GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
telefonino
- naico
- Expert~GolGirl®
telefonino
La scorsa estate al campo estivo in campagna alcune bambine avevano il telefonino.. Io alla mia non l'ho dato, ma il problema si pone e si porrà! A quanti anni darlo? Io pensavo alle medie, ma mi sembra che non tutti la pensino come me! Voi?
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: telefonino
io spero non lo chieda tanto presto.
per ora le do quelli finti e cmq non credo siano indispensabili.
il problema sono i parenti, che dicono che altrimenti verrà esclusa. e io sto iniziando ad irritarmi.
il problema sono i parenti, che dicono che altrimenti verrà esclusa. e io sto iniziando ad irritarmi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Francesca77
- Master~GolGirl®
ely66 ha scritto:io spero non lo chieda tanto presto.
quoto e straquoto!
a Silvia l'ha promesso mia madre per la comunione

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Germy
- Platinum~GolGirl®
io a Giulia l'ho dato in seconda media
e spesso non l'accompagnavo a scuola ma andava da sola a piedi e mi mandava un messaggio quando arrivava e quando partiva da scuola per mia sicurezza
ora ce l'ha ancora ma la maggior parte delle volte è spento e non lo usa mai
ma non sono tutte così
non l'ho preso nuovo, le ho dato uno mio e praticamente lo ricarica di 5€ l'anno
e spesso non l'accompagnavo a scuola ma andava da sola a piedi e mi mandava un messaggio quando arrivava e quando partiva da scuola per mia sicurezza
ora ce l'ha ancora ma la maggior parte delle volte è spento e non lo usa mai
ma non sono tutte così
non l'ho preso nuovo, le ho dato uno mio e praticamente lo ricarica di 5€ l'anno

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Paola67
- Master~GolGirl®
per il momeno non ci penso
non ho mai mentalmente stabilito un'età
lo avrà quando sarà necessario
non ho mai mentalmente stabilito un'età
lo avrà quando sarà necessario
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Diversi compagni di Nicole ce l'hanno già e nemmeno di modelli semplici. Ad altri i genitori l'hanno dato durante le gite, nonostante le insegnanti avessero chiesto di non farlo
Per il momento lo trovo del tutto inutile perchè quando non è con noi è a scuola dove se c'è bisogno ovviamente hanno tutti i nostri recapiti.
Nemmeno io so esprimere un'età in cui lo concederemo, ma sicuramente non sarà perchè ce l'hanno gli altri e soprattutto dovrà meritarselo e tranquillizzarci sul fatto che non starà 24 ore al giorno a mandare messaggini con 3.000 k e sigle varie. I suoi compagni di scuola bene o male abitano tutti nel raggio di qualche km...preferisco di gran lunga accompagnarla perchè possano parlare dal vivo.

Per il momento lo trovo del tutto inutile perchè quando non è con noi è a scuola dove se c'è bisogno ovviamente hanno tutti i nostri recapiti.
Nemmeno io so esprimere un'età in cui lo concederemo, ma sicuramente non sarà perchè ce l'hanno gli altri e soprattutto dovrà meritarselo e tranquillizzarci sul fatto che non starà 24 ore al giorno a mandare messaggini con 3.000 k e sigle varie. I suoi compagni di scuola bene o male abitano tutti nel raggio di qualche km...preferisco di gran lunga accompagnarla perchè possano parlare dal vivo.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- naico
- Expert~GolGirl®
grazie x le risposte! Il problema come spesso succede sono gli altri, i compagni o, peggio, i GENITORI dei compagni...
io credo che fino a quando non andrà in giro da sola (non prima delle medie presumo) il telefonino sia perfettamente inutile. In ogni caso vedo che anche se non ce n'è bisogno molti genitori lo danno lo stesso e la cosa mi fa imbestialire!!!!!!

- lunlau
- Expert~GolGirl®
un paio di settimane fa una compagna di classe di Edo ha portato a scuola il cell. (3°elem) ... durante la lezione s'è messo a suonare...
inutile dire che la maestra primo s'è incazze.. poi gliel'ha sequestrato..
bah, francamente non so quando il grande vorrà o avrà il cellurare anche perchè io praticamente campo meglio senza, ma in casa tra il socio e i suoceri GUAI a dimenticarselo a casa o in giro o non rispondere ..
devono avere il pieno controllo su come/dove/quando si trova una persona... sai "e se succede qualcosa..se si ha bisogno??"
...si maaa sta su de dosss

inutile dire che la maestra primo s'è incazze.. poi gliel'ha sequestrato..
bah, francamente non so quando il grande vorrà o avrà il cellurare anche perchè io praticamente campo meglio senza, ma in casa tra il socio e i suoceri GUAI a dimenticarselo a casa o in giro o non rispondere ..
devono avere il pieno controllo su come/dove/quando si trova una persona... sai "e se succede qualcosa..se si ha bisogno??"
...si maaa sta su de dosss

se non ora quando?
- Timandra
- Master~GolGirl®
Per me vale lo stesso discorso che faccio sulla Nintendo Ds . . .io continuo ad offrirle soluzioni alternative (e per il momento funziona) e spero con tutto il cuore di riuscirci anche quando la richiesta sarà proprio legata al cellulare, in ogni caso spero di dover cedere il più tardi possibile. . .vedo quanti soldi spendono i giovani sulle ricariche e se da un lato può farmi piacere
. . .dall'altra mi preoccupa e non poco . . .

