GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipotino!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
Re: Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipotino!
buongiorno a tutti, weekend un pò incasinato e quindi non son passata qui. solo su fb!
lorenzo ancora non sta bene, tosse forte, nn si dorme, e ieri sera 39.1. oggi volevo richiamare la pediatra babbea ma sia mio marito che mia suocera mi han sconsigliato, mi han detto di aspettare ancora un giorno... vediamo!
oggi viene mia sorella da noi a dormire così ci dà una mano e tiene lei un pò lory durante la notte (ovvio che poi ci sono sempre anch'io, ma almeno se mi dà un pò il cambio.. altrimenti non ce la posso fare!)
un bacione a tutti
lorenzo ancora non sta bene, tosse forte, nn si dorme, e ieri sera 39.1. oggi volevo richiamare la pediatra babbea ma sia mio marito che mia suocera mi han sconsigliato, mi han detto di aspettare ancora un giorno... vediamo!
oggi viene mia sorella da noi a dormire così ci dà una mano e tiene lei un pò lory durante la notte (ovvio che poi ci sono sempre anch'io, ma almeno se mi dà un pò il cambio.. altrimenti non ce la posso fare!)
un bacione a tutti
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- snake
- Master~GolGirl®
Re: Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipoti
buongiorno a tutte!!!!!!
sopravvissuta alla settimana di fuoco....oggi sara' un altro giorno superincasinato...ma poi spero che la pressione dimunisca!!!!
GIORGY mannaggia...povero Lory.......devo dire che anche elena nelle ultime due notti ci (mi) ha fatto tribolare parecchio....non ha niente in particolare..solo l'ultimo molare che sta crescendo (ha tagliato giorni fa..e ora cresce) sbava tanto e la saliva le fa venire la tosse....Speriamo non stia covando niente altrimenti l'invasione dei "terroni" al raduno delle luglioline del nord salta
(e non vorrei mai...visto che abbiamo stovato una sistemazione stupenda per la notte!!!!
)
STEFY che bel lieto fine per la tua amica!!!!
CHICCA dove trovo il tempo???? ma non sai che ho la bacchetta magica che fa diventare le giornate di 36 ore??
A dire il vero non lo so comunque l'impegno non e' tanto....e l'altra rappresentate (siamo in due) e' brava e quindi ci aiutiamo a vicenda!
PAPE non strafare...povera rebecca!! per i chili...pazienza ci penserai dopo............l'importante e' che tu stia bene adesso!
RADUNO questa volta voglio esserci anche io!!!!!!!
ELE fallo vedere per il reflusso.....e' un'eco da poco...ma puo' risolvere tanto!!!!!
LISA bella furbetta anche la Ludo.......e Mat come e'? da noi Nicco inizia a soccombere alla furbizia della sorella................lei lo manipola come vuole...e ha solo 15 mesi.......ovvio ogni tanto si prende qualche sberla...ma devo dire che non e' sempre colpa di nicco lei lo esaspera proprio.......................
CARMY come va Gian?
un bacio a tutte e a dopo
sopravvissuta alla settimana di fuoco....oggi sara' un altro giorno superincasinato...ma poi spero che la pressione dimunisca!!!!
GIORGY mannaggia...povero Lory.......devo dire che anche elena nelle ultime due notti ci (mi) ha fatto tribolare parecchio....non ha niente in particolare..solo l'ultimo molare che sta crescendo (ha tagliato giorni fa..e ora cresce) sbava tanto e la saliva le fa venire la tosse....Speriamo non stia covando niente altrimenti l'invasione dei "terroni" al raduno delle luglioline del nord salta

CHICCA dove trovo il tempo???? ma non sai che ho la bacchetta magica che fa diventare le giornate di 36 ore??

