimane per la seconda puntata :thank_you:

Io sono di ritorno dall'H mezza claudicante causa storta al piede :che_dici , ho fatto prelievo ed ECG piu' colloquio con gine per il parto cesareo...tutto ok. Dopodomani devo tornare per visita anestesiologica e poi sono a posto (si fa per dire :ahaha ).
Mamma mia adesso che faccio tutti questi controlli mi sta venedo su un po' di agitazione..il momento si avvicina!!!
Maestrina...ma che bravo il tuo cucciolo, un ometto coraggioso :bacio !
Una buona giornata a tutte!!!
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 13 ott 2009, 9:55

la.piccola.mamma ha scritto:
Fede mi spiace molto per il tampone.. ma non sarà il caso di far controllare anche il marito a sto punto? Per l'antibiotico non saprei.. dovresti provare a chiedere al tuo medico o in H. Se non fai in tempo a fare l'antibiotico prima lo fanno dopo il parto sia a te che al bimbo.

non credo ci siano problemi x mio marito...un po' perchè è da un bel po' che nn si fa più nulla di "completo" e poi mi sa che la portatrice sono io, che magari ce l'ho latente e asintomatico sempre e mi si scatena quando in gravidanza la barriera acida protettiva delle zone intime nn funziona più come prima. Mi viene da pensare così perchè anche l'altra volta ero positiva e so che mi hanno fatto la flebo durante il travaglio...
Ma normalmente non ho mai avuto problemi "là sotto" di secrezioni o pruriti.

mi sa tanto che mi toccherà anche stavolta la flebo...che scocciatura però... :aargh

Enrica complimenti x il riassunto perfetto! :ok

sono ore che provo a chiamare la gine ma nn risponde... uffaaaa :pistole

Maestrina :incrocini per Pietro!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 13 ott 2009, 10:01

Enrica...che sunto strepitoso :clap

Maestrina...mi spiace x l'otite di Pietro...anche noi ci siamo appena passati...con tonsillite tanto x fare le cose x bene :che_dici

x l'antibiotico...fortunatamente a noi ne ha prescritto uno che si prende una volta sola al giorno :yeee ...ed è già difficile :che_dici ...al gusto di ciliegia x fortuna...solo che nel nostro caso va preso a stomaco vuoto...2 ore dopo mangiato e 2 ore prima di mangiare...altrimenti ci mette di più a fare effetto...non so se sia così x tutti o dipenda dal tipo di antibiotico :domanda ....fortunatamente son passati 18 mesi dal precedente e non mi ricordo se era la stessa procedura

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 13 ott 2009, 10:05

Dub...ero sicura che non saresti tornata a casa a mani vuote :ahaha

x la fascia...mi tentano tanto...ma visto che era un casotto solo indossare il marsupio non ci provo nemmeno a far nodi e nodini della fascia...che poi GIulio non ci è nemmeno mai voluto entrare nel marsupio...Babyjorn...infatti l'ho venduto...secondo me era troppo rigido e troppo ingombrante

adesso ne ho preso uno semplicissimo e compatto della Poupy a 12 euro...vediamo se Noemi gradisce...tanto x avere un piccolo sostegno quando ho entrambi i pupi da gestire :incrocini

x la vaschetta...anche a me non convince tanto...più che altro va usata solo quando saprà stare seduta...e se non vuoi un lago ovunque (si divertiranno a schizzare acqua ovunque) va messa dentro la vasca da bagno...ed è scomoda xchè devi stare piegata :domanda

io mi trovo benissimo con la Onda Evolution della OK Baby...sagomata...si può usare sin da subito nella posizione distesa i primi mesi e poi seduta quando sono in grado...ha le barre da appoggiare alla vasca (così non ci si deve piegare) e tiene fino ai 15 kg...la sto usando ancora adesso con Giulio :ok

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 13 ott 2009, 10:10

Buongiorno a tutte!
Grazie ad Enrica per il riassunto che anche se non mi era destinato ho letto con interesse. Scusate la latitanza ma questo è per me un periodo difficile. ci avviciniamo alla settimana in cui avvenne la disgrazia e purtroppo mi chiudo molto in me stessa.Comunque tutto procede bene e cerco di vivere giorno per giorno. Mi mancano ormai solo 3 settimane all'induzione e inizio ad avere delle paranoie . Ma la cosa che più mi inquieta è la gestione di Fanny durante la miassenza. Me ne sono sempre occupata io di notte e devo dire che visti i suoi imprevedibili risvegli temo il peggio. Voi come farete. _I primogeniti dormiranno tranquillamente con il papà o andranno dai nonni o i nonni veranno dal papà a dargli manforte?

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 13 ott 2009, 10:10

claudia certo che la varicella non sarebbe proprio il massimo... :che_dici Forse conviene preparare la borsa, se il tuo gine è così scrupoloso... :prr

linseis ma la caviglia ti fa ancora male? quindi giovedì termini la preparazione della cartella e dei documenti per il cesareo? io non mi ero mai informata e non so bene cosa bisogna fare, ma credo che venerdì mi spiegheranno tutto... A me la sensazione di "ormai ci siamo" è venuta tutta di un botto ieri, quando ho realizzato che se dovessi fare il cesareo programmato potrebbe essere tra due settimane o poco più...... Manca davvero pochissimo! :urka Però ti confesso che non vedo l'ora! :hi hi hi hi

fede sono tanti i casi di streptococco asintomatico, mi dicevano delle amiche... bella sfortuna, però! Io sto cercando di trovare gli aspetti positivi di un eventuale cesareo e per ora ho pensato che forse, facendolo programmato (e quindi non la domenica o festivi), potrò donare il cordone :incrocini Se sarà così lo farò anche un po' a nome tuo...

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 13 ott 2009, 10:11

Linseis...pure la storta :coccola ...x la visita di domani :incrocini

L.P.M.... :coccola :incrocini ...fa gli scherzetti qs. bimbone eh?

Bloccato

Torna a “Novembre”