GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE LUGLIOLINE08 SI DAN DA FARE, NUOVE PANCINE CONTINUANO A SPUNTARE!

Bloccato
Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE LUGLIOLINE08 SI DAN DA FARE, NUOVE PANCINE CONTINUANO A SPUNTARE!

Messaggio da Terry82 » 12 ott 2009, 15:00

post dell'attesa anch'io mi sono iscritta per condividere un pò il percorso insieme anche se qui con voi posso parlare più liberamente...di la ci hanno già cazziate perchè, tra bis-mamme cesarizzate, parlavamo delle paure del secondo cesareo quindi paure da parto argomento tabu!
:urka :urka :urka
chissà perchè immagino già da quale bocca è partito il c@zziatone
sono sempre + allibita :urka
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 12 ott 2009, 15:03

snake io l'avrei portato da subito ma ovviamente essendoci la suocera a disposizione e marito non collaborante abbiamo deciso di non mandarlo anche perchè in effetti poter risparmiare non è male..allora io pensavo di provare a farlo ambientare con altri bimbi solo per un pò..effettivamente la differenza tra nido e materna è tantissima e forse non vale la pena di "buttarlo" in un ambiente nuovo e dopo pochi mesi cambiare di nuovo..mi sa che mi sono intestardita con questa idea per "ripicca" a mio marito.. :hi hi hi hi era megli se insistevo prima.. :che_dici
com'è vero che parlando si capisce meglio anche se stessi..ok, mi sa che Raffi andrà direttamente alla materna.. :clap

dopo questo deliro.. :martello me le do da sola e vado a lavorare... :cuore
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 12 ott 2009, 15:05

05maggio ha scritto:Cmq adesso quando vedrò mio congnato gli consiglierò di parlare bene con mia sorella e che secondo me ha bisogno di parlare con qualcuno...sbaglio terry a consigliargli questo?
non sbagli, è la prima cosa a cui ho pensato.
però c'è un unico grande problema...che se non è lei la prima a volerlo nessuno può costringerla (e anche fosse, senza motivazione una psicoterapia non sortirebbe alcun effetto).
mi preoccupa ancora di + questo bimbo (e quello che nascerà) che parla poco. nessuno ha mai pensato di farlo vedere e magari attraverso lui agganciano la mamma? :coccola

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 12 ott 2009, 15:06

che bravo nicola! :clap Paolo invece tira ad andare alla porta della sua classe ma poi dovrei fermarmi io un attimo (secondo i suoi tempi) per proporgli un gioco dopo di che mamma che ci fai ancora qui...invece le maestre spesso lo vogliono in braccio e mi mandano via così scatta il micro-pianto...io so che non faccio a tempo ad arrivare in salone e lui ha già smesso quindi sono tranquilla...

secondo me il nido è utile dal punto di vista educativo...ma ho sentito anch'io di bambini che venivano dal nido che hanno faticato ad ambientarsi alla materna...speriamo non sia il caso dei ns lugliolini :incrocini :sorrisoo
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 12 ott 2009, 15:11

Terry82 ha scritto:
post dell'attesa anch'io mi sono iscritta per condividere un pò il percorso insieme anche se qui con voi posso parlare più liberamente...di la ci hanno già cazziate perchè, tra bis-mamme cesarizzate, parlavamo delle paure del secondo cesareo quindi paure da parto argomento tabu!
io non ho capito...sono un pò tarda di qs tempi...magari mi sono espressa male...le mamme alla prima esperienza ci hanno chiesto di evitare di parlare di ansia da cesareo...immagino che non sia bello leggere due mamme che si "sostengono" a vicenda scoprendo di fare gli stessi incubi sul parto :ahaha però a noi serviva...vabbè io mi sono limitata a non parlarne più :sorrisoo

qui con voi posso parlare tranquillamente...LE MAMMINE IN ATTESA NON SI SPAVENTANO VERO :fischia :cuore

SIETE SPECIALI :emozionee ...oggi sono molto coccola...non vedo l'ora di abbracciare Paolo, spero mi accolga con un sorriso e un abbraccio dei suoi :sorrisoo
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE LUGLIOLINE08 SI DAN DA FARE, NUOVE PANCINE CONTINUANO A S

Messaggio da Terry82 » 12 ott 2009, 15:13

snake ha scritto:CANCE al raduno ci saremo.......segna pure Francesca, paolo niccolo' e elena............