PAPE non strafare...povera rebecca!! per i chili...pazienza ci penserai dopo............l'importante e' che tu stia bene adesso!
ELE fallo vedere per il reflusso.....e' un'eco da poco...ma puo' risolvere tanto!!!!!
LISA bella furbetta anche la Ludo.......e Mat come e'? da noi Nicco inizia a soccombere alla furbizia della sorella................lei lo manipola come vuole...e ha solo 15 mesi.......ovvio ogni tanto si prende qualche sberla...ma devo dire che non e' sempre colpa di nicco lei lo esaspera proprio.......................
CARMY come va Gian?
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Ciaooo!
Oggi che avevo finalmente prenotao la visita dalla gine, cosa è andato a capitare???
Mi è arrivato il ciclo!!!
Da non credere
Visita rimandata al 21.
Week end piuttosto movimentato, ieri son venuti degli amici a pranzo i quali han 2 bimbi abbastanza scalmanati, specialmente il piccolo di 4 anni in più erano conciatissimi con la tosse e manco a farlo apposta Ludo stanotte ha ricominciato con la sinfonia. Spero comunque che stiano bene in questi tre giorni di assenza
Stefy mi ricordo la storia della tua amica, mi rattristai al racconto della morte improvvisa di suo marito. E adesso la vita le sta facendo un regalo meraviglioso
Chicca come è andata la manifestazione di danza? Ma MSole ha ballato?
Giorgy come va Lory oggi?
Come è sta storia del raduno dele luglioline, quando e dove dai raccontate!!
Oggi che avevo finalmente prenotao la visita dalla gine, cosa è andato a capitare???
Mi è arrivato il ciclo!!!
Da non credere

Visita rimandata al 21.
Week end piuttosto movimentato, ieri son venuti degli amici a pranzo i quali han 2 bimbi abbastanza scalmanati, specialmente il piccolo di 4 anni in più erano conciatissimi con la tosse e manco a farlo apposta Ludo stanotte ha ricominciato con la sinfonia. Spero comunque che stiano bene in questi tre giorni di assenza

Stefy mi ricordo la storia della tua amica, mi rattristai al racconto della morte improvvisa di suo marito. E adesso la vita le sta facendo un regalo meraviglioso

Chicca come è andata la manifestazione di danza? Ma MSole ha ballato?
Giorgy come va Lory oggi?
Come è sta storia del raduno dele luglioline, quando e dove dai raccontate!!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Francy stiamo lì!snake ha scritto:LISA bella furbetta anche la Ludo.......e Mat come e'? da noi Nicco inizia a soccombere alla furbizia della sorella................lei lo manipola come vuole...e ha solo 15 mesi.......ovvio ogni tanto si prende qualche sberla...ma devo dire che non e' sempre colpa di nicco lei lo esaspera proprio.......................
Pensa che ieri sera li ho lasciati a giocare in cameretta, poi mi sono affacciata e ho notato Mat con una guancia tutta arrossata. Pensavo fosse stato il papà a baciarlo con la barba, invece Mat mi ha detto che era stata Ludovica a tirargli 2 sberle

Ancora lo fa per giocare, inizia quella fase un pò troppo "affettuosa". Però devo dire che il carattere si nota già, è testarda da morire, gli prende i giochi, gli rompe le costruzioni e nonostante i richiami le i va come un treno!
Comunque la topolina oggi compie 11 mesi, ha imparato a dare il bacino con la mano e se le chiedi quanti anni hai, fa uno con il ditino indice