2004 * Scontrinata
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Ho notato che Alessia, da qnd ha iniziato la scuola, tende a chiedermi le stesse cose che hanno le su compagne... Perchè ce l'hanno tutte... la sua motivazione
ecco, qst mi spaventa in previsione della richiesta del cellulare
che arriverà, sò che arriverà e sinceramente la temo un po'
Io lo ritengo assolutamente inutile a qst età, siceramente anche alle medie.
Concordo con Ely... Già è difficile restare fermi su certi rifiuti, se poi si mettono in mezzo anche gente esterna (nonni, zii, ...) diventa veramente difficile da gestire.

ecco, qst mi spaventa in previsione della richiesta del cellulare

Io lo ritengo assolutamente inutile a qst età, siceramente anche alle medie.
Concordo con Ely... Già è difficile restare fermi su certi rifiuti, se poi si mettono in mezzo anche gente esterna (nonni, zii, ...) diventa veramente difficile da gestire.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- ely66
- Platinum~GolGirl®
eh ma il ce l'hanno tutte l'ha inserito di default.
e io ho la risposta "vedremo, faremo compreremo, forse" di default.
questo vale per le cosucce di adesso
per il cellulare...
che ci provino soltanto.
per il cellulare...

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Edera
- Master~GolGirl®
Ho avuto il mio primo cellulare a 20 anni, abbiamo vissuto benissimo TUTTI senza...dai...le cose essenziali per un bambino sono ben altre, eh?
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- ale85
- Expert~GolGirl®
io il primo cell a 16 anni, lavoravo il sabato e domenica e me lo comprai con i miei guadagni.
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Io le rispondo che nn è necessario che quello che "hanno tutti" debba averlo anche lei, soprattutto se sono cose superflueely66 ha scritto:eh ma il ce l'hanno tutte l'ha inserito di default.
per il cellulare...![]()
![]()
che ci provino soltanto.

Cmq per ogni cosa c'è da lottare

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Ti STRAQUOTOEdera ha scritto:Ho avuto il mio primo cellulare a 20 anni, abbiamo vissuto benissimo TUTTI senza...dai...le cose essenziali per un bambino sono ben altre, eh?

Anch'io primo cellulare a 20 anni regalato dai miei x la mia prima assunzione

- naico
- Expert~GolGirl®
Sì ma ai miei tempi il cellulare non esisteva!!
Io il Nintendo l'ho regalato ad Elisa a 7 anni x la nascita di Valentina, ma devo dire che non ci gioca molto. In effetti non ne ha il tempo, finita la scuola stiamo ai giardini fino a quando si può e una volta a casa ci sono i compiti da fare poi il bagno poi aiutare ad apparecchiare.. Inoltre non ha il permesso di giocare prima di andare a dormire e in ogni caso max mezz'ora al giorno.. Speriamo regga! E x il telefonino ... Vedremo!!

- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
Noi lo abbiamo regalato alla grande x la promozione in prima media e con lui adotteremo lo stesso sistema, anche se lui nn è proprio felicissimo, visto che anche in classe sua ce l'hanno già da un po'... cmq sia le regole sono x tutti uguali.. :-)
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Gliel'ho fatto posare e ha iniziato a piangere xè le sue compagne ce l'hanno

In prima???

- naico
- Expert~GolGirl®
Ma non è che hanno quelli giocattolo?maskat ha scritto:Stamattina Alessia voleva portarsi a scuola un mio vecchio cellulare che usa x giocare.
Gliel'ho fatto posare e ha iniziato a piangere xè le sue compagne ce l'hanno![]()
In prima???![]()

- maskat
- Bronze~GolGirl®
Me lo auguro.naico ha scritto:Ma non è che hanno quelli giocattolo?maskat ha scritto:Stamattina Alessia voleva portarsi a scuola un mio vecchio cellulare che usa x giocare.
Gliel'ho fatto posare e ha iniziato a piangere xè le sue compagne ce l'hanno![]()
In prima???![]()
(lo spero!!!)
Anche perchè a 6 anni mi sembra veramente TROPPO, TROPPO presto