GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIOVANNI ARRIVATO IN FRETTA E FURIA, PER GRETA E LE GIUGNETTE07 UNA GODURIA!

Bloccato
Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GIOVANNI ARRIVATO IN FRETTA E FURIA, PER GRETA E LE GIUGNETTE07 UNA GODURIA!

Messaggio da Edf » 12 ott 2009, 15:17

MICHE tesora, mi sa che con due bimbe ti tocchera' fartela venire. :bacio

L'esempio di PLUGA sulla gelosia dei fratelli mi ha gelato! :urka
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GIOVANNI ARRIVATO IN FRETTA E FURIA, PER GRETA E LE GIUGNETT

Messaggio da Pluga » 12 ott 2009, 15:26

Edf si in effetti mi ha basito, ma se ci pensiamo è proprio cosi!
Miche davvero investi tutte le tue energie in dolcezza e pazienza: adesso lei i metterà alla prova ogni momento per vedere se davvero le vuoi bene come dici. E più pazienza avrai, meno ti incappererai e più sarai dolce accogliente e rassicurante prima lei si rassicurerà e finiranno i suoi capricci.
La Mindi ha comiciato dopo le vacanze a ritornare un po' "sulle sue", quindi circa sei mesi.

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GIOVANNI ARRIVATO IN FRETTA E FURIA, PER GRETA E LE GIUGNETTE07 UNA GODURIA!

Messaggio da Ti-Ti » 12 ott 2009, 15:28

MICHE ... sicuramente le bis-tris mamme sapranno darti consigli azzeccatissimi ... ma se può servirti ... ti aiuto a "razionalizzare" un pò la situazione... con l’esperienza di una mia amica…
Io mi trovo a mettere in pratica alcuni di questi consigli perché ultimamente, ho la figlia di una cara amica che non c’è più ospite durante il w-e e non è facile per Elettra vedermi fare le coccole a un’altra bimba… so che è diverso …

Ma in ogni caso …
Una mia amica che fino a qualche mese fa era nella tua stessa situazione, se non peggio, perché la sua bimba a differenza di Becky faceva finta che il fratellino non esistesse, lo ignorava, nel modo più assoluto e
Si teneva dentro la “rabbia”… mi raccontava che il pediatra le ha consigliato di affrontare i primi mesi di “convivenza” dedicando molto molto tempo alla più grande, poiché il nuovo arrivato necessitava di cure minore almeno nei primissimi mesi …

La regola era di coinvolgere la più grande nelle cure quotidiane del nuovo arrivato, enfatizzando quanto era brava, e quante cose aveva invece da imparare il fratellino/sorellina …

Anche a proposito di andare all’asilo (che per Becky è naturalmente fonte di frustrazione, perché lascia la SUA MAMMA, il suo territorio, nelle mani della sorellina…) consigliava di mostrarle l’altro lato della medaglia … facendogli notare per esempio, quante attività e quanti bimbi incontra lei all’asilo… e quanto invece è “noiosa” al momento la giornata della sorellina, che ancora non può approfittare di tutte queste belle cose  … certo la MAMMA vince sempre su tutto, ma un po’ di astuzia non guasta … 
prova quindi ad enfatizzare e a darle coccole, quando fa i capricci, prendila tra le tue braccia, anche se ti rifiuta… abbracciala e crea un momento di complicità tra te e lei … parlate anche di altre cose… e non solo della sorellina… se hai il tempo fai un’attività costruttiva insieme a lei … per esempio prendi della pasta per la pizza e preparala con il suo aiuto per la cena … e mangiatela tutti e tre insieme la sera … sarà sicuramente felice quando si vedrà a tavola con voi due che mangiate la pizza fatta “da lei” piano piano capirà che avete ancora molto spazio per lei… e inizierà ad avvicinarsi a sua sorella senza vederla come un “pericolo”.

Tu hai molte cose a tuo vantaggio… tra cui…
1. Matilde, da quel che ho potuto capire sembra molto buona e serena…
2. Becky sta dimostrando con tutte le sue forze che è arrabbiata! … e questo è solo un bene!

Forza!
Aspettando te :) ...

[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

ø¤º°`°º¤ø15 giugno 2007 alle 5.05 è nata Elettraø¤º°`°º¤ø

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 12 ott 2009, 15:34

Miche quando è nata Martina Fede era apprentemente tranquillo ma si rifiutava di fare la cacca....forse ve l'avrò già raccontanto ma sembrava un incubo!
in fondo anche lui non lo faceva apposta e somatixzzava la gelosia :ok
piano piano è passata...passera anhe per la tua cucciola...adesso che siete nel pieno della crisi non vedi un'uscita ma coraggio...non è lontana quanto pensi tu :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 12 ott 2009, 15:36

Ti-ti secondo me sei pronta per il secondo, o un bel paio di gemelli :hi hi hi hi

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ti-Ti » 12 ott 2009, 15:39

Pluga perfetta! che maMMona che sei:) ...

Edf... la mostra è fino a fien gennaio se non sbaglio... mmm... :coccola per il mood!!! e quoto patty ... è l'autunno!

Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 12 ott 2009, 15:46

vi saluto ragazze...a domani :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ti-Ti » 12 ott 2009, 15:47

Pluga ha scritto:Ti-ti secondo me sei pronta per il secondo, o un bel paio di gemelli :hi hi hi hi
magari! :sorrisoo ...
nella mia mania di organizzare tutto ... in realtà ho saltato il turno :)...
ma non si mai... poi ultimamente che ho più tempo per venire a trovarvi ... devo dire che siete molto "pericolose" e fate venire la vogli di incintudine a gogò :ahaha

Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 12 ott 2009, 15:52

Ti-ti ho visto il sito della mostra :-D

adesso vedo se riesco a formare un gruppo con gli amichetti di ercolino :ok e relativi genitori
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ott 2009, 16:04

Pluga ha scritto:Prendo un batuffolo morbido dal tappeto, schiaccio la sua guancia contro la mia, gliela riempio di baci umidi. Un altro batuffolo morbido alza lo sguardo implorante, lo prendo, strofino il mio naso contro il suo, lo sbaciucchio tutto finché gorgheggia e cinguetta. Sgambetta una gnoma fino sul divano, vicino a me, mi dice anche a me mi piacciono i baci della mamma me li dai? La sollevo la faccio volare e me la stringo al petto.
Ora, chiedimi se sono felice.

:buuu :buuu :buuu ci hanno separate in culla!!!!! :emozionee
Si, sono felice!!!!
Sono felice di sfogliare decine di libri al giorno con in braccio Bea, sono felice di salire sul lettone con entrambe e di sfinirle di coccole e solletico, sono felice di addormentarle strette a me e sono felice di sentirle ridere.... :cuore
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 12 ott 2009, 16:27

GRI buonpomeriggio :bacio

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ott 2009, 16:27

Buongiorno fanciulle!!!!
Siamo tornati ieri sera tardi dal nostro bellissimo week end a 9...4 adulti e 5 bimbi!!!! :ahaha Ci simamo divertiti tantissimo ma ci siamo anche abbastanza stancati perchè abbiamo fatto le ore piccole!!!!!
Bea è stata altalenante con la febbre, credo come MOMO. Di notte sì, al mattino no, alla sera ancora...boh! Ora sembra stare bene... :incrocini

Titti che bello rileggerti!!!! Spero che Elettra guarisca presto!!!!!

Elena
è l'autunno, le giornate un pò più corte...i primi freddi...ti regalo un sorriso!!!! :sorrisoo

Miche
tesoro che succede??????
Guarda ti hanno già dato tutte ottimi consigli!!!!! Occupati tantissimo di Rebecca, coccolala, parlale, fate insieme delle attività, uscite solo voi, leggete un libro...e prova a farti aiutare nella cura di Matilde, coinvolgila.
Ha ragione quello che dice Pluga..io l'ho sempre pensato!!!!! Tu e tuo marito siete tutto il suo mondo, le sue certezze..e all'improvviso ecco che spunta un'altra personcina a minare il tutto!!!!! Deve razionalizzare ora..
Devi però cercare di stare calma...ommmmmmm!!!!!! fare dei bei respironi e aprire le tue braccia!!!!!
Posso chiederti una cosa? Ma davvero le educatrici hanno usato il termine "cattiva"?

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ott 2009, 16:29

Ciao Prati!!!!! :-D

Ho visto le foto di Michelle e di Mindi!!!! :cuore :cuore che belle bimbe che sono!!!!! Così diverse...ma così belle!!!!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ott 2009, 16:31

Domenica sarà il nostro anniversario di nozze e così sabato lasceremo le bimbe dai miei zii e vorremmo, dopo un giretto in centro, andare a cena fuori. Le zone papabili sarebbero: Brera o navigli... chi mi consiglia un bel posticino????
Anche se non è in quelle due zone va benissimo lo stasso!
Grazie!!!!! :thank_you:

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ti-Ti » 12 ott 2009, 16:31

ciao Grillina :bacio che bel week end inteso!

Ho appena sentito papi e Elettra... la febbrec'è ancora... in compenso sembra essere di buon umore e continua a cantarmi tanti auguri al telefono ... mi sa tanto che papi le sta facendo fare le prove generali per giovedi :sorrisoo

Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ott 2009, 16:33

Ti-Ti ha scritto:ciao Grillina :bacio che bel week end inteso!

Ho appena sentito papi e Elettra... la febbrec'è ancora... in compenso sembra essere di buon umore e continua a cantarmi tanti auguri al telefono ... mi sa tanto che papi le sta facendo fare le prove generali per giovedi :sorrisoo

Oh tesorina!!!!!!
Invece Bea era molto giù con la febbre..era un tuttuno con il divano!!!!!
Giovedì spegnamo le candeline???

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 12 ott 2009, 16:37

Ti-ti
gemellina mancata, ma giovedì vero che passi a festeggiare con noi??? :-D

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 12 ott 2009, 16:39

Gri sui navigli mi vengono in mente solo posti per happy hour... e visto che è un po' che non ci vado magari non ci sono neppure più :fischia
ma un happy hour non è indicato per un anniversario :che_dici

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ott 2009, 16:42

Prati grazie lo stesso!!!!! :bacio
Chissà che bella festa avrà fatto Ercolino a scuola!!!! Ma il prossimo anno andrà in un asilo comunale/statale?
Se la risposta è Sì...bhè subirai uno shock!!!! Sei abituata troppo bene..o meglio noi siamo abituate troppo male!!!! :x:

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 12 ott 2009, 16:45

grillina no non hanno usato il termine cattiva....mio marito mi ha detto cosi'....

grazie a tutte dei consigli....cerhcero' di fare quello che riesco....ma io non sono come te e pluga....spero solo di trovare la forza per affrontare tutto cio.....

anche se leggre, gaurdare i caroni con lei la sera, stare con lei nel lettino....sono tutte cose che ho cercato di fare...

TI-TI :bacio ti rivedo con piacere da queste parti!!!

scusate sono dislessica oggi...
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

Bloccato

Torna a “Giugno”