gufetta ha scritto:novità!! Pier cammina!!!!![]()
![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OTTOBRINO (08) ALLA PRIMA CANDELINA, UNA NE PENSA CENTO NE COMBINA!
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINO (08) ALLA PRIMA CANDELINA, UNA NE PENSA CENTO NE COMBINA!
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
-
desiderio
- Original~GolGirl®

ragazze seconda notte senza tetta e con l'aiuto del papà mi sembra si sia svegliata 2 o 3 volte...ma stamattina senza la tetta non sono riuscita a tenerla di piu' nel letto e alle 7.20 ci siamo alzate anche perchè stranamente non ha voluto il bibe (lei l'ha sempre preso) e alla fine per farle mangiare qualcosa le ho dato lo yogurt....ma è normale che in questi giorni sia piu' pettola del solito???E' dovuto al fatto che le sto togliendo la tetta???Ieri sera mi sono tirata il latte e gliel'ho dato la sera e già mi fa male il seno di nuovo...uffa...basterebbe attaccarla e provare quella piacevole sensazione di svuotamento...
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
- Jess23
- Master~GolGirl®

nottataccia....
Alessia si è svegliata mille volte perchè ha il nasino pieno di muco e non riusciva a respirare...
con il narinel e la soluzione fisiologica non riesco a toglierlo...mi caccia via con le mani , mi tira calci e il più delle volte poi ho paura di farle male...
uff...ho sonnoooooooo
Alessia si è svegliata mille volte perchè ha il nasino pieno di muco e non riusciva a respirare...
con il narinel e la soluzione fisiologica non riesco a toglierlo...mi caccia via con le mani , mi tira calci e il più delle volte poi ho paura di farle male...
uff...ho sonnoooooooo
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Jess23
- Master~GolGirl®

Alessia al mattino beve più o meno 150 ml di latte vaccino con 2 biscottini dentro...desiderio ha scritto:quanto latte mangiano al giorno i vostri pupi??
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

non sempre....desiderio ha scritto:dopo la pappa della sera ...ne mangiano ancora??
alcune volte lo desidera anche se a cena ha mangiato parecchio, altre volte non le va proprio...
comunque quando lo beve ne prende circa 90-100 ml...
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

anche io ho provato queste emozioni....ed ora che Alessia quasi non tetta più...(capitano giorni che non la cerca per nulla) mi viene la malinconia al ricordo di quando era più cucciolina...Gappea ha scritto: Noi stiamo cercando di togliere la tetta. Stamattina prima colazione con latte e biscotto. Pian pianino, ma l'ha bevuto e non ha cercato altro...Devo confessare che, inaspettatamente, io ci sto soffrendo moltissimo, ma so che, per varie ragioni è giusto così, e mi faccio forza.
Ogni volta che riesco a cacciarle in bocca il bibe e lei beve, mi sento fiera di lei e, allo stesso tempo, ho il magone...Ma è successo così anche a voiMi sento stupida, ma a volte mi sembra un distacco troppo forte!
Alessia 15-ottobre-2008
-
desiderio
- Original~GolGirl®

povera jess!!!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
- Jess23
- Master~GolGirl®

ahhhhh..non vi ho detto...
Alessia ha cominciato a fare "no no" con il ditino....!!!!
è troppo tenera.....
ieri sera mentre le asciugavo i capelli con il phon voleva prendere la spina inserita nella presa elettrica e tirare..allora le ho detto di no e le ho fatto il gesto e lei lo ha ripetuto...
dopo un pò..ho visto che guardava di nuovo la spina e faceva da sola "no no" col dito!!! :ahah
troppo intelligente!!!!!
Alessia ha cominciato a fare "no no" con il ditino....!!!!
è troppo tenera.....
ieri sera mentre le asciugavo i capelli con il phon voleva prendere la spina inserita nella presa elettrica e tirare..allora le ho detto di no e le ho fatto il gesto e lei lo ha ripetuto...
dopo un pò..ho visto che guardava di nuovo la spina e faceva da sola "no no" col dito!!! :ahah
troppo intelligente!!!!!
Alessia 15-ottobre-2008
-
calallo
- Expert~GolGirl®