- giorgy
- Gold~GolGirl®
chicca si, sabato mio marito era sempre nervoso e alla fine sono scoppiata! volevo ucciderlo. se a questo unisci che non avevo dormito, il bambino lagnoso perchè non stava bene, mille cose da fare... per forza poi la giornata diventa pesante.
ieri invece è andata meglio, nel senso che anche se lory era incatarrato, siamo usciti lo stesso (qui era una bella giornata di sole caldo) e siamo andati ad una fattoria! c'era la sfilata dei cani e gloria e lory ne son stati rapiti. poi giro a vedere gli animali, insomma una bella giornata!
stefy che bello il lieto fine! certo che la tua amica chissà che dolore quando le è morto il marito e si è trovata sola con due figli.
ieri invece è andata meglio, nel senso che anche se lory era incatarrato, siamo usciti lo stesso (qui era una bella giornata di sole caldo) e siamo andati ad una fattoria! c'era la sfilata dei cani e gloria e lory ne son stati rapiti. poi giro a vedere gli animali, insomma una bella giornata!
stefy che bello il lieto fine! certo che la tua amica chissà che dolore quando le è morto il marito e si è trovata sola con due figli.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
uhè non può saltare l'invasione dei terroni!! impasticcatevi per bene e cercate di essere tutti in forma!!!!!!!!snake ha scritto:buongiorno a tutte!!!!!!
GIORGY mannaggia...povero Lory.......devo dire che anche elena nelle ultime due notti ci (mi) ha fatto tribolare parecchio....non ha niente in particolare..solo l'ultimo molare che sta crescendo (ha tagliato giorni fa..e ora cresce) sbava tanto e la saliva le fa venire la tosse....Speriamo non stia covando niente altrimenti l'invasione dei "terroni" al raduno delle luglioline del nord salta![]()
(e non vorrei mai...visto che abbiamo stovato una sistemazione stupenda per la notte!!!!
![]()
![]()
)
CHICCA dove trovo il tempo???? ma non sai che ho la bacchetta magica che fa diventare le giornate di 36 ore??A dire il vero non lo so comunque l'impegno non e' tanto....e l'altra rappresentate (siamo in due) e' brava e quindi ci aiutiamo a vicenda!
CARMY come va Gian?
chissà come ci divertiremo sabato non vedo l'ora!!!!!

- giorgy
- Gold~GolGirl®
LISA per il raduno delle luglioline, lo faremo un solo giorno a pranzo in un ristorante qui in zona. ovviamente non è il raduno per tutti, ma per le luglioline del nord, tranne per un'intrusa da firenze, la nostra FRANCY che farà l'invasione dei terroni
e verrà a stare da noi già da sabato. il raduno sarà domenica prox!
poi vi racconteremo!
riguardo ai miei malandrini: gloria a volte è davvero tremenda con lory, lo spinge, gli dà i calci nel sederotto, non gli dà nulla... insomma è veramente tremenda! se poi ad esempio lei sta mangiando i biscotti e io le chiedo di darne uno a lorenzo la risposta è quasi sempre NO! allora io insisto e lei dice: E VA BENE ALLORA SON TUTTI DI LORENZO! E' SEMPRE TUTTO SUO!
e a me ribolle il sangue
Lorenzo sa parte sua non è manesco (se non per una tiratina di capelli ogni tanto e qualche tentativo di mozzichino) però è veramente dispettoso con sua sorella!!! quindi è normale che ogni tanto lei non ne possa +

riguardo ai miei malandrini: gloria a volte è davvero tremenda con lory, lo spinge, gli dà i calci nel sederotto, non gli dà nulla... insomma è veramente tremenda! se poi ad esempio lei sta mangiando i biscotti e io le chiedo di darne uno a lorenzo la risposta è quasi sempre NO! allora io insisto e lei dice: E VA BENE ALLORA SON TUTTI DI LORENZO! E' SEMPRE TUTTO SUO!

e a me ribolle il sangue

Lorenzo sa parte sua non è manesco (se non per una tiratina di capelli ogni tanto e qualche tentativo di mozzichino) però è veramente dispettoso con sua sorella!!! quindi è normale che ogni tanto lei non ne possa +
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
ciao!!!!!!!
sono ancora qui con il pancione!
sabato è stata una giornata durante la quale ho avuto parecchie contrazoini, a volte mi chiedo se il miolene faccia qualcosa!
qui in citta sono partiti diversi laboratori per i bimbi e sia sabato pom. che ieri deb ha partecipato e la vedo molto entusiasta e mi fa piacere!
l'ho iscirtta ad altri 2 laboratori uno di collage e uno non ricordo che si svolgeranno tra 2 e 3 sabati
io continuo a sentire contrazioni alcuni gionri come saabto frequenti altri meno
mi stanco facilemnte anche non facendo nulla di particolare
per i kg presi spero davvero di riuscire a smaltirli perche mi sento veramente a disagio gia ora!
lisa che tipa la ludo!!!!!!
quindi dorme sempre in mezzo a voi di notte?
come va i lcalcio di mat?
giorgy povero lory semre ammalato!
in effetti con una ped privata sarebbe molto dispendioso ma se puoi usufriuire di una copertura sanitaria con fran approfittane e cambia!
non ricordo ma gloria poi ha iniziato i lcorso di ginnastica ritmica?
e tu con il nuoto?
stefy che bella storai quella della tua amica!
immagino le difficolta a crescere i figli della nuova moglie gia cosi grandi!
vale come sta?
francy che setimana allucinante!
non so come fai a tenere il ritmo cosi! se iveraemtne grande!
gio anche io mi chiedevo se ieri alla festa ha danzato anche msole..
carmy dove scappi????????
a proosito di randuno ovviametne mi piacerebeb tantissimo ma bisogna aspettare la primavera ormai!
oggi qui piove che tristezza!
ragazze per il disocrso scuola elementare voi che farete con i vs cuccioli?
sono ancora qui con il pancione!
sabato è stata una giornata durante la quale ho avuto parecchie contrazoini, a volte mi chiedo se il miolene faccia qualcosa!
qui in citta sono partiti diversi laboratori per i bimbi e sia sabato pom. che ieri deb ha partecipato e la vedo molto entusiasta e mi fa piacere!
l'ho iscirtta ad altri 2 laboratori uno di collage e uno non ricordo che si svolgeranno tra 2 e 3 sabati
io continuo a sentire contrazioni alcuni gionri come saabto frequenti altri meno
mi stanco facilemnte anche non facendo nulla di particolare
per i kg presi spero davvero di riuscire a smaltirli perche mi sento veramente a disagio gia ora!
lisa che tipa la ludo!!!!!!
quindi dorme sempre in mezzo a voi di notte?
come va i lcalcio di mat?
giorgy povero lory semre ammalato!
in effetti con una ped privata sarebbe molto dispendioso ma se puoi usufriuire di una copertura sanitaria con fran approfittane e cambia!
non ricordo ma gloria poi ha iniziato i lcorso di ginnastica ritmica?
e tu con il nuoto?
stefy che bella storai quella della tua amica!
immagino le difficolta a crescere i figli della nuova moglie gia cosi grandi!
vale come sta?
francy che setimana allucinante!
non so come fai a tenere il ritmo cosi! se iveraemtne grande!
gio anche io mi chiedevo se ieri alla festa ha danzato anche msole..
carmy dove scappi????????
a proosito di randuno ovviametne mi piacerebeb tantissimo ma bisogna aspettare la primavera ormai!
oggi qui piove che tristezza!
ragazze per il disocrso scuola elementare voi che farete con i vs cuccioli?
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Ciao Paola,
dai piano piano stai tirando la fine, è ottimo direi!
Io ricordo che verso la 37 avevo interrotto il miolene, poi subito persi il tappo e ho partorito alla 38+3.
Ludo la notte dipende, sabato sera ha dormito tutta notte nel suo lettino, ieri invece non ne voleva sapere e ha dormito con noi anche causa tosse. Però non mi faccio tanti problemi, basta che si dorme!!
Per la scuola elem. Mat è di dicembre quindi a lui tocca!
dai piano piano stai tirando la fine, è ottimo direi!
Io ricordo che verso la 37 avevo interrotto il miolene, poi subito persi il tappo e ho partorito alla 38+3.
Ludo la notte dipende, sabato sera ha dormito tutta notte nel suo lettino, ieri invece non ne voleva sapere e ha dormito con noi anche causa tosse. Però non mi faccio tanti problemi, basta che si dorme!!
Per la scuola elem. Mat è di dicembre quindi a lui tocca!
- chicca21
- Active~GolGirl®
ciao ragazze, francy si in due penso andiate bene vedremo da noi domani sera cosa succederà,
per i dispetti qui l'unica a soccombere (da non credere) è mariasole , andreacarlo fa sempre e solo quello che lui decide, e se glielo impedisci devi essere pronta in difesa, se lo sgridi pronta a schifare la prima cosa che gli viene a tiro perchè è già lanciata, ieri solo perchè gli ho messo il bavaglino e il cucchiaino dentro lo yogurt (ora vuole fare da solo e non vuole bavaglini) ha fatto una crisi urla e pianti a terra ha rovesciato una sedia , io disperata ho sospirato, ne stiamo uscendo ora con le crisi di mariasole e mo comincia lui ......................nooooooooooooooooo
l'ho lasciato piangere poi pian piano ho cercato di parlargli e calmarlo, quandoo sembrava calmato si è alzato e mi ha mollato un pizziccotto sulla coscia......ahhhh...........al che non ci ho più visto gli ho dato una sberletta sulla mano l'ho messo sul divano e ho messo via lo jogurt, è riamsto inverso per un bel pò cmq, e quando è così bisgona prendere le distanze perchè pizzica gratutitamente per sfogare la sua rabbia, msole ne prende molte povera, a volte va li solo per coccolarlo e lui magari non se lo aspetta e gli leva mezza guancia,
si lisa ha danzato anche lei ed è stata bravissima cucciola, ha fatto il balletto del saggio, non credovo se lo ricordasse, e uno nuovo che sta imparando, imitavano la maestra che era davanti a loro, erano solo 4 le piccole ieri sera ma vi giuro da mangiare, e poi alcuni esercizi che fanno per tirare la punta del piede e le spalle, ieri poi una mamma delle grande mi è venuta a fare i complimenti dicendomi che proprio con la maestra hanno parlato che msole è proprio portata per la danza risponde subito bene,
si impegna e si vede che gli piace
diciamo che il sacrificio per pagare il corso viene stra-ripagato, anche lei dopo aver fatto il balletto è venuta da me e mi ha detto "mamma è bellissimo fare danza mi piace troppo!!!"e pensare che aveva fatto una crisi che non voleva più andare............
forse era la pigrizia di ricominciare..............ok vado a far da mangiare ciaooooo
per i dispetti qui l'unica a soccombere (da non credere) è mariasole , andreacarlo fa sempre e solo quello che lui decide, e se glielo impedisci devi essere pronta in difesa, se lo sgridi pronta a schifare la prima cosa che gli viene a tiro perchè è già lanciata, ieri solo perchè gli ho messo il bavaglino e il cucchiaino dentro lo yogurt (ora vuole fare da solo e non vuole bavaglini) ha fatto una crisi urla e pianti a terra ha rovesciato una sedia , io disperata ho sospirato, ne stiamo uscendo ora con le crisi di mariasole e mo comincia lui ......................nooooooooooooooooo

si lisa ha danzato anche lei ed è stata bravissima cucciola, ha fatto il balletto del saggio, non credovo se lo ricordasse, e uno nuovo che sta imparando, imitavano la maestra che era davanti a loro, erano solo 4 le piccole ieri sera ma vi giuro da mangiare, e poi alcuni esercizi che fanno per tirare la punta del piede e le spalle, ieri poi una mamma delle grande mi è venuta a fare i complimenti dicendomi che proprio con la maestra hanno parlato che msole è proprio portata per la danza risponde subito bene,
si impegna e si vede che gli piace

forse era la pigrizia di ricominciare..............ok vado a far da mangiare ciaooooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg
- chicca21
- Active~GolGirl®
dai pape resisti, manca poco cmq ormai sono 36 un'altra settimana ciaooooooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg
- carmpan
- Master~GolGirl®
Buondì gennarine belle, qui tutto ok, nella norma diciamo.
W.Emovimentato anche per noi.Sabato in giro per spese varie, riunione a scuola e ieri pranzo battesimale.
Oggi lunedì, si ricomincia
Giorgia per Lory
, se però ha febbre ed è catarroso andrebbe visto dalla ped.,magari ha bisogno di antibiotico.
Lisa l'importante che il ciclo sia arrivato!Per per Ludo
Paola belli i laboratori, fai bene a portarcela poii se è entusiasma fa ancora più piacere.
X le elementari:Fede andrà a settembre 2010, ha fatto 3 anni di asilo, è già nel gruppo dei 5 e secondo me con tutta la preparazione che ci hanno illustarto sabato(prescrittura, prelettura, etc)sarà davvero pronta.
Gio oggi giornata pienissima anche per te
.Sei riuscita a prendere appuntamento per i talloni??
Francy speriamo sta settimana sia più tranquilla.
Stefy è vero a volteb il lieto fine c'è ....però quante cose devono succedere!!!
Ele tutto ok??
Pat, Sara i pancini come vanno?
Scappo
W.Emovimentato anche per noi.Sabato in giro per spese varie, riunione a scuola e ieri pranzo battesimale.
Oggi lunedì, si ricomincia

Giorgia per Lory

Lisa l'importante che il ciclo sia arrivato!Per per Ludo

Paola belli i laboratori, fai bene a portarcela poii se è entusiasma fa ancora più piacere.
X le elementari:Fede andrà a settembre 2010, ha fatto 3 anni di asilo, è già nel gruppo dei 5 e secondo me con tutta la preparazione che ci hanno illustarto sabato(prescrittura, prelettura, etc)sarà davvero pronta.
Gio oggi giornata pienissima anche per te

Francy speriamo sta settimana sia più tranquilla.
Stefy è vero a volteb il lieto fine c'è ....però quante cose devono succedere!!!
Ele tutto ok??
Pat, Sara i pancini come vanno?
Scappo

Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- carmpan
- Master~GolGirl®
Gio che bello Msole che balla, se lo fa con passione poi la soddisfazione è ancora maggiore.
Mi sono rivista nel comportamento di Andreacarlo, anche Giancarlo fa così molte volte anche se Fede non le manda a dire!!1
Mi sono rivista nel comportamento di Andreacarlo, anche Giancarlo fa così molte volte anche se Fede non le manda a dire!!1
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Chicca MSole fa proprio tenerezza con il piccolo AndreaCarlo attila!!!
Chissà che bellina al saggio e son soddisfazioni
Carmy avete scelto la cameretta??
Chissà che bellina al saggio e son soddisfazioni

Carmy avete scelto la cameretta??
- Camelia
- Active~GolGirl®
Ciao!
Pape dai tieni duro! Che belli i laboratori...perché qui non fanno un biiip????
Lisa credo che ti stia sbagliando, non posso aver scritto la storia di questa mia amica, solo perché all'epoca non la conoscevo e l'ho conosciuta solo quando si è fidanzata con il nuovo compagno che è un'amico di Gianni...quindi non da tantissimo tempo.
Carmy potessimo fare a cambio con le date di nascita dei figli! Io adesso penso che non farei mai anticipare la scuola di un anno a mio figlio, tempo fa la pensavo diversamente, ma adesso vedo quanto sia importante un anno in più di gioco, che veramente non te lo restituisce più nessuno! Poi penso che è meglio essere il più grande che non il più piccolo, farebbe meno fatica anche solo a stare seduto per 5 ore, gli esercizi che fanno all'asilo non hanno nulla a che vedere con le elementari, dove la stessa organizzazione è diversa: i bimbi si lasciano al cancello, niente rapporto con le maestre...boh...
Certo per me il problema non si pone, non ho scelta ma,se solo potessi,lo farei aspettare...adesso sto meditando di mandarlo non alle elementari vicino casa ma in un paesino vicino dove le classi anziché 25 alunni sono al max di 12...vedremo
Vi auguro buon pomeriggio!
Pape dai tieni duro! Che belli i laboratori...perché qui non fanno un biiip????
Lisa credo che ti stia sbagliando, non posso aver scritto la storia di questa mia amica, solo perché all'epoca non la conoscevo e l'ho conosciuta solo quando si è fidanzata con il nuovo compagno che è un'amico di Gianni...quindi non da tantissimo tempo.
Carmy potessimo fare a cambio con le date di nascita dei figli! Io adesso penso che non farei mai anticipare la scuola di un anno a mio figlio, tempo fa la pensavo diversamente, ma adesso vedo quanto sia importante un anno in più di gioco, che veramente non te lo restituisce più nessuno! Poi penso che è meglio essere il più grande che non il più piccolo, farebbe meno fatica anche solo a stare seduto per 5 ore, gli esercizi che fanno all'asilo non hanno nulla a che vedere con le elementari, dove la stessa organizzazione è diversa: i bimbi si lasciano al cancello, niente rapporto con le maestre...boh...
Certo per me il problema non si pone, non ho scelta ma,se solo potessi,lo farei aspettare...adesso sto meditando di mandarlo non alle elementari vicino casa ma in un paesino vicino dove le classi anziché 25 alunni sono al max di 12...vedremo
Vi auguro buon pomeriggio!
Camelia e Valerio(28/12/2004)
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Stefy eppure non credo di sbagliare fra tante "penurie" la memoria di solito non mi manca, ricordo abbastanza nitidamente che eri rattristata per il fatto che questa vostra amica aveva perso il marito all'improvviso e c'erano due bambini.
Per il discorso scuola sono abbastanza d'accordo perchè immagino che anche Mat, essendo il più piccolo, avrà maggiore difficoltà rispetto agli altri non tanto per l'apprendimento quanto proprio nel adattarsi alle regole della scuola.
Ragazze vi saluto, alle 18.30 vado con i bimbi a prendere la nonna dall'aeroporto e domani sono in partenza.
Per il discorso scuola sono abbastanza d'accordo perchè immagino che anche Mat, essendo il più piccolo, avrà maggiore difficoltà rispetto agli altri non tanto per l'apprendimento quanto proprio nel adattarsi alle regole della scuola.
Ragazze vi saluto, alle 18.30 vado con i bimbi a prendere la nonna dall'aeroporto e domani sono in partenza.
- Camelia
- Active~GolGirl®
Boh cerco di ricordare se forse si trattava di un'altra persona ma adesso proprio non me la ricordo e sono pure abbastanza certa che non si trattasse di questa ragazza....mamma mia inizio a preoccuparmi....
Camelia e Valerio(28/12/2004)
- carmpan
- Master~GolGirl®
Stefy io credo che il discorso sia soggettivo.Io parlo per Federica che è davvero abituata a fare attività al tavolo"del tipo dipingere, fare puzzle, colorare, fare plastilina, usare il pc etc.E' anche una bambina attiva per carità ma è molto posata, paziente le piace proprio fare questo tipo di cose.Sicuramente il passaggio sarà difficile ma si abituerà.Non mi sembra il caso, almeno per quanto le riguarda, farle iniziare le elementari a quasi 7 anni.
Poii non è mica vero che con le maestre delle elementari non ci sono rapporti, diciamo che cambiano.
Secondo me il tuo discorso è più valido riferito alle scuole medie.Li si che cambia tutto.
Poii non è mica vero che con le maestre delle elementari non ci sono rapporti, diciamo che cambiano.
Secondo me il tuo discorso è più valido riferito alle scuole medie.Li si che cambia tutto.
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ciao care, eccomi qui. oggi ho cercato di riposare ma nulla. mi son messa sul divano per dormire ma non ci sono riuscita e non capisco perchè. avevo gli occhi stanchissimi, un bisogno di dormire enorme ma niente di fatto.
lorenzo va un pochino meglio con gli areosol, vediamo! domani però se torna febbre o ancora non dorme chiamo la pediatra
discorso scuola: gloria inizierà a quasi sette anni perchè lei è mezzana! comunque son contenta così, un anno in + di gioco non guasta e in + sicuramente acquisterà + maturità suppongo. a dire il vero gloria penso che tra un anno potrebbe essere anche pronta per la scuola. è una bimba che si impegna molto in quello che fa, anche a lei piace molto colorare, fare puzzle, cosine tipo art attack, al tempo stesso però è sempre la gloria atletica, che corre e salta come una pazza. morale:doppia personalità??
stefy anch'io ricordo che qualcuno aveva parlato di un'amica che aveva perso il marito e si era trovata un nuovo compagno, ma non son certa fossi tu. magari avevi solo accennato alla cosa! poi non so...
pape che belli i laboratori!
riguardo a noi tutto bene: la piscina va bene, solo che io nuoto con la testa fuori e mi sa che questa c osa mi sta dando un pò di problemi col collo. però finchè non trovo il tappanaso giusto...
il corso di acqua power è sempre massacrante ma mi piace! stasera devo andare, mi domando come trovare le forze per farlo che sono sfatta di stanchezza. ma so che ce la farò!!! e poi mi piace perchè è un modo per reagire!!
gloria con ginnastica ritmica va bene, solo che non sembra molto entusiasta. per fortuna poi una volta là è brava e fa tutti gli esercizi. è un pò sfortunata perchè c'è un'amica che le sta un pò addosso e questa cosa a volte la manda in crisi
lorenzo va un pochino meglio con gli areosol, vediamo! domani però se torna febbre o ancora non dorme chiamo la pediatra

discorso scuola: gloria inizierà a quasi sette anni perchè lei è mezzana! comunque son contenta così, un anno in + di gioco non guasta e in + sicuramente acquisterà + maturità suppongo. a dire il vero gloria penso che tra un anno potrebbe essere anche pronta per la scuola. è una bimba che si impegna molto in quello che fa, anche a lei piace molto colorare, fare puzzle, cosine tipo art attack, al tempo stesso però è sempre la gloria atletica, che corre e salta come una pazza. morale:doppia personalità??

stefy anch'io ricordo che qualcuno aveva parlato di un'amica che aveva perso il marito e si era trovata un nuovo compagno, ma non son certa fossi tu. magari avevi solo accennato alla cosa! poi non so...
pape che belli i laboratori!

riguardo a noi tutto bene: la piscina va bene, solo che io nuoto con la testa fuori e mi sa che questa c osa mi sta dando un pò di problemi col collo. però finchè non trovo il tappanaso giusto...
il corso di acqua power è sempre massacrante ma mi piace! stasera devo andare, mi domando come trovare le forze per farlo che sono sfatta di stanchezza. ma so che ce la farò!!! e poi mi piace perchè è un modo per reagire!!
gloria con ginnastica ritmica va bene, solo che non sembra molto entusiasta. per fortuna poi una volta là è brava e fa tutti gli esercizi. è un pò sfortunata perchè c'è un'amica che le sta un pò addosso e questa cosa a volte la manda in crisi
- giorgy
- Gold~GolGirl®
chicca chissà che dolce mariasole
andrea mi sa che èproprio un bel birbone

andrea mi sa che èproprio un bel birbone