CANCE, VALE io mi ripeto.....secondo me i pianti del mattino non viuol dire che non si siano ambientati.....................cioe' se piangono al saluto ma poi partecipano alle attivita' e stanno bene secondo me e' normale (nel senso che puo' accadere :fischia :fischia ) Io con nicco l'ho lasciato in lacrime per 3 anni :urka ma piangeva al saluto e poi pero' partecipava tranquillamente alle attivita' etc etc (a dire il vero i primi mesi...anche durante la giornata ogni tanto andava in crisi....) E soprattutto quando era a casa era sereno e tranquillo, non manifestava nessun "disagio da nido".... e ora se senti dalla sua voce il racconto di quegli anni (per quello che si ricorda...) lui lo dice molto felice e sereno...................
stra QUOTO.
purtoppo non ci si deve aspettare che nella fase dell'inserimento si risolvano tutti i loro dubbi sull'abbandono. l'inserimento serve appunto x inserirli gradualmente in un ambiente diverso da quello a cui sono stati abituati fin'ora, con persone diverse e regole diverse. ma questo si impara gradualmente e spesso occorre + tempo di quello canonico dell'inserimento.
poi, io dico sempre, + che concentrarsi su come stanno quando li si lascia, sarebbe bene concentrarsi su come stanno quando li si riprende e come hanno vissuto l'assenza della mamma (se hanno giocato sereni etc).
dopodichè, dopo le assenze da malattia o da vacanze estive, ricominciare è quasi come re-inserirli un'altra volta

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 12 ott 2009, 15:15

mammy81 ha scritto:
Terry82 ha scritto:
io non ho capito...sono un pò tarda di qs tempi...magari mi sono espressa male...le mamme alla prima esperienza ci hanno chiesto di evitare di parlare di ansia da cesareo...immagino che non sia bello leggere due mamme che si "sostengono" a vicenda scoprendo di fare gli stessi incubi sul parto :ahaha però a noi serviva...vabbè io mi sono limitata a non parlarne più :sorrisoo

qui con voi posso parlare tranquillamente...LE MAMMINE IN ATTESA NON SI SPAVENTANO VERO :fischia :cuore

SIETE SPECIALI :emozionee ...oggi sono molto coccola...non vedo l'ora di abbracciare Paolo, spero mi accolga con un sorriso e un abbraccio dei suoi :sorrisoo
allora ho capito male io!!! credevo che il richiamo fosse arrivato dai piani alti! :fischia

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 12 ott 2009, 15:33

Terry82 ha scritto:
mammy81 ha scritto:
Terry82 ha scritto:

allora ho capito male io!!! credevo che il richiamo fosse arrivato dai piani alti! :fischia
no no...nessun intervento...solo mamme al primo figlio che si sono "risentite" del ns parlare del parto dal momento che manca ancora molto :urka ...a me sembra che si stia avvicinando velocemente :prr

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 12 ott 2009, 15:34

eh...la linguaccia era per mia "strizza" sono pazza oggi lo so... :ahah ...corro a prendere Paolo all'asilo :bacio

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 ott 2009, 15:46

Terry82 ha scritto:
05maggio ha scritto:Cmq adesso quando vedrò mio congnato gli consiglierò di parlare bene con mia sorella e che secondo me ha bisogno di parlare con qualcuno...sbaglio terry a consigliargli questo?
non sbagli, è la prima cosa a cui ho pensato.
però c'è un unico grande problema...che se non è lei la prima a volerlo nessuno può costringerla (e anche fosse, senza motivazione una psicoterapia non sortirebbe alcun effetto).
mi preoccupa ancora di + questo bimbo (e quello che nascerà) che parla poco. nessuno ha mai pensato di farlo vedere e magari attraverso lui agganciano la mamma? :coccola
A me e all'altra mia sorella era venuto in mente...il bimbo non parla...piange se deve andare con la mamma...mia sorella dice sempre che è un terremoto e lo sgrida in continuazione, devi mangiare!!!, non devi fare questo, non devi fare quello...e secondo me ha fatto e fa altro ma non posso esserne sicura...
La situazione non è bella ma non so neppure come fare per far sistemare le cose...io con lei per il momento non me la sento di parlarle...mi viene una rabbia...odio il suo comportamento con il marito e il figlio, odio il comportamento che ha verso i miei genitori....non la sopporto!!!
Solo che vorrei che almeno la situazione della sua famiglia si sistemasse...ma ovviamente come dici tu se lei non vuole parlare con qualcuno nessuno la puoi obbligare...cmq io daro questo consiglio a mio cognato....
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 12 ott 2009, 15:59

se credi che tuo cognato abbia gli strumenti x capire, parla con lui e suggeriscigli che lei ha bisogno d'aiuto (magari, forse se ci parla lui, le riesce a smuovere qlcs). e cmq anche il bimbo va aiutato. ma quanti anni ha?

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 12 ott 2009, 16:25

mammy81 ha scritto:qui con voi posso parlare tranquillamente...LE MAMMINE IN ATTESA NON SI SPAVENTANO VERO :fischia :cuore
Ma certo che puoi parlare liberamente! Mamma mia io queste cose non le concepisco proprio! Questo voler mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi! Ma che pensano che se una non parla del dolore del parto quest'ultimo poi sarà meno doloroso? Se una non parla di un esperienza negativa allora non succedrà mai niente alle altre? Se una non dice che il figlio è nato con 2 giri di cordone allora non succederà anche a loro? Mi sembra di risentire i miei vecchi amici un giorno che una di loro è stata punta da un ape sul dito! Ovviamente il dito le faceva molto male e poi si era anche molto agitata perchè era stata colta di sorpresa! Allora mi sono avvicinata e le ho detto di stare calma e le ho chiesto se aveva giramenti di testa, se respirava bene o si sentisse la sudarella! Non vi dico che è successo! Ero un mostro perchè così la spaventavo! Mi sono inc....ata come una iena! Ma dico io per non spaventarla lasciamo che vada in schock anafilattico! No guardate io su ste cose sono una schiacciasassi! E' inutile non riesco proprio a concepirle! :pistole
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 12 ott 2009, 16:38

mammy81 ha scritto:domattina vado a ritirare i risultati delle analisi...vi :incrocini incrociate per me?

oggi pomeriggio ho avuto un incontro ravvicinato con il socio :emozionee da quel momento ho un bruciore la sotto che non mi sembra aver mai provato...non è che ho smosso troppo presto la situazione a Caterina? :domanda

pookie mi sono dimenticata di dirtelo ieri, l'altra notte ho sognato che sono venuta a casa tua! :sorrisoo troppo bella!

oddio mi sono dimenticata di pulirla :urka :urka !! spero che almeno nel sogno fosse in ordine
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 12 ott 2009, 16:42

:grrr mammy ma come sono messe 'ste qui del forum dicembrine?! vivono sulla nuvoletta?! :prr
io non sono in attesa..ma quoto stra quoto yullen :clap

ah, ho recuperato il colloquio che non si è presentato con 2 colloqui a sorpresa!! :urka

qui sembra notte fonda..che tristezza!! :che_dici
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 12 ott 2009, 16:42

amicheeee stamattina ho fissato la data del matrimonio!!

16 settembre 2010

è di giovedì e subito mia mamma mi fa " durante la settimana si sposano solo quelle che devono nascondere qualcosa o che hanno un figlio nel peccato"
:che_dici :che_dici parla lei che si è sposata incinta di 4 mesi

e adesso cheffaccio ? cheffaccio? cheffaccio???
intanto leggo gli arretrati

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 12 ott 2009, 16:51

:congratulations: :congratulations: :congratulations: pookie
ma come mai di giovedì?! beh è molto originale..in quanto ad avere un figlio nel peccato...se c'è amore non è mai peccato :cuore :cuore e con questo attacco di smielitudine (parola appositamente inventata x te, pookie) me ne vado a fumare una sigaretta!! :fischia
cmq è fantastico aver fissato una data, sembra tutto più vero..no?! :emozionee :clap

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 12 ott 2009, 16:56

angel79 ha scritto::congratulations: :congratulations: :congratulations: pookie
ma come mai di giovedì?! beh è molto originale..in quanto ad avere un figlio nel peccato...se c'è amore non è mai peccato :cuore :cuore e con questo attacco di smielitudine (parola appositamente inventata x te, pookie) me ne vado a fumare una sigaretta!! :fischia
cmq è fantastico aver fissato una data, sembra tutto più vero..no?! :emozionee :clap

abbiamo scelto il giovedì perchè ci fanno uno sconto di 3 euro a persona sul pranzo ( :hi hi hi hi ) eppoi perchè molti amici sono rimasti fregati con il viaggio di nozze perchè le partenze sono di sabato in sabato per cui hanno passato 1 settimana a casa prima di partire, eppoi perchè magari essendo durante la settimana viene meno gente :044-Astuta:

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 12 ott 2009, 16:57

eppoi perchè magari essendo durante la settimana viene meno gente
questo è fantastico, avrei voluto pensarci pure io... :martello (per me!)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 ott 2009, 17:07

ragazze....volevo stare un po' con voi nel pome...ma il lavoro non me l'ha proprio permesso uffii... :buuu

cmq francy ti aspettiamo!!! :sorrisoo

grazie a tutte per il dibattito sulla controversa questione nido...se riesco prima o poi riposto la mia opinione...
pookie io il 16/09 faccio 10 anni di matrimonio.. :congratulations:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 ott 2009, 17:21

Terry82 ha scritto:se credi che tuo cognato abbia gli strumenti x capire, parla con lui e suggeriscigli che lei ha bisogno d'aiuto (magari, forse se ci parla lui, le riesce a smuovere qlcs). e cmq anche il bimbo va aiutato. ma quanti anni ha?
due anni e mezzo...magari è troppo presto, ma per esempio Nicola fa sempre i sui discorsi (non si capisce niente) dice anche un po di parole...e mio nipote per l'età che è non parla molto...anzi non parla per niente...e se gli dico di ripere non lo fa...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Bloccato

Torna a “Luglio”