Buon giorno belle fanciulle.
2 giorni di seguito con tutti i figli a scuola! ci devo credere? ogni volta che suona il telefono sobbalzo
Sono esaurita!!
Oggi Caterina si ferma al nido fino alle 15.15! fa anche la merenda! quando sono andata via era un po' indecisa se venire da me o continuare a giocare.. ha continuato a giocare
In realtà sono molto contenta di come sta andando, è proprio bello vedere che è felice.
Jess, CAterina aveva imparato a fare No con la testa, ma era un gioco, lei scuoteva tutta la testa e rideva come una matta, adesso non lo fa più. Chissà che Alòessi anon sia una bambina più ubbidiente, alla mia se dico no, capisce cha ha fatto la monelleria e mi guarda tutta compiaciuta! Mi sa che ci darà del filo da torcere la ragazza.
per il raffreddore, è una vera noia, spero che le passi presto
ma i vostri bimbi "parlano"? Io non so se me lo sto sognando, ma mi sembra che CAterina parli tantissimo
Mamma, papà, pappa, cacca ( più o meno a proposito), gadda ( guarda), cao (ciao), Tata ( Mati). Io non mi ricordo che gli altri due a quest'età parlassero così tanto
desiderio
per le notti senza tetta
2 giorni di seguito con tutti i figli a scuola! ci devo credere? ogni volta che suona il telefono sobbalzo
Oggi Caterina si ferma al nido fino alle 15.15! fa anche la merenda! quando sono andata via era un po' indecisa se venire da me o continuare a giocare.. ha continuato a giocare
Jess, CAterina aveva imparato a fare No con la testa, ma era un gioco, lei scuoteva tutta la testa e rideva come una matta, adesso non lo fa più. Chissà che Alòessi anon sia una bambina più ubbidiente, alla mia se dico no, capisce cha ha fatto la monelleria e mi guarda tutta compiaciuta! Mi sa che ci darà del filo da torcere la ragazza.
ma i vostri bimbi "parlano"? Io non so se me lo sto sognando, ma mi sembra che CAterina parli tantissimo
desiderio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- barby74
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte. Anche Davide ha imparato a fare "no no" con la testa.. all'inizio per gioco..ora lo fa quando non vuole mangiare la pappa o quando non vuole fare una cosa...e non c'è verso di fargliela fare
Parole: lui parlotta un sacco in "davidese"
Parole: lui parlotta un sacco in "davidese"
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- betty1977
- Silver~GolGirl®

La mia invece è un pò che fa di no con il ditino e intanto sciocca la bocchina!!
Stanotte anche la mia ha fatto bizzeffe: si è svegliata alle 4.00 e fino alle 6.00 non ha voluto saperne di riaddormentarsi... ma io l'ho lasciata nel lettino e le ho acceso il carillon... fino a che finalmente si è riaddormentata... e non vi dico le cannonate per tirarla giù dal lettino stamattina!
Stanotte anche la mia ha fatto bizzeffe: si è svegliata alle 4.00 e fino alle 6.00 non ha voluto saperne di riaddormentarsi... ma io l'ho lasciata nel lettino e le ho acceso il carillon... fino a che finalmente si è riaddormentata... e non vi dico le cannonate per tirarla giù dal lettino stamattina!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
- CI76
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte
noi siamo un pò così...l'inserimento al nido non sta andando molto bene, dopo la prima settimana positiva, Camilla ha capito che la lascio lì e come la saluto mi si attacca e inizia a piangere a dirotto, ed io mi sento una cacchina
ieri è stata la giornata peggiore perchè non si è consolata molto, tra un quarto d'ora vado a prenderla chissà come è andata... non sono molto ottimista... ho il cuore a pezzettini ...
La notte son sempre risvegli abbastanza frequenti, solo verso la seconda parte della notte dorme tranquilla e la mattina per svegliarla ci vogliono milioni di 'Camilla' 'tesorina' 'amore'
Io stò ancora allattando sia la mattina che la sera pre nanna quindi non so quanto latte beva e per ora non ho ancora introdotto il latte vaccino...vedremo.. non inizierò certo ora , già deve affrontare il nido, non voglio aggiungere anche questo distacco...e a me va benissimo, non ho fretta.
Per quanto riguarda le paroline, Camilla è già da un bel pò che fa discorsi continui nella sua lingua
è buffissima... dice un sacco di paroline capibili e anche 'no no' lo fa da un sacco di tempo ma poi ovviamente fa quello che vuole
diciamo che se ancora non cammina (anche se ora con la manina fa passi traballanti) nè gattona, come lingua credo sia seconda a pochi (e tutti i miei parenti dicono 'chissà da chi ha preso'
).
noi siamo un pò così...l'inserimento al nido non sta andando molto bene, dopo la prima settimana positiva, Camilla ha capito che la lascio lì e come la saluto mi si attacca e inizia a piangere a dirotto, ed io mi sento una cacchina
La notte son sempre risvegli abbastanza frequenti, solo verso la seconda parte della notte dorme tranquilla e la mattina per svegliarla ci vogliono milioni di 'Camilla' 'tesorina' 'amore'
Io stò ancora allattando sia la mattina che la sera pre nanna quindi non so quanto latte beva e per ora non ho ancora introdotto il latte vaccino...vedremo.. non inizierò certo ora , già deve affrontare il nido, non voglio aggiungere anche questo distacco...e a me va benissimo, non ho fretta.
Per quanto riguarda le paroline, Camilla è già da un bel pò che fa discorsi continui nella sua lingua
diciamo che se ancora non cammina (anche se ora con la manina fa passi traballanti) nè gattona, come lingua credo sia seconda a pochi (e tutti i miei parenti dicono 'chissà da chi ha preso'
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- barby74
- Expert~GolGirl®

Ieri sera abbiamo provato il prosciutto cotto tritato messo nella minestra.. a parte le prime faccine perplesse l'esperimento è riuscito..ha mangiato mezzo piatto (ed era tanto!)
..mi sembra di essere tornata ai primi tempi dello svezzamento quando ogni volta si tentava di fargli mangiare un pò di più 
-
desiderio
- Original~GolGirl®

silvana ha appena mangiato con le manine il prosciutto cotto a pezzettini e ora ce l'ha dappertutto...pero' si è divertita e ne ha mangiato tanto!
- Jess23
- Master~GolGirl®

Alessia oramai mangia tutto da sola : prosciutto cotto - crudo , formaggi duri, frutta a pezzettini..carne a pezzettini, pasta "da grandi" ecc...
solo la verdura non riesco proprio a fargliela mangiare mannaggia, carotine zucchine e patate a pezzi le schifa proprio...
la sua pappa però gliela dò ancora col cucchiaino...
solo la verdura non riesco proprio a fargliela mangiare mannaggia, carotine zucchine e patate a pezzi le schifa proprio...
Alessia 15-ottobre-2008
-
desiderio
- Original~GolGirl®

Jess23 ha scritto:Alessia oramai mangia tutto da sola : prosciutto cotto - crudo , formaggi duri, frutta a pezzettini..carne a pezzettini, pasta "da grandi" ecc...![]()
solo la verdura non riesco proprio a fargliela mangiare mannaggia, carotine zucchine e patate a pezzi le schifa proprio...![]()
ah ma il crudo e i formaggi stagionati si possono già dare?
- Jess23
- Master~GolGirl®

il crudo glielo ho già dato sì...quello dolce dolce , sottile sottile e magro magro...desiderio ha scritto:Jess23 ha scritto:Alessia oramai mangia tutto da sola : prosciutto cotto - crudo , formaggi duri, frutta a pezzettini..carne a pezzettini, pasta "da grandi" ecc...![]()
solo la verdura non riesco proprio a fargliela mangiare mannaggia, carotine zucchine e patate a pezzi le schifa proprio...![]()
ah ma il crudo e i formaggi stagionati si possono già dare?
per formaggi stagionati cosa intendi?
io le ho dato parmigiano, grana, emmenthal e provolone.
Alessia 15-ottobre-2008
- barby74
- Expert~GolGirl®

eh brava Ale!! lo dico io che le femmine sono più avanti 
- barby74
- Expert~GolGirl®

Anche a me il pediatra ha dato il via libera anche per il prosciutto crudo (già da un pò) ma non abbiamo ancora provato.
Invece il sale?? lo mettete voi nelle pappe? io non l'ho ancora introdotto, una mia amica che ha la bimba di 1 mese più grande lo ha inserito nella dieta ..e ha detto che la bimba apprezza di più..
Invece il sale?? lo mettete voi nelle pappe? io non l'ho ancora introdotto, una mia amica che ha la bimba di 1 mese più grande lo ha inserito nella dieta ..e ha detto che la bimba apprezza di